Speravo che, volendo tu fare una cosa del genere, masticassi ALMENO le basi dei concetti di variabile e di operazioni base, ma evidentemente non è così.
Ti ho dato la logica, sperando che accendesse una lampadina, ma qui è buio pesto. Le variabili da mettere in gioco e le operazioni da fare dovevano venire da sole.
Da quello che hai scritto qua sopra, non hai idea di come si programma, senza offesa eh.
Facciamolo insieme:
Tu hai fatto ciò:
Hai creato una variabile HP100% e l'hai posta uguale al massimo degli HP di Player. E fin qui tutto bene, perché il 100% degli HP è proprio il massimo. Mettiamo un valore a caso: 4444
Quindi HP100% = 4444.
Poi immediatamente dopo butti via questo valore e dentro ci piazzi un 100, quindi hai già perso il numero massimo di HP di player.
Poi crei un'altra variabile HP50% e ci metti dentro un 2.
Poi prendi HP100% e la dividi per HP50% ottenendo che HP100% passa da 100 a 100/2 = 50.
Di nuovo crei una HP10% e la poni uguale a 10.
Riprendi ancora HP100% e la ridividi per questa variabile. Da 50 che conteneva, ora HP100% vale 50/10 = 5
Crei HP0% e ci metti un arbitrario 100.
Infine ririprendi, non puoi proprio lasciarla in pace, HP100% e la poni uguale ad HP0%, cioè = 100. Ti pare abbia un senso?
Quello che doveva essere:
HP100% = 4444
HP50% = 2222
HP10% = 444
HP0% = 0 (inutile)
Quello che hai fatto:
HP100% = 100
HP50% = 2
HP10% = 10
HP0% = 100
Basta leggerlo eh. Non puoi sparare operazioni e variabili a caso sperando di beccare la sequenza giusta finché non funziona. Devi capire cosa stai scrivendo altrimenti non riuscirai a programmare mai niente.
Quello che va fatto quindi è:
HP100% = Player MaxHP (e non va modificata in queste operazioni)
HP50% = HP100%
HP50% /= 2 (va dimezzata essendo il 50% del totale)
HP10% = HP100%
HP10% /= 10
inutile introdurre una HP0 perché quando sei allo 0% degli HP ne hai sempre e comunque 0 e non c'è niente da calcolare e memorizzare.
POI non so come si chiama, ma se c'è un [Players]'s MaxHP ci sarà anche un Hp attuali da qualche parte lì vicino.
e quindi
SE HpAttuali == 0 allora ...
altrimenti SE HpAttuali <= HP10% allora ...
altrimenti SE HpAttuali <= HP50% allora ...
altrimenti SE HpAttuali <= HP100% allora ...
fine
Modificato da Testament, 11 February 2016 - 02:02 AM.