Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Topic bloccato Questo topic č chiuso
Il forum sta morendo?

    Searinox
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 117 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Lodi
  • Abilitā:Adepto

#1 Inviato 25 February 2016 - 13:48 PM

Ciao ragazzi, sto passando diverse volte, ma vedo che la sezione riguardo MV, che dovrebbe essere la più attiva in assoluto proprio in questo periodo, è praticamente vuota... dove siete spariti tutti? Sto praticamente frequentando assiduamente il forum ufficiale, perchè su questo praticamente non sta partecipando più nessuno.

 

Ragazzi che succede?



    Dax
  • C'č pių gioia nel dare che nel ricevere

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 838
  • 7
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4553 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Nord Sud Ovest Est
  • Abilitā:Maestro


#2 Inviato 25 February 2016 - 14:17 PM

non tutti sono disposti a mollare i progetti iniziati per provare MV,  altri aspettano qualche tutorial e altri ancora hanno gli esami in questi mesi xD

puoi cominciare te, magari parlando dei tuoi esperimenti xD


Membro Segreto della
Vecchia Guardia del Making [Gif in fase di reload]

SCContest1Oct.gif[icona di un premio]

tgSY1j0.pnggifnatale1.pnggifnatale12.png


    Soul Eater
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 108
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4071 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Reggio Calabria
  • Abilitā:Novizio

#3 Inviato 25 February 2016 - 14:27 PM

Conta anche che MV è per ora un flop totale, davvero un tool creato con i piedi. E se pensiamo che nel 2016 è  ancorato a limiti assurdi, non mi sorprenderei troppo nel vedere gente utilizzare il VXace, visto che c'è molta più roba da cui attingere o, passare a tool diversi.

 

Che poi questo forum sia meno frequentato in generale, non posso darti torto. Ma, ormai è da un po' che ci sono picchi di affluenza contrapposti a picchi di totale desolazione.


Targhette
mostpolite2.jpgmostpresent1.jpg2mfnpt2.png

 

Spoiler

    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilitā:Maestro

#4 Inviato 25 February 2016 - 14:42 PM

Io lo dicevo che l' mv era una fetecchia e tutti ad attaccarmi. U.u
Andiamo a momenti, a volte attivi a volte no.

1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler

    Saul
  • Animatore Il Perseguitato

  • Utenti
  • Rens: 215
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 811 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#5 Inviato 25 February 2016 - 14:55 PM

LOL

BIM_Banner4.png

Note a caso

Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#6 Inviato 25 February 2016 - 17:05 PM

Searinox non ce la tirare! XD Non siamo attivissimi, ma campiamo, cioè è nella norma negli ultimi anni, qualche volta qualche post in più, qualche volta qualche post in meno! E tu?  ^ ^

 

L'MV è ancora nuovo dagli tempo: usciranno patch per lag ed una migliore traduzione, magari incentiveranno gli utenti a partecipare in quelle sezioni. Qualche domanda ogni tanto c'è ancora comunque ed anche qualche screen. Per i progetti ci vuole sempre il tempo giusto.

Se hai qualcosa da farci vedere posta pure, commenteremo! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    alkasel
  • Elfo di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 53
  • 6
  • StellettaStellettaStelletta
  • 264 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Italia, Lucca
  • Abilitā:Apprendista

#7 Inviato 25 February 2016 - 20:05 PM

Ma poi non mi sembra minimamente un periodo morto: all'ultimo contest che c'è stato, il Labyrint contest, c'è stata un bel po' di partecipazione. E come dicono gli altri, l'MV è un tool nuovo, io ad esempio me lo sto imparando con calma, ma prima che rilasci qualcosa ci vorrà un bel po'...


Obiettivo della nostra vita sia lasciare il mondo migliore di come l'abbiamo trovato.

Dietro ad ogni grande uomo c'è una grande donna
 

(non so se si vede ma mi piacciono le frasi epiche xD)
 

Chi sono?


    Lollo Rocket Diver
  • Darkness In Zero

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3805 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#8 Inviato 25 February 2016 - 20:12 PM

Io l'MV lo sto usando. :sisi:

Ci sto facendo poco e niente che ho millemila impegni, però lo sto usando xD


<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

Spoiler

 

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

Spoiler

    Dax
  • C'č pių gioia nel dare che nel ricevere

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 838
  • 7
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4553 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Nord Sud Ovest Est
  • Abilitā:Maestro


#9 Inviato 25 February 2016 - 21:07 PM

Io l'MV lo sto usando. :sisi:

Ci sto facendo poco e niente che ho millemila impegni, però lo sto usando xD

 

Lo ammetti che non è amore! :love:  lo usi soltanto! :uhmm:  povero MV  :senile:  trattato come un oggetto. :hulk:

 

:troll:


Membro Segreto della
Vecchia Guardia del Making [Gif in fase di reload]

SCContest1Oct.gif[icona di un premio]

tgSY1j0.pnggifnatale1.pnggifnatale12.png


    Searinox
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 117 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Lodi
  • Abilitā:Adepto

#10 Inviato 26 February 2016 - 11:39 AM

No raga dai non diciamo stupidate per favore... Mv una cagata di tool? Ma stiamo scherzando? Ma dove? Con gli script di Yanfly sta diventando una bomba. Io ho convertito il mio progetto da VX Ace su MV e lo sto rimodellando e sistemando. Dove lo vedete "fatto con i piedi"???? Ora se apro vxace la grafica mi sembra lontana anni luce dalla qualità che ha ora MV... Il Forum ufficiale è popolatissimo, Lag non ne ho visto per ora.... nonostante tutti gli script.

 

Ora per favore, spiegatemi dove farebbe pena (a parte la traduzione)... ._.



    HitCAT
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 45 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#11 Inviato 26 February 2016 - 12:45 PM

Ciao ragazzi,
Voglio dire la mia, io ho usato anni fa rpgmaker xp poi sono sparito dalla scena dedicandomi ad altro... Ho provato game engine potenti e altri tipi di cose, come ad esempio le pygame di python...
Meno di una settimana fa ho comprato una copia di rpgmaker mv da steam, devo dire (a parte la traduzione indecorosa) che mi sembra essere un buon tool...
Chiaramente ha ancora delle mancanze che grazie ai vari script in giro vengono pian piano colmate... Sono curioso e cercherò qualche cosa dal forum ufficiale...
Rimango comunque dell'idea che tool come rpgmaker vari rimangono game engine per hobbisti... Non voglio scatenare il putiferio con questa affermazione, ma se qualcuno punta alla pubblicazione con un guadagno allora la vedo dura con uno qualsiasi di questi tool... Sicuramente non è la sezione adatta, ma se qualcuno volesse iniziare un progetto insieme su mv ci sto, così da dare movimento nella sezione

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

E poi è successo... una porta si è aperta su un mondo... correndo per la linea telefonica come l'eroina nelle vene di un drogato, un impulso elettronico è stato inviato, un rifugio dall'incompetenza quotidiana è stato trovato...

 

vXsTW4S.png


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#12 Inviato 26 February 2016 - 12:54 PM

per me avete troppa fretta. Più della metà delle persone che stanno su rpgmaker, ci stanno perchè stanno facendo un gioco.

Pensate che a tutti interessi buttare mesi di lavoro perchè è uscito un nuovo tool?

 

Dateje tempo di finire o di stufarsi del gioco che stavano facendo da qualche mese, prima di immaginare l'avvento dei makeratori di mv. XDDD

 

 

Inoltre, più della metà delle domande degli ultimi tempi, sono in Supporto Mv. Avoja ancora prima di vedere risultati.


Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    kaine87
  • Cacciatore di Conigli SpaccaUova

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 14
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2282 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:cagliari
  • Abilitā:Novizio

#13 Inviato 26 February 2016 - 13:12 PM

Beh se ultimamente ci stanno rimettendo mano per risolvere problemi ed effettuare delle aggiunte, un motivo ci sarà no?

Ora non so magari a voi due è andata di culo, ma c'è gente come il sottoscritto che ha avuto vari problemi, tra cui il tool che non partiva, il tool che crashava se aumentavi un semplice parametro ed altri inconvenienti vari tra cui il famigerato lag, cose che sinceramente hanno fatto storcere il naso a non poche persone.


Modificato da kaine87, 26 February 2016 - 13:13 PM.

Gallifrey falls no more.
GALLIFREY STANDS!
 
N7mCRJj.gifFBZjpi3.png
 
Premi:

Spoiler

Altro:

Spoiler


    Searinox
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 117 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Lodi
  • Abilitā:Adepto

#14 Inviato 26 February 2016 - 13:43 PM

Non ho avuto nessun problema di alcun tipo ragazzi...



    Old Pat
  • Betatester del Forum

  • Utenti
  • Rens: 183
  • 10
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2343 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Afro
  • Abilitā:Esperto


#15 Inviato 26 February 2016 - 13:49 PM

Maaaaa tu dici che il forum sta morendo basandoti sul fatto che ancora MV non è ampiamente utilizzato dall'utenza? Comunque le sezioni di supporto del tool le vedo aggiornate abbastanza costantemente.

E' uscito da poco, ci vuole pazienza, è normale che ci siano bug. E la traduzione fa letteralmente defecare.
Come ha detto Flame, poi, molta gente sta portando avanti progetti con le versioni antecedenti. Imo, sarebbe stupido fare il macello di convertire tutto perché MV è "piùnnnuovo".
C'è chi ci sta già pensando, di utilizzarlo come si deve, ora che non ha progetti in ballo, tipo Lollo.
Tempo al tempo.

Causa influenza, penso di aver editato questo post 4324080432 volte che sto scrivendo da cani. E spero abbiate beccato l'ultima modifica. :S

Modificato da Old Pat, 26 February 2016 - 13:58 PM.

BIM_La_Legge_Sono_Io_X2.png
"Starring Patester Stallone as Dreddo, la legge sono io"

 

 

Sito portfolio personale (in lavorazione): https://patrickleo.art

 

 

Christmas Renko-tan!

Spoiler

http://gamejolt.com/...rototype/185747
1cYF1vi.png  1° posto al Short Game Contest #2 raggiunto con Karma Flow!

Spoiler

    Searinox
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 117 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Lodi
  • Abilitā:Adepto

#16 Inviato 26 February 2016 - 14:38 PM

No, sul fatto che nessuno posta proprio nulla su MV... il forum ufficiale è strapieno di script, di gente che posta problemi, richiede risorse, cose così... insomma, sono attivi. Vedo invece che nessuno ha postato proprio nulla riguardo MV, gli script usciti, cosa ne pensate del lavoro che sta svolgendo Yanfly, cose così.



    Old Pat
  • Betatester del Forum

  • Utenti
  • Rens: 183
  • 10
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2343 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Afro
  • Abilitā:Esperto


#17 Inviato 26 February 2016 - 14:45 PM

Beh, puoi iniziare a farlo tu. :)
Se hai qualche script o qualcosa di cui vorresti parlare apri qualche topic. Aiutiamo la sezione se ognuno di noi contribuisce, inutile lamentarsi.
Io purtroppo non sono ancora per l'MV, e non so se mai lo sarò, quindi difficilmente vedrai miei topic e discussioni lì. Ma se tu lo sei, mi piacerebbe vedere qualcosa di tuo in quelle sezioni, anche solo per spronare altri a seguire il tuo esempio. Per esempio, visto che hai citato Yanfly, se vedi un suo lavoro che meriti di essere visto e utilizzato, postalo nel topic dei plugin.

Pian piano le sezioni verranno pompate di roba. Il forum ufficiale conta pur sempre millemila utenti, normale ci sia più attività, e... beh, è pur sempre quello ufficiale.

BIM_La_Legge_Sono_Io_X2.png
"Starring Patester Stallone as Dreddo, la legge sono io"

 

 

Sito portfolio personale (in lavorazione): https://patrickleo.art

 

 

Christmas Renko-tan!

Spoiler

http://gamejolt.com/...rototype/185747
1cYF1vi.png  1° posto al Short Game Contest #2 raggiunto con Karma Flow!

Spoiler

    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#18 Inviato 26 February 2016 - 15:04 PM

Fottesega dell'emmevù, se la sezione di uno dei 6 tool che questo forum copre manca di contenuti e si dichiara la morte del forum, allora non si è mai visto un forum morto, ché quelli sono ben altra cosa.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#19 Inviato 26 February 2016 - 15:35 PM

Ammetto che sentirmi dire che il forum è morto perchè gli utenti non usano mv, è un po' come dire che le macellerie sono fallite perchè non vendono carne di cammello.

Potrebbero. Mica è vietato. Però al momento non c'è chi si presenta chiedendo un kilo di prosciutto di cammello.

 

Tradotto, la sezione è lì. Gli script pure. Il forum c'è ed è attivo. ma di "clienti" che lo usano attivamente e non dietro le quinte, ce ne sono ancora pochi.

Non è un po' tragico ed apocalittico considerare il forum morto?

 

 

Poi, che tu sia sorpreso che non c'è stato il boom che ci si aspettava, io no, onestamente, ma lo comprendo.

Il "boom", se ci sarà, sarà una cosa graduale. Sarà Rpgmaker Mv che attira utenza che di rpgmaker non voleva saperne, perchè troppo limitato. Quindi lì, passeranno mesi se non addirittura un paio d'anni, prima che la maggior parte di quell'utenza scopra che ora esiste rpgmaker mv.

Poi ci sono quelli già al lavoro su altri tool.

 

Io e Progm vogliamo fare un gioco su mv, ma onestamente troveremo il tempo di Iniziarlo, tra un anno almeno. Perchè per ora ci sono due progetti in ballo, e vanno finiti.

 

Poi ci sono quelli che sperimentano per conto loro.

 

poi poi poi.

 

 

Noi la sezione l'abbiam fatta tempestivamente, ma le informazioni girano con un ritardo di qualche mese, ed altri non pochi mesi per vedere qualcosa che fnziona. Quindi, Rpgmaker MV non è morto. (e non il forum).

Sta nascendo.

E' diverso assai. Porta pazienza.


Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Searinox
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 117 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Lodi
  • Abilitā:Adepto

#20 Inviato 26 February 2016 - 15:57 PM

Ok, forse sono stato un po' troppo "negativo" nello scrivere il titolo della discussione. Mi sono semplicemente, come dici tu, sorpreso, che nessuno stia postando li dentro. Io appena ho visto MV mi si sono illuminati gli occhi e ho convertito subito il progetto su MV, trovandolo millemila volte più bello visivamente e accattivante nel combat system in side view (finalmente)... Vabè, ci siamo capiti comunque... ad esempio, ho chiesto ad Holy se poteva ricreare su MV, lo script pop-up che ha realizzato su VX Ace... non ho più ricevuto risposta, nessun aiuto... (capisco il fatto che ognuno ha un sacco di roba da fare, ma sono passati mesi... e non ho più ricevuto risposte... un po' mi dispiace).






  • Feed RSS