Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Effetto camminata nell'acqua - - - - -

    rizzuccio
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 577 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Zona ignota XD
  • Abilitā:Apprendista

#1 Inviato 11 November 2015 - 00:30 AM

Come da titolo mi piacerebbe sapere come poter dare al pg un effetto di "schizzo d'acqua" ogni volta che esso fa un passo o due su un terreno d'acqua...

Pensavo di collegare tramite un conditional branch un'animazione ed un terrain tag, cosi da essere visualizzata ogni volta che il pg cammina su quel terreno, tuttavia l'animazione mi rimane attiva senza emettere un movimento, a meno che io non metta un "wait" di tempo subito dopo l'animazione....ma il problema persiste....io vorrei che l'animazione venga visualizzata SOLO quando il pg compie un passo su quel terreno....come posso fare ?



    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#2 Inviato 11 November 2015 - 09:58 AM

a volte un trucco era cambiare grafica al personaggio quando camminava su tile con l'id acqua - erba alta etc etc

 

praticamente animi lo schizzo sul chara stesso.


Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    rizzuccio
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 577 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Zona ignota XD
  • Abilitā:Apprendista

#3 Inviato 11 November 2015 - 12:21 PM

a giusto, in pratica devo creare l'effetto dello schizzo sul pg stesso...ammetto di non averci pensato XD ma non posso fare in questo modo perchè nel mio progetto ci sarebbero pure altri cambi grafici al pg (ad esempio quando si indossa una determinata armatura o un determinato abito), e quindi dovrei realizzare piu' character per ogni abito/armatura che inserisco nel progetto, senza contare il settaggio stesso dell'evento in parallelo per il cambio grafico del pg, che a parer mio uscirebbe piu' lungo o mi sbaglio ? XD



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#4 Inviato 11 November 2015 - 12:39 PM

Guarda qui. Al posto del suono puoi mettere l'animazione se il terreno è quello giusto. Così calcoli se l'eroe si è mosso e se il terreno è acquoso. Quindi se l'eroe è fermo non dovrebbe ripetersi.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    rizzuccio
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 577 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Zona ignota XD
  • Abilitā:Apprendista

#5 Inviato 11 November 2015 - 13:08 PM

Non mi funziona, posto lo screen perchè sicuramente ho frainteso io qualcosa XD

 

Spoiler

Modificato da rizzuccio, 11 November 2015 - 15:34 PM.


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#6 Inviato 11 November 2015 - 14:20 PM

Hai usato la variabile step1 sia per il tag del terreno che per i passi, devono essere diverse. Tre variabili in tutto.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    rizzuccio
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 577 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Zona ignota XD
  • Abilitā:Apprendista

#7 Inviato 11 November 2015 - 15:35 PM

Ho modificato lo screen al mio post precedente con uno nuovo, nel quale utilizzo 3 variabili ma ancora l'animazione non si vede =(



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#8 Inviato 11 November 2015 - 15:53 PM

Invece di == nella condizione interna devi mettere != diverso. Lì dove paragoni le due variabili dei passi.

Hai capito come funziona il codice? ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    rizzuccio
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 577 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Zona ignota XD
  • Abilitā:Apprendista

#9 Inviato 11 November 2015 - 16:14 PM

Ho perfetto ora va che è una meraviglia, comunque penso di si...

la prima variabile e la prima condizione servono per abbinare il tag;

Le secondo variabili servono per abbinare al passo del pg;

L'ultima condizione serve per abbinarci l'animazione;

 

Non ho ben capito il perchè prima si ha messo le 2 variabili = e poi !=, ma penso per usufruire di un interruzione... non ho ben chiaro XD



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#10 Inviato 11 November 2015 - 16:55 PM

E sì, è diciamo un'interruzione! Per vedere se l'eroe ha effettivamente fatto un passo le variabili devono essere diverse, perché una registra i passi del passato e l'altra vede se è stato fatto un nuovo passo nel presente, così se effettivamente tale passo è stato fatto sono diverse ed il codice del passo può essere eseguito, se sta fermo rimangono uguali.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    rizzuccio
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 577 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Zona ignota XD
  • Abilitā:Apprendista

#11 Inviato 11 November 2015 - 23:02 PM

A ottimo, grazie mille =)






  • Feed RSS