questo è il sistema di evocazioni di FFX adattato da me per vx(appena ho tempo metto anche le versioni per xp e vx ace)
video dimostrativo:
appena riesco faccio un video con l'ultimo update
https://www.youtube....h?v=6OgQhjSkfgk
discrepanze con il video:
-l'evocazione non è allo stesso livello dell'evocatore
-il gruppo viene richiamato in ordine
PER AVERMI FATTO NOTARE ERRORI SI RINGRAZIA:
ENOM
SUPER IMPORTANTE
seguire sia le immagini che le descrizioni
eventi
Abilita evoca
http://www.mediafire...41ztz/evoca.png
PASSO 1
forzare l'azione per far si che i nemici aspettino durante l'evocazione fa si che non ci sian errori grafici dorante l'attacco di un nemico (se non ci fosse potrebbe accadere che ll nemico attacchi un punto vuoto)
PASSO 2
Roba_Personale.salva_gruppo salva il gruppo prima dell'evocazione (essenziale se si usano script di large party)
PASSO 3
successivamente si rimuovono tutti personaggi (anche le riserve se si utilizzano script di large party)
PASSO 4
si imposta uno switch per tenere sotto controllo la vita dell'evocazione
PASSO 5
si impostano due variabili per controllare la vita corrente dell'evocazione
PASSO 6
si imposta lo stato rivivi sull'evocazione per impedire il game over nel caso l'evocazione morisse
PASSO 7
se lo switch per il controllo della vita dell'evocazione è disattivato si imposta lo stato rivivi sull'evocazione e si attiva lo switch per tenere sotto controllo la vita dell'evocazione
PASSO 8
si aggiunge l'evocazione al party
PASSO 9
lo script lock_command(3,true) serve ad impedire l'utilizzo degli oggetti da parte delle evocazioni
PASSO 10
lo script £game_troop.can_escape = false impedisce di fuggire se l'evocazione è in campo
-se volete che l'evocazione abbia lo stesso livello dell'evocatore modificare l'evento evoca in questo modo
http://www.mediafire...sso_livello.png
modifica tra passo 6 e 7/passo 7 e 8 (facoltativa)
impostare il livello dell'evocazione e dell'evocatore con due variabili
impostare che il livello dell'evocatore si aggiunge al livello dell'evocazione
sottrarre un livello all'evocazione per far si che li livello dell'evocazione sia uguale a quello dell'evocatore
Abilita richiama
http://www.mediafire...0e/richiama.png
è molto simile all'abilita di evocazione,ma con effetto contrario
PASSO 1
impostare la vita corrente dell'evocazione tramite una variabile (la stessa utilizzata in precedenza)
PASSO 1.1 (si ringrazia EMON per avermi fatto notare questo particolare)
Rimuovere TUTTI gli stati alterati che l'evocazione potrebbe avere riscontrato in una qualsiasi battaglia
per non dover mettere milioni di rimuovi stato creare uno stato x (priorità 10,no resistenza,condizioni di fine 1 fine battaglia,2 100% dopo 1 turno)che da immunità da tutti gli stati riscontrabili in battaglia (compreso lo stato x stesso) e mettere un aggiungi stato all'evocazione con lo stato x
PASSO 2
si richiama il party precedente all'evocazione con il call script Roba_Personale.richiama
PASSO 2.1 (da effettuare SOLO se si utilizzano script di large party)
si aggiungono al gruppo TUTTI i personaggi riserve comprese
lo switch successivo va impostato se si aggiungono personaggi oltre a quelli della squadra iniziale per controllare se sono stati trovati nel corso della storia o meno (da impostare come attivo dal momento che i personaggi vengono trovati)
PASSO 4
si rimuove l'evocazione
PASSO 5
lo script lock_command(3.false) serve ad riabilitare l'utilizzo degli oggetti da parte del party
PASSO 6
io ho impostato che dai boss non si possa fuggire,per questo imposto uno switch che controlli se il mostro contro cui si combatte è un boss o meno
se lo switch è disattivato si utilizza il comando £game_troop.can_escape = true per riabilitare la fuga
Richiama fine battaglia nei gruppi di mostri
http://www.mediafire...i_di_mostri.png
semplicemente si imposta che se la vita di un mostro è pari o inferiore allo 0% durante la battaglia si richiama l'evento per il controllo di fine battaglia.
IMPORTANTE
questo passaggio va eseguito in TUTTI i gruppi di mostri e per TUTTI i mostri del gruppo o i mostri potrebbero risultare immortali
Richiamo di fine battaglia
http://www.mediafire...e_battaglia.png
PASSO 1
si imposta una variabile per i mostri in battaglia (tutti) e si controlla per ogni variabile la vita di un mostro
PASSO 2
si imposta che se gli HP di un mostro sono a 0 si infligge lo stato morte al mostro
PASSO 3
si controlla se tutte la variabili della vita dei mostri sono uguali a 0
PASSO 4
si controlla se l'evocazione è in campo,se la risposta è si si richiama l'evento comune del richiamo dell'evocazione in modo che un secondo prima che la battaglia finisca ritorni il party che si aveva prima di evocare
METTERE OGNI NEMICO IMMORTALE
script utilizzati
IMPORTANTISSIMO
creare un nuovo script per il modulo di salvataggio e richiamo del gruppo
per salvare e richiamare il gruppo
module Roba_Personale
Modificato da mew47, 17 November 2015 - 19:51 PM.