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Screen Contest #90

Kamikun






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Imparando Pixel Art & Stuff - - - - -

    Brian-kun
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#121 Inviato 23 May 2022 - 11:31 AM

Lol link è fantastico con la tazza di caffè in mano e quell'espressione XD

Però perché è così spreciso il profilo? Tipo la tunica verde ha il profilo con dei pixel di troppo mi pare...

Il tileset è davvero bellino però, ed anche gli npc!



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#122 Inviato 23 May 2022 - 18:48 PM

Lol link è fantastico con la tazza di caffè in mano e quell'espressione XD

Però perché è così spreciso il profilo? Tipo la tunica verde ha il profilo con dei pixel di troppo mi pare...

Il tileset è davvero bellino però, ed anche gli npc!

Diciamo che è il tentativo di fargli il pigiama di lana e ci ho aggiunto quei "pelucchi" che senza non mi piaceva molto... anche anche la sagoma del volto è uscito poco precisa ma alla fine è stata tutta una pixel un po' rushata
 

 

Un autotile di erba alta aiuta sempre a mappare zone non calpestabili e di sottobosco lontane dai sentieri.

Giusto la canonicissima erba alta! È da aggiungere sicuramente

 

Per Firia ho cercato di unire l'idea del terzo taglio con i riflessi del primo (pic precedente)

Firia1.png

In generale mi piace il risultato, ma busto in su ho salvato anche la versione centrale, più semplice per colori, che comunque mi piace


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#123 Inviato 24 May 2022 - 05:57 AM

Allora...
la colorazione dei capelli non mi dispiace, quasi preferisco quella centrale, più semplice, però nell'esecuzione qualcosa si è perso.
Nella bozza di sinistra, la capoccia più tondeggiante era più carina a mio avviso.
Il ciuffo sopra l'occhio, poi, perdendo la sua curva è diventato una strana linea spezzata e anche il nuovo ciuffo sopra l'orecchio a destra ha una forma poco consona.
MA la cosa che salta di più all'occhio, ora che hai scoperto proprio quell'orecchio è che non si capisce come sta inclinata la testa. Prima era suggerito e il cervello compensava, ora che sono entrambe visibili per intero è palese che le orecchie sono allineate lungo un asse praticamente orizzontale che getta le basi per la lettura della posizione della testa, ma la posizione degli occhi, decisamente su un altro asse inclinato, va in contrasto con quanto definito e crea confusione (prima l'occhio era un po' coperto dal ciuffo e questo ancora una volta aiutava a suggerire le cose e a farle immaginare al cervello).

Anche la bocca non si capisce bene... ha la lingua di fuori? Un po' troppo nera forse, il nero marca sempre troppo.

Occhio alla direzione della luce. La manica indica una luce diretta da sinistra, ma le ombre sulla maglia e sui capelli suggeriscono tutt'altro. Le ombre stesse, su viso e orecchie sembrano date un po' a caso.
E quel piede...

Come quasi sempre succede in tutti i disegni, la bozza risulta quasi più carina, lasciando molto all'immaginazione.

Modificato da Testament, 24 May 2022 - 06:02 AM.

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#124 Inviato 04 June 2022 - 16:58 PM

Allora...
la colorazione dei capelli non mi dispiace, quasi preferisco quella centrale, più semplice, però nell'esecuzione qualcosa si è perso.
Nella bozza di sinistra, la capoccia più tondeggiante era più carina a mio avviso.
Il ciuffo sopra l'occhio, poi, perdendo la sua curva è diventato una strana linea spezzata e anche il nuovo ciuffo sopra l'orecchio a destra ha una forma poco consona.
MA la cosa che salta di più all'occhio, ora che hai scoperto proprio quell'orecchio è che non si capisce come sta inclinata la testa. Prima era suggerito e il cervello compensava, ora che sono entrambe visibili per intero è palese che le orecchie sono allineate lungo un asse praticamente orizzontale che getta le basi per la lettura della posizione della testa, ma la posizione degli occhi, decisamente su un altro asse inclinato, va in contrasto con quanto definito e crea confusione (prima l'occhio era un po' coperto dal ciuffo e questo ancora una volta aiutava a suggerire le cose e a farle immaginare al cervello).

Anche la bocca non si capisce bene... ha la lingua di fuori? Un po' troppo nera forse, il nero marca sempre troppo.

Occhio alla direzione della luce. La manica indica una luce diretta da sinistra, ma le ombre sulla maglia e sui capelli suggeriscono tutt'altro. Le ombre stesse, su viso e orecchie sembrano date un po' a caso.
E quel piede...

Come quasi sempre succede in tutti i disegni, la bozza risulta quasi più carina, lasciando molto all'immaginazione.

 

È il motivo per cui ho lasciato la bozza e la versione centrale nel disegno ><

È cambiata un po' dall'idea originale che avevo... il prossimo pg cerco di farlo più semplice!

Provato ad aggiustare un po' gli elementi suggeriti tipo ombre, orecchio e piede:

Firia2.png

 

Aggiorno anche con qualche daily postata su twitter:

 

Portal

 

17-portal1-Recovered.png

 

 

Rift

18-rift.png

 

Planets

 

19-planets.png

 

Purple

 

20-purple.png

 

Ho fatto un po' di progressi anche col tileset (e coincidenza l'aggiornamento dell'MZ ora lo supporta anche senza scalarlo :>>> )

Con l'acqua sono rimasto sul semplice:

giff.gif

 

E questo il tileset per ora:

outside-tileset-16x16.png

 

Ho aggiunto come suggerito da Guardian sia l'erba alta che quella più bassa da usare su un terreno neutro (tipo il secondo screen).

Due screen fatti con questi tiles:

 

Screen1.png

 

Screen2.png


Modificato da ReturnOfHylian, 04 June 2022 - 16:59 PM.

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#125 Inviato 04 June 2022 - 17:12 PM

Woah, molto belli! I pianeti sono davvero carini e ben fatti e molto carini anche Rift e "Purple", mi piace lo stile. Ma soprattutto se stessi ancora dietro ad rpg maker ci farei volentieri un gioco con quel tileset della foresta, davvero carino ti sta venendo. L'unica cosa che mi stona sono le scale quelle con il corrimano rosso, ma non è che stonino di per se, è più come le hai posizionate nella mappa che le fa stonare, sarebbero state meglio quelle rocciose su per il monte imho. Ma capisco che era solo un test e probabilmente hai voluto mostrare tutte le pixel art nella stessa mappa. XD



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#126 Inviato 05 June 2022 - 11:28 AM

Complimenti Return, gli ultimi lavori sono spettacolari! I tilesets poi sono tanto zeldiani <3 Fantastico, chissà quanta pazienza ci vuole :0 L'acqua è perfetta, less is more! 


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#127 Inviato 05 June 2022 - 17:52 PM

Woah, molto belli! I pianeti sono davvero carini e ben fatti e molto carini anche Rift e "Purple", mi piace lo stile. Ma soprattutto se stessi ancora dietro ad rpg maker ci farei volentieri un gioco con quel tileset della foresta, davvero carino ti sta venendo. L'unica cosa che mi stona sono le scale quelle con il corrimano rosso, ma non è che stonino di per se, è più come le hai posizionate nella mappa che le fa stonare, sarebbero state meglio quelle rocciose su per il monte imho. Ma capisco che era solo un test e probabilmente hai voluto mostrare tutte le pixel art nella stessa mappa. XD

Grazie mille :>>

Si ho cercato di piazzare quanti più tiles possibili per farli vedere un po' tutti, ma forse la scaletta rossa è un po' troppo artificiale per quel rialzo roccioso

 

Complimenti Return, gli ultimi lavori sono spettacolari! I tilesets poi sono tanto zeldiani <3 Fantastico, chissà quanta pazienza ci vuole :0 L'acqua è perfetta, less is more! 

Grazie Louie <3

Zeldiani ma anche Pokèmoniani! Ci vorrei aggiungere qualche ultimo oggetto e poi pubblicarlo (dove non saprei)
 


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#128 Inviato 05 June 2022 - 20:00 PM

Bel lavoro con quei pianeti :sisi:

 

Il tileset continua a crescere... pensi di espanderlo appunto stile Zelda Open World o farai una serie con diverse ambientazioni? ^ ^


(\_/)
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#129 Inviato 05 June 2022 - 21:37 PM

Bel lavoro con quei pianeti :sisi:

 

Il tileset continua a crescere... pensi di espanderlo appunto stile Zelda Open World o farai una serie con diverse ambientazioni? ^ ^

Gracias!

Diciamo un po' e un po'.. l'idea è chiudere questo a tema Esterno/Foresta e magari aggiungerci vicino qualche altro pezzo per renderlo più completo (sto pensando ad un tileset interno grotta e villaggio), in modo da avere un pack con cui si potrebbe creare un giochino completo :>

 

Vorrei anche riprendere l'altro tileset sempre ispirato a pokèmon ma più retrò... e vabbè, una cosa alla volta :p


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#130 Inviato 07 June 2022 - 11:32 AM

Ma che belli 😍, creazioni fantastiche

☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun....lvere-di-stelle

 

Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

Ad maiora semper

 
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Contatto Facebook : https://www.facebook.com/Ischenderun/

Pagina Facebook: https://www.facebook...100937052104281

 

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#131 Inviato 17 April 2023 - 20:18 PM

It's time to rispolverare un po' il topic!

 

C'è stato un periodo di pausa in cui non ho pixellato e tantomeno aggiornato l'account twitter, ma questo topic è ancora meno aggiornato quindi ci metto un po' di cose vecchie e un po' di cose nuove.

 

Ho continuato / sto continuando con le pixel dailies, con i temi giornalieri:

 

Hidden Camera

 

22-Hidden-Camera.png

 

 

Candy

 

23-candies.png

 

 

Baked

 

24-baked2.png

 

 

Tape (Seto di My Hero Academia)

 

25-TAPE-2x.png

 

 

 

Infrastructure

 

27-infrastructure.png

 

 

Sound

28real-sound.png

 

 

Otter

 

29-otter2-edit.png

 

 

 

Dopo l'ultima Pixel (Otter) ho deciso di ampliarla con gli altri due starter di Pokémon Bianco/Nero:

 

immagine-2023-04-17-141733083.png unova-trio2-X.png

 

Mi è piaciuto abbastanza come disegno, pensavo di rifarlo anche per gli altri starter!

 

Restando in tema Pokémon c'è un test-remake di Borgo Foglianova, la prima città di Pokémon Oro/Argento, rifatto in 2.5D con Unreal Engine (segue una breve gif)

 

fs-IS-eyy-Zen-BW5j-P.gif

 

Extra:

Un paio di creazioni low poly che ultimamente vedo vanno di moda:

(sotto spoiler che sono grandi)

 

Centro Pokèmon

 

Spoiler

 

 

Pochita da Chainsawman

 

Spoiler

 

 


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#132 Inviato 17 April 2023 - 20:22 PM

Wowow è tutto fantastico, veramente. Spettacolo :0


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#133 Inviato 17 April 2023 - 20:38 PM

davvero bravo, che altro dire.

 

Hai usato Picocad?


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#134 Inviato 17 April 2023 - 20:47 PM

Wowow è tutto fantastico, veramente. Spettacolo :0

davvero bravo, che altro dire.

 

Hai usato Picocad?

 

Grazie, troppo buoni **

 

Ho usato Blockbench per i lowpoly, gratis e funzionale!

Ma ho nel mirino anche picocad, visto che il prezzo è veramente basso mi piacerebbe provarlo :>


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#135 Inviato 17 April 2023 - 22:18 PM

Sono tutte creazioni bellissime! Da amante dei dolcetti quella torta e i dolciumi sono i miei preferiti! Bravo!


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i'm gonna send a flood, gonna drown 'em out." 


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#136 Inviato 17 April 2023 - 22:47 PM

Delle pixel art mi piacciono in particolare le ultime 3. Carino l'Otter, eleganti le casse e i tralicci, hanno uno stile più ricercato.

Belli anche gli esperimenti 3D misti a pixel art sia per il 2.5 che per quel low poly con texture.

^ ^


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#137 Inviato 03 June 2023 - 14:33 PM

Updatino mensile (o)>

 

davvero bravo, che altro dire.

 

Hai usato Picocad?

 

Alla fine l'ho provato Picocad, sicuramente è sfizioso ma se lo uso per più di 15 minuti mi viene un male agli occhi e alle dita...  Ha un'interfaccia minuscola e tasti abbastanza scomodi. Ma sul loro discord ho visto che stanno lavorando ad una versione 2.0 che sembra offrire un botto di QoL, spero in quella! (E che sia un aggiornamento gratis per la versione 1.0)

 

Delle pixel art mi piacciono in particolare le ultime 3. Carino l'Otter, eleganti le casse e i tralicci, hanno uno stile più ricercato.

Belli anche gli esperimenti 3D misti a pixel art sia per il 2.5 che per quel low poly con texture.

^ ^

Ty! Le ultime 3 sono proprio le prime pixellate fatte dopo il periodo di pausa :P

 

 

Dunque i pixel dell'ultimo mese! (Quasi tutti con temi di Pixel Dailies)

 

Tema: Hedgehog

33-hedgehog-export.png

 

Quella di sopra è quella pubblicata, poi come per altre pixel poi ho trovato il tempo di sistemarle / aggiornarle a distanza di qualche giorno

 

33-hedgehog-v2.png

 

 

Tema: Meadow

32-meadow-v2-2.png

 

 

Tema: Fire Extinguisher

34-fireextinguisher-v2.png

 

 

Tema: Rat

35-rat.png

 

 

Tema: Flag 

36-flag.png

 

Questa l'ho fatta come "challenge" ad un eventino sul canale discord:

BOA-chal.png

Le mie restrizioni erano "Blu", "Gatto" e palette con non più di 20 colori

 

 

Poi proseguendo la serie di sopra ho spixxelato gli starter di 4 gen  - tra cui Piplup il mio pokémon preferito (o)>

piplup.png

 

 

Qui tutti e 3

sinnoh-trio.png

 

E per ultimo stavo mettendo sù un tileset retrò da eventualmente adattare a rpg maker:

 

Tileset-1.png

 

Qui una piccola mappa di prova:

 

map1.png

 

E un recolor perchè ero indeciso con i colori:

Screen1-TEST.png

 

Quale tra le due mappe secondo voi?

Mi piacciono i colori della seconda ma forse averli a schermo per un gioco intero potrebbero stuccare...


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#138 Inviato 03 June 2023 - 21:08 PM

molto belli anche questi lavori. Speriamo in picocad 2.0...

 

per la mappa io amo di più i colori saturi, quindi la mia preferenza va alla prima versione.


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#139 Inviato 04 June 2023 - 20:20 PM

Bei temi e corrispettive belle pixel! :3

Mi piace quella scelta di colori e forme-effetto dell'estintore. Simpatica pure la challenge! ^ ^

 

 

Quel tileset non sarebbe male da vedere in qualche gioco vecchio stile sui 2k3 o giù di lì; il recolor è elegante, ma lo preferisco più acceso come nelle prime prove.

^ ^


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#140 Inviato 10 September 2023 - 20:32 PM

Aggiorno il topic con un po' di robina nuova ( ò)>
 
Qualche daily più o meno riuscita:
 
Tema: Sandwich
38-sandwich.png
 
Tema: Tunnel
38-tunnel.png
 
 
Tema: Isometric Map
37-iso-tiles.png
Sono partito da questi tileset per fare questa mappa:
37-isomap.png
 
Il cui risultato non mi è piaciuto particolarmente quindi mi ci sono rimesso sul tema facendo questo:
 
Street-tiles.png
 
Street2-test.png
 
 
Tema: Treasure
40-treasure.png
 
Tema: Shiitake
41-shiitake.png
 
Tema: Package
39-package.png
 
Tema: Moonphase
42-moonphase.png
 
 
Qualche disegno fuori dalle daily:
 
Tra cui Kirby!
Kirby.png
 
Un (w.i.p.) mecha:
Robot.png
 
Una prima prova col disegno digitale (sto muovendo dei primi passi verso quella direzione)
 
Makima da Chainsawman:
Makima.jpg
 
 
E tornando alle pixel ho scoperto questa challenge settembrina di Swordtember, in cui si disegnano spade dove il tema giornaliero indica il possessore della spada!
Ecco le prime 10 spade:
 
1-Witch.png2-Wizard.png3-Rogue.png4-Dragonslayer.png5-Spy-Master.png6-Knight-Errant.png7-Oracle.png8-Jester.png9-Royal-Hunt-Leader.png10-Healer.png
 
Quale vi piace di più fra queste?
 
(Per la 8 ero così preso dall'idea che mi sono accorto solo alla fine che non è una spada... MA fa niente :p )


Modificato da ReturnOfHylian, 10 September 2023 - 20:37 PM.

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