Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Digitabulum - - - - -

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#61 Inviato 07 June 2016 - 11:42 AM

Uno sfondo aiuterebbe a riempire il tutto. Se fai degli sfondi specifici potrebbe essere normale vedere il menù come più piccolo, cioè come parte della relativa officina o gilda. Fai qualche prova per vedere se ci sta o se rimane ancora troppo piccolo anche con quella! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    lomarcan77
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 109 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Parma
  • Abilitā:Novizio

#62 Inviato 18 June 2016 - 16:55 PM

Resuscito il topic in quanto reclutato per i chara...

L'ambientazione fa molto incrocio tra trigun (tizio innocuo che rade al suolo città e ambientazioni magiche) ed et cetera (altro western magico, oscurissimo shonen che probabilmente ho solo io).

Per quanto riguarda il guanto nella title... l'unica cosa che mi viene in mente è il wall master di zelda, ma non mi sembra la posa adatta :tongue: immagino ti serva la posizione da 'guanto sbattuto sul tavolo' di traverso giusto?



    yugi90
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 39
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1288 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Alba (CN)

#63 Inviato 19 June 2016 - 21:05 PM

 

 

immagino ti serva la posizione da 'guanto sbattuto sul tavolo' di traverso giusto?

 

Più che altro mi servirebbe un guanto su una mano che emana un'aura magica multicolore.


PROGETTI COMPLETATI:

 

Arenthal, The Curse of Oblivia

Link al gioco: https://www.rpg2s.ne...rse-of-oblivia/

 

Scroll of Magisha

Link al gioco: Scroll of Magisha - Release MV - Rpg²S Forum (rpg2s.net)

 

PROGETTO IN CORSO:

 

Blaze of Ire Demo disponibile!

https://www.rpg2s.ne...e-of-ire/page-1

 

 

 

"Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nl nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

 




thewatchingportablegif1.gif


    yugi90
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 39
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1288 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Alba (CN)

#64 Inviato 21 July 2016 - 11:01 AM

Ciao a tutti! E' da un po' che non aggiorno qui e posto uno screen per farvi vedere che sono vivo.

 

pGfV5gw.png

 

E' lo screen di una grande città in stile steampunk e vorrei consigli su come migliorarla. A parte questo, ci sono ancora diverse aree di questa città che devo mappare, trattandosi di una delle più grandi città nel mondo del gioco e con tantissime cose da vedere e in cui gli NPC possono offrire davvero molte missioni secondarie, infatti è ormai da più di un mese che sto mappando soltanto aree della stessa città.

 

Ho da dire una notizia buona e una cattiva: quella buona è che llomarcan77 mi ha aiutato con i battlers e ora ho battlers dinamici e non più statici come prima e anche che l'idea del progetto non l'ho ancora abbandonata e ce l'ho ancora fissa in testa, quindi non ho affatto intenzione di abbandonare il progetto ora. Quella cattiva è che purtroppo al momento sono poco ispirato e ho poco tempo per andare avanti, sia per diversi impegni che mi sono preso, sia per alcuni problemi personali che spero di risolvere in fretta e questi miei problemi mi stanno davvero togliendo l'ispirazione e il progetto non è affatto qualcosa che nel tempo libero mi fa distrarre purtroppo. Abbiate pazienza!


PROGETTI COMPLETATI:

 

Arenthal, The Curse of Oblivia

Link al gioco: https://www.rpg2s.ne...rse-of-oblivia/

 

Scroll of Magisha

Link al gioco: Scroll of Magisha - Release MV - Rpg²S Forum (rpg2s.net)

 

PROGETTO IN CORSO:

 

Blaze of Ire Demo disponibile!

https://www.rpg2s.ne...e-of-ire/page-1

 

 

 

"Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nl nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

 




thewatchingportablegif1.gif


    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilitā:Maestro

#65 Inviato 21 July 2016 - 12:57 PM

Dai che passano questi momenti di "stanca" makerosa e poi si riprende più entusiasti di prima! =)

1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#66 Inviato 21 July 2016 - 23:21 PM

Bene, fatti sentire ogni tanto! ^ ^

 

Per lo screen... quello che noto di più, anche come detto in passato, è la ripetitività di alcuni oggetti. I barili ad esempio. Ci sono numerosi barili tutti insieme in qualche zona del mondo, è normale. Solo che in una mappa a tile come rpgmaker, metterne una quantità così in fila pesa sull'occhio. Sono tutti uguali, tutti in file e righe perfette, si fanno sentire. Prova a strutturare la cosa in maniera diversa. Ad esempio potresti fare una cassa con sopra un barile. Due tre casse, una lampada sopra una, un barile su un'altra, un gruppo più alto, altra robbina da metter sopra, una coperta che ne copre metà... mi viene in mente Theia a questo punto, ricordo che anche nella prima città c'erano ammassi un po' più vari di casse e barili ed anche terrazzette interagibili da calciare e far cadere! XD Ci starebbero bene nel tuo mapping, qualche struttura più elaborata, con l'edit di copia incolla ricordo che hai già lavorato, qualcosa che si sviluppa in altezza e magari qualche tubo in più per l'occasione dato il tema dell'ambientazione per abbellire le facciate più spoglie, già lo vedo qualcuno tagliato in alto, pensa invece a qualche impalcatura ad esempio, introdurrebbe elementi anche verticali con i quali riempire meglio le facciate, ma anche i muri laterali! ^ ^

Stessa cosa per i cespuglietti nella zona verde, se trovi qualche altro elemento col quale spezzare il ritmo...

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    lomarcan77
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 109 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Parma
  • Abilitā:Novizio

#67 Inviato 22 July 2016 - 08:30 AM

Io invece trovo troppo contrastato il pavimento, da' fastidio e distrae



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#68 Inviato 29 July 2016 - 19:46 PM

(Scusa dovevo andare a cena ed ho scritto veloce)

 

Ho provato la demo e vi ho trovato diverse lacune. Sarò poco buono solo perché sei tu yugi90 :*

Inizio con un po' di cose sparse...

Fin dall'intro si notano problemi non di poco conto: le scritte rosse per quanto in tema sono davvero difficili da leggere. Inoltre sono molto veloci. E' un cattivo presagio, infatti, quello che si nota subito è che ci vorrebbe una maggiore cura nei dettagli. Un font più pulito che magari scorre dal basso in alto lentamente per evitare problemi di tempo.
Cerca di non abusare i puntini di sospensione che devono essere sempre tre od a gruppi di tre.
Per quanto riguarda il mapping siamo sempre lì: gli spazi sono enormi, molti oggetti (anche npc) sono ripetuti in serie, infine il villaggio è un unico grande quadrato senza confini (bordi mappa non chiusi), pianeggiate senza nulla, bisogna pensare anche alla costruzione della mappa intera. Non è la prima volta che te lo dico, sei da parecchio sul forum... ecc... ecc... dobbiamo mettere un po' più di attenzione nei dettagli qui. Bisogna studiare un po' gli altri progetti e sperimentare molto postando mappe su mappe.
Trovarsi 3 nemici ogni 10 passi nel primo dungeon di prova è davvero frustrante.
Devi pensare a calibrare tutto: mappe, luoghi, dungeon che non siano labirinti forestali, scontri...
La foresta tutta uguale, tempo due passi mi son subito perso senza capire dove ero ache se poi aveva un certa linearità.

Metti come primo boss un grosso drago e via così lo fai entrare da destra camminando senza che il personaggio faccia un commento se non a fine battaglia.

L'inizio sembra pericolosamente ricordare Trigun, fa attenzione a come sviluppi la storia.

Dettagli, cioè... il treno si muove (lo scrivi) e... è attaccato ai binari! Insieme a lui si muovono binari e terreno! Ma! XD

 

Direi che come inizio non ci siamo. Ci sono troppe carenze.

Ti suggerisco un po' di cosine, prendine atto e cerca di aver la voglia di rivedere la demo fin dall'inizio se le riterrai opportune e valide:

1. Il mapping. Ultimamente hai postato più mappe, fallo di più, posta anche mappe complete, perché è pure nell'insieme delle locazioni che ti perdi. Osserva e gioca gli altri progetti del forum, quelli ritenuti migliori. Anzi cerca mappe ben mappate su google, sui forum ufficiali, cerca molto e molto. Non andare troppo a guardare le glorie del passato, siamo in grado di superarle in dettagli col mapping ormai. Dovresti essere in grado di vedere e distinguere una mappa ben fatta googlando un po', le più epiche e belle. Studia la struttura, non limitarti al mapping del singolo screen guarda l'insieme. I tuoi villaggi ed i tuoi dungeon sono enormi quadrati con elementi che spuntano dal terreno. Non va bene, devi dare una struttura, studiare come vuoi impostare una locazione.

Un villaggio può avere una foresta come confine, un'altura, case non oltrepassabili, altri elementi naturali ed artificiali; evita di mettere la fine della mappa come bordo, cerca sempre di impedire al personaggio di raggiungerla, così sarà anche più chiaro da dove uscire. Prendi il villaggio iniziale... quante stradine sterrate e non aveva che portavano fuori? Solo una era utile, quella per la foresta.

Per i dungeon è uguale, non fare grossi infiniti labirinti di piante piatte e mura, cerca di dare un senso logico, cerca di ricreare diverse zone tematiche: un laghetto, una zona con più alberi, una zona con gli alberi rialzati su un'altura, ecc...

E così gli interni. Lo ripetiamo sempre sono troppo spaziosi (i vagoni del treno sono suite di lusso!) e vuoti, anche qui la struttura manca di senso: case fatte a forma di U con corridoi lunghissimi e vuoti. Oggetti ripetuti in serie come barili e vasi. Sono le basi del mapping quelle e non è difficile capirle ed applicarle anche solo guardando qualche video su youtube.

Insomma più struttura, maggiore cura di dettagli, meno ripetizioni, più zone tematiche... posta, studia, guarda tanto, chiedi consiglio.

^ ^

2. Cura di dettagli e sprite. Parto col consiglio sui colori: sai colorare ed hai lomarcan pure ora. I pg sono differenti dai face sia come colori che come forme, si tratta di pochi pixel e di prendere il colore dai face per migliorare quelli più saturi dei chara, ci sarà da fare qualche prova col terreno, ma... direi che non è un grosso sforzo.

Ancora dettagli: su te li ho fatti notare, il treno ed il drago su tutti. Cura le scene, non hai fatto un cattivo lavoro con quelle dei soldati, la prigione, ecc... ma attento ai dettagli e se spunta un drago così nella foresta che almeno abbia una bella entrata con più passione ed epicità! ^ ^

3. Calibrare gli scontri. Come detto 3 nemici fissi ogni 10 passi (ed anche meno) in dungeon che hanno stanze giganti è una cosa davvero frustrante. Tanto che di solito io che esploro tutto son filato dritto verso il boss. Di nuovo hai lomarcan, tu edit dovresti saperne fare... che ne dite di nemici visibili su mappa? Visto che quelli classici ora sono davvero noiosi? Io direi che aiuterebbe tanto l'esplorazione e la voglia di girarsi il mondo di gioco. Anche solo sprite generali senza riprodurre ogni diverso nemico su mappa, un po' come in Overdrive.

4. Dai con questo salto di qualità, yugi. Anzi no, non salto di qualità, giusto più attenzione nel fare quel che ormai, dato il tempo che sei con noi, sapresti dover fare.

^ ^

 

Per ora mi fermo con la demo, spero tu abbia voglia di rivederla dall'inizio e curare un po' tutti gli aspetti qui e lì. Spero di provarne un'altra presto o magari direttamente il gioco completo, perché il progetto anche come tema è interessante, ma necessità il giusto impegno e la giusta cura di dettagli.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    yugi90
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 39
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1288 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Alba (CN)

#69 Inviato 31 August 2016 - 15:20 PM

Ed ecco che compaio di nuovo! Ho intenzione ora di farvi vedere il title screen che mi ha fatto Vinc90. A me piace e voi invece che ne dite?

 

XoBpJLr.png

 

Come sempre vi ricordo che ho avuto poco tempo e diversi problemi personali in tutta quest'estate e quindi il progetto è andato davvero avanti pochissimo. Spero in una ripresa quest'inverno, uscendo di meno in quel periodo avrò sicuramente molto più tempo e ispirazione.


PROGETTI COMPLETATI:

 

Arenthal, The Curse of Oblivia

Link al gioco: https://www.rpg2s.ne...rse-of-oblivia/

 

Scroll of Magisha

Link al gioco: Scroll of Magisha - Release MV - Rpg²S Forum (rpg2s.net)

 

PROGETTO IN CORSO:

 

Blaze of Ire Demo disponibile!

https://www.rpg2s.ne...e-of-ire/page-1

 

 

 

"Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nl nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

 




thewatchingportablegif1.gif


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12370 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#70 Inviato 31 August 2016 - 15:26 PM

Fa molto western, ma è abbastanza anonimo con una foto dei canyon e deserti amerregani.


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#71 Inviato 31 August 2016 - 15:44 PM

Quoto Testament.

La scritta ci sta, anche col rilievo che è meno da film western. Lo sfondo non è brutto, ma... davvero anonimo così. Inserire qualche elemento più personale e rappresentativo del mondo di gioco sarebbe meglio.

^ ^

 

(Visto messaggio sopra al tuo? E:D)


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    yugi90
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 39
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1288 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Alba (CN)

#72 Inviato 31 August 2016 - 17:30 PM

Guardian, chiedo nuovamente scusa per la negligenza. Infatti quest'estate sono stato spesso in giro e ho avuto tante altre cose per la testa che non mi hanno fatto pensare molto al progetto e anche al forum in generale. Anche questo mese la vedo dura applicarmi bene per questo progetto con tutte le cose che ho già programmato. Ti ringrazio dei consigli ma la poca ispirazione di questo momento dubito che mi porti a migliorare di molto, alcune modifiche ho intenzione di applicarle subito ma spero si risolva il mio periodo di nervosismo per altri motivi, anche perché non c'entra nulla stavolta la storia e la mia indecisione sullo sviluppo, al contrario ho benissimo in mente come svilupparla fino alla fine. 


PROGETTI COMPLETATI:

 

Arenthal, The Curse of Oblivia

Link al gioco: https://www.rpg2s.ne...rse-of-oblivia/

 

Scroll of Magisha

Link al gioco: Scroll of Magisha - Release MV - Rpg²S Forum (rpg2s.net)

 

PROGETTO IN CORSO:

 

Blaze of Ire Demo disponibile!

https://www.rpg2s.ne...e-of-ire/page-1

 

 

 

"Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nl nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

 




thewatchingportablegif1.gif


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#73 Inviato 01 September 2016 - 01:05 AM

Non ti preoccupare se son impegni o problemi vari vai tranquillo: risolvi prima quelli! ^ ^

 

L'Estate è un po' così. Se l'ispirazione manca dedicati ad altro, prima o poi tornerà. Se c'è qualcosa che ti blocca chiedi pure! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    yugi90
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 39
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1288 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Alba (CN)

#74 Inviato 11 May 2017 - 19:36 PM

Per tutti coloro che sperano un giorno che il progetto veda la luce come gioco completo....purtroppo è il momento di abbandonare ogni speranza.

Ho infatti deciso di abbandonare definitivamente il making e mi sembrava giusto dirlo piuttosto che sparire dal forum.

I motivi sono svariati, primo fra tutti il lavoro, anche se sono solo 6 ore ho altre passioni a cui mi dedico ogni giorno e quindi non riesco proprio a trovare il tempo per tutto, volendo potrei rinunciare a qualche ora di sonno ma poi andrei al lavoro conciato peggio di uno zombie e sarei poco produttivo, preferisco quindi trascorrere il mio tempo libero a giocare a giochi su console e a guardare film, anime o serie tv siccome sono attività in cui posso starmene rilassato. 

Va poi detto che purtroppo era già stabilito fin dall'inizio che nessuno dei giochi da me iniziati avrebbe mai visto la luce, siccome in tutti i casi si tratta sempre di fuochi di paglia. Invece di avere un'idea fissa che mantengo fino in fondo, vengo infatti facilmente influenzato da giochi, anime, film o serie tv che seguo al momento. Infatti in questo momento avevo pensato, dopo aver visto Mad Max e The Walking Dead, di abbandonare l'ambientazione e gli stereotipi da shonen che si trovano in Wild Arms e muovermi più verso qualcosa in stile americano con molta più violenza e che unisca western e magico a post-apocalittico. Mi sono comunque detto subito di non iniziare nulla, sia per il poco tempo, sia per la difficoltà nel creare certi effetti che vorrei fare (per esempio cervella che si spappolano dopo un colpo di pistola in testa che sicuramente sono difficili da rendere in 2D), sia perchè so già che tutto avrà breve durata e sarò facilmente influenzato da qualcos'altro in futuro. In questo momento stavo pensando di mettere giù una storia che mi era venuta in mente come romanzo, ma temo che anche in questo caso sia soltanto un fuoco di paglia.

Devo anche dire che purtroppo faccio pure fatica a seguire gli altri progetti, cercherò di farlo anche se in maniera sporadica. 

Detto questo mi dispiace per tutti quelli a cui l'idea del mio progetto era piaciuta, seppur non avevo reso bene l'idea e ci fossero molte cose ancora da cambiare.

Addio per sempre making. :uff:


PROGETTI COMPLETATI:

 

Arenthal, The Curse of Oblivia

Link al gioco: https://www.rpg2s.ne...rse-of-oblivia/

 

Scroll of Magisha

Link al gioco: Scroll of Magisha - Release MV - Rpg²S Forum (rpg2s.net)

 

PROGETTO IN CORSO:

 

Blaze of Ire Demo disponibile!

https://www.rpg2s.ne...e-of-ire/page-1

 

 

 

"Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nl nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

 




thewatchingportablegif1.gif


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12370 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#75 Inviato 11 May 2017 - 20:52 PM

D:

Dispiace. C'è poco da dire. Cerca di non sparire...

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#76 Inviato 11 May 2017 - 20:52 PM

Hai fatto bene a dirlo, ma non sparire così, fatti sentire ogni tanto, comunque ci fa piacere.

Quindi lavoro ed altre passioni, capisco.

Il fatto di venire influenzati da altri giochi, film, ecc... è comune a tutti, tranquillo su quel punto.

Comunque le idee che ti vengono in mente magari appuntale e continua  a fantasticarci sopra, un giorno, quando troverai più calma potresti volerle riprendere e ricordare. Magari anche qualche piccolo contest qui dove presa un'idea si ha poco tempo per esser influenzati da altro, anche fare piccoli progetti, screen o cose del genere può essere gratificante.

Buona fortuna col resto e fatti sentire di tanto in tanto! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilitā:Maestro

#77 Inviato 11 May 2017 - 22:04 PM

La fantasia non ti abbandonerà mai ricordalo. L'aver fatto parte di questo mondo ti porta, nelle situazioni che vivi nella realtà a come sarebbero nell'immaginazione. Oppure quando visiterai un bel luogo ti verrà in mente la domanda su come verrebbe graficamente in una mappa.
Che altro dire giusto che segui i tuoi hobby ma oggi è facile seguire anche su cel il forum. Non c'è bisogno di sparire o altro. Diventi spettatore ma pur sempre qui. =)

1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler

    BlackM
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 8
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 580 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Somewhere out in Space...^^
  • Abilitā:Iniziato

#78 Inviato 12 May 2017 - 20:01 PM

Mi dispiace... )":
Ho cercato di aiutarti un pochino quando ne ho avuto occasione e non me ne pento, é stato tempo ben speso (:
Resta il dispiacere di un abbandono apparentemente definitivo---capisco TOTALMENTE le motivazioni---ma come ti hanno suggerito qui sopra le esperienze che hai passato qui ti accompagneranno tutta la vita---non si sa mai cosa può accadere nella vita! :D
Fatti sentire in ogni caso e buona fortuna!


Progetto in corso sul buon vecchio 2k3!

 

http://www.rpg2s.net...-scars-rebirth/

 

AAA: CERCASI BETA TESTERS VOLENTEROSI PER "DEMO" DI CIIIIIIRCA 10 ORE! xD


    yugi90
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 39
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1288 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Alba (CN)

#79 Inviato 13 May 2017 - 09:58 AM

Il fatto è che qualcuno che mi aiutasse nei punti in cui non riuscivo bene l'avevo pure trovato...ma purtroppo quando manca l'ispirazione e la storia stessa che hai pensato non ti piace più e vorresti cambiarla c'è poco da fare. 

Come mi ha suggerito Guardian ho iniziato a scrivere la storia, ad abbozzarla, magari potrebbe servirmi per un progetto futuro che potrebbe anche non necessariamente essere un progetto di RPG maker. 


PROGETTI COMPLETATI:

 

Arenthal, The Curse of Oblivia

Link al gioco: https://www.rpg2s.ne...rse-of-oblivia/

 

Scroll of Magisha

Link al gioco: Scroll of Magisha - Release MV - Rpg²S Forum (rpg2s.net)

 

PROGETTO IN CORSO:

 

Blaze of Ire Demo disponibile!

https://www.rpg2s.ne...e-of-ire/page-1

 

 

 

"Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nl nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

 




thewatchingportablegif1.gif


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#80 Inviato 13 May 2017 - 10:00 AM

Capita così spesso purtroppo! > <

Bene per gli appunti, conservali nel tempo, magari davvero trovi altre vie per esprimere il tuo making e raccontare le tue storie o magari da pensionato ti rivien voglia di aprire qualche vecchio tool! XDXD


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler





  • Feed RSS