Lol link è fantastico con la tazza di caffè in mano e quell'espressione XD
Però perché è così spreciso il profilo? Tipo la tunica verde ha il profilo con dei pixel di troppo mi pare...
Il tileset è davvero bellino però, ed anche gli npc!
#121 Inviato 23 May 2022 - 11:31 AM
Lol link è fantastico con la tazza di caffè in mano e quell'espressione XD
Però perché è così spreciso il profilo? Tipo la tunica verde ha il profilo con dei pixel di troppo mi pare...
Il tileset è davvero bellino però, ed anche gli npc!
#122 Inviato 23 May 2022 - 18:48 PM
Lol link è fantastico con la tazza di caffè in mano e quell'espressione XD
Però perché è così spreciso il profilo? Tipo la tunica verde ha il profilo con dei pixel di troppo mi pare...
Il tileset è davvero bellino però, ed anche gli npc!
Diciamo che è il tentativo di fargli il pigiama di lana e ci ho aggiunto quei "pelucchi" che senza non mi piaceva molto... anche anche la sagoma del volto è uscito poco precisa ma alla fine è stata tutta una pixel un po' rushata
Un autotile di erba alta aiuta sempre a mappare zone non calpestabili e di sottobosco lontane dai sentieri.
Giusto la canonicissima erba alta! È da aggiungere sicuramente
Per Firia ho cercato di unire l'idea del terzo taglio con i riflessi del primo (pic precedente)
In generale mi piace il risultato, ma busto in su ho salvato anche la versione centrale, più semplice per colori, che comunque mi piace
Bacheca:
Scheda Di Heuru
#123 Inviato 24 May 2022 - 05:57 AM
Modificato da Testament, 24 May 2022 - 06:02 AM.
#124 Inviato 04 June 2022 - 16:58 PM
Allora...
la colorazione dei capelli non mi dispiace, quasi preferisco quella centrale, più semplice, però nell'esecuzione qualcosa si è perso.
Nella bozza di sinistra, la capoccia più tondeggiante era più carina a mio avviso.
Il ciuffo sopra l'occhio, poi, perdendo la sua curva è diventato una strana linea spezzata e anche il nuovo ciuffo sopra l'orecchio a destra ha una forma poco consona.
MA la cosa che salta di più all'occhio, ora che hai scoperto proprio quell'orecchio è che non si capisce come sta inclinata la testa. Prima era suggerito e il cervello compensava, ora che sono entrambe visibili per intero è palese che le orecchie sono allineate lungo un asse praticamente orizzontale che getta le basi per la lettura della posizione della testa, ma la posizione degli occhi, decisamente su un altro asse inclinato, va in contrasto con quanto definito e crea confusione (prima l'occhio era un po' coperto dal ciuffo e questo ancora una volta aiutava a suggerire le cose e a farle immaginare al cervello).
Anche la bocca non si capisce bene... ha la lingua di fuori? Un po' troppo nera forse, il nero marca sempre troppo.
Occhio alla direzione della luce. La manica indica una luce diretta da sinistra, ma le ombre sulla maglia e sui capelli suggeriscono tutt'altro. Le ombre stesse, su viso e orecchie sembrano date un po' a caso.
E quel piede...
Come quasi sempre succede in tutti i disegni, la bozza risulta quasi più carina, lasciando molto all'immaginazione.
È il motivo per cui ho lasciato la bozza e la versione centrale nel disegno ><
È cambiata un po' dall'idea originale che avevo... il prossimo pg cerco di farlo più semplice!
Provato ad aggiustare un po' gli elementi suggeriti tipo ombre, orecchio e piede:
Aggiorno anche con qualche daily postata su twitter:
Portal
Rift
Planets
Purple
Ho fatto un po' di progressi anche col tileset (e coincidenza l'aggiornamento dell'MZ ora lo supporta anche senza scalarlo :>>> )
Con l'acqua sono rimasto sul semplice:
E questo il tileset per ora:
Ho aggiunto come suggerito da Guardian sia l'erba alta che quella più bassa da usare su un terreno neutro (tipo il secondo screen).
Due screen fatti con questi tiles:
Modificato da ReturnOfHylian, 04 June 2022 - 16:59 PM.
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Scheda Di Heuru
#125 Inviato 04 June 2022 - 17:12 PM
Woah, molto belli! I pianeti sono davvero carini e ben fatti e molto carini anche Rift e "Purple", mi piace lo stile. Ma soprattutto se stessi ancora dietro ad rpg maker ci farei volentieri un gioco con quel tileset della foresta, davvero carino ti sta venendo. L'unica cosa che mi stona sono le scale quelle con il corrimano rosso, ma non è che stonino di per se, è più come le hai posizionate nella mappa che le fa stonare, sarebbero state meglio quelle rocciose su per il monte imho. Ma capisco che era solo un test e probabilmente hai voluto mostrare tutte le pixel art nella stessa mappa. XD
#126 Inviato 05 June 2022 - 11:28 AM
Complimenti Return, gli ultimi lavori sono spettacolari! I tilesets poi sono tanto zeldiani <3 Fantastico, chissà quanta pazienza ci vuole :0 L'acqua è perfetta, less is more!
>>>>>>>>>>>>>>> Main developer @ Emptyworld_games! <<<<<<<<<<<<<<<<<
PROGETTO IN CORSO:
Clairvoyant: Ad AEthera Fides
https://www.rpg2s.ne...48-clairvoyant/
IL MIO ULTIMO GIOCO TEXT-BASED!
As the rain sings
https://emptyworld-games.itch.io/atrs
I miei giochi completi:
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Pls vieni a trovarmi sul web:
#127 Inviato 05 June 2022 - 17:52 PM
Woah, molto belli! I pianeti sono davvero carini e ben fatti e molto carini anche Rift e "Purple", mi piace lo stile. Ma soprattutto se stessi ancora dietro ad rpg maker ci farei volentieri un gioco con quel tileset della foresta, davvero carino ti sta venendo. L'unica cosa che mi stona sono le scale quelle con il corrimano rosso, ma non è che stonino di per se, è più come le hai posizionate nella mappa che le fa stonare, sarebbero state meglio quelle rocciose su per il monte imho. Ma capisco che era solo un test e probabilmente hai voluto mostrare tutte le pixel art nella stessa mappa. XD
Grazie mille :>>
Si ho cercato di piazzare quanti più tiles possibili per farli vedere un po' tutti, ma forse la scaletta rossa è un po' troppo artificiale per quel rialzo roccioso
Complimenti Return, gli ultimi lavori sono spettacolari! I tilesets poi sono tanto zeldiani <3 Fantastico, chissà quanta pazienza ci vuole :0 L'acqua è perfetta, less is more!
Grazie Louie <3
Zeldiani ma anche Pokèmoniani! Ci vorrei aggiungere qualche ultimo oggetto e poi pubblicarlo (dove non saprei)
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Scheda Di Heuru
#128 Inviato 05 June 2022 - 20:00 PM
Bel lavoro con quei pianeti
Il tileset continua a crescere... pensi di espanderlo appunto stile Zelda Open World o farai una serie con diverse ambientazioni? ^ ^
(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^
#129 Inviato 05 June 2022 - 21:37 PM
Bel lavoro con quei pianeti
Il tileset continua a crescere... pensi di espanderlo appunto stile Zelda Open World o farai una serie con diverse ambientazioni? ^ ^
Gracias!
Diciamo un po' e un po'.. l'idea è chiudere questo a tema Esterno/Foresta e magari aggiungerci vicino qualche altro pezzo per renderlo più completo (sto pensando ad un tileset interno grotta e villaggio), in modo da avere un pack con cui si potrebbe creare un giochino completo :>
Vorrei anche riprendere l'altro tileset sempre ispirato a pokèmon ma più retrò... e vabbè, una cosa alla volta :p
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Scheda Di Heuru
#130 Inviato 07 June 2022 - 11:32 AM
☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun....lvere-di-stelle
Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.
Ad maiora semper
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#131 Inviato 17 April 2023 - 20:18 PM
It's time to rispolverare un po' il topic!
C'è stato un periodo di pausa in cui non ho pixellato e tantomeno aggiornato l'account twitter, ma questo topic è ancora meno aggiornato quindi ci metto un po' di cose vecchie e un po' di cose nuove.
Ho continuato / sto continuando con le pixel dailies, con i temi giornalieri:
Hidden Camera
Candy
Baked
Tape (Seto di My Hero Academia)
Infrastructure
Sound
Otter
Dopo l'ultima Pixel (Otter) ho deciso di ampliarla con gli altri due starter di Pokémon Bianco/Nero:
Mi è piaciuto abbastanza come disegno, pensavo di rifarlo anche per gli altri starter!
Restando in tema Pokémon c'è un test-remake di Borgo Foglianova, la prima città di Pokémon Oro/Argento, rifatto in 2.5D con Unreal Engine (segue una breve gif)
Extra:
Un paio di creazioni low poly che ultimamente vedo vanno di moda:
(sotto spoiler che sono grandi)
Centro Pokèmon
Pochita da Chainsawman
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Scheda Di Heuru
#132 Inviato 17 April 2023 - 20:22 PM
Wowow è tutto fantastico, veramente. Spettacolo :0
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PROGETTO IN CORSO:
Clairvoyant: Ad AEthera Fides
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#134 Inviato 17 April 2023 - 20:47 PM
Wowow è tutto fantastico, veramente. Spettacolo :0
davvero bravo, che altro dire.
Hai usato Picocad?
Grazie, troppo buoni **
Ho usato Blockbench per i lowpoly, gratis e funzionale!
Ma ho nel mirino anche picocad, visto che il prezzo è veramente basso mi piacerebbe provarlo :>
Bacheca:
Scheda Di Heuru
#135 Inviato 17 April 2023 - 22:18 PM
Sono tutte creazioni bellissime! Da amante dei dolcetti quella torta e i dolciumi sono i miei preferiti! Bravo!
#136 Inviato 17 April 2023 - 22:47 PM
Delle pixel art mi piacciono in particolare le ultime 3. Carino l'Otter, eleganti le casse e i tralicci, hanno uno stile più ricercato.
Belli anche gli esperimenti 3D misti a pixel art sia per il 2.5 che per quel low poly con texture.
^ ^
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#137 Inviato 03 June 2023 - 14:33 PM
Updatino mensile (o)>
davvero bravo, che altro dire.
Hai usato Picocad?
Alla fine l'ho provato Picocad, sicuramente è sfizioso ma se lo uso per più di 15 minuti mi viene un male agli occhi e alle dita... Ha un'interfaccia minuscola e tasti abbastanza scomodi. Ma sul loro discord ho visto che stanno lavorando ad una versione 2.0 che sembra offrire un botto di QoL, spero in quella! (E che sia un aggiornamento gratis per la versione 1.0)
Delle pixel art mi piacciono in particolare le ultime 3. Carino l'Otter, eleganti le casse e i tralicci, hanno uno stile più ricercato.
Belli anche gli esperimenti 3D misti a pixel art sia per il 2.5 che per quel low poly con texture.
^ ^
Ty! Le ultime 3 sono proprio le prime pixellate fatte dopo il periodo di pausa :P
Dunque i pixel dell'ultimo mese! (Quasi tutti con temi di Pixel Dailies)
Tema: Hedgehog
Quella di sopra è quella pubblicata, poi come per altre pixel poi ho trovato il tempo di sistemarle / aggiornarle a distanza di qualche giorno
Tema: Meadow
Tema: Fire Extinguisher
Tema: Rat
Tema: Flag
Questa l'ho fatta come "challenge" ad un eventino sul canale discord:
Le mie restrizioni erano "Blu", "Gatto" e palette con non più di 20 colori
Poi proseguendo la serie di sopra ho spixxelato gli starter di 4 gen - tra cui Piplup il mio pokémon preferito (o)>
Qui tutti e 3
E per ultimo stavo mettendo sù un tileset retrò da eventualmente adattare a rpg maker:
Qui una piccola mappa di prova:
E un recolor perchè ero indeciso con i colori:
Quale tra le due mappe secondo voi?
Mi piacciono i colori della seconda ma forse averli a schermo per un gioco intero potrebbero stuccare...
Bacheca:
Scheda Di Heuru
#138 Inviato 03 June 2023 - 21:08 PM
molto belli anche questi lavori. Speriamo in picocad 2.0...
per la mappa io amo di più i colori saturi, quindi la mia preferenza va alla prima versione.
#139 Inviato 04 June 2023 - 20:20 PM
Bei temi e corrispettive belle pixel! :3
Mi piace quella scelta di colori e forme-effetto dell'estintore. Simpatica pure la challenge! ^ ^
Quel tileset non sarebbe male da vedere in qualche gioco vecchio stile sui 2k3 o giù di lì; il recolor è elegante, ma lo preferisco più acceso come nelle prime prove.
^ ^
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#140 Inviato 10 September 2023 - 20:32 PM
Aggiorno il topic con un po' di robina nuova ( ò)>
Qualche daily più o meno riuscita:
Tema: Sandwich
Tema: Tunnel
Tema: Isometric Map
Sono partito da questi tileset per fare questa mappa:
Il cui risultato non mi è piaciuto particolarmente quindi mi ci sono rimesso sul tema facendo questo:
Tema: Treasure
Tema: Shiitake
Tema: Package
Tema: Moonphase
Qualche disegno fuori dalle daily:
Tra cui Kirby!
Un (w.i.p.) mecha:
Una prima prova col disegno digitale (sto muovendo dei primi passi verso quella direzione)
Makima da Chainsawman:
E tornando alle pixel ho scoperto questa challenge settembrina di Swordtember, in cui si disegnano spade dove il tema giornaliero indica il possessore della spada!
Ecco le prime 10 spade:
Quale vi piace di più fra queste?
(Per la 8 ero così preso dall'idea che mi sono accorto solo alla fine che non è una spada... MA fa niente :p )
Modificato da ReturnOfHylian, 10 September 2023 - 20:37 PM.
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Scheda Di Heuru