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Screen Contest #90

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#1 Inviato 23 January 2016 - 17:14 PM

Buongiorno. Preavviso: non ho ancora neanche scaricato rpgmaker mv, perché prima mi serve sapere una cosuccia.
Esiste un plugin in rpgmaker 2003 che permette di scrivere delle parole, e queste parole sono considate automaticamente delle picture.
Quindi possono essere spostate, modificate, colorate, ecc. Questo risolve un sacco di grane (i menù diventano rapidissimi quando per scrivere le statistiche devi solo usare un evento).

Il bs dai tempi del vx ha qualcosa che non mi convince completamente, ed essendo imbranato in cose come ruby e ora java, questo mi permetterebbe di fare tutto a eventi come ho fatto finora.

Qui il link.
Per i pigri, video.
 

Esiste qualcosa del genere anche per mv?

E già che ci siamo, in vxace non era possibile usare font "pixellosi" senza un apposito script.
Vale ancora lo stesso per mv?

Ho provato a cercare ma con scarso successo.


Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif Proud Grammar Nazi - Piango a ogni vostro errore Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif

Bacacca:

fablecontest2nd.pngcc_2.png  cc_special.png  shortgame_2.png  post-6-0-68253800-1408714049.gif  SCContest3Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest2Oct.gif  SCContest2Oct.gif

 

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#2 Inviato 23 January 2016 - 17:53 PM

non ancora completo, tsukihime ci sta lavorando ma è da un po che non da notizie.

Questo è il topic in cui si parla del plugin in questione http://forums.rpgmak...text-on-screen/

è uno dei pochi che sto attendendo pure io per lo stesso motivo menu custom in due click  :cool:


Modificato da kaine87, 23 January 2016 - 17:55 PM.

Gallifrey falls no more.
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#3 Inviato 23 January 2016 - 17:59 PM

Uh. Fantastico. Aspetterò. Grazie! :uhuh:


Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif Proud Grammar Nazi - Piango a ogni vostro errore Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif

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#4 Inviato 23 January 2016 - 20:04 PM

Tzè, sfaticati.... (averlo avuto per pq... ma forse non andava bene...)

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#5 Inviato 24 January 2016 - 14:10 PM

 

(averlo avuto per pq... ma forse non andava bene...)

Troppa bordatura effettata e magica! XD

 

Comunque Impa non va bene, troppo comoda la cosa, ti invito a fare una parte di menù come ha fatto Testament, ma lettera per lettera per simulare il piazzamento lento :sisi:


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#6 Inviato 24 January 2016 - 16:08 PM

E già che ci siamo, in vxace non era possibile usare font "pixellosi" senza un apposito script.

Vale ancora lo stesso per mv?

Ho provato a cercare ma con scarso successo.

 

Bravo. Servirebbe anche a me. Sto facendo delle prove su MV ma sono un dinosauro e voglio la mia grafica pixellosa degli anni '90... va tutto alla perfezione, ma quei dannati font seppur fatti apposta per essere pixellosi, si sfumano. >_>"


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#7 Inviato 24 January 2016 - 16:20 PM

Ok, ho cercato, e la persona che ha fatto lo script per avere quel tipo di font ha aggiornato lo script per MV.
Gh. So ancora cercare un po', allora. https://victorengine...maker-mv/sfont/
Questo plugin fa esattamente l'opposto di quello che ho chiesto per il topic, ma ehi, siamo ancora in tema


Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif Proud Grammar Nazi - Piango a ogni vostro errore Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif

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#8 Inviato 24 January 2016 - 17:05 PM

Considerate che siete due vecchiacci e che solitamente negli engine attuali si fa largo uso di bitmap font; mi pare un buono script da usare come alternativa anche se non vi mette tutto sul piattino col font stesso già fatto ed editabile. Ecco col font ad immagine era quello che ci stava bene per PQ!

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#9 Inviato 24 January 2016 - 17:12 PM

Questa è solo metá dell'equazione. Poi potrò esprimere tutta la mia vecchiaia. :impa:

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#10 Inviato 24 January 2016 - 17:16 PM

Di Victor non userò mai nulla. Preferisco imparare da solo, a questo punto  :sisi:

(le emoticon nuove son spettacolari, ragazzi.)


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#11 Inviato 25 January 2016 - 10:23 AM

Di Victor non userò mai nulla.


Come mai ? Fanno pena ?


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#12 Inviato 25 January 2016 - 12:57 PM

No, è che lui è un caz**ne e basta. XD


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#13 Inviato 25 January 2016 - 13:36 PM

? XD

Che ha fatto? XD


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#14 Inviato 25 January 2016 - 15:04 PM

Chiarisco, in sintesi: ha (o almeno aveva) la brutta abitudine a rispondere male alle persone che gli chiedevano info sugli script, script che erano a pagamento per i progetti commerciali. Ora mi pare ammorbidito (tutto è gratis, non ho visto niente di strano), ma credo sia perchè ora ha un patreon.

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#15 Inviato 25 January 2016 - 15:23 PM

Rispondere male! D:

Capisco... Lollo sarà una vittima? XD

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#16 Inviato 25 January 2016 - 16:00 PM

Anche se è (o era) una persona antipatica ciò non vuol dire che non possiamo servirci dei suoi plugin ghgh :D

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#17 Inviato 25 January 2016 - 18:28 PM

No, vittima no, per fortuna. Ma ho letto commenti, letto i suoi "Term of Use" e ascoltato pareri.
Adesso forse ha capito dove il suo atteggiamento lo avrebbe portato e ha deciso di aggiustare il tiro. Ma comunque il mio unico amore è Yanfly. XD

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#18 Inviato 09 March 2023 - 06:06 AM

Buongiorno. Preavviso: non ho ancora neanche scaricato rpgmaker mv, perché prima mi serve sapere una cosuccia.
Esiste un plugin in rpgmaker 2003 che permette di scrivere delle parole, e queste parole sono considate automaticamente delle picture.
Quindi possono essere spostate, modificate, colorate, ecc. Questo risolve un sacco di grane (i menù diventano rapidissimi quando per scrivere le statistiche devi solo usare un evento).
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Ho provato a cercare ma con scarso successo.

Sì è possibile:

Sì ora esiste:
(function() {

    // Crea un nuovo comando personalizzato "ShowWordPicture"
    PluginManager.registerCommand('WordPictureDisplay', 'Show', function(args) {
        // Ottieni il testo dal parametro del comando
        var text = args.text;
        // Crea un'immagine utilizzando la funzione personalizzata "createImageFromText"
        var image = createImageFromText(text);
        // Visualizza l'immagine utilizzando il comando "Show Picture"
        $gameScreen.showPicture(args.pictureId, args.name, args.origin, args.x, args.y, args.scaleX, args.scaleY, args.opacity, args.blendMode);
    });

    // Crea una funzione personalizzata per creare un'immagine dal testo
    function createImageFromText(text) {
        // Crea una canvas HTML5
        var canvas = document.createElement('canvas');
        var context = canvas.getContext('2d');
        // Imposta le dimensioni della canvas
        canvas.width = 200; // Larghezza dell'immagine
        canvas.height = 50; // Altezza dell'immagine
        // Imposta lo stile del testo
        context.font = '30px Arial';
        context.fillStyle = '#FFFFFF'; // Colore del testo
        context.textAlign = 'center'; // Allineamento del testo
        context.textBaseline = 'middle';
        // Disegna il testo sulla canvas
        context.fillText(text, canvas.width / 2, canvas.height / 2);
        // Crea un'immagine a partire dalla canvas
        var image = new Image();
        image.src = canvas.toDataURL();
        return image;
     };

})();

Per richiamarlo:
Plugin Command: WordPictureDisplay Show text "Testo da visualizzare come immagine" pictureId 1 name "nomeImmagine" origin Center x 0 y 0 scaleX 100 scaleY 100 opacity 255 blendMode 0
Sostituisci "testo da visualizzare con immagine" con ciò che ti pare e ho risolto il tuo quesito.

COSA ANDAVA FATTO?
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Modificato da Lomax_Iced, 09 March 2023 - 06:22 AM.





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