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Screen Contest #90

Kamikun






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Mouse Control come in RPG MAKER MV ma... per RPGXP - - - - -

    Lomax_Iced
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#1 Inviato 09 November 2015 - 01:02 AM

Perfetto! Dunque ho provato e testato il tool RMMV.
E' bello. Mi sono entusiasmato. Ha delle limitazioni e soprattutto giocandoci un po mi sono accorto che

RPG MAKER XP potrebbe benissimo eguagliarlo. Ha tutte le caratteristiche per competere.

E' vero l'RMMV ha quelle caratteristiche ...di base.  In RPGXP, bisogna implementarle.
Ma vi assicuro che una volta fatto, ne resterete soddisfatti. Anche perché l'XP ha un fattore a suo vantaggio che gli altri suoi fratelli e cugini non hanno. Ovvero il custom grafico.

Perché sostengo questa tesi?
Perché mettendo gli scripts giusti nel RPG Maker XP da quasi le stesse prestazioni dell'Mv ed anche meglio perché i progetti risultano meno pesanti.

E' vero che RMMV ha il via libera per i dispositivi android e tuchpad che l'xp se li sogna. Ma non è vero nemmeno questo, perché venivano rilasciati anche prima i giochini fatti con rpg maker per android.

Comunque stop con la premessa!

Voglio condividere con voi una delle perle di scripts che potrebbero rendere l'RPG Maker XP al pari con l'MV.

Sto parlando del vero ed autentico SUPER SIMPLE MOUSE SCRIPT realizzato da

Shaz, Near Fantastica, SephirothSpawn, Amaranth

Lo script si divide in 5 sezioni. Ve lo mostro:
1a sezione:
STARTGAME

Spoiler

2a sezione:
MOUSE1

Spoiler

3a sezione:
MOUSE2
Spoiler

4a sezione
MOUSE3_1

Spoiler

5a sezione

MOUSE3_2

Spoiler

Bene e questi sono i componenti che servono per avere un corretto o meglio quasi corretto utilizzo del Mouse in gioco.

Vi segnalo subito che esiste un bug di poco conto ma che comunque un po fa storcere il naso,

se (una volta attivata la funzione) andate nel menu di equipaggiamento e giocante con le voci lì.

attivando e disattivando gli accessori le armature e le armi ecc, noterete che il cursore del Mouse non vi segue e si sofferma solo sulla prima voce che avete selezionato, o attivandola o il contrario.
Comunque potete sempre uscire utilizzando il tasto destro del mouse e tutto si aggiusta.

Ma ripeto sarà stata una piccola dimenticanza degli autori dello scripts.
Chi la sa risolvere ben venga. Per il resto lo script è funzionalissimo e utile per chi vuole usare sia comandi da tastiera che dal mouse, una funzione non esclude l'altra.


Un'ultima cosa ma importantissima :

 

create un cursore, la dimenzione sceglietela voi, nominatelo Arrow e allocatelo nella cartella Icons del
vostro progetto. Detto questo ho detto tutto.

Spero possa esservi utile. Ehm niente...citate gli autori degli scripts mi raccomando e ah si,
@Guardian:
Ovviamente, prima di postare, mi sono spulciato tutte e 16 le pagine della sezione Script RGSS (XP) ed anche se ci sono altri post che trattano l'argomento e hanno rilasciato vari scripts allegati ad asso, comunque ti assicuro che una volta provati ho riscontrato dei Bugs pazzeschi. Uno addirittura era una vera e propria trappola mortale, che mi intrappolava dentro lo scene_equip perché non mi permetteva di tornare indietro.  :)

Comunque Bella raga notte a tutti. :cool:

 



    Guardian of Irael
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#2 Inviato 09 November 2015 - 12:17 PM

Più che altro l'MV è uguale ad ACE, ma ha cose come il mobile (e mac) ed il touch appunto per mobile, quelle dovrebbero essere le novità. Anche il fatto di tenere molti più eventi senza laggare.

^ ^

 

Ottimo comunque avere un mouse funzionante per l'XP con la sua grafica libera.

^ ^


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#3 Inviato 09 November 2015 - 23:07 PM

Anche il fatto di tenere molti più eventi senza laggare.

^ ^

*colpo di tosse* cof cof
ehm..
http://www.rpg2s.net...anti-event-lag/



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#4 Inviato 10 November 2015 - 01:57 AM

Mmmh non so se quel "molti più eventi del normale" eguaglia un motore scritto totalmente meglio con mappe grandi riempite in ogni tile di eventi animati come hanno fatto la prova Pro e Flame > <


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#5 Inviato 14 September 2018 - 14:19 PM

Scusate necroposting ma tra i vari script che promettevano la stessa cosa, questo è stato l'unico che mi ha funzionato come si deve, però aveva alcuni difettucci che poi ho sistemato quindi mi sembra giusto condividere il mio perfezionamento... poi magari, continuando ad utilizzarlo mi rendo conto di altri errori, ma per ora pensiamo all'uso base; inoltre aggiungo che in passato l'avevo già provato ma commisi l'errore di aggiungere gli script in cima, mentre invece vanno subito sopra "main".

 

Va modificato solamente MOUSE3_2

 

Spoiler

 

La finestra dell'equipaggiamento non mi funzionava proprio, il cursore non mi selezionava le armature rimanendo fermo sul primo equipaggiamento, mi è bastato modificare 2 numeri e va benissimo.

 

Un'altra cosa strana era che nel menù, quando si selezionavano i PG, il cursore andava al PG successivo con un minimo movimento, mentre adesso ho sistemato in modo che deve trovarsi sopra al PG per selezionarlo.

 

Ah, un'ultima cosa, oltre ad un icona "Arrow", ne serve un'altra chiamata "Arrow4" per le battaglie... mentre le precedenti, 2 e 3, non ho idea se servono.

 

Mi scuso ancora se vado contro regolamento ma mi sembrava comunque giusto condividere la cosa, spero quindi di essere stato utile a qualcuno.



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#6 Inviato 14 September 2018 - 14:38 PM

Tranquillo, lasciamo aperti i topic proprio per questo motivo. I necropost sono ben accetti se aggiungono qualcosa di importante alla discussione come fix di eventuali bug, miglioramenti, ecc... così per aggiornamenti importanti.

Bel lavoro! ^ ^


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