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Screen Contest #90

Kamikun






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    Guardian of Irael
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#41 Inviato 08 April 2016 - 19:31 PM

Bene, così col sistema a ricette nascoste stimoli il personaggio ad esplorare e parlare con tutti! ^ ^

Strutturalo per bene, con buoni dialoghi e magari qualche npc più nascosto o che vuole il suo tempo per esser scovato o magari vuole che prima parli con altri.

^ ^

 

 

Ho intenzione poi di mettere in quasi tutti i dungeon un cristallo con un mostro sigillato, proprio come in Wild Arms (nel 2 e nel 5), che sarà possibile combattere dopo che si ha ottenuto la chiave per aprire questo tipo di sigilli e dopo ogni scontro si otterrà un oggetto che si potrà scambiare per ottenere le armi e le protezioni più potenti per i personaggi.

Detta così con quell'elemento scopiazzato sembra troppo copiato! XD Vuoi fare un omaggio? Altrimenti potresti usare un tuo tipo di "sigillo" ed un tuo tipo di "chiave", insomma qualcosa che sta bene con la tua ambientazione ed il tuo stile! ^ ^

Mostri nascosti fan sempre piacere! E:3


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#42 Inviato 08 April 2016 - 20:04 PM

Sì, un omaggio a Wild Arms data l'ispirazione che arriva da lì naturalmente volevo farlo. 

Io personalmente trovavo geniale l'idea di mettere i mostri sigillati e fare che se li sconfiggi ottieni gli equipaggiamenti più forti, quindi vorrei usarla. Per il tipo di sigillo e di chiave diciamo che ho per ora soltanto abbozzato l'idea, ma non l'ho ancora messa in pratica, quindi la rielaborerò in maniera molto più personale quando mi verrà l'ispirazione.


PROGETTI COMPLETATI:

 

Arenthal, The Curse of Oblivia

Link al gioco: https://www.rpg2s.ne...rse-of-oblivia/

 

Scroll of Magisha

Link al gioco: Scroll of Magisha - Release MV - Rpg²S Forum (rpg2s.net)

 

PROGETTO IN CORSO:

 

Blaze of Ire Demo disponibile!

https://www.rpg2s.ne...e-of-ire/page-1

 

 

 

"Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nl nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

 




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#43 Inviato 08 April 2016 - 20:12 PM

Ah perfetto allora, io comunque intendevo appunto qualcosa di "visuale", insomma il meccanismo rimaneva quello! Nascondili bene! E:3


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#44 Inviato 22 April 2016 - 11:21 AM

Dunque, ho caricato la demo. Chiedo scusa in anticipo se diverse features sono ancora da sistemare, ma ancora una volta mi sono fatto prendere dall'impazienza di postare il mio lavoro e farvelo vedere. Mancano innanzitutto dei battlers dinamici, ma come ho già accennato non sono proprio capace di farli e gradirei l'aiuto di qualcuno per risolvere questo problema. Manca inoltre un title screen completo (per ora ne ho fatto uno provvisorio con soltanto la scritta e nessuna immagine). Volevo però mostrare a tutti voi com'era soprattutto dal punto di vista della storia per sapere se vi piaceva e se sono migliorato in confronto a quando facevo Sealed Line (qualcuno si ricorda della demo che avevo postato nel 2011?).

In ogni caso , ecco il link:

https://drive.google...SEFfYVRiYVdpZzQ


Modificato da yugi90, 22 April 2016 - 11:24 AM.

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#45 Inviato 22 April 2016 - 12:29 PM

Quindi c'è da basarsi maggiormente sulla storia... quanto dura la demo? ^ ^


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#46 Inviato 22 April 2016 - 13:22 PM

Eh, direi che dura circa sulle quattro ore.


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#47 Inviato 22 April 2016 - 13:51 PM

Ultimamente stanno uscendo tutte demo lunghissime! XD

 

Ho provicchiato l'inizio mandando avanti veloce per adesso, solo pochi secondi, ma dovrò attendere un po' prima di poter provare per bene, periodo impegnato e pure altri progetti si accumulano! > <

Per ora mi hanno dato non poco fastidio le scritte iniziali per la lettura per il font usato, più che altro per come è disegnato e la musica dell'intro di Wild Arms non ce l'ho trovata benissimo, non per il gioco, dove starebbe bene, ma per l'inizio solo a scritte con una musica così avvincente che è stata lo sfondo di uno dei più grandi trailer del passato.

^ ^


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#48 Inviato 22 April 2016 - 13:56 PM

Sì, per l'intro BlackM quando me l'ha betatestato mi ha già dato due dritte, ma purtroppo non sono ancora riuscito a correggerle. Mi aveva detto più che altro di mettere immagini sullo sfondo coerenti a ciò che viene spiegato, ma alcune di queste me le stavo facendo disegnare da un mio amico per poi farmele colorare al computer. Nella prossima demo andrà sicuramente meglio. 

Uno dei motivi per cui ho deciso di postare il lavoro è anche, come vi ho detto, che sarò via per un corso di formazione di una settimana e quest'estate se vado a fare l'animatore ci sono poche probabilità che io lo mandi avanti.


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#49 Inviato 22 April 2016 - 15:08 PM

Due belle notizie, gli sfondi dovrebbero dare più colore per quell'intro anche se per quanto riguarda quella musica mi aspetterei ancora qualcosa di un po' più animato.

Ah no, nulla, una buona notizia... avevo capito che andavi a fare un corso per animatori da... video diciamo...  XDXD Va bene, un po' di lavoretto estivo ci sta, buona animazione! Noi siam qui! ^ ^


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#50 Inviato 23 April 2016 - 07:58 AM

Sì ma io vado al corso solo per una settimana e il mese di maggio dovrei andare avanti con il progetto e pubblicare magari già gli screen di alcune features di gameplay, o anche video! È da giugno che andrò a lavorare seriamente, ovviamente se il corso va bene!
In ogni caso ripeto che vorrei che a provare questa demo fosse soprattutto chi aveva giocato alla demo di Sealed Line del 2011, in modo da confrontarle e vedere se sono state fatte migliorie. BlackM è uno di loro, ma ovviamente aspetto pareri anche di nuovi giocatori.

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#51 Inviato 24 April 2016 - 23:38 PM

Allora speriamo che il corso vada bene, ma che trovi anche un lavoro che lascia un po' di spazio al progetto! E:D

 

Disturbalo per MP a BlackM ché ogni tanto scappa!


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#52 Inviato 17 May 2016 - 10:45 AM

Bene, da poco sono tornato al lavoro e...non è ancora detto che quest'estate vada via a lavorare, è un punto di domanda per adesso! Nel frattempo ho ripreso a lavorare sul progetto e ho intenzione di mostrare un menu di quelli che ho creato: il menu della creazione di magie. 

 

G1p53fN.png

 

Queste sono le magie che impara un solo personaggio: Sarah, l'unico personaggio che usa magie in forma di incantesimi e non di proiettili magici. La modalità di apprendimento di magie come vedete è alla Wild Arms: ci sarà questa tabella e in ciascuna casella ci sarà un incantesimo formato dall'unione di 2 elementi o di 2 volte lo stesso elemento, le x indicano che l'incantesimo è già stato appreso. Per avere un incantesimo è necessario possedere una pergamena su cui imprimerlo, dopodichè, una volta creata la magia, sarà possibile dimenticarla e in questo modo si avrà indietro la pergamena. Non sarà però possibile dimenticare le magie che Sarah aveva all'inizio del gioco, in quanto quelle non le ha imparate imprimendole su delle pergamene!


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#53 Inviato 17 May 2016 - 11:24 AM

Speriamo ci sia tanto lavoro e tanto tempo libero insieme! :D :D

 

Non ricordo come era su Wild Arms, ma questo modello mi intriga, così a combinazioni da tabella. L'unico peccato sembra esser quello che c'è un po' meno sorpresa e sai già un po' tutto quello che apprenderà a meno di incantesimi segreti... magari si potrebbero avere facendo apparire pezzi nascosti della tabella appunto. Od ancora mantenere l'icona segreta fino a quando non si è trovata la pergamena relativa! ^ ^

 

Una cosa: come mai così piccola e decentrata? Non ti conviene sfruttare la griglia di eventi per creare la tabella così da avere tutto più centrato e comodo come menù? ^ ^

 

O si espande poi? E:3


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#54 Inviato 17 May 2016 - 11:35 AM

Guardian, quella è la tabella del primo livello! Si espande di sicuro perchè ci sono altri due livelli di magia. E per quanto riguarda i vari incantesimi...stavo anche pensando a incantesimi nascosti non facenti parte della tabella in quanto non nascenti da nessun elemento in particolare e che si attivano solo con determinate pergamene, e saranno poi gli incantesimi più potenti del gioco.


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#55 Inviato 17 May 2016 - 11:40 AM

Ah ci sono più livelli nascosti! D:

 

Bello allora, curioso di scoprirli e combinarli tutti! E:3


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#56 Inviato 07 June 2016 - 09:23 AM

Altra feature del gioco, altro menu! Ecco infatti qua il menu da cui si aumenta la portata di proiettili delle armi da fuoco dei personaggi. Come sapete infatti gli SP di tutti i personaggi tranne Sarah non aumentano con l'aumentare del livello ma solo se si va nelle officine e si paga, e naturalmente il prezzo sale man mano che la portata viene aumentata e vi è un limite oltre il quale non si può più aumentare. In questo menu ci sono anche i nomi precisi delle armi dei vari personaggi, ispirati dai nomi di armi americane del far west o (nel caso del lanciarazzi RPG) da armi tedesche usate nella Seconda Guerra Mondiale.

 

Boi1C8h.png

 

E tra l'altro ecco un altro negoziante che parla con un accento straniero, stavolta ho riprodotto l'accento tedesco, come vi sembra? (è l'operaio dell'officina delle armi da fuoco)

 

5JMcqxx.png

 

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#57 Inviato 07 June 2016 - 10:27 AM

Dovevo continuarlo ieri, ma mi son visto GoT! XD

 

Menù compatto... pure un po' troppo! Non è troppo piccolo? ^ ^

Preso da solo lo screen non si capisce ad esempio, sicuro che non ci vuole qualche informazione in più tipo "quale arma vuoi modificare", statistiche dopo la modifica, ecc... ? ^ ^

 

Carino lo sprite dell'operaio e la grafica di barile e tileset base. Solo che lo screen rimane un po' spoglio. Prova a...

- diminuire la larghezza del bancone, facci un'entrata, chiudilo su un angolo e lì mettici altra robba.

- abbellire il negozio con piccoli oggetti, soprattutto del genere che vende, ma non solo. Il bancone è vuoto, non ci sono scaffali od oggetti in vendita, riempi di più, metti una cassa, lubrificanti e caricatori visibili, qualche proiettile qui e lì! ^ ^

- ricordati che il muro a sud ha un certo spessore quindi non c'è bisogno di ammassare tutti quei barili lì, puoi metterne anche qualcuno con solo la parte superiore visibile per dare la sensazione di profondità ed evitare l'effetto tile bloccante.

- piccolina come entrata! XD

^ ^


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#58 Inviato 07 June 2016 - 10:49 AM

In effetti dovrei riempire con proiettili, caricatori e lubrificanti esposti ma non ho ancora idea di quali grafiche usare dato che se ne trovano poche in giro, il fatto è che non ho ancora finito la mappa, è ancora da completare e volevo postarla solo per far vedere il dialogo con accento tedesco. E comunque non metto armi da fuoco in quanto quelle si trovano nei negozi in cui si trovano le armi bianche (in pratica in questo mondo funziona che le armi da fuoco si comprano in un negozio e insieme si comprano dei proiettili di tipo standard, nelle officine si comprano invece caricatori, lubrificanti e proiettili di tipo speciale o magico).

 

Edit: scusa l'ignoranza ma per cosa sta GoT? O_o


Modificato da yugi90, 07 June 2016 - 10:50 AM.

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"Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nl nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

 




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#59 Inviato 07 June 2016 - 11:00 AM

Ah non era finita. Riempi bene e sistema quelle due cosine dette sopra! ^ ^

 

Sì, immaginavo per la divisione tra armi e proiettili in negozio. Prova a pixellarne qualcuno, sono piccoli, magari riesci a trovare anche qualche buon esempio tra le iconset e su Spriter Resoruce.

^ ^

 

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#60 Inviato 07 June 2016 - 11:04 AM

Ok, grazie dei consigli! E comunque stavo pensando ad uno sfondo attorno alla tabella. Magari potrei lasciarla grande in questo mondo ma metterla su uno sfondo di un'officina metallica stile steampunk e la stessa cosa potrei farla con la gilda magica, mettendo la tabella su uno sfondo con un calderone e dei libri. E' una buona idea?


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