Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Immodestia e sinceritā

    Tentauren
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 167 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#1 Inviato 31 October 2015 - 21:03 PM

Sarò stronzo. E probabilmente la cosa non aiuterà la mia causa, ma è mio grande difetto non riuscire a tacere dinanzi a quello che mi sembra contrario al buon senso. Ho già esposto in una delle precedenti incarnazioni di Makerando (a proposito, a quante siamo negli ultimi anni? 3? 12?) il making italiano che vorrei. Quello in cui i grafici fanno i grafici, e i programmatori fanno i programmatori. Quello in cui i risultati vengono dopo le idee, e non viceversa. I had a dream.

La parola che leggo nell'intestazione della pagina, dopo "Rpg2s Forum -" è "community". Ora, saltando le menate moralistiche ed etimologiche, che volevo sì fare ma poi mi sono reso conto che parlo come il papa, vorrei appellarmi al più semplice buon senso per farvi notare che, all'interno di una comunità, se non è la prima cosa, la collaborazione deve essere quanto meno possibile, non dico nemmeno favorita, altrimenti ognun per se e si postano soltanto le release. Invece ho dato una letta veloce ai topic in questa sezione e quello che mi sembra, in tutta onestà, è che la collaborazione è praticamente osteggiata. La cosa che ho letto più spesso è "devi postare qualcosa di concreto, altrimenti perchè a qualcuno dovrebbe interessare?". Beh, io dico, perchè no? Insomma, che senso ha? Se sono in cerca d'aiuto è perchè da solo non riesco. Come faccio ad avere in mano qualcosa se da solo non riesco? Se sono un grafico, come faccio a postare qualcosa vista la mia incapacità di mettere insieme quello che disegno? Posto gli spritesheet? Così ve li rubate? Se io so scrivere i dialoghi, che vi posto, la sceneggiatura? Se so programmare vabbè, uso gli RTP e ho risolto. Ma negli altri casi? Che poi, non mi stancherò mai di ripeterlo: una buona storia o una buona idea sono qualcosa di molto più concreto di quanto diciate voi. E se dite di no, allora significa che la guerra tra continenti fantasy vi piace proprio parecchio, e allora non stiamo parlando sullo stesso livello. Quindi no, questa faccenda voleva essere una specie di teoria della collaborazione ma alla fine mi rendo conto che non serve a niente e che ho perso il filo programmatico, quindi interpretatela semplicemente così: se dovete dirmi "ma non hai postato niente di materialmente concreto, perchè la gente dovrebbe aiutarti?", chiudete direttamente il topic, perchè per me è una OGGETTIVA CAZZATA. 

Fattimi i nemici che mi dovevo fare con questa ciceroniana filippica, passiamo al punto:
 

http://www.rpg2s.net...urgia-passione/  questo è il mio nuovissimo progetto. Lllooo ssssoo che lo sapete tutti e che sotto sotto siete tutti dei miei grandissimi fan, l'ho specificato perchè nessuno mi confondesse con Kojima o, guardando pure più in alto, Testament. Per questa robaccia mi sono scoperto disegnatore, ho cominciato a fare delle pause studio sempre più lunghe, allontanando ulteriormente il giorno in cui potrò vantare la laurea, ho perfino aumentato le probabilità di cancro alla pelle sfumando l'inchiostro di pennarello con le dita. Ma, ve lo ripeto, io ho fatto il Classico, coi numeri poco ci vado d'accordo. L'idea per il BS è scritta nel primo post del topic, ma non saprei proprio da dove iniziare. Ho la presunzione di considerare la mia idea estremamente valida, come le precedenti del resto, e mi dispiacerebbe buttare anche questa nell'accantonatoio. Quello di cui ho bisogno, quindi, è di un programmatore. Che non deve fare molto, eh. Solo il generalissimo codice del BS. O di modificarne uno ad hoc. O quantomeno di indicarmene uno simile e darmi una mano ad iniziare. 
Ah, poi, qualcuno che usi Photoshop, ma per due stronzate semplicissime eh, scontornare i disegni e ridimensionarli senza perdere la definizione. Sono sicuro che, se deciderete di far parte della mia squadra, non ve ne pentirete. "Non hai postato niente che possa garantirlo, gne gne?" certo. E' grazie a gente come voi che abbiamo un tasso così alto di disoccupazione in Italia.


Sta tornando...

8tPWJJ9.gif

Ed è più forte che mai

partyidle.gif


    Zoro the Gallade
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 178
  • 8
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1942 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Palermo
  • Abilitā:Maestro

#2 Inviato 31 October 2015 - 22:32 PM

Cancello il mio post per evitare di creare inutili polemiche. Giusto in caso, ti consiglio di fare lo stesso. Stai praticamente insultando la stessa gente a cui stai chiedendo l'aiuto di cui sembri avere tanta necessità.


Modificato da Zoro the Gallade, 31 October 2015 - 23:22 PM.

Mensola dei trofei:

Spoiler

 

Creazioni varie:

hnR4pt.png


    L.Silverwing
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 47 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Parma
  • Abilitā:Novizio

#3 Inviato 01 November 2015 - 01:41 AM

Letto tutto e non riesco a trattenermi dal fare determinate considerazioni.

Partiamo da un presupposto: in parte è VERO quello che dici.

Ma lo è solo in parte.

E ti spiego.

La necessità di chi modera, amministra, gestisce il forum di chiedere a coloro che stanno cercando aiuto di postare qualcosa di valido e concreto sul loro progetto, deriva dal fatto che siamo su un forum. Non ci conosciamo tutti di persona, non siamo tutti amici puffettosi tra noi (puffaffero), e quindi si crea un problema. Mettiamo il caso che tu scriva di volere un collaboratore che fa questo e quello, e mettiamo il caso che io mi renda disponibile.

Dal mio punto di vista, quali certezze ho che il tuo progetto sia una cosa seria?

Quante probabilità ci sono che il progetto diventi poi un gioco completo?

Quanti rischi ci sono sul fatto che tutto possa essere mollato a metà?

Quanti rischi ci sono sul fatto che magari tu stia cercando di far fare ad altri un lavoro che potresti fare tu, ma che semplicemente non hai voglia di fare? (e questo occhio, che sarebbe sfruttamento)

Beh, siamo su un forum. Volendo perfino chi posta qualcosa di concreto potrebbe essere che stia tentando di prenderci per il fondoschiena.

Visto che chi sceglie di collaborare, in genere lo fa gratis (perché con le citazioni nei crediti non si mangia), è giusto che in qualche modo sia tutelato.

Quel chiedere a chi cerca collaboratori, di scrivere qualcosa in più sul proprio progetto serve a questo, in primis.

Seconda cosa, serve anche a dare un'idea della persona con cui si andrà eventualmente a fare qualcosa.

Se arriva l'utente CiccioFormaggio e fa un post in cui scrive "Ehi, amici formaggiosi volete fare questo megagiocone con me? Mi serve un programmatore, uno scripter, una badante, un tizio che mi va a fare la spesa etc." diciamo che non si guadagna una grande fiducia, perché al primo impatto sembrerà una persona poco seria.

Terzo elemento, ma non meno importante, c'è da considerare anche il progetto in sé, ecco perché è necessario avere quante più informazioni possibili.

Se arriva un altro utente di nome PonyExpress e scrive che "vuole fare il più grande RPG sugli Unicorni Volanti che sia mai stato creato, con mondi arcobalenosi e la più bella storia dell'universo" (che provvede a descrivere nel post), può accadere anche che ad alcuni possa non piacere il genere.

Faccio un esempio più concreto: se mi chiedessero aiuto su un gioco horror, probabilmente rifiuterei perché non è il genere che prediligo (ebbene sì, preferisco gli Unicorni Volanti).

In generale, non bisogna sottovalutare questa cosa, perché chi sceglie di collaborare investe il PROPRIO tempo in qualcosa che, diciamocelo onestamente, parte sempre dall'essere l'idea di qualcun altro. Poi magari ci si appassiona strada facendo, però il punto di partenza è quello.

 

Con questo, non ti sto facendo nessuna critica, sto solo dicendo che qui non credo che ci sia chi "osteggia" la collaborazione, ma più che altro c'è chi si impegna per fare in modo che nascano delle collaborazioni "sane", non dettate dall'opportunismo.

 

Ah, per correttezza: purtroppo non sono un grafico e nemmeno un programmatore, diciamo che sono più un tentativo (spesso maldestro) di storywriter, quindi se non ti servono cose inerenti a dialoghi/sceneggiature non posso aiutarti :(


I am the bone of my sword

Steel is my body and fire is my blood

I have created over a thousand blades

Unaware of loss, Nor aware of gain

Withstood pain to create weapons, waiting for one's arrival

I have no regrets. This is the only path

My whole life was Unlimited Blade Works

 


    La fine di An Another Life
  • Prode Guerriero

  • Utenti di Natale
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2072 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Inferno, Ade
  • Abilitā:Novizio

#4 Inviato 01 November 2015 - 02:25 AM

Amico mio, siamo tutti game designer e sceneggiatori qui. Che ti aspetti? Che orde di grafici, programmatori e musicisti si mettano al tuo servizio per sviluppare un'idea tua? Ma paghi? Cerca di portare i piedi per terra e fatti un esame di coscienza. Se rifletti bene il tuo è solo uno sfogo egoistico senza nessuna utilità. Dal tuo punto di vista siamo tutti brutti e cattivi perché non ti facciamo il gioco per te. Dai ripigliati, pls. Sia il manichino che Teurgia sono progetti interessanti e mi piace come scrivi ma la maggior parte delle persone ha i propri progetti e difficilmente lavorerà a qualcosa in cui non ci sia un po' di loro. Io non lavorerei mai alla trama di qualcun altro se non avessi la possibilità di parteciparvi attivamente. Non siamo professionisti, lo facciamo per passione.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

CYNDA BYTES

Spoiler

Creiamo mondi, storie e giochi che possano emozionare.
DEV BLOG <-- Ultime notizie e approfondimenti so quello che stiamo facendo.
SOCIAL Non dimenticarti di seguirmi! :beard:
FACEBOOK TWITTER YOUTUBE GOOGLE PLUS DEVIANTART

 

An Another Life Uan-Ciù The WEBCOMIC
Fumetto online demenziale gratuito che parodizza i manga giapponesi e i giochi di ruolo:
arti marziali, J-Rpg, magia, shonen, combattimenti, ignoranza, tette e tante botte! Leggilo qui sul forum!
Puoi seguirci su Facebook, Twitter o Deviantart. Se il fumetto ti piace, per sostenerci e spronarci ad andare avanti metti un like <3 sui social,
oppure votaci su shockdom! Puoi leggere quest webcomic anche sul nostro blog ufficiale.

GIOCHI COMPLETI
Scarica, gioca e commenta i miei giochi per sostenere il making italiano. :cool:

Bloody Repression (in Inglese, versione ITA disponibile nel topic) -> Topic Ufficiale\ Trailer starring Martis \ Video Gameplay ITA \ Short Gameplay Video ENG

1026.png

LOVE & WAR NEVER CHANGE -> Topic Ufficiale \ Let's Play By Martis

Un gioco breve dalla storia toccante. 2° Posto all Short RTP Game Contest.

666.png

Se non vuoi perderti tutto il mondo della Cynda Bytes (trofei, regali, webcomics, contest...), apri lo spoiler. Lo so che lo vuoi. :sisi:

Spoiler

    Zoro the Gallade
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 178
  • 8
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1942 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Palermo
  • Abilitā:Maestro

#5 Inviato 01 November 2015 - 08:51 AM

Amico mio, siamo tutti game designer e sceneggiatori qui. Che ti aspetti? Che orde di grafici, programmatori e musicisti si mettano al tuo servizio per sviluppare un'idea tua? Ma paghi? Cerca di portare i piedi per terra e fatti un esame di coscienza. Se rifletti bene il tuo è solo uno sfogo egoistico senza nessuna utilità. Dal tuo punto di vista siamo tutti brutti e cattivi perché non ti facciamo il gioco per te. Dai ripigliati, pls. Sia il manichino che Teurgia sono progetti interessanti e mi piace come scrivi ma la maggior parte delle persone ha i propri progetti e difficilmente lavorerà a qualcosa in cui non ci sia un po' di loro. Io non lavorerei mai alla trama di qualcun altro se non avessi la possibilità di parteciparvi attivamente. Non siamo professionisti, lo facciamo per passione.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

 

Il mio post originale diceva più o meno questo, ma aggiungeva anche il fatto che finora non ha mostrato neanche di essere un buon "sceneggiatore" per il semplice fatto che ha postato due progetti, e con entrambi ha fatto versare l'ennesima lacrimuccia ad Eikichi strafottendosene del template. Perchè è così difficile capire che il template serve proprio a rendere meglio l'idea del gioco e far capire agli altri di cosa si tratta? Invece ha preferito scrivere i progetti come un'accozzaglia di trivia sul gioco, pochi dettagli MOLTO specifici sul gameplay (No, dire che "è un incrocio tra X e Y" non basta, specie per chi non conosce uno o entrambi i riferimenti) e qualche screen che dice poco e niente.

 

È come se uno volesse descrivere un mostro, e anzichè dire qualcosa che possa identificarlo come "Ha solo tre dita, due occhi di ghiaccio, sessanta vipere sopra a ogni braccio" dice cose come "Ha mangiato tre panini alla nutella e quando sbadiglia i gatti si girano e...groarr!"

 

Il semplice fatto che tu non voglia neanche seguire un modello comprensibile e investire il minimo sforzo necessario per comunicare agli altri la tua idea in modo che possano giudicare mostra un livello di menefreghismo che scoraggerebbe chiunque dall'investire tempo e impegno in un progetto del genere.

 

Nella nostra testolina tutti siamo gli sceneggiatori perfetti e abbiamo un fiume di idee per fare il megaprogettozzo uberoriginale per sollevarci fuori da quella che per te è la "plebaglia" di gente che usa gli RTP e le trame da Final Fantasy (Cactus Quest? Stercore Ludum? Overdrive? Tutti giochi con grafica RTP e ambientazioni da FF, ma li hai mai giocati?), ma qui c'è una fallacia logica. Uno che non è bravo a fare grafica, non è bravo a scrivere script, mappare o fare musica...non è necessariamente bravo a sceneggiare. Ma tralasciando questo fatto, visto che non sono il tipo da sparare giudizi a vuoto, quando uno non sa fare una cosa c'è una soluzione semplice semplice per tutto...si chiama IMPARARE.

C'è qualcuno che ti tiene in ostaggio il furetto, o ti punta una pistola alla testa? Hai una scadenza entro il quale un'antica profezia Inca distruggerà l'universo se non hai ancora completato il megaprogetto? Se la risposta è no, allora hai tutto il tempo di imparare. Inizia un nuovo progetto e datti delle regole (per esempio, "tutto in stile RTP con solo script di Yanfly") e vedi quanto riesci a diventare creativo. Apri Photoshop e comincia a cazzeggiare con tutti gli strumenti finchè non impari come usarli. Prenditi il tuo tempo. Ritarda lo sviluppo del progetto di un paio di settimane, magari mesi, e fai qualcosa di semplice per farti le ossa, non chiedere a noi di iniettartici l'adamantio. Non serve a niente abbandonare un progetto e iniziarne un altro "per imparare" se poi anche in quel progetto cominci a volerci mettere features che ancora non sei capace di sviluppare da solo.

 

Chiedere come si fa qualcosa ottiene risposte molto più positive che chiedere ad altri DI fare qualcosa (specie se come dici tu la cosa in questione sono "due cazzate con Photoshop"...se sono davvero due cazzate, perchè non impari a farle tu stesso?)

 

Cercati dei tutorial, leggiti le guide degli utenti, chiedi aiuto senza ricorrere al vittimismo.

 

Devo dire altro? Ah già... "Gnè gnè". Ecco, contento?


Modificato da Zoro the Gallade, 01 November 2015 - 09:19 AM.

Mensola dei trofei:

Spoiler

 

Creazioni varie:

hnR4pt.png


    Dax
  • C'č pių gioia nel dare che nel ricevere

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 838
  • 7
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4554 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Nord Sud Ovest Est
  • Abilitā:Maestro


#6 Inviato 01 November 2015 - 10:13 AM

aprire questi topic quando il 95% della community è a Lucca è una vigliaccata xDDD

 

in parte hai ragione, in parte no. E' ovvio che una community si basa sulla cooperazione, ma non è per forza quella che intendi tu. cooperare è anche dimostrare interesse, attenzione, giocare e betatesta, consigliare, anche senza diventare parte diretta del progetto.

chi propone un'idea senza niente altro, beh, ci sono milioni di bellissime idee irrealizzate. E' ovvio che serva un connubbio tra idea e praticità della stessa.  molte volte il gioco non vale la candela.

 

questo topic mi sembra più una provocazione per reclutare, e infatti è in reclutamento xD

cmq noi non chiudiamo i topic. i topic si chiudono da soli u.u lasciare aperto un topic permette di continuare la discussione e revisionare il tutto, molte volte i nuovi utenti non si sbottonano per "paura" di avere le proprie idee rubate..  non lo facciamo per umiliarli xD


Membro Segreto della
Vecchia Guardia del Making [Gif in fase di reload]

SCContest1Oct.gif[icona di un premio]

tgSY1j0.pnggifnatale1.pnggifnatale12.png


    Tentauren
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 167 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#7 Inviato 01 November 2015 - 10:25 AM

@L. Silverwing: Ah, che bello quando capiscono quello che scrivo. L'unica cosa su cui non ci troviamo d'accordo è il fatto che, generalmente, anche quando il gioco è ben descritto, ma solo a parole, vengono richiesti screen. E spesso anche quando ci sono screen si richiede una demo. E a volte anche quano c'è una demo... che al mercato mio padre comprò.

 

@La fine di An Another Life: Amico mio, il punto è che NO, non siamo tutti sceneggiatori e game designer! Perchè se così fosse, nel mondo professionale, non ci sarebbe un ruolo pagato ad hoc. Continuo a rendermi conto che la faccenda di mettere insieme una storia viene data TOTALMENTE PER SCONTATA. Poi io qui non sono venuto a fare la vittima, nè a pretendere da nessuno niente. Ma riguardo questo passaggio, leggi la prossima risposta perchè mi scoccio di scrivere due volte le stesse cose.

 

@Zoro the Gallade: Non so cosa tu abbia scritto nel primo post, poi modificato, ma rispondo innanzitutto a quello che leggo adesso: NO, non ho insultato nessuno. Perchè se ti impegnassi un pochino a leggere e superassi le volute tonalità sarcastiche, ma, in fondo, inoffensive, ti renderesti conto che quello che ho attaccato non sono persone, ma UN GENERE (l'epopippone alla Final Fantasy) e UN'OPINIONE ("se non hai niente da mostrare allora la gente non vuole aiutarti") e, sinceramente, finchè uno di loro due non viene a lamentarsi nel topic, non credo sia tuo dovere prenderne le parti. Perchè (e questa è teoria generale della conversazione) io rispetto profondamente tutti voi, in quanto esseri umani e in quanto ottimi maker, e del resto se così non fosse non mi rivolgerei a voi per un aiuto. Ma non necessariamente rispetto le vostre opinioni, chè se le rispettassi per forza poi entrerebbero in conflitto con le mie. Però intanto oh, ho alzato un pochino il tono e ho girato la manopolina su "savage sarcasm" e guarda l'affluenza! Di solito mi risponde solo Guardian, ma allora è vero che fare l'attention whore paga!  E guarda un po', proprio qui appaiono tutte le critiche che sarebbe stato sensato fare sugli altri topic! Quindi vediamo, li leggi, pensi "che coglione" e passi avanti. Allora LA TUA è malafede. Perchè la storia del template, io ho postato due progetti ma nessuno me l'ha fatta presente. LI'. Poi hai sentito che toccavano il tuo punto di vista, e allora subito "eh, ma martedì scorso hai parcheggiato in seconda fila". E mi dispiace per questo Eikichi, chiunque esso sia, che piange per come imposto i miei post. Scusami, davvero, se vuoi ti offro un caffè e ne parliamo. Lo stesso discorso per i miei riferimenti. Ripeto, a quanto pare hai una conoscenza davvero SPECIFICA di quello che dico, di più, di COME lo dico. Ma, ehi, non mi pare di leggere il tuo nome in nessuno dei miei topic. 'Spetta che vado a ricontrollare... No, non ci sei. Sai che ti dico? In realtà questo topic l'ho fatto a posta per sapere cosa tu, Zoro the Gallade, ne pensassi del mio lavoro. Perchè, facendo come hai fatto, hai dimostrato esattamente quello che dicevo all'inizio: e dire che io pensavo che la gente semplicemente ci passasse davanti, ai miei topic, perchè scorreva la pagina in cerca di quelli importanti! 
Nella tua testolina puoi pensare quello che vuoi, sta di fatto che in realtà chi è falsamente modesto è proprio chi ragiona come fai tu. Io vengo e vi dico "oh, so scrivere e un po' so disegnare, ma coi numeri sono totalmente inutile. Qualcuno sa fare quello che io non so, così facciamo qualcosa di bello?" e ovviamente vengo preso per pazzo. Uno che invece ha la presunzione di saper fare tutte e tre le cose è modesto. Questa è la democrazia che tanto mi sta sulle palle. No, gente, NON SAPETE SCRIVERE. Cioè, non è una critica diretta in reatà, sicuramente sapete scrivere, quello che voglio dire, e ve lo dico da persona che, magari non in maniera professionale, ste cose se le studia, NON E' CHE BASTA PENSARLO, E SEI SCRITTORE. E vi dico pure che se adesso mi vado a rileggere i dialoghi del Manichino mi fanno schifo, eh. Giusto per farvi capire che non mi credo Gesù.

 

Poi sta tranquillo che sull'imparare ho imparato a farlo. Non serve che me lo spieghi. Ma non posso imparare tutto. Ti dirò di più, io l'ho preso pure in mano il manuale di RGSS di non ricordo chi, mi sono messo la sveglia alle 7 in estate per studiarlo ben benino, ma alla fine mi sono reso conto che comunque non ci avevo capito un cazzo. Dico io: a che pro mettermi a fare un progetto banale che mi annoierebbe, quando c'è la possibilità di mettere insieme le capacità di più persone specializzate in vari ambiti e tirare fuori qualcosa di veramente fichissimo? Non fanno così i professionisti? Pensate che meraviglia il mondo della produzione videoludica se tutti quanti dicessero "sì, ma nonostante io sappia soltanto fare il 3D voglio fare un gioco da solo perchè penso che la mia idea sia meglio di tutti". Kojima ha fatto così e abbiamo perso Silent Hills per sempre. Ma magari la vediamo in modo diverso, ed ho frainteso come voi intendiate il making. Fatemelo sape'.


Comunque vi prego intimamente di rileggere con attenzione il primo post. Se ancora vi sentite offesi personalmente, significa o che riconoscete alcuni dei difetti di ragionamento nei vostri ragionamenti, e in quanto difetti, e allora dovete solo cambiare forma mentis, o che il tono sarcastico vi ha annebbiato la vista. In tal caso, vi chiedo scusa, e meno male che ci sta Lucca altrimenti c'avevo già un ban sulle spalle. Nulla di personale con nessuno. Ma manco vittimismo come dite voi, eh. 

@Zoro The Gallade: tra l'altro l'idea del mostro che quando sbaglia i gatti si girano te la rubo. E' bellissima.


EDIT: @Dax che ha postato in simultanea, è acuto come un goniometro. Ci hai preso alla grande :D


Modificato da Tentauren, 01 November 2015 - 10:27 AM.

Sta tornando...

8tPWJJ9.gif

Ed è più forte che mai

partyidle.gif


    Zoro the Gallade
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 178
  • 8
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1942 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Palermo
  • Abilitā:Maestro

#8 Inviato 01 November 2015 - 10:52 AM

Rispondo soltanto dicendoti che stai facendo quello che ho visto fare a tanti: leggere risposte e critiche, dirti comlpetamente d'accordo con chi è accordo almeno in parte con te rispondendogli "Tu sì che hai capito, bravo" e invece facendo mattonazzi contro chi ti critica negativamente e mette a nudo i tuoi difetti, come se fosse una tua missione sacra spiegare che no, tu non hai difetti e chiunque te li fa notare non sa di cosa parla.
Bella maturità.

 

E se posso sembrare aggressivo, è perchè certe volte è l'unico modo per almeno scuotere qualcuno e non fargli presumere che la risposta è solo un brodo allungato che si può stringere in "Hai ragione" o "Hai torto". Ho visto in troppi prendere una critica negativa ma costruttiva  e dato che il tono cercava di essere fin troppo rispettoso prenderlo come "il difetto non è neanche troppo pronunciato, posso anche non aggiustarlo".

Perciò alla fine, con tutti i progetti e i post, tolgo i guanti di velluto a priori.

*Mic drop*


Modificato da Zoro the Gallade, 01 November 2015 - 10:59 AM.

Mensola dei trofei:

Spoiler

 

Creazioni varie:

hnR4pt.png


    BuddyTroller
  • Utente Avariato

  • Utenti
  • Rens: 97
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 870 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilitā:Maestro

#9 Inviato 01 November 2015 - 11:02 AM

Boh, il non postare maggiori informazioni è più che altro la causa delle non risposte. Tipo quando chiedo a qualcuno di raccontarmi in breve la trama e:
a) parla per ore ma nella storia non succede niente;
b) parla molto poco perché pensa che non rivelare plot-twist sia il modo per conquistare (hint: al contrario).


In Fede,

BuddyTroller

 

pulci1.png


    Tentauren
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 167 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#10 Inviato 01 November 2015 - 11:03 AM

Beh, perchè effettivamente è sensato fare così. Ti spiego una cosa: se io sono d'accordo con me, non sono superbo, sono coerente. Se poi vuoi che io critichi anche chi è d'accordo con me, allora: L. Silverwing, non è vero che ho in parte ragione. Ho ragione completamente. Perchè io non sbaglio mai.
Era questo che ti aspettavi?

O forse quello che ti aspettavi era che immediatamente mi accordassi con il TUO punto di vista, e che ammettessi umilmente di aver sbagliato tutto nella vita? Io ho portato degli argomenti. Tanti argomenti. Tutto quello che tu hai saputo fare, in risposta, è descrivere come funziona generalmente una disputa, ma ponendo la cosa come se fosse un mio problema caratteriale. A questo punto potrei rivolgere la stessa critica a te: invece di concentrarti sui tuoi difetti che ho messo a nudo nella mia risposta, hai preferito rispondere negativamente agli attacchi, concludendo anche con uno spavaldo *mic drop*. Bella maturità.

Ed ho cercato anche di mostrarti toni concilianti, ma non è servito a niente. 

EDIT: Aggiungo, visto il tuo edit, che qui però non si sta parlando di progetti. Come ti ho già sottolineato, quando si parlava di progetti tu la tua critica non l'hai fatta. La stai facendo mo, e direttamente a me. A questo punto, signori Admin, mi sembra di poter anche dire che, superando tutti i luoghi comuni, sono io la parte lesa perchè mentre io parlavo in termini generalissimi e criticavo la TEORIA DEL MAKING qui mi si sta accusando di "vittimismo" e "scarsa maturità". Sulla base di argomenti fuffa, tra l'altro.


Modificato da Tentauren, 01 November 2015 - 11:14 AM.

Sta tornando...

8tPWJJ9.gif

Ed è più forte che mai

partyidle.gif


    Ryoku
  • Elfo di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 34
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#11 Inviato 01 November 2015 - 11:25 AM

Il problema secondo me sta nel making italiano, sempre più di nicchia (correggetemi se sbaglio). Ormai siamo rimasti in pochi ad essere realmente legati ad Rpg Maker (molti lo provano convinti che sia la cosa più facile al mondo; capiscono che è elaborato ed abbandonano). Quei pochi chiaramente sono autosufficienti. Essendo in grado di badare autonomamente ai propri progetti non necessitano di formare team. Il problema a mio avviso sta purtroppo nel numero. Se la comunità vantasse di mille mila cristiani, per la legge dei grandi numeri avremmo team a palate (come nei tempi di Dream Maker e Vg Maker). Siamo rimasti in pochi e la legge dei grandi numeri va a farsi benedire. Ora non so se vi troviate d'accordo o meno col mio ragionamento, ma in ogni caso non do nè torto e nè ragione a nessuno. xD


2qm15j8.png

 

mtrn8w.png

 

SCContest3Oct.gif

 

Le mie release su Indiexpo:

Spoiler
 

 


    La fine di An Another Life
  • Prode Guerriero

  • Utenti di Natale
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2072 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Inferno, Ade
  • Abilitā:Novizio

#12 Inviato 01 November 2015 - 11:27 AM

È per questo che evito di solito di rispondere ai tuoi topic o alle tue discussioni. Hai la tua visione egocentrica del mondo e questa presunzione di abilità che rende impossibile ragionare con te. Il tuo modo di porsi è sbagliato e difficilmente troverai aiuto. Bon, te lo dico francamente. È fastidioso. E non è chi mi stai antipatico, anzi è il contrario... ma il tuo atteggiamento è insopportabile. Se credi comunque così tanto nel "team" perché non sei tu a proporti come sceneggiatore Pro in un altro topic di reclutamento? Ce ne sono a buzzeffe. Metti al servizio di qualcun la tua superiore abilità di scrittura. Sai come la vedo io? Il making è un lavoro solitario. I team non funzionano a meno che non siano composti da massimo due persone che si conoscono realmente e si vedono spesso. Nel mondo amatoriale devi cercare di ridimensionare le tue ambizioni e imparare a farti da solo quello che vuoi oppure adattarti a quello che hai.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

CYNDA BYTES

Spoiler

Creiamo mondi, storie e giochi che possano emozionare.
DEV BLOG <-- Ultime notizie e approfondimenti so quello che stiamo facendo.
SOCIAL Non dimenticarti di seguirmi! :beard:
FACEBOOK TWITTER YOUTUBE GOOGLE PLUS DEVIANTART

 

An Another Life Uan-Ciù The WEBCOMIC
Fumetto online demenziale gratuito che parodizza i manga giapponesi e i giochi di ruolo:
arti marziali, J-Rpg, magia, shonen, combattimenti, ignoranza, tette e tante botte! Leggilo qui sul forum!
Puoi seguirci su Facebook, Twitter o Deviantart. Se il fumetto ti piace, per sostenerci e spronarci ad andare avanti metti un like <3 sui social,
oppure votaci su shockdom! Puoi leggere quest webcomic anche sul nostro blog ufficiale.

GIOCHI COMPLETI
Scarica, gioca e commenta i miei giochi per sostenere il making italiano. :cool:

Bloody Repression (in Inglese, versione ITA disponibile nel topic) -> Topic Ufficiale\ Trailer starring Martis \ Video Gameplay ITA \ Short Gameplay Video ENG

1026.png

LOVE & WAR NEVER CHANGE -> Topic Ufficiale \ Let's Play By Martis

Un gioco breve dalla storia toccante. 2° Posto all Short RTP Game Contest.

666.png

Se non vuoi perderti tutto il mondo della Cynda Bytes (trofei, regali, webcomics, contest...), apri lo spoiler. Lo so che lo vuoi. :sisi:

Spoiler

    Lollo Rocket Diver
  • Darkness In Zero

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3807 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#13 Inviato 01 November 2015 - 11:41 AM

È già stato detto tutto quello che volevo dire quindi è inutile aggiungere qualsiasi cosa.

Le uniche cose che mi sento di sottolineare sono:

 

Io non lavorerei mai alla trama di qualcun altro se non avessi la possibilità di parteciparvi attivamente. Non siamo professionisti, lo facciamo per passione.

 

 

e

 

Pensate che meraviglia il mondo della produzione videoludica se tutti quanti dicessero "sì, ma nonostante io sappia soltanto fare il 3D voglio fare un gioco da solo perchè penso che la mia idea sia meglio di tutti". Kojima ha fatto così e abbiamo perso Silent Hills per sempre.

 

 

Il Making amatoriale (il nostro) e quello professionale (Kojima e compagnia bella) sono due mondi completamente diversi.

È inutile continuare a fare paragoni: in uno c'è un giro di soldi, nell'altro c'è passione, voglia e tempo libero.

Vabbè, la passione ci dovrebbe essere pure nel primo XD

Se cerchi un team che stia ai tuoi "ordini"... beh, ti devi cercare dei professionisti e pagarli, amico mio.

 

A me dispiace che non riesci a trovare nessuno che ti voglia dare una mano, perché mi sembra che le idee ci siano e la voglia pure. Però, come ti è già stato fatto notare, è un po' l'atteggiamento che mmmmmmhhhheehhhh. Ti stai comportando un po' come Satsume, ecco. AH.

Semmai prova a chiedere a Satsume (un grafico/pixel artist a mio avviso molto bravo). Lui è sempre disperato perché non trova nessuno con cui lavorare e tu cerchi gente che ti può aiutare. Intanto prova a sentire lui... andreste sicuramente d'accordo  :wub:

Poi se vi incendiate casa a vicenda... boh, affari vostri XD

 

l making è un lavoro solitario. I team non funzionano a meno che non siano composti da massimo due persone che si conoscono realmente e si vedono spesso. Nel mondo amatoriale devi cercare di ridimensionare le tue ambizioni e imparare a farti da solo quello che vuoi oppure adattarti a quello che hai.

 

Pienamente d'accordo. Infatti io mi fido solo dei team Flame+Pro e Testament+Kanonso/Triplex/Astrotrain.

E pure Io+Azrael, già che ci siamo. :sisi:


<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

Spoiler

 

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

Spoiler

    Old Pat
  • Betatester del Forum

  • Utenti
  • Rens: 183
  • 10
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2347 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Afro
  • Abilitā:Esperto


#14 Inviato 01 November 2015 - 11:42 AM

"devi postare qualcosa di concreto, altrimenti perchè a qualcuno dovrebbe interessare?". Beh, io dico, perchè no? Insomma, che senso ha? Se sono in cerca d'aiuto è perchè da solo non riesco. Come faccio ad avere in mano qualcosa se da solo non riesco? Se sono un grafico, come faccio a postare qualcosa vista la mia incapacità di mettere insieme quello che disegno? Posto gli spritesheet? Così ve li rubate? Se io so scrivere i dialoghi, che vi posto, la sceneggiatura? Se so programmare vabbè, uso gli RTP e ho risolto. Ma negli altri casi? Che poi, non mi stancherò mai di ripeterlo: una buona storia o una buona idea sono qualcosa di molto più concreto di quanto diciate voi.

 

Hmnmnmm... xD

Allora... e premettendo che ho letto di sfuggita i post dopo e quello del progetto (perdonatemi).

Io sono d'accordissimo con te sul rivelare il meno possibile del proprio progetto. E' bello tenere un po' la sorpresa o far vedere cose in un determinato momento.

Ma "mostrare qualcosa di concreto" si può anche tradurre in: "Hai sviluppato altri progetti in passato? Non necessariamente belli ma... hai fatto esperienza?"

 

Che a parer mio è la cosa che conta di più, l'esperienza.

Ammettilo, tutti son buoni ad entrare in un forum, pigiare la sezione Reclutamento e uscirsene con un "Voglio fare l'Open World della vita: Ho bisogno di grafici, programmatori, scripter e world designer. Io però c'ho l'idea!"

Non so se sia il tuo caso, seguo molto poco i tuoi topic, sto parlando in generale.

 

Quando cerchi lavoro, non ti presenti con un bel curriculum?

Non può essere una cosa analoga, questa?

La gente aiutandoti dona parte del suo tempo e... oh, è la solita tiritera, la sai. Se si pretende che la gente conceda le proprie abilità per i progetti altrui, ci si aspetta di aver a che fare con qualcuno che sa il fatto suo.

 

Sarai il più bravo sceneggiatore\game designer\ideatore del mondo (e questa sensazione non me l'hai data in alcun modo, dove dimostri ciò? :o), ma devi avere dei rudimenti base anche degli altri campi sennò non sarai MAI buono a coordinare i lavori.

E non credete, lavorare in team delle volte è PEGGIO che lavorare da soli. True story.

Se non ci si riesce a coordinare, buona notte ai suonatori e progetto scartato.

 

Quindi, mettiti a fare un progetto. Sei scarso negli altri campi? Poco importa, prova a "fare la loro conoscenza", anche in maniera abbastanza superficiale.

 

Kojima probabilmente non sa un cazzo di programmazione e grafica, ma non può pretendere dal team cose che non è nelle loro corde mentre fa game design\regia\sceneggiatura. Quindi una base di tutto presumo l'abbia dovuta necessariamente avere.

E durante il suo periodo in Konami i suoi progettini del cazzo li ha fatti (Penguin Adventure, per spararne uno).
Cliff Bleszinsky ha creato un piccolo gioco con la sua IA.

Eccetera, eccetera.

 

Poi, già che c'ero ho dato un'occhiata veloce al topic di Terurgia Passione e...

No, mi spiace, non mi dice niente. Hai scritto tanto (e niente), ma è mal formattato e ho fatto REALMENTE fatica a capire che cosa ti aspetti da questo progetto.

L'idea del BS che hai esposto e che vuoi partorire cercando un programmatore è...

abbozzatissima, così a prima vista.

E se vuoi essere perlomeno il Game Designer, sappi che devi essere 10000 volte più preciso di così.

Perché se il programmatore si occupa anche dell'idea e del concetto del BS, allora diventa automaticamente lui il Game Designer.

 

Il mio consiglio è sempre uno:

Parti con progetti semplici. Fai quel che puoi. Faran cagare? Poco importa, ti fai un'idea di tutto. Fai esperienza.

Tutto qui.

E quando la community imparerà a conoscerti, vedi che i collaboratori li trovi come niente.


Modificato da Old Pat, 01 November 2015 - 11:46 AM.

BIM_La_Legge_Sono_Io_X2.png
"Starring Patester Stallone as Dreddo, la legge sono io"

 

 

Sito portfolio personale (in lavorazione): https://patrickleo.art

 

 

Christmas Renko-tan!

Spoiler

http://gamejolt.com/...rototype/185747
1cYF1vi.png  1° posto al Short Game Contest #2 raggiunto con Karma Flow!

Spoiler

    Tentauren
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 167 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#15 Inviato 01 November 2015 - 11:53 AM

È per questo che evito di solito di rispondere ai tuoi topic o alle tue discussioni. Hai la tua visione egocentrica del mondo e questa presunzione di abilità che rende impossibile ragionare con te. Il tuo modo di porsi è sbagliato e difficilmente troverai aiuto. Bon, te lo dico francamente. È fastidioso. E non è chi mi stai antipatico, anzi è il contrario... ma il tuo atteggiamento è insopportabile. Se credi comunque così tanto nel "team" perché non sei tu a proporti come sceneggiatore Pro in un altro topic di reclutamento? Ce ne sono a buzzeffe. Metti al servizio di qualcun la tua superiore abilità di scrittura. Sai come la vedo io? Il making è un lavoro solitario. I team non funzionano a meno che non siano composti da massimo due persone che si conoscono realmente e si vedono spesso. Nel mondo amatoriale devi cercare di ridimensionare le tue ambizioni e imparare a farti da solo quello che vuoi oppure adattarti a quello che hai.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Gente, continuate a criticare le normali funzioni dell'intelletto umano. Mi sembra come quando si dice alla gente "non giudicare". E io mi incazzo. Perchè "giudicare" è la funzione basilare del ragionamento: è praticamente impossibile non giudicare, anche chi dice "non giudicare" giudica di non giudicare. Allora quello che si sta realmente dicendo è: "Non esprimere il tuo giudizio", ovvero reprimiti. 
Quindi sì: ho una visione egocentrica del mondo. Perchè, per una questione proprio spaziotemporale, io sono al centro del mio mondo, è inevitabile. Il fatto che io lo esprima, e, ad esempio, tu no, non significa che il mio stare al centro del mondo precluda l'intervento di altre personalità. ANZI, ritornando alla questione del giudizio, ritengo, vista la mia libertà di dire quel che mi pare e se ci si offende problema altrui, di essere più predisposto del normale a subire interventi di altre personalità. Allo stesso modo la presunzione di abilità: se fai qualcosa, preliminarmente hai presunto di saperla fare. Che, allora siamo tutti presuntuosi? Io lo esprimo facendo quello che presumo di saper fare: scrivendo. Che poi non ho letto da nessuna parte, in quello che ho scritto, "Io so tutto, voi non sapete un cazzo", se l'avete letto voi, ripeto, è una vostra interpretazione. Ho detto solo che so delle cose, ma ho anche umilmente sottolineato che ce ne sono altre che non so. E questo non riguarda soltanto la programmazione, riguarda anche quello che considero "il mio campo". Ma quello che critico come atteggiamento generale del making lo dico su basi concrete. Tecniche. E non vado a prendere i singoli progetti perchè l'ultima volta che l'ho fatto il noto admin di una nota community di making italiana, il cui nickname è ispirato ad un noto personaggio di una nota casa editrice di fumetti che notoriamente ha il teschio in fiamme ed è stato interpretato da un noto rampollo della famiglia Coppola al cinema si è offeso così tanto che ha cominciato ad ignorarmi. Oppure ha messo proprio la funzione "ignora", non l'ho mai capito. Era come nell'ultimo episodio di Black Mirror, comunque. Perchè il problema è proprio questo: se si critica la grafica o la programmazione va tutto benissimo, perchè lì ci sono i parametri tecnici. Ma l'idea non si può toccare. L'idea è sacra. Perchè siamo tutti speciali a modo nostro. Bisogna rispettare il pensiero degli altri perchè agli altri sta a cuore. Ovvero: scivolare dalla democrazia al relativismo. Ovvero: nascono i mostri come me. E allora se questo è l'atteggiamento, che mi propongo a fare come scrittore? Lo sapete fare già, nella vostra testolina come dice Zoro. Il mio propormi come scrittore è postare i miei progetti. 

Quindi, AAL, Ryoku bene dixit, tu male: il making è un lavoro solitario, eppure sto scrivendo su una community (e già qui...) di supporto (uhm...), tra l'altro nella sezione "Reclutamento". C'è qualcosa che non quadra, mio caro realista platonico. Ridimensionarmi? Non c'è bisogno che lo faccia da solo. Se la realtà dei fatti prevarica la mia visione, allora la realtà dei fatti mi ridimensionerà. Nel frattempo, uno ci prova. 


EDIT: non tengo il passo delle risposte. Allora...

Continuo a vedere interpretazioni totalmente sballate, e cose che non ho detto. Dove ho scritto che è vietato intervenire sulla trama? E' possibile che l'abbia scritto, in qualche delirio di onnipotenza dei miei. Se è successo, allora chiedo scusa, non era mia intenzione. Non sono così nazi, se qualcuno propone qualcosa di buono non vedo perchè non dovrei accettarlo. State partendo dal mio modo di esprimermi, con questo colore aggressivo ma chiaramente scherzoso, per fare supposizioni completamente errate. Qua nessuno ha parlato di "ordini", se qualcuno l'ha fatto, l'ha fatto scherzosamente. E se c'è bisogno di specificarlo.... bambini, ma davvero? Che poi, Satsume o non Satsume (che già mi piace, pur non sapendo nulla), ma avete letto o no? Io non cerco grafici. Perchè grafico non sono, ma sono benissimo in grado di arrangiarmi. Cerco qualcosa che da solo mi è totalmente precluso, ovvero due righe di codice. Non-conosco-la-matematica. Non chiederei, se fosse possibile farlo da solo. 

 

Old Pat, non ti sembra chiaro? Cercherò di specificarlo meglio. Vedi? Ha funzionato. Viva me. 

Però voglio farvi notare un'incoerenza di fondo: 

 

 

Il Making amatoriale (il nostro) e quello professionale (Kojima e compagnia bella) sono due mondi completamente diversi.

È inutile continuare a fare paragoni: in uno c'è un giro di soldi, nell'altro c'è passione, voglia e tempo libero.

 

 

Quando cerchi lavoro, non ti presenti con un bel curriculum?

Non può essere una cosa analoga, questa?

 

 

Ora lo so che l'han scritto due persone diverse, ma il sistema di pensiero mi sembra simile. Quindi ricapitolando: il making amatoriale (quello nostro) è una situazione in cui tu non vieni pagato, però devi presentare un curriculum in cui devi dimostrare di saper fare altrimenti non vieni aiutato. Scusate, a questo punto, se funziona così, perchè non vi fate pagare per fare giochi? 


Modificato da Tentauren, 01 November 2015 - 12:08 PM.

Sta tornando...

8tPWJJ9.gif

Ed è più forte che mai

partyidle.gif


    Makeratore
  • Arshes (RmXP)

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 123
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1905 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilitā:Esperto

#16 Inviato 01 November 2015 - 12:08 PM

Rispondo solo adesso, dopo aver letto sia questo topic che quell'altro.

 

Primo, credo che Tentauren sia abbastanza bravo come sceneggiatore. Però un po', mi dà fastidio il suo atteggiamento nei confronti del forum. Se non hai trovato aiuto, significa che qualcosa è andato storto. La prima domanda che io mi farei, sarebbe "Cosa diavolo è andato storto?" Secondo me, il problema risiede principalmente nel fatto che c'è ""solo"" una trama e pochissimi abbozzi di disegni. Questo può scoraggiare chi vede il topic, perché non si sente sicuro che sia un progetto serio, dato il suo stato larvale. Una persona offre il suo aiuto se ha delle garanzie, che nel mondo del making corrisponde principalmente ad avere la sicurezza nel portare a termine il progetto. Se già è difficile che progetti in stato molto avanzato vadano in porto, allora è molto più difficile che progetti appena abbozzati passino da "larve" ad almeno "demo".

 

Ora, Tentauren, hai perfettamente ragione nel dire che questa è una Community e per definizione è una "Comunità che si aiuta a vicenda, collaborando", altrimenti non si chiamerebbe tale. Però, come già ho scritto sopra, non puoi pretendere con arroganza, aprendo anche questo topic in più, che qualcuno ti dia una mano solo per il fatto che tu ti auto-consideri il miglior sceneggiatore sceso sulla Terra. Questo è sbagliato. Totalmente sbagliato. Forse hai una concezione diversa del making, ma ha ragione Zoro: bisogna imparare. Ok, abbiamo capito che tu vuoi scrivere storie, però questo non basta. Se tu scrivi "solo" una storia, e poi cerchi altre persone che facciano la grafica, le mappe, il bs, gli script, ecc., allora stai cercando, in realtà, persone che facciano il Gioco al posto tuo! E' questo che è andato storto nel tuo progetto! Ti conviene almeno specializzarti in un altro "settore", che ne so, tipo il grafico, quello che ti può riuscire meglio. Poi, quando avrai fra le mani un progetto almeno più avanzato di questo, allora apri un topic di reclutamento. 


CLICCA SUL BANNER QUI SOTTO PER ENTRARE ANCHE TU NEL GRUPPO VOCALE DISCORD!

 

>>> BIM_Banner2.png <<<

 

Le mie guide:

I miei plugin:

Roba:

Spoiler

    Lollo Rocket Diver
  • Darkness In Zero

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3807 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#17 Inviato 01 November 2015 - 12:09 PM

community (e già qui...) di supporto (uhm...), tra l'altro nella sezione "Reclutamento". 

 

Adesso stai facendo un po' quello che vede solo quello che vuole vedere, su.

Siamo d'accordo che la sezione Reclutamento è un po'... superflua, dato che non si cava mai un ragno da un buco, però per il resto non si può dire nulla. Hai bisogno di un'idea o di un consiglio su script, grafica, sonoro, gamedesign, cosamangiareapranzo? C'è sempre qualcuno disposto a darti il suo consiglio/parere/aiuto. Non lo puoi negare. Basta farsi un giro nei relativi topic. Poi oh, non è che siamo ottomila in sto forum... saremo attivi sì e no in venti.

 

Comunque, a parte tutto il discorso drammatico dell'egocentrismo e di 'sti grancazzi, per la parte grafica secondo me Satsume potrebbe fare (sempre che sia disposto e che non sia impegnato a decantare le sue doti miste alla sua sfortuna col mondo). Per il lato programmazione... non ne ho idea. Magari qualche script ad hoc lo puoi pure chiedere nella sezione apposita, ma niente di più, temo. O ti intestardisci e impari ad usare gli eventi, ma anche lì, devi avere la logica del programmatore. È la base, proprio. Non devi saper scriptare, ma la logica ci deve essere. Se proprio non ti va o non riesci... se ti va di investire un po' di soldi, magari puoi fartelo fare a pagamento da qualcuno. Non so quanto costi un programmatore, però. Sto solo sparando ipotesi. Infine, per quanto riguarda il comparto audio, bisogna sempre vedere se vuoi materiale originale o ti va bene qualche rip. In caso di rip anche lì di consigli ne trovi, mentre di musicisti già ce ne sono un po' di meno.

 

EDIT: quoto il buon Pat.


Modificato da Lollo Rocket Diver, 01 November 2015 - 12:11 PM.

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

Spoiler

 

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

Spoiler

    Old Pat
  • Betatester del Forum

  • Utenti
  • Rens: 183
  • 10
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2347 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Afro
  • Abilitā:Esperto


#18 Inviato 01 November 2015 - 12:17 PM

OK, Tentauren, allora tu non hai PROPRIO idea di cosa voglia dire programmare, fare grafica, eccetera...

Perché se mi dici "a che serve un curriculum?" allora...

Hai idea del tempo che passa per fare anche solo un chara?
Cioè... È così strano che non capisci.
Questi campi richiedono tanto tempo ed energia e hai pure la pretesa che la gente ti aiuti così al buio senza sapere con chi ha a che fare?
Siamo tutta gente con una vita, impegni e ahimè non abbiamo alcuna stanza dello spirito e del tempo.
Quindi se pretendi che la gente ti aiuti, dimostra che vale la pena aiutarti invece di lamentarti con questo topic alquanto inutile, visto che si ripetono cose che dovrebbero essere abbastanza lampanti.

Invece di perdere tempo a fare questo topic che ti ha potenzialmente portato "cattiva pubblicità", potevi aprire photoshop \rpg maker e provare a fare qualsiasi cosa. Avresti utilizzato il tuo tempo in maniera più produttiva.

Certo, oh, se l'idea basta per trovare aiuti buon per te. Ma se non basta, lamentarsi a riguardo è... Boh.

Modificato da Old Pat, 01 November 2015 - 12:21 PM.

BIM_La_Legge_Sono_Io_X2.png
"Starring Patester Stallone as Dreddo, la legge sono io"

 

 

Sito portfolio personale (in lavorazione): https://patrickleo.art

 

 

Christmas Renko-tan!

Spoiler

http://gamejolt.com/...rototype/185747
1cYF1vi.png  1° posto al Short Game Contest #2 raggiunto con Karma Flow!

Spoiler

    Tentauren
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 167 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#19 Inviato 01 November 2015 - 12:20 PM

Sì però, Lollo, qua continuate a rispondere come se io fossi venuto a chiedere un team completo ai miei ordini. Mi pare a me che qui si legga di quello che scrivo solo quello che si vuol leggere. Poi vabbè, è un discorso drammatico? A me pare fondato sulla pura ragione. Non c'è dramma. C'è scienza. Sistema. Deduzione. Se poi devo limitarmi a tenermi le accuse di egocentrismo, vittimismo e atti osceni il luogo pubblico (che chiaramente mi sono tirato addosso, c'era da aspettarselo, ma questo non toglie che è una vostra, erratissima, interpretazione) e a lasciare che voi diciate che mi considero il dio del mondo, quando in realtà non è così, va bene, era un dramma.


Sta tornando...

8tPWJJ9.gif

Ed è più forte che mai

partyidle.gif


    Makeratore
  • Arshes (RmXP)

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 123
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1905 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilitā:Esperto

#20 Inviato 01 November 2015 - 12:21 PM

Invece di perdere tempo a fare questo topic che ti ha potenzialmente portato "cattiva pubblicità", potevi aprire photoshop \rpg maker e provare a fare qualsiasi cosa. Avresti utilizzato il tuo tempo in maniera più produttiva.

 

Straquoto. Adesso sarà ancora più difficile formare un team, data questa vicenda... E mi dispiace, perché comunque l'idea di fondo era abbastanza buona. 

 

Tentauren, il consiglio ultimo che ricavi da questo topic è "fare esperienza". Ti auguro buona fortuna! 


CLICCA SUL BANNER QUI SOTTO PER ENTRARE ANCHE TU NEL GRUPPO VOCALE DISCORD!

 

>>> BIM_Banner2.png <<<

 

Le mie guide:

I miei plugin:

Roba:

Spoiler




  • Feed RSS