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CharAnimations

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#1 Inviato 03 May 2016 - 12:16 PM

CharAnimations

 

Descrizione


Permette di riprodurre animazioni da un qualsiasi numero di fotogrammi su un personaggio su mappa (evento o player che sia). Le animazioni, per ora, possono essere generate a partire da immagini .gif. Nelle istruzioni ci sono tutti i dettagli.

Ho creato questo plugin per usarlo io per primo, quindi è migliorabile :D se avete suggerimenti sono ben accetti!


Autore


ProGM (io. D:)


Allegati


Potete scaricare l'ultima versione del plugin qui:

https://github.com/P...ations/releases

Allo stesso link, c'è il download del progetto dimostrativo, indicato come Demo Project Vx.y

Potete provarlo online anche a questo link: http://progm.github.io/CharAnimations/

 

Istruzioni per l'uso


Prima di tutto, assumiamo di avere un'animazione GIF creata con Photoshop, Piskel, o altri programmi di animazione pixel art.

Nel mio caso userò questa:

sample.gif

  • Attiva il plugin su RPG Maker
  • Visita questo indirizzo: http://progm.github.io/gif2mv/. ATTENZIONE: Questo sito è testato e SOLO su Chrome. Utilizza intensivamente funzionalità html5, quindi serve un browser moderno. (e non mi va più di tanto di sbattermi per la retrocompatibilità XD)
  • Carica la tua GIF
  • Il campo di testo si riempirà con un codice. Copialo e salvalo in un file di testo, chiamato CharAnimations.json, nella cartella data/ del progetto
  • Torna sul sito, e scarica tutte le immagini generate in fondo al documento, semplicemente cliccandoci sopra
  • Copia tutte le immagini nella cartella img/characters

Il setup è concluso. Per far partire l'animazione su un player basterà utilizzare il comando degli eventi di RPG Maker "Plugin Command". Ecco i comandi accettati:

 

  • CharAnimation start melkia 1

    Riproduce l'animazione chiamata "melkia" sull'evento con ID = 0001. Il nome dell'animazione è normalmente il nome del file GIF caricato sul sito. Se si evita di scrivere 1, l'animazione sarà riprodotta sul Player.

  • CharAnimation loop melkia 1

    Riproduce e manda in loop l'animazione "melkia"

  •  

  • CharAnimation stop 1

    Interrompe l'animazione in corso sull'evento con ID = 0001. Come prima, lasciando vuoto il campo "1", fermerà l'animazione sul giocatore.

 

 

 

Bugs e Conflitti Noti


N/A N/A N/A N/A N/A N/A N/A N/A N/A N/A N/A N/A N/A N/A N/A N/A B/A/T/M/A/N! 


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#2 Inviato 03 May 2016 - 12:25 PM

Eccolo il super scriptone di ProGM! Io l'ho visto in anteprima, vale tutto! XD E' facile da inserire, provatelo! ^ ^

 

Su firefox aggiornato comunque è compatibile! E:3


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#3 Inviato 03 May 2016 - 12:54 PM

Io l'ho provato su Chrome e Safari. Sul secondo funziona molto male :\

 

Buona per firefox <3


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#4 Inviato 29 January 2017 - 18:24 PM

E' possibile che vada in conflitto con qualche altro plugin?
122evzo.png

35cn38m.png

 

Ho attivato il plugin, ho convertito la gif in immagine e salvata in /img/characters; fra l'altro l'ho rinominata " $herob_0 " dato che il plugin cerca questo nome e forse nella spiegazione ti sei dimenticato di aggiungerlo (la gif originale si chiama " herob " ).

Inoltre ho creato il file json in /data con le righe di codice che mi fornisce il sito... penso di aver fatto tutto :/



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#5 Inviato 31 January 2017 - 16:35 PM

Possibile, sì :(

Stasera ci ridò un occhio, temo che con l'ultima versione dell'MV salti -_-'


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#6 Inviato 31 January 2017 - 19:32 PM

Possibile, sì :(

Stasera ci ridò un occhio, temo che con l'ultima versione dell'MV salti -_-'

Grazie mille :3

Attendo news perché è un plugin bello e utilissimo! :)






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