Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
La Divinatrice - - - - -

    SkySlam
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 17 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Iniziato

#1 Inviato 20 December 2015 - 17:11 PM

SkySlam

presenta

      La Divinatrice

   6R2CzF5.jpg

 

Link alla demo: https://www.mediafir...3wi88z02wqew8gy

 

- Introduzione

 

Ciao a tutti, dopo oltre un anno dall'inizio dei lavori (con molti intervalli ovviamente) sono felice di condividere la mia prima demo! :blush:

Lo stile del gioco è del tutto classico: consiste in esplorazione, interazione coi personaggi, scelte-conseguenze e naturalmente combattimenti.

Alcuni elementi della storia cambiano radicalmente a seconda delle decisioni del giocatore e dei compagni che recluterà per la sua avventura.

In particolare, la reputazione del party (benevolo o malvagio) influenzerà le alleanze o le inimicizie con i protagonisti della storia man mano che si procederà nel racconto. Ciascun compagno reclutabile ha una propria sotto-trama, che potrà risolversi in diversi modi a seconda delle decisioni del giocatore, nonchè interazioni diverse con gli altri compagni del gruppo.

 

- Storia

 

Qual è il valore di un sogno?

L'impero di Delo ha dato enorme rilievo a questa domanda, sperimentando per secoli al fine di trovare una risposta.

In un'era di invasioni e catastrofi naturali, di lotte razziali e guerre intestine, come si può mantenere saldo il potere?

Prevedendo il futuro, naturalmente. E riuscendo così ad arginare gli eventi prima che essi avvengano.

Su questo principio si fonda l'Impero di Delo, in cui i bambini più dotati vengono strappati alle famiglie di origine e sottoposti a un allenamento intensivo per potenziare le loro innate capacità di preveggenza.

I migliori individui di ciascuna generazione (spesso gli unici sopravvissuti all'addestramento) assumono il titolo di Divinatori, una carica onorata e rispettata alla stregua dei veterani di guerra o dei più potenti arcimaghi dell'Impero.

I sogni ricorrenti dei divinatori sono vere e proprie anticipazioni del futuro. Grazie al loro potere, è possibile anticipare invasioni, salvare villaggi da catastrofi, stroncare le rivolte sul nascere.

 

La storia si svolge nel momento di massima ascesa dell'Impero di Delo, ai tempi del dodicesimo imperatore della dinastia, ed inizia nella cittadina di Kuma. Hanna è la divinatrice del paese ed ha avuto un sogno che riguarda l'Imperatore, del quale nessuno sarà messo al corrente (nemmeno il giocatore) e, affinchè il suo vaticinio si realizzi, dovrà raggiungere proprio l'Imperatore in persona.

Qual è il contenuto del sogno? Come reagiranno le più alte cariche dell'Impero alla richiesta di Hanna? Chi sarà disposto a seguire la giovane divinatrice in questa misteriosa avventura, dai contorni ben poco delineati?
 

- Personaggi

 

Hanna è la protagonista della storia. I vincoli della divinazione le impediscono di rivelare il contenuto del suo sogno, ma allo stesso tempo la sua missione richiederà l'aiuto di alcuni compagni per avventurarsi attraverso il regno alla ricerca dell'Imperatore.

Ci saranno vari personaggi disposti a seguirla (il giocatore potrà reclutarne un massimo di tre), ognuno con varie sfumature di carattere e non sempre con un allineamento definitivo. Ciascuno dei compagni reclutabili avrà la propria storia e i propri obiettivi, almeno una quest personale, e un proprio skillset unico.

I compagni reclutati dal giocatore interagiranno molto frequentemente: nel caso di affiatamento riceveranno bonus positivi nel corso dell'avventura; viceversa, in caso di conflitto, ci saranno penalità alle statistiche, status alterati o addirittura veri e propri combattimenti tra i membri del gruppo.

In alcuni casi gli scontri saranno indipendenti dal giocatore, mentre altre volte sarà possibile evitare i conflitti con le proprie risposte/azioni/decisioni.

I rapporti di causa-effetto sono il fondamento del gioco, e non solo alcuni personaggi cambieranno atteggiamento a seconda delle scelte e risposte del giocatore, ma la storia stessa si trasformerà fino ai diversi finali possibili.

 

Di seguito alcune anticipazioni sulla protagonista e su alcuni tra i personaggi reclutabili:

 

Spoiler

 

Spoiler

 

Spoiler

 

Spoiler

 

- Caratteristiche Tecniche/Gameplay

 

Lo stile di gioco è classico, con mappe da esplorare e combattimenti separati in stile laterale.

Durante i combattimenti, nella parte alta dello schermo ci sarà una barra di azione, che indicherà la velocità con la quale ciascun personaggio raggiunge il turno di azione. Il combattimento sarà in tempo reale con pausa nei turni del giocatore, per permettergli di scegliere sempre la mossa migliore.

Ogni personaggio avrà sempre tre comandi standard (Attacco, Difesa, Oggetti) più uno o talvolta due comandi unici.

Esistono tre ruoli fondamentali in battaglia: Guerriero, Mago o Supporto.

 

Guerriero - Caratterizzato da una alta vitalità e buone resistenze, specializzato nell'infliggere danni fisici ai nemici. I guerrieri spesso posseggono poche abilità, per lo più dirette ad infliggere danni extra ai nemici. Per un guerriero è di particolare rilievo l'equipaggiamento: le armi pesanti possono infliggere più danni al costo di un rallentamento della velocità d'azione, mentre armi più leggere possono garantire attacchi più frequenti, sebbene più deboli.

 

Mago - Gracile di costituzione ma potente nella manipolazione arcana. Ciascun mago possiede almeno due scuole di magia. Tutti i maghi posseggono un arsenale elementale comune, che consiste in incantesimi di fuoco/acqua/terra/fulmine. I primi quattro incantesimi sono uguali per tutti i maghi, poi ciascuno si specializza in modi diversi.

Oltre alla magia elementale, ciascun mago possiede una scuola unica di incantesimi, che può consistere in stati alterati (lentezza, veleno, silenzio) o altri effetti sul campo di battaglia.

 

Supporto - I personaggi di supporto sono mediocri nell'infliggere danni ai nemici, ma straordinari in tutti gli altri aspetti dell'avventura. Un personaggio di supporto può effettivamente alterare il modo in cui il gruppo affronterà le missioni e il mondo circostante. Ad esempio, avere una ladra nel party permetterà di rubare oggetti ai nemici durante le battaglie, nonchè di scoprire scompartimenti segreti nei forzieri o riconoscere la truffa di un mercante fuori dal combattimento.

Nel caso di una stratega invece, questa sarà in grado di coordinare e potenziare il gruppo durante le battaglie, e guidarlo attraverso percorsi segreti e labirinti nel corso dell'esplorazione delle mappe.

 

- Screenshot

 

Spoiler
Spoiler

Spoiler

Spoiler

Spoiler

Spoiler

Spoiler

 

- Demo

 

Link alla demo: https://www.mediafir...3wi88z02wqew8gy

 

La demo contiene oltre due ore di gioco, ossia l'inizio della storia tra le prime due città importanti (Kuma e Lemarro) e alcune missioni opzionali.

 

La dll è inclusa nella cartella, per chi non possedesse rpg maker XP, credo sarà necessario scaricare anche le rtp standard, reperibili qui: http://www.rpgmakerw...n-time-packages

 

- Crediti vari

 

Mappe, tilesets, charsets, facesets:

Spoiler


Musiche, suoni:

Spoiler

 

Scripts:

Spoiler

 

_____________________



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2 Inviato 20 December 2015 - 19:57 PM

Altro progetto ben avviato che spunta così dal nulla! D:

Oh XP.

^ ^

 

Sì, classico spunto per la storia, ma direi che come introduzione è ben narrata, sai il fatto tuo sul mondo di gioco e mi pare anche abbastanza originale pur mantenendosi classico. Poi protagonista femminile come piace a mee pure altre nel gruppo!  ^ ^

 

Gameplay calssico ci dici... il BS non è standard yay! Da come lo descrivi lì ed in altri paragrafi sembra molto improntato sulla strategia, bene. Mi piace soprattutto quella classe di supporto che sembra avere abilità più particolari del solito, la ladra è classica, ma tipo lo stratega aggiunge dialoghi per esempio che altrimenti non ci sarebbero per aiutarti prima di qualche boss o simile? ^ ^ Altre abilità particolari come questa?

 

Risorse RTP con aggiunte, ma il mapping per quel che si vede dai pochi screen su mappa non sembra male.

 

Buon progetto, buona fortuna col continuo, scarico la demo e poi la proverò, periodo impegnato questo.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    alkasel
  • Elfo di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 53
  • 6
  • StellettaStellettaStelletta
  • 264 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Italia, Lucca
  • Abilitā:Apprendista

#3 Inviato 20 December 2015 - 21:41 PM

sembra molto carino! lo scarico, spero di trovare il tempo per giocarci... :(


Obiettivo della nostra vita sia lasciare il mondo migliore di come l'abbiamo trovato.

Dietro ad ogni grande uomo c'è una grande donna
 

(non so se si vede ma mi piacciono le frasi epiche xD)
 

Chi sono?


    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilitā:Maestro

#4 Inviato 20 December 2015 - 22:36 PM

Oh mamma anna assomiglia a cicciolina=O
Bel gioco che sembra avere anche un buon mapping!
Ricordati di caricarlo su freankexpo.net=)

1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler

    alkasel
  • Elfo di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 53
  • 6
  • StellettaStellettaStelletta
  • 264 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Italia, Lucca
  • Abilitā:Apprendista

#5 Inviato 22 December 2015 - 08:59 AM

oddio che spettacolo! xD
l'ho iniziato tanto per provare, e sono arrivato alla scelta

Spoiler


Obiettivo della nostra vita sia lasciare il mondo migliore di come l'abbiamo trovato.

Dietro ad ogni grande uomo c'è una grande donna
 

(non so se si vede ma mi piacciono le frasi epiche xD)
 

Chi sono?


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#6 Inviato 07 January 2016 - 19:37 PM

Ho provato il progetto. Sono arrivato fino al drago nella caverna. In generale alcuni aspetti sono curati, però come game flow decisamente non va! Succede tutto all'improvviso, tutto senza una causa, tutto nello stesso posto, spesso senza troppo senso. Vediamo prima un po' di dettagli:

Spoiler

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    SkySlam
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 17 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Iniziato

#7 Inviato 07 January 2016 - 22:52 PM

Grazie del feedback, lo apprezzo molto e ne farò tesoro per togliere un po' di carne dal fuoco dell'inizio del gioco! In effetti succede tutto un po' troppo rapidamente, e non c'è abbastanza introduzione per determinati personaggi/eventi, anche quando sono importanti. Spero nella versione finale di riuscire a diluire la narrazione, rendendo gli elementi della storia più interessanti e caratterizzati, anche con qualche cutscene. Probabilmente sposterò alcuni eventi più avanti nel gioco.

L'unica cosa che non ho capito delle molte (condivisibili) critiche sono i face che non corrispondono ai personaggi che parlano; questo non dovrebbe mai accadere! :ohmy:



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#8 Inviato 07 January 2016 - 23:20 PM

Ottimo, mi raccomando curala bene come parte! ^ ^

 

 

L'unica cosa che non ho capito delle molte (condivisibili) critiche sono i face che non corrispondono ai personaggi che parlano; questo non dovrebbe mai accadere! :ohmy:

Non sono sbagliate le facce, parlo di dettagli. Non è che hai messo una donna dai capelli lunghi biondi ad un uomo pelato col barbone. Però hai messo face per esempio con la barba a chara che non l'avevano. Tagli di capelli diversi. O magari anche solo occhiali. Su qualcosina si può passare pure sopra, ma ho notato che per molti si fa sentire la differenza.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Martis
  • La Viaggiatrice

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 17 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Novizio

#9 Inviato 09 January 2016 - 12:45 PM

Molto moooolto interessante! Mi piacerebbe presentarlo nel canale youtube se per te va bene ;)


Viridi.240.1265926.jpg

 

Unitevi al Viaggio di Martis! Giochi, fiabe e altro ancora!

 

Fiera iscritta del Primo fan club Italiano dedicato a CAPITAN TSUBASA! #followtheELF

 

Adesso il viaggio ha anche una pagina FACEBOOK! Passate a trovarmi ;)

 


    SkySlam
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 17 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Iniziato

#10 Inviato 11 January 2016 - 20:30 PM

Molto moooolto interessante! Mi piacerebbe presentarlo nel canale youtube se per te va bene ;)

 

Grazie, ne sarei onorato. Naturalmente è solo la demo, ancora manchevole di molte cose, ma non può che farmi piacere! :smile:



    Martis
  • La Viaggiatrice

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 17 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Novizio

#11 Inviato 18 January 2016 - 18:18 PM

Qui di seguito il video, e c'è già un po' di gente molto curiosa di questo gioco ;)

 


Viridi.240.1265926.jpg

 

Unitevi al Viaggio di Martis! Giochi, fiabe e altro ancora!

 

Fiera iscritta del Primo fan club Italiano dedicato a CAPITAN TSUBASA! #followtheELF

 

Adesso il viaggio ha anche una pagina FACEBOOK! Passate a trovarmi ;)

 


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#12 Inviato 18 January 2016 - 19:24 PM

Visto il video sul canale, buona cosa: con l'anteprima a quel modo è una buona pubblicità che spinge a giocare per scoprire di più.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    SkySlam
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 17 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Iniziato

#13 Inviato 19 January 2016 - 11:48 AM

Qui di seguito il video, e c'è già un po' di gente molto curiosa di questo gioco ;)

 

Accidenti! Grazie ai tuoi doppiaggi sembra una demo molto più interessante!

Ti ringrazio del video e mi sono divertito molto a vederti giocare.

Se tu e/o i tuoi followers deciderete di continuare, ti allego una scaletta per scegliere meglio il party:

 

Spoiler

 

PS: Prima di lasciare Kuma, ti consiglio di visitare la casa abbandonata (possibilmente in compagnia)... e di fare ancora due coccole al gatto! :tongue:



    Zoro the Gallade
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 178
  • 8
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1942 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Palermo
  • Abilitā:Maestro

#14 Inviato 21 January 2016 - 17:29 PM

Eh, l'ho provato. Un gioco che pensa a tutte le eventualità e ha tantissimi piccoli dettagli che arricchiscono l'esperienza. E ha anche personaggi con i classici allineamenti alla D&D, niente male.

L'XP ha proprio tanto da offrire a chi lo conosce.


Mensola dei trofei:

Spoiler

 

Creazioni varie:

hnR4pt.png


    SkySlam
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 17 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Iniziato

#15 Inviato 24 January 2016 - 10:54 AM

Grazie Zoro per il tuo commento e per aver provato la demo. Grazie anche a Martis che la sta giocando su youtube!

In questo periodo sto andando avanti con l'avventura e levigando/migliorando le parti già fatte, seguendo i suggerimenti di Guardian.

 

Tra gli elementi nuovi, sto scrivendo testi di storia e presentazioni dei personaggi notevoli, in modo da rendere il giocatore più informato (se lo desidera) sugli eventi del mondo in cui sta giocando, sulla storia antica e contemporanea, nonchè sui protagonisti dell'avventura.

I volumi di storia saranno reperibili principalmente nelle librerie, per poche monete (nell'Impero di Delo, come da noi, la cultura è a buon mercato!).

Informarsi tramite la lettura permetterà, in certi casi, di risolvere le dispute in modo diverso, attraverso la persuasione invece del combattimento.

Spoiler

 

Spoiler

 

Un altro punto sul quale sto insistendo, poichè vi tengo molto, è lo sviluppo del carattere e delle sotto-trame dei compagni.

Nella città iniziale del gioco, Kuma, la protagonista dovrà scegliere tre compagni, con i quali continuerà la sua avventura.

Le storie personali dei personaggi del party si sveleranno piano piano, a seconda dei luoghi e delle scelte del giocatore. Inoltre, ho aggiunto due variabili personali per ciascun compagno, che saranno modificate continuamente, non solo in base alle decisioni importanti nel corso della storia, ma anche alle risposte nelle conversazioni personali. Una semplice risposta maleducata, empatica o spicciola può essere importante! L'atteggiamento del protagonista nei confronti dei compagni influenzerà il loro modo di pensare e di agire, fino ad alterare notevolmente le loro sotto-trame.

Non ci sarà solo il binomio positivo-negativo, ma anche indipendente/condizionato, idealista/concreto, vendicativo/indulgente e così via.

 

Spoiler

 

Al momento, oltre ai contenuti della demo, mi trovo alla creazione della seconda località delle cinque fondamentali dell'Impero. Sono piuttosto lontano dalla meta, quindi ho ancora tempo per apprendere altri segreti del programma e ricevere nuovi suggerimenti.

Spero di terminare il gioco per Luglio! :uhuh:



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#16 Inviato 24 January 2016 - 17:10 PM

 

Tra gli elementi nuovi, sto scrivendo testi di storia e presentazioni dei personaggi notevoli, in modo da rendere il giocatore più informato (se lo desidera) sugli eventi del mondo in cui sta giocando, sulla storia antica e contemporanea, nonchè sui protagonisti dell'avventura.

Ottimo! Mi raccomando la profondità dei personaggi, le loro storie ed il come li incontri col forte motivo che li spinge a seguirli. Un po' di storia di background anche per il mondo raccontata qui e lì fa sempre bene! ^ ^

Bene per quel che scrivi sotto in proposito e continua con quei begli episodi di "risparmia il nemico", "vedi come reagiscono anche fra di loro i personaggi dopo certe azioni", ecc...

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler





  • Feed RSS