Testament Posted November 2, 2015 Share Posted November 2, 2015 (edited) Quel bell'uomo di TestamentpresentaRecall Il mio gioco per il Labyrinth contest.Fatto in 2 settimane praticamente, +1 di quando tempo fa creai questo motore di gioco in soggettiva per altri scopi poi lasciati da parte.Ringrazio lo staff per aver indetto il contest e Arkady18 per avermi spronato col suo DC a rispolverare il mio e a farci un gioco sopra... È un gioco da affrontare alla "vecchia maniera", dico solo questo. Il resto richiede ragionamento, riflessi e metodo. Lo proverete sulla vostra pelle. Spero di essere riuscito a trasmettere la giusta atmosfera al tutto. DescrizioneLa perduta tomba di un'antica imperatrice. I suoi inestimabili tesori aspettano da secoli qualcuno in grado di reclamarli, ma le insidie del dedalo che li custodisce sono altrettanto pazienti e letali. Screen Link Scarica qui (vecchia versione) Nuova versione riveduta e corretta e doppia lingua: https://rpgmaker.net/games/11084/downloads/ Il gioco è stand alone e non richiede RTP. Edited January 18, 2021 by Testament Link to comment Share on other sites More sharing options...
Semiramide Posted November 2, 2015 Share Posted November 2, 2015 Ecco che arriva Testament con la sua splendente e meravigliosa auto d'epoca. Riuscirà a rubare i cuori dei giudici? Lo scopriremo alla fine del contest.Lo provo il prima possibile. http://i.imgur.com/mUYzuYG.png QueenSemiramiszOMG CL1CK4BL3 icon! http://i.imgur.com/0WwJ8xu.png Eddie vs Millia by Parsujera Un minuto prima di prenderle male.Still in the Dark - Guilty Gear Reveal hidden contents https://youtu.be/p_S43AP1tgc RPG by forum: Reveal hidden contents Nome:ZenobiaDescrizione:Alta 2,18. Possiede il becco come quello di un falco reale ma lievemente più largo, che tiene nascosto sotto l'elmo ma ne definisce la forma quasi perfettamente. Il suo piumaggio è completamente bianco per tutto il corpo ad eccezione della parte esterna delle ali, che sono di colore nero.Ha una voce bassa e lievemente roca.Equip:Indossa:Spada a due mani comuneArmatura di cuoio borchiato (2 PA)Elmo da battaglia (2 PA)Borsa comune (10):Monete: 13 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Testament Posted November 2, 2015 Author Share Posted November 2, 2015 Link to comment Share on other sites More sharing options...
VAL Posted November 3, 2015 Share Posted November 3, 2015 (edited) Ho avuto modo di provare questo gioco in anticipo e trovo che incarni davvero bene l'anima di un labirinto. L'atmosfera è pazzesca, scura, claustrofobica, solitaria e il labirinto ti punisce se lo sottovaluti. Io , purtroppo, l'ho sottovalutato e sono rimasto bloccato alla fine, non lo avrei superato senza l'aiuto di Testament.E' un gioco che richiede attenzione, pianificazione e molto altro. Io l'ho affrontato alla carlona e verso la fine mi sono impantanato nell'ultimo enigma, che ha una sua logica e un suo senso, ma mi ero arrabbiato troppo e ho perso lucidità. XD La grafica non è valutata, ma penso che sia comunque necessario spendere due chiacchiere verso il lavoro estetico di questo gioco. E' davvero MOOOOLTO immersivo e la grafica nella sua semplicità ( per modo di dire visto che ha comunque un lavoro notevole dietro e non avete idea del casino che deve fare Testament per mettere una semplice torcia) è perfetta . Insomma, un vero labirinto che provoca sensazioni di disagio nel giocatore che cerca di venirne a capo con i suoi mezzi e il suo senso d'orientamento. Un'esperienza notevole da provare. Edited November 3, 2015 by VAL http://oi60.tinypic.com/206c3nc.jpghttp://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali5s.png Reveal hidden contents http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_08_2014/post-6-0-17335100-1408714051.gifhttp://www.rpg2s.net/dax_games/bachecatrofei/Contest/MazeS3.pnghttp://www.rpg2s.net/gif/GC_premio1.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_premio1.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_premio2.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_premio1.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_grafica2.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_grafica2.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_trama1.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_programmazione2.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_programmazione2.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_mapping1.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_gameplay2.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_bestoftool1.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_bestoftool1.gifUn giorno farò ordine in questo sgabuzzino. Link to comment Share on other sites More sharing options...
kaine87 Posted November 3, 2015 Share Posted November 3, 2015 (edited) On 11/3/2015 at 8:53 AM, VAL said: L'atmosfera è pazzesca, scura, claustrofobica, solitaria e il labirinto ti punisce se lo sottovaluti. Insomma, un vero labirinto che provoca sensazioni di disagio nel giocatore che cerca di venirne a capo con i suoi mezzi e il suo senso d'orientamento. Un'esperienza notevole da provare.Ecco non l'avrei potuto esprimere meglio di così. Ancora non l'ho finito, ma le sensazioni provate fino a questo momento sono quelle riportate da Val.Inizialmente, mi aon fatto quattro risate quando il protagonista affermava di perdere l'orientamento. Dopo una 30 di minuti, il protagonista non esiste più, perché a quel punto sei tu che stai li a vagare per i corridoi ed i pensieri potrebbero essere tranquillamente tuoi.Un bel tuffo nel passato non c'è che dire, forse l'unica cosa che ti riporta alla realtà, è il fatto che devi premere in continuazione le frecce per ogni singolo passo, mi son dovuto fermare perché iniziava a farmi male la mano XD Edited November 3, 2015 by kaine87 Gallifrey falls no more.GALLIFREY STANDS! Premi: Reveal hidden contents http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali1.pnghttp://www.rpg2s.net/dax_games/uova/pulci1.pnghttp://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale1.pnghttp://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale12.pnghttp://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gifhttp://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/renkotan1.pnghttp://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/renkotan12.pnghttp://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/renkotan123.png Altro: Reveal hidden contents Link to comment Share on other sites More sharing options...
arkady18 Posted November 3, 2015 Share Posted November 3, 2015 Purtroppo al momento non ho il tempo di provare i vari giochi, ma rimedierò quanto prima. Ieri ho provato cinque minuti Recall per vedere come l'avessi fatto. Uhm, ho solo un piccolo appunto: è troppo scomodo e macchinoso dover premere ripetutamente il tasto su per muoversi; non era possibile fare in modo che tenendo premuto il tasto il movimento proseguisse?Ma, a parte questo, dal poco che ho potuto vedere il tuo labirinto sembra davvero ben fatto e ben congegnato (a differenza del mio, dove ho mappato di fretta e furia a tre ore dalla scadenza del contest... se alla fine ho partecipato è stato solo perché, avendo invogliato te, non potevo esimermi dal presentare qualcosa anch'io). ps: ma fammi capire: è mia impressione o hai creato un'immagine per ogni tipologia di visuale possibile? Cioè, hai creato un'immagine per x1 muro, x2 pavimento e x3 muro e una per x1 muro, x2 muro x3 muro e così via? In tal caso, non è stato un po' troppo complesso e ostico da disegnare e programmare? Hai anche lo svantaggio che se non hai programmato una data combinazione non puoi disegnarla nel labirinto. Comunque, questo è sicuramente il primo che proverò. A me piace moltissimo il pesciolino rosso del banner del 1 Aprile! http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali3s.png Link to comment Share on other sites More sharing options...
Testament Posted November 3, 2015 Author Share Posted November 3, 2015 È esattamente come dici, ho creato per ogni elemento la sua grafica a distanza 0, a distanza 1, 2 e 3 e per ogni nuovo elemento devo programmare un botto di roba, ma solo per l'elemento singolo, perché poi la visuale viene costruita combinando le diverse distanze.Ci sono un paio di limiti che non avevo voglia di aggirare, tipo che non ci possono essere spazi aperti. Per il tasto in avanti... correre è controproducente.Inoltre sono abituato poco ai DC perché non è un genere che da piccolo amavo e a quei tempi cliccavi ogni volta col mouse sull'icona dell'avanzamento.Non è un FPS. Link to comment Share on other sites More sharing options...
VAL Posted November 3, 2015 Share Posted November 3, 2015 Inoltre, contare i passi è una cosa che mi aiutato tantissimo... almeno fino alla fine dove mi ero incartato XD http://oi60.tinypic.com/206c3nc.jpghttp://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali5s.png Reveal hidden contents http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_08_2014/post-6-0-17335100-1408714051.gifhttp://www.rpg2s.net/dax_games/bachecatrofei/Contest/MazeS3.pnghttp://www.rpg2s.net/gif/GC_premio1.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_premio1.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_premio2.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_premio1.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_grafica2.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_grafica2.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_trama1.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_programmazione2.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_programmazione2.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_mapping1.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_gameplay2.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_bestoftool1.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_bestoftool1.gifUn giorno farò ordine in questo sgabuzzino. Link to comment Share on other sites More sharing options...
arkady18 Posted November 7, 2015 Share Posted November 7, 2015 Ho raggiunto la porta finale con le combinazioni, e non ho capito che caspio devo farehttp://www.gamesvillage.it/forum/images/smilies/asd.gifMa devo riuscirci. Mi sono mappato tutto il labirinto finale, e sono piuttosto certo che non mi sono lasciato sfuggire nessun vicolo.Ho trovato Reveal hidden contents Un sole, una luce crescente, una calante, una stella, una spada fiammeggiante con una “E” sull'elsa, un pannello con su scritto Quote sigillopericolosonnofinee che forse fa coppia con l'altro Quote Eloxoriengrandemondoimperatrice o lama A me piace moltissimo il pesciolino rosso del banner del 1 Aprile! http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali3s.png Link to comment Share on other sites More sharing options...
Testament Posted November 7, 2015 Author Share Posted November 7, 2015 Diciamo che hai tutti gli elementi, anceh se alcuni non sono strettamente relativi alla porta e alla sua soluzione.Aguzza gli occhi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
arkady18 Posted November 8, 2015 Share Posted November 8, 2015 Proprio non ci arrivo, mi scervello da giorni su 'sta cosa. Reveal hidden contents Ho supposto che i nove quadratini totali corrispondano ciascuno a una variabile o a un cifra all'interno di una variabile a 9 cifre. È evidente che agli angoli del pannello ci stanno la luna, il sole e la stella come disposte nella mappa, ma questo non mi aiuta granché. Immagino che sigillo, pericolo, sonno e fine abbiano a che fare con la soluzione, ma non ho capito in che modo. Forse ciascuno di essi fa riferimento a uno dei quattro simboli e ne completa la coppia dei quadrati per angolo, ma non capisco in che modo debba spostare le mattonelle. Forse le devo togliere e mettere fino a formare un numero? Boh. Ah, ovviamente il tassello al centro si riferisce alla spada, ma non ho capito come usarlo. Boh, o so' scemo io o hai messo troppo pochi indizi o istruzioni per arrivarci. A me piace moltissimo il pesciolino rosso del banner del 1 Aprile! http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali3s.png Link to comment Share on other sites More sharing options...
Testament Posted November 9, 2015 Author Share Posted November 9, 2015 Mmm e pensare che ne ho aggiunti D: L'ho progettato troppo difficile. Per ora posso dire che la spada e le scritte sono solo "lore" e non hanno a che fare con la soluzione. È una soluzione... "grafica". Non c'entrano niente numeri. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lusianl Posted November 9, 2015 Share Posted November 9, 2015 Cazzarola, provato e traumatizzato!!!Mi hai confermato il fatto che non ho un minimo di senso dell'orientamento! Ho girovagato per un bel pò e mi sono ritrovato sempre allo stesso punto, cioè il faccione di pietra! =0Non c'è che dire, è un bel tuffo nel passato, e vedere cose cosi su rpg maker mi da sempre i brividi, ma ormai ci hai abituato cosi! Comprami una coperta almeno che cavolo!Ora la questione è una....Mi fermo qui o vado a perdermi di nuovo la dentro?...Forse ci vado...Magari na botta de cu...di fortuna!!! http://www.freankexpo.net/signature/1129.pngPremi RpgMaker Reveal hidden contents http://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_01_2017/msg-293-0-48316500-1483794996.jpghttp://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2.pngContesthttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://www.rpg2s.net/awards/bestpixel2.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/bestresourCSist2.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mostproductive1.jpghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/iconap13.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/iconap14.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/iconap15.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/iconap16.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/screen10.pnghttp://www.rpgmkr.net/contest/screen-contest-primo.pnghttp://www.makerando.com/forum/uploads/jawards/iconawards3.png Link to comment Share on other sites More sharing options...
komankone Posted November 11, 2015 Share Posted November 11, 2015 Complimenti Testament l'ho trovato davvero molto immersivo.Ha un atmosfera pazzesca il tuo gioco! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Testament Posted November 11, 2015 Author Share Posted November 11, 2015 Vorrei capire se qualcuno è riuscito a risolvere l'enigma finale, per eventualmente ricalibrarlo per il futuro... ^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lollo Rocket Diver Posted November 11, 2015 Share Posted November 11, 2015 Io devo ancora iniziarlo... dovrò porre rimedio >__<" << In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >> Segui i miei vari lavoretti in queste pagine: GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA) https://missingseven.itch.io/ - https://gamejolt.com/@MissingSeven - https://twitter.com/missing_seven DISEGNI https://www.instagram.com/lollob_art/ - https://www.deviantart.com/lbillustrator FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA! http://www.theiarpg.com Link to comment Share on other sites More sharing options...
Exoquevo Posted November 12, 2015 Share Posted November 12, 2015 Come ti hanno scritto già in tanti, questo gioco ti fa immergere completamente nel labirinto, atmosfera azzeccatissima, gran lavoro. Mi ha ricordato, anche se di generi molto diversi, alcuni giochi della mia infanzia di inizio anni '90, e questo mi ha quasi commosso.Purtroppo mi sono bloccato anch'io alla porta con la combinazione; Reveal hidden contents Mi sono fissato che la "E" volesse dire "Est" ed ogni volta che mi trovo davanti un muro vi vedo 8 mattonelle, 4 sopra e 4 sotto (alcune più scure, altre no), come se fosse la combinazione. Non penso che sia questa la strada :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Testament Posted November 12, 2015 Author Share Posted November 12, 2015 ok dai, proviamo a mettere una frase che avevo pensato di mettere sulla porta, ma poi mi sembrava troppo palese. "Gli dei misericordiosi, dall'alto dei cieli, veglino sulla chiave che il dedalo nasconde" Link to comment Share on other sites More sharing options...
arkady18 Posted November 12, 2015 Share Posted November 12, 2015 Boh, io continuo a non riuscirci. Ho però una teoria: Reveal hidden contents è possiblie che la soluzione abbia a che fare con le fasi lunari e il ciclo della giornata? Edit: Quote "Gli dei misericordiosi, dall'alto dei cieli, veglino sulla chiave che il dedalo nasconde"Provo a ragionarci su A me piace moltissimo il pesciolino rosso del banner del 1 Aprile! http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali3s.png Link to comment Share on other sites More sharing options...
Testament Posted November 12, 2015 Author Share Posted November 12, 2015 Reveal hidden contents nope, ma i simboli, se non li hai notati, sono riportati anche sulla porta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
arkady18 Posted November 12, 2015 Share Posted November 12, 2015 Reveal hidden contents Li ho notati eccome, e continuo a non capire che farciXD Gli stessi simboli appaiono ad angolo sui muri e sul pavimento nel labirinto. Non capisco se ci sia anche un ordine da seguire o meno. Boh, per il momento non mi viene in mente nulla, e nel poco tempo a disposizione sto provando gli altri giochi. A me piace moltissimo il pesciolino rosso del banner del 1 Aprile! http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali3s.png Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soul Eater Posted November 13, 2015 Share Posted November 13, 2015 Mi sto anche io scervellando, ma non riesco a venirne a capo. Non ho capito se le informazioni trovate sulle incisioni abbiano a che fare con la porta. Reveal hidden contents I disegni di sole e stella, sulla porta, sono invertiti: nel labirinto si trovano agli angoli opposti. Ha senso o, sto vedendo indizi dove non ce ne sono?XD Targhettehttp://www.rpg2s.net/awards/mostpolite2.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mostpresent1.jpghttp://i51.tinypic.com/2mfnpt2.png Reveal hidden contents http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali5.png Link to comment Share on other sites More sharing options...
Testament Posted November 13, 2015 Author Share Posted November 13, 2015 (edited) La cosa ha molto senso. Se l'hai notata sei sulla buona strada. Le info sulla stele, come pure la spada con la E sono solo di storia. Mi spiace che siano elemento di confusione. Va bene, vi metto la soluzione sotto spoiler: Reveal hidden contents sei sicuro? Reveal hidden contents magari un altro tentativo? Reveal hidden contents no, eh? Reveal hidden contents Ok, la piastra sulla porta va paragonata alla mappa del labirinto delimitata dai 4 segni astrali. Edited November 13, 2015 by Testament Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soul Eater Posted November 13, 2015 Share Posted November 13, 2015 No vabbè, fammi un disegninoXD Reveal hidden contents Continuo a non capire nonostante il tuo aiuto perchè già facevo riferimento alla mappa XDCioè, per me il tassello al centro, rappresenterebbe le 4 diramazioni, e guardando meglio, le altre aree sembrano formare, appunto, 4 quadrati (la parte ad Est sicuro, quella ad Ovest un po' meno).Ho provato a fare delle prove, togliendo e mettendo tasselli dove per esempio c'è l'errore della stella al posto del sole, ma nulla. Targhettehttp://www.rpg2s.net/awards/mostpolite2.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mostpresent1.jpghttp://i51.tinypic.com/2mfnpt2.png Reveal hidden contents http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali5.png Link to comment Share on other sites More sharing options...
Testament Posted November 13, 2015 Author Share Posted November 13, 2015 ... ok, soluzione capovolta: Reveal hidden contents disegnando la mappa ci sono dei "buchi" nella pianta del labirinto. Devi togliere le tessere corrispondenti ai buchi. Solo che devi allineare la mappa alla porta grazie ai segni di sole luna ecc, perché sulla porta è ruotata di 180° CLARO? XD Link to comment Share on other sites More sharing options...
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