Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
[RECENSIONE] RPG Maker MV

    Makeratore
  • Arshes (RmXP)

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 123
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1905 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilitā:Esperto

#21 Inviato 25 October 2015 - 11:10 AM

@Lollo, ti rispondo subito.
1) Non è possibile farlo con il programma di base, ma servono dei plugin, che tra l'altro stanno già facendo o comunque hanno detto che li avrebbero presto fatti.

2) Purtroppo anche questo credo che non sia possibile farlo di default. E sì, comunque sarebbe possibile tramite plugin, ma in questo caso non so se stanno pensando di farli.

3) Non ho pensato di scriverli nel topic, ma lo faccio oggi appena ho un attimo libero, e ci metto anche una piccola descrizione per ognuno, se il tempo me lo permette.


CLICCA SUL BANNER QUI SOTTO PER ENTRARE ANCHE TU NEL GRUPPO VOCALE DISCORD!

 

>>> BIM_Banner2.png <<<

 

Le mie guide:

I miei plugin:

Roba:

Spoiler

    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilitā:Maestro

#22 Inviato 25 October 2015 - 11:18 AM

Ora che ci penso non esiste neanche più la criptazione di un gioco.

1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler

    Ste
  • SpaccaUova

  • Rpg˛S Mod
  • Rens: 200
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1351 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Italy
  • Abilitā:Maestro


#23 Inviato 25 October 2015 - 11:29 AM

396 mb? Ma non esiste un salva senza rtp come in rpg maker vx e vx ace? Anche perchè alla fine le risorse che non ti servono le devi per forza togliere a gioco completo. :(

Penso che si possano semplicemente eliminare dalla cartella, anche dopo la compilazione :)



    Freank
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 149
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1439 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Biancavilla
  • Abilitā:Apprendista

#24 Inviato 25 October 2015 - 12:22 PM

Ottima panoramica !


th_95398_Banner_copia_122_1134lo.jpg 2319.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#25 Inviato 25 October 2015 - 13:08 PM

@Mak: probabilmente hanno inteso le nuovole come da usare sul cielo panoramico.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Lollo Rocket Diver
  • Darkness In Zero

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3805 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#26 Inviato 25 October 2015 - 13:25 PM

@Makeratore: molto bene per la 1 e la 3. Per la 2 dovrò arrangiarmi trovandomi uno scripter quando inizierò a lavorare sul gioco. :sisi:


<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

Spoiler

 

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

Spoiler

    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilitā:Maestro

#27 Inviato 25 October 2015 - 13:51 PM

Ragazzi io credo solo una cosa.

Nella linea temporale mostrata c'è bello piazzato il 2017. E secondo me sarà quella la data dove uscirà un mv fatto bene.

Non posso credere che questo sia il nuovo rpg maker.

E' un mattone e secondo me lo è di proposito.

Le migliorie sono fatte a mia opinione per ingolosire, come il pensiero, ci sono ma non vanno tanto bene o sono poche(intanto i soldi per chi ha fatto il preoder ci sono, dopo ci saranno anche quelli per il successivo. Ehhh è marketing!)

Non c'è la possibilità di scegliere se mettere o no le rtp e sono sicuro che nel 2017 ci sarà

Non c'è la possibilità di decriptarlo e sono sicuro che nel 2017 ci sarà.

Non si può scriptare all'interno del programma e sono sicuro che nel 2017 si

Si ha bisogno di programmi esterni per farlo funzionare sul cellulare. Qui non mi esprimo.

Il generatore non è affatto potente. Ci sono solo cose in più. Le espressioni sono sempre uguali, non si può nemmeno scegliere di posizionare gli occhi e sopratutto, mancanza di ogni generatore, non si pensa affatto alla popolazione. Niente bambini , anziani o altre razze(qui è solo una considerazione eh.)

Tolta la possibilità di importare ed esportare File da un progetto all'altro o da una cartella. 

Beh ragazzi non è un occasione persa, solo che per avere le cose fatte bene secondo me si dovrà aspettare un altro pochino.

Dire che ora questo mv è per tutti...Mica tanto. Se sei in grado di sussurrare ai pc si, per il resto devi fare cose base base e non è mica semplice nemmeno questo.


1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler

    Enom
  • SpaccaUova

  • Utenti
  • Rens: 76
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 809 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:di qua, di la, e chi lo sa?
  • Abilitā:Esperto

#28 Inviato 25 October 2015 - 13:59 PM

Penso che si possano semplicemente eliminare dalla cartella, anche dopo la compilazione :)

 

Si ma sembra tanto scomodo -.-


If you can dream it, you can do it! ^^
 

Leggete  :biggrin:
http://www.naiot.it/...toriacarina.htm
 

progetti completati

Spoiler

 
 
 

Ringrazio profondamente Guardian of Irael per avermi fatto conoscere uno dei migliori giochi al mondo! XD

Spoiler

Premi XD
Spoiler

    Soul Eater
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 108
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4071 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Reggio Calabria
  • Abilitā:Novizio

#29 Inviato 25 October 2015 - 13:59 PM

Bravo Mak, ottima guida. 

1) Io non ho capito se al generatore è possibile importare altri elementi, creati per esempio da me, in modo da ampliare le combinazioni.

2) Ma lo schermo intero per giocare?


Targhette
mostpolite2.jpgmostpresent1.jpg2mfnpt2.png

 

Spoiler

    La fine di An Another Life
  • Prode Guerriero

  • Utenti di Natale
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2072 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Inferno, Ade
  • Abilitā:Novizio

#30 Inviato 25 October 2015 - 14:04 PM

Ragazzi io credo solo una cosa.

Nella linea temporale mostrata c'è bello piazzato il 2017. E secondo me sarà quella la data dove uscirà un mv fatto bene.

Non posso credere che questo sia il nuovo rpg maker.

E' un mattone e secondo me lo è di proposito.

Le migliorie sono fatte a mia opinione per ingolosire, come il pensiero, ci sono ma non vanno tanto bene o sono poche(intanto i soldi per chi ha fatto il preoder ci sono, dopo ci saranno anche quelli per il successivo. Ehhh è marketing!)

Non c'è la possibilità di scegliere se mettere o no le rtp e sono sicuro che nel 2017 ci sarà

Non c'è la possibilità di decriptarlo e sono sicuro che nel 2017 ci sarà.

Non si può scriptare all'interno del programma e sono sicuro che nel 2017 si

Si ha bisogno di programmi esterni per farlo funzionare sul cellulare. Qui non mi esprimo.

Il generatore non è affatto potente. Ci sono solo cose in più. Le espressioni sono sempre uguali, non si può nemmeno scegliere di posizionare gli occhi e sopratutto, mancanza di ogni generatore, non si pensa affatto alla popolazione. Niente bambini , anziani o altre razze(qui è solo una considerazione eh.)

Tolta la possibilità di importare ed esportare File da un progetto all'altro o da una cartella. 

Beh ragazzi non è un occasione persa, solo che per avere le cose fatte bene secondo me si dovrà aspettare un altro pochino.

Dire che ora questo mv è per tutti...Mica tanto. Se sei in grado di sussurrare ai pc si, per il resto devi fare cose base base e non è mica semplice nemmeno questo.

Anch'io credo che dovremmo aspettare un MV "Ace"... Questo programma non sembra ben rodato... Sembra incompleto. Sembra un early access...


CYNDA BYTES

Spoiler

Creiamo mondi, storie e giochi che possano emozionare.
DEV BLOG <-- Ultime notizie e approfondimenti so quello che stiamo facendo.
SOCIAL Non dimenticarti di seguirmi! :beard:
FACEBOOK TWITTER YOUTUBE GOOGLE PLUS DEVIANTART

 

An Another Life Uan-Ciù The WEBCOMIC
Fumetto online demenziale gratuito che parodizza i manga giapponesi e i giochi di ruolo:
arti marziali, J-Rpg, magia, shonen, combattimenti, ignoranza, tette e tante botte! Leggilo qui sul forum!
Puoi seguirci su Facebook, Twitter o Deviantart. Se il fumetto ti piace, per sostenerci e spronarci ad andare avanti metti un like <3 sui social,
oppure votaci su shockdom! Puoi leggere quest webcomic anche sul nostro blog ufficiale.

GIOCHI COMPLETI
Scarica, gioca e commenta i miei giochi per sostenere il making italiano. :cool:

Bloody Repression (in Inglese, versione ITA disponibile nel topic) -> Topic Ufficiale\ Trailer starring Martis \ Video Gameplay ITA \ Short Gameplay Video ENG

1026.png

LOVE & WAR NEVER CHANGE -> Topic Ufficiale \ Let's Play By Martis

Un gioco breve dalla storia toccante. 2° Posto all Short RTP Game Contest.

666.png

Se non vuoi perderti tutto il mondo della Cynda Bytes (trofei, regali, webcomics, contest...), apri lo spoiler. Lo so che lo vuoi. :sisi:

Spoiler

    leooo0010
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 318 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Italia, Piemonte
  • Abilitā:Adepto

#31 Inviato 25 October 2015 - 14:33 PM

.. lo sto usando, farò a breve uscire uno short ^-^ ... mi piacciono alcune cose e altrettante altre le odio xD ... non potevano semplicemente fare un vx ace con la possibilità di esportarlo per smartphone e mac ?! xD

    Before the apocalypse...

Team Project 64-Bit

6bcoRgE.png

 

 

 

 


    Ste
  • SpaccaUova

  • Rpg˛S Mod
  • Rens: 200
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1351 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Italy
  • Abilitā:Maestro


#32 Inviato 25 October 2015 - 15:02 PM

Non c'è più il gestore delle risorse perchè semplicemente ora per importare qualcosa la incolli direttamente nella cartella del progetto.

Così per le RTP, se non utilizzi qualcosa la cancelli dalla cartella.

 

Inoltre, MV compila per Android e iOS, solo (se ho capito bene) non ti dà la apk già bella pronta, ma devi utilizzare lo strumento degli sviluppatori Android per trasformare le cartelle in app (per iOS non ne ho idea). Non servono programmi esterni per far funzionare i giochi su telefono.

 

Così mi sembra di aver capito. Anch'io sono alla scoperta di questo nuovo tool, quindi se ho capito male qualcosa correggetemi.


Modificato da Ste, 25 October 2015 - 15:06 PM.


    leooo0010
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 318 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Italia, Piemonte
  • Abilitā:Adepto

#33 Inviato 25 October 2015 - 15:17 PM

Ora sto facendo un mini giochino per comprenderne al meglio tutti i pro ed i contro del programma xD ... anche se per adesso è alquanto deludente •-• ... non so se riuscirò a finirlo in tempo dato che ho solo 20 giorni .. ma spero più che altro di farmi un'idea ben precisa su questo tool xD

    Before the apocalypse...

Team Project 64-Bit

6bcoRgE.png

 

 

 

 


    Lollo Rocket Diver
  • Darkness In Zero

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3805 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#34 Inviato 25 October 2015 - 15:25 PM

Non stiamo dicendo nulla di nuovo, comunque. SI SAPEVA che sarebbe stato più pesante e SI SAPEVA (o almeno me lo aspettavo) che sarebbe stato pieno di bug e rallentamenti. Ogni cosa che viene rilasciata ormai deve essere revisionata millemila volte. Non è assolutamente una cosa piacevole, ma ormai lo stanno facendo per tutto. Cioè, vi aspettavate davvero che sarebbe stato leggero come gli RPGMaker vecchi?

Io sono abbastanza convinto che metteranno degli aggiornamenti o per meglio dire, voglio fidarmi della razza umana e spero facciano la cosa giusta... e non che facciano uscire sul mercato un nuovo RPGMaker. Sarebbe davvero da vigliacchi infami... quindi è molto probabile che sarà così XD

Vedrò. Io ancora non ho comprato nulla, per fortuna. :sisi:


<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

Spoiler

 

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

Spoiler

    Makeratore
  • Arshes (RmXP)

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 123
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1905 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilitā:Esperto

#35 Inviato 25 October 2015 - 15:28 PM

Bravo Mak, ottima guida. 

1) Io non ho capito se al generatore è possibile importare altri elementi, creati per esempio da me, in modo da ampliare le combinazioni.

2) Ma lo schermo intero per giocare?

 

1) Si, è possibile. Per capire come importarli, devi seguire la "numerazione" che è già presente per gli elementi base.

2) Si mette con F4.


CLICCA SUL BANNER QUI SOTTO PER ENTRARE ANCHE TU NEL GRUPPO VOCALE DISCORD!

 

>>> BIM_Banner2.png <<<

 

Le mie guide:

I miei plugin:

Roba:

Spoiler

    Soul Eater
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 108
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4071 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Reggio Calabria
  • Abilitā:Novizio

#36 Inviato 25 October 2015 - 15:44 PM

 

1) Si, è possibile. Per capire come importarli, devi seguire la "numerazione" che è già presente per gli elementi base.

2) Si mette con F4.

Non credo di aver capito. Cioè, in che cartella sono salvati tutti questi elementi divisi (capelli, vestiti ecc...). EDIT: Trovata, non avevo controllato beneXD

Ah F4 per andare a schermo intero, peccato non stretchi :(

Grazie!


Targhette
mostpolite2.jpgmostpresent1.jpg2mfnpt2.png

 

Spoiler

    AndreyDarko
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 59
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 238 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Terra di mezzo
  • Abilitā:Maestro

#37 Inviato 25 October 2015 - 15:53 PM

Io aspetto l'uscita del  MV ACE    :cool:


     cooltext1371376180_zpsnym4lhzp.png   Segui su facebook per aggiornamenti 

Immagine22_zpskginjwe7.png4428575686.png


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#38 Inviato 26 October 2015 - 10:45 AM

Beh. La prima parola che mi viene da dire è Costernazione. Per varie ragioni e mo ve le spiego.

 

La primissima ragione è perchè sapevo che per la traduzione si era proposto una persona di cui mi sono rotto di dover ripetere il nome (che tanto porta solo rogne quando lo fai) e, se realmente è stato fatto da un italiano, allora quelli di Rpgmaker sono stati truffati da chi ha fatto la traduzione italiana in quanto è palesemente generata con google translator. Purtoppo per i giapponesi è una triste realtà che ha già avuto i suoi precedenti, quindi sono portato a credere che sia l'ennesima volta che succede, ma che avvenisse da parte di un italiano e non da uno che si spacciasse tale, è alle mie orecchie una cosa nuova e persino peggiore. Possiamo sperare che in realtà l'accordo saltò e si sono arrangiati, ma non si è saputo niente a riguardo e non han cercato altri, o almeno non l'han fatto palesemente.

In ogni caso, mi piacerebbe chiedere se c'è qualcuno che se la sente di fare una traduzione amatoriale e presentarla come alternativa all'enterbrain, con le dovute scuse in quanto rappresentanza italica per il fattaccio se realmente è stato un italiano. Se non sarà possibile, ce lo prenderemo in inglese e pace, in modo tale da avere un programma e non un carosello di parole in libertà.

Ci sono alcune cose che semplicemente non van tradotte. Chipset è Chipset.

Così come Computer è Computer e non "Calcolatore", seppure in italiano è più corretto e tempo addietro era anche quello giusto. Tipo 80 anni fa.

 

La seconda costernazione invece deriva da questo topic e dalla sua ignoranza manifesta qui e lì, su cose che si criticano senza conoscere minimamente come funzionano. Io lo capisco che il massimo che si è fatto su 'sto forum è stato usare solo rpgmaker, ma quando un tool prova ad uscire da Windows, deve adeguarsi a degli standard e mi sarei aspettato da voi inanzitutto curiosità, interesse, desiderio di capire e conoscere, domande e quant'altro di costruttivo rispetto ad una novità strana. Non solo desiderio di criticare a testa bassa facendo una figura molto grama.

Per pubblicare su smartphone, devi installare un bel pacchetto di roba che il sistema operativo dello smartphone rende obbligatorio. Vuoi esportare il gioco per apple, i-phone? Allor DEVI aggiungere il suo bel pacchetto da un gigetto, che ora non ricordo se era X-Code o un'altra roba (perchè quando compiliamo i giochi è più Pro a selezionare questo e quello, i nomi alla fie non mi interessano.)

Poi vuoi tirarlo fuori per Android? Bene, allora sei obbligato ad esportarlo utilizzando la libreria di android, che pure quella è un'altro giga tutta da sola.

 

Non vuoi affidarti a "programmi esterni" per compilare il gioco per smartphone o mac?

Allora non lo fai per smartphone, perchè è un obbligo imposto dai sistemi operativi sui quali vuoi mettere il gioco. Non è un gioco per Windows. E' un altro sistema operativo, e quindi installi quel che ti viene richiesto da QUEL sistema operativo.

 

La verità è che le pretese del sistema operativo Windows le avevate già integrate con Windows (la cosa fila, no? XD) , quindi non vi siete mai resi conto che stavate già utilizzando programmi esterni, quando finivate il gioco e lo facevate partire con il suo bell' EXE.

 

 

Ora. A questo discorso si riallaccia un'altra critica, che però costerna solo parzialmente.

Rpgmaker pesa troppo.

Non è falsa come cosa. Effettivamente discutevamo ieri sul "Non è chiaro cosa lo fa pesare tanto. Musiche e grafica... non parrebbe. Così non è una passeggiata far un gioco per mobile, dove 30 mega è troppo."

Ad intuito direi che magari si sono appoggiati ad un programma pre- esistente per usare il javascript e ci han messo su tutto il resto. Ma in realtà magari non è questo, però non sapendo quanto effettivamente pesano gli engine di javascript non ne ho idea. La mia è una supposizione casuale fatta stamane a colazione perchè non avevo niente a cui pensare ed arriveranno risposte molto più veritiere di questa.

 

PERO' ecco una contradizione da parte vostra, anche qui.

Non voglio usare programmi esterni per pubblicare per smartphone, li voglio integrati. Però voglio il programma leggero, anche se i cosi integrati pesano minimo un giga per modello smartphone. Chi non gli interessa pubblicare su smartphone, si troverebbe a scaricare giga su giga di materiale integrato al primo download di rpgmaker, senza mai volerli utilizzare.

Quindi, ora che sapete che non è una scelta, l'utilizzare pezzi esterni, ma è un obbligo imposto da Android, IOS e via dicendo, immagino che cambierete idea e che voi DESIDERIATE che i programmi restino il più esterni possibile, o peserebbe quattro volte di più!!

 

A questo discorso si aggiunge anche l'editor degli "script", che dovremo abituarci a chiamare Plugin.

Si sono sempre lamentati TUTTI dell'editor integrato, perchè (e questa è una costante di tutti gli engine, anche i più professionali) un editor integrato sarà sempre due spanne sotto a qualsiasi programma che nasce solo come editor di programmazione.

Programmare è una grandissima rogna e non c'è torto più grande da fare ad un programmatore, che dargli in mano un editor mongolino che fa le cose per metà e per metà male. Nemmeno Unity3d scappa da questa cosa.

Ora... Aggiungere un editor si può fare. Se realmente non c'è, potete chiederlo e vediamo se lo mettono, ma io vi sconsiglio vivamente di affidarvi ad un editor integrato.

Esistono editor che fanno solo quello di mestiere, e per forza di cose sono molto più utilizzabili di qualsiasi editor integrato. Prima di piangere su un pezzo in meno, vedete se in realtà è l'occasione di scoprire quant'è bello il mondo degli editor fatti per bene. E' un'altra vita. XD

 

 

Con questo non dico che il tool è perfetto. I bug ci sono e devono essere sistemati.

Al tempo stesso mi sorprende che vi aspettaste diversamente, vedendovi cadere dal pero come persone che fino ad oggi han vissuto sulla luna.

Anche qui, dovreste provare a vedere perchè i programmi non sono più solidi come una volta (che poi, è una falsità. Ricordo benissimo che windows 2000 ti faceva inviare la segnalazione errore nonostante di gente dietro ne avessero lavorato un qualche migliaio), e dovreste avanzare questo genere di pretese d'azienda a quelle aziende che realmente non hanno alcuna ragione di risparmiare quei 5000 euro in più su un fatturato di miliardi. Non sull'enterbrain che, dimosela tutta, è l'ultimo arrivato ed il suo super mega posto stabile nel mondo come superazienda lo sta ancora costruendo.

E' chiaro che il mondo sarebbe più bello se i treni volassero col pensiero, ma la realtà che ci circonda non deve essere ignorata solo perchè ci viene comodo. Dovevate aspettarvelo e decidere se valeva il rischio prenderlo al day one, o se (come sempre da quando sono nato, ossia da almeno 29 anni) non valeva il rischio se lo si voleva solido, perchè sarebbe stato buggato.

Fino ad ora, dove stavate vivendo...? Si finisce un po' sul discorso del "Ma... ma cosa credevi di star per comprare allora?"

 

I bug sono robba brutta e quel che si deve fare ora è fare i Clienti, ossia dire "ho trovato questo bug, riparamelo!"

Quello che non posso vedervi fare senza rimanerci di sasso, però, è vedervi cadere dalle nuvole. Se persino windows ha nella su storia un elenco di crash e schermate blu con errori critici del kernel alla prima presentazione in mondo visione, non troviate che qualche bug con un programma che funziona sia mille volte più professionale rispetto alla Microsoft storica, e che quindi Enterbrain ha fatto persino meglio? XDDD

 

 

 

Ps: 
 

 

 

Le migliorie sono fatte a mia opinione per ingolosire, come il pensiero, ci sono ma non vanno tanto bene o sono poche

 

Scusa eh, se hanno buttato nel cesso 20 anni di programma ripartendo da ZERO in modo da azzeraredei limiti enormi che da sempre ci han costretto a relegare rpgmaker a programmino per bimbiminkia. Mammina, aiuto, quanta pochezza. 8D

 

 

 

Il generatore non è affatto potente. Ci sono solo cose in più.

 

Il generatore..? Perchè, è MAI ESISTITO un generatore integrato in rpgmaker!? Lo dici come se, in fondo, l'avessimo usufruibile nativamente da rpgmaker '95. Sei na cosa indecente, pure te. La gente lavora, fa le cose da zero, aggiunge pezzi inesistenti nella versione precedente di un programma e te sai solo dire "Eh, però bah. Alla fine non se so sbatttutti, è tutto uguale a prima."

 

Va bene che vanno visti i difetti, altrimenti come si fa a pretendere migliorie lì dove servono?

Però, cristo santo, mostratemi un po' di maturità. Per quanto sia facilissimo prendere qualcosa di Nuovo e relegarlo a schifezza per ogni cosa che non conosciamo, possiamo evitare di rappresentare uno degli aspetti del popolo italiano anche in un forum di Rpgmaker, dove 'sto popolo italiano ha ancora la possibilità di crescere meglio del precedente?

Davvero.

 

Prima di sparare sentenze, fate una googlata o riguardatevi indietro e paragonate i due programmi, oppure fate domande, cercare di conoscere e poi decidete se vi han preso per i fondelli o meno. Però fatelo con senno, perchè siamo nelk 2015, non nel 1998. Non ci si può chiudere in un guscio ed ignorarlo.


Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    BuddyTroller
  • Utente Avariato

  • Utenti
  • Rens: 97
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 870 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilitā:Maestro

#39 Inviato 26 October 2015 - 11:01 AM

Secondo me Flame ha ragione, però ha comunque torto. BTW io non ho alcun problema di crash, provate a disinstallare Candy Crush Saga ché magari passa tutto.


In Fede,

BuddyTroller

 

pulci1.png


    kaine87
  • Cacciatore di Conigli SpaccaUova

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 14
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2282 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:cagliari
  • Abilitā:Novizio

#40 Inviato 26 October 2015 - 12:05 PM

ho preso il toro direttamente per le corna, ho chiesto nel forum ufficiale chi è che si è occupato della traduzione ufficiale.

Adesso vediamo che dicono XD


Gallifrey falls no more.
GALLIFREY STANDS!
 
N7mCRJj.gifFBZjpi3.png
 
Premi:

Spoiler

Altro:

Spoiler





  • Feed RSS