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Screen Contest #90

Kamikun






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INTRO CONTEST! [RISULTATI ONLINE!!!]

    BlackM
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#1 Inviato 11 May 2016 - 17:44 PM

Come da titolo, questo topic é riservato ai partecipanti all'intro contest che dovranno consegnare qui i loro lavori (:
Beh, non credo di dovervi insegnare come postare su un forum xD semplicemente postate il vostro messaggio con o il link al download dell'intro o al link del video dell'intro, semplice così com'é (:

Postare video o .exe é a discrezione dei partecipanti, non influirà in alcun modo sul giudizio dei giudici :3

 

Sarebbe bello se il topic fosse lasciato sgombro da altri messaggi, commenti di altri utenti ecc... così i giudici si troveranno direttamente i lavori da valutare tutti in fila (:
Grazie ancora a tutti i partecipanti, non pensavo che questo contest potesse attirarne abbastanza da vedere la luce xD c:

 

 

 

Flame: non t'azzardà più a fa 'sti erroracci! >:(


Modificato da Flame, 13 June 2016 - 21:42 PM.

Progetto in corso sul buon vecchio 2k3!

 

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AAA: CERCASI BETA TESTERS VOLENTEROSI PER "DEMO" DI CIIIIIIRCA 10 ORE! xD


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#2 Inviato 12 May 2016 - 12:32 PM

Ecco il mio:

 

E' un video che parte all'avvio del gioco, dopo il logo che vedete sotto in firma.


Modificato da Rospoho, 12 May 2016 - 12:33 PM.

5fvUmhi.jpg

 

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    Sin
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#3 Inviato 12 May 2016 - 19:39 PM

Consegno anch'io:


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Romanzi d'avventura per ragazzi/e dai 13 ai 100 anni :sisi: su Amazon e IBS
 
Rpg2S Short Game Contest 2:
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    Old Pat
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#4 Inviato 18 May 2016 - 23:36 PM



ECCOLO, CONSEGNATO IN PERFETTO ANTICIPO!
Guardian: "Ma a dire il ver-"
Pat: "NO, BLAH BLAH BLAH"

*Fugge mentre fa smorfie e si copre le orecchie con le mani

BIM_La_Legge_Sono_Io_X2.png
"Starring Patester Stallone as Dreddo, la legge sono io"

 

 

Sito portfolio personale (in lavorazione): https://patrickleo.art

 

 

Christmas Renko-tan!

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http://gamejolt.com/...rototype/185747
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#5 Inviato 13 June 2016 - 20:50 PM

INTRO CONTEST - RISULTATI

 

 

Ok, ladies and gentlemen... ecco a voi i risultati del tanto discusso Intro Contest xD

Un grosso grazie ai partecipanti, a chi ha provato a partecipare, ai giudici ed a Guardian che mi ha permesso di organizzare questo contest :>

Bando agli indugi, ecco i giudizi dei giudici e di seguito i risultati:

 

Lollo Rocket Diver

Spoiler
 

 

Seraph Andrew

 

Spoiler

 

Nerghray

 

Spoiler

 

ReturnOfHylian

 

Spoiler

 

 

aaand the winner iiis...

 

 

Spoiler

 

 

Andate a reclamare i vostri premi, baldi giovani! E grazie per aver partecipato! ^-^

 

PREMI:

1° posto – 20 rens

2° posto – 10 rens

3° posto – 5 rens


Progetto in corso sul buon vecchio 2k3!

 

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    Testament
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#6 Inviato 13 June 2016 - 23:07 PM

Bravo HODOR PATTO!

 

Vittoria meritata. Dei 3 è quello che mi ha più fatto venir voglia di giocare al gioco.


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    HROT
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#7 Inviato 13 June 2016 - 23:42 PM

Condivido i risultati ma un pò meno i criteri di valutazione :nono:


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    Testament
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#8 Inviato 13 June 2016 - 23:50 PM

In effetti s'era detto andava bene tutto e poi Mucci comincia con un "precisiamo che è un trailer e non un'intro".


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    YellowFlash
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#9 Inviato 14 June 2016 - 07:55 AM

Patto vince :D
Condivido in parte, perché a me era piaciuto un pelo di più il lavoro di Sin a 'sto giro, probabilmente perché ho un debole per lo stile che ha usato per animazioni e grafica in generale. Quella di Patto la vedo più personale, ma ancora non mi convince al 100%

P.s. ma... mi sono quindi... spoilerato il primo Karma Flow...? *lacrime*


Modificato da YellowFlash, 14 June 2016 - 08:29 AM.

"Se mi perdonerete, esulterò. Se mi redarguirete, sopporterò." - Keplero
 

Premi vinti nel forum:
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#10 Inviato 14 June 2016 - 09:36 AM

Nonostante ritengo inutile valutare il comparto tecnico in un'intro, in cui penso che l'unico parametro da valutare è l'"hype", Condivido comunque al 100% la classifica finale!

 

Anche perché parliamoci chiaro...quello di MucciBros2 è solo un'accozzaglia di pezzi di gameplay buttati insieme con Windows Movie Maker...probabilmente in meno di un'ora....chi l'ha fatto dovrebbe vergognarsi...

 

Apprezzo i pareri dei giudici e concordo sul grande problema della mia intro, non si "intro" la trama  :waddaf:

 

Ed in effetti è molto stupido considerando che MucciBros2 punta tutto su trama e dialoghi più che sul gameplay  :vergogna:

 

Bellaggente vi saluto, vado a scaricare Karma Flow  :sisi:


5fvUmhi.jpg

 

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    Old Pat
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#11 Inviato 14 June 2016 - 10:52 AM

HODOR PATTO!

Oh, SERIOUSLY?!
xD
 

Anche perché parliamoci chiaro...quello di MucciBros2 è solo un'accozzaglia di pezzi di gameplay buttati insieme con Windows Movie Maker...probabilmente in meno di un'ora....chi l'ha fatto dovrebbe vergognarsi...

 
 
Non hai nulla di cui vergognarti, Rospoho.
E' stato specificato più volte che, alla fin della fiera, valeva tutto, quindi anche se il formato è da "trailer" più che da "intro" ci sta.
 
Condivido che avresti potuto mostrare più trama e dialoghi. E' un gioco comico, qualche spezzone divertente potevi cercare di farcelo stare.
Ma hai terminato il tuo lavoro e hai partecipato rispettando le regole della competizione, quindi non dovresti vergognarti di nulla.
Hai solo da migliorare da qui in poi.
 
Anche se i giudici te l'hanno rimarcato, hanno comunque valutato il tuo lavoro. Quindi nessuna penalità.
 
 

Bellaggente vi saluto, vado a scaricare Karma Flow

 
*_*
Grazie. T_T
Perdonami se ancora ho da giocare il tuo, ma è periodo di esami e ne ho tantini da recuperare.
 
(Wall of text incoming)
 
E quindi... che dire.
Ringrazio come al solito i giudici, i partecipanti e gli organizzatori.
Peccato aver partecipato solo in tre. Sinceramente mi aspettavo molta più partecipazione nonostante il periodo.
 
Il comparto tecnico dell'intro di Sin mi ha sorpreso (e spaventato) molto, davvero un lavoro egregio. E questo vuole passare più tempo sui libri che su RPG Maker... te possino, Sin. xD
 
Per quanto riguarda la mia intro...
Ah, sbottonatevi, eh. Ho visto molti utenti tra quelli che han scritto che volevano commentare come si deve i lavori dopo i giudizi. Quindi, go on, anche se mi fa male l'anima sparatemi i vostri proiettili e ditemi cosa non va e cosa va. Anche te Yellow, non trattenerti, dimmi cosa non ti convince. 
 
Dunque, che molti m'han chiesto perché non apprezzassi interamente questa intro...
Partiamo dall'intento iniziale:
 
L'intro doveva essere una cutscene non troppo lunga e senza dialoghi, inizialmente. Avrebbe dovuto concentrarsi su Florien Kealborn e i suoi Tormenti, visto che il tema centrale della seconda stagione è la sua "caduta".
Quindi molta grafica per far capire il suo stato d'animo, taglio veloce e via con una mini cutscene della prima missione (la cattura di Sneaky Girl), senza briefing né niente, ma solo elementi grafici per dare l'"hint" su quello che sarebbe accaduto.
Tutto questo quasi senza uno straccio di dialogo. Volevo puntare interamente sulla regia e sui sentimenti della protagonista.
Ma per rendere fattibile un'intro simile, di lavoro da fare ce ne sarebbe stato tanto, tra animazioni e disegni, che avrebbero dovuto rimpiazzare ogni tipo di dialogo esplicativo.
Oltre a questo, c'era la paura che potesse essere un'intro "deterrente" per tutti coloro che il primo capitolo non l'hanno toccato manco con un dito, quindi avrei abbassato di molto il "target" dei potenziali interessati.
Saranno quattro gatti ad aver giocato Karma Flow, non potevo permettermelo. XD
 
Quindi l'intro è stata riscritta. Sarebbe dovuta essere divisa in due: una parte con pochissimo dialogo ma che facesse capire chi fosse Flo, cosa la tormentasse e perché, e l'altra parte che avrebbe reso più palese la trama e gli eventi più importanti.
 
Quindi, incubo iniziale e scena del bagno dovevano essere quasi unicamente grafica, con pochi dialoghi.
Tramite il sogno e l'impostazione dell'atmosfera e degli elementi nel bagno, speravo che un "nuovo arrivato" potesse intuire chi fosse la protagonista. 
 
Quando mi resi conto di aver disegnato quasi dimmerda la scena con il lavandino, i soldi e la giacca insanguinati mi sono arreso all'idea che avrei dovuto mettere qualche linea di dialogo pure lì. Quindi monologhi di Flo a non finire.
 
Invece di un briefing pienotto su Sneaky Girl, contavo di inserire la cutscene iniziale della prima missione, che avrebbe messo in scena uno dei nuovi antagonisti. Anche lì, non c'era tempo, quindi ho puntato sul briefing.
 
Quindi sì, MOLTO ridimensionata come intro.
Ora come ora, penso che ci possa pure stare come introduzione, quindi mi limiterò a limarla e la terrò come definitiva.
Aggiungo che lì in mezzo ci sarebbe dovuta essere una sezione di gameplay-tutorial, tagliata per ovvi motivi di tempo.
Vedrete quando la renderò estesa.
 
Un'altra cosa che mi ha lasciato in dubbio era il comparto musica. Di solito, brani noir e jazz caratterizzano Karma Flow, ma in questo caso ho puntato molto su suoni distorti e electro. Per tutta l'avventura, questi affiancheranno i brani jazz nella seconda stagione perché mi sembra rappresentino meglio il declino di Flo, l'atmosfera e gli antagonisti di questo capitolo. 
Niente, temevo potessero deturpare l'atmosfera, per fortuna pare non sia il caso.
 
Per rispondere a Lollo, il brano del sogno è stato scelto poiché, all'inizio, il gioco non lascia trapelare al giocatore che quello si tratti di un incubo. E' la scena della battaglia finale, quindi ho preferito puntare su un brano che avesse un pelo di drammaticità e fosse abbastanza ritmato, appunto, per dare l'idea di una battaglia movimentata (che con gli artwork da soli avrei fatto fatica a rendere).
Quando il Tormento salta fuori da Anabelle, il gioco rivela che si tratta di un incubo, quindi la musica si ritrae (in maniera fin troppo "netta", ugh) e nella scena del bagno il sound è più distorto.
 
In caso, si valuterà poi cosa modificare.
 
E in pillole... questi sono i motivi per cui l'intro mi ha fatto un po' storcere il naso alla fine. 
Oltre alle evidenti sbavature tecniche che possiede attualmente, che spero non becchiate. xDD 
Ma mi sta garbando col tempo.
Verrà sistemata, ma in linea di massima penso non modificherò più di tanto l'impostazione.
 
Spero vi abbia messo addosso quel minimo di voglia per andare a scaricare e giochicchiare il primo capitolo. (Che ricordo, è uno Short Game, non vi ruberà tanto tempo, daje daje daje).
 
Per ora non ho abbastanza materiale per aprire un topic dedicato a Steel Skin, ma vi posso assicurare che non uscirà dal mio PC fin quando non sarà un NETTO miglioramento rispetto al primo, perlomeno sul fronte del gameplay, che voglio rendere quello che ho sempre desiderato per Karma Flow.
 
Ancora complimenti ai partecipanti e grazie graziella a tutti gli altri!
Di solito a fare intro faccio davvero defecare, spero di esser migliorato un pelo. E' stata una manna dal cielo questo contest.^^

Modificato da Old Pat, 14 June 2016 - 10:57 AM.

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    Martin Ginrai
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#12 Inviato 14 June 2016 - 19:27 PM

SPOSTATE QUESTO TOPIC!! HO SUDATO SETTE CAMICIE PER TROVARLO! :beard:


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<<Crede che riuscirà a rispettare un marito che, forse, ha preso la più grossa cantonata scientifica di tutti i tempi?>>

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L'arte é la costruzione del tempio, dove lo Spirito, in virtù del simbolo, del rituale e della geometria sacra, può dimorare costantemente[...]

 

Vitriol

 

 

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- Il pandoro ci annienta...-


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#13 Inviato 14 June 2016 - 19:51 PM

Qui ci sono i topic dei contest aperti dagli utenti. L'idea era di spostare la sezione per darle più valore, visto che qui insomma è abbastanza nascosta ed i rens ormai ci entrano poco.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
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REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

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    Martin Ginrai
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#14 Inviato 14 June 2016 - 21:03 PM

Meno idee, più fatti


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<<Crede che riuscirà a rispettare un marito che, forse, ha preso la più grossa cantonata scientifica di tutti i tempi?>>

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#15 Inviato 14 June 2016 - 23:43 PM

SPOSTATE QUESTO TOPIC!! HO SUDATO SETTE CAMICIE PER TROVARLO! :beard:

Qui c'è la discussione se vuoi partecipare 

 

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#16 Inviato 16 June 2016 - 12:55 PM

Ecco che leggo con ritardo i risultati!
Complimenti a Patto per la meritatissima vittoria, tra disegni, dialoghi e tensione mi ha incuriosito un bel po'. Se solo i tuoi giochi fossero a prova di imbecille potrei anche riuscire. A finirli xD
Quindi ecco, questo fallo con modalità super easy :P

Complimenti anche a Rospoho (ho sempre letto rosopho finora, con F... Invece è l'animale! D: )
Il trailer non è male, forse un po' troppo rapido... Molti lampi di caratteristiche tecnico/ludiche e poca sostanza, cioè: Dove mi trovo? Cosa succede? Perché un carlino diabolico fa parte del titolo?
Ma comunque buono!

Per quanto mi riguarda, grazie mille a tutti per gli apprezzamenti tecnici. Ho giocato sporco, im realtà, perché sta roba sarà stata il frutto di tre mesi di lavoro, suppergiù.
Ce l'avevo pronta (abbandonata in realtà) da un anno, quindi minimo sforzo, davvero...

I problemi dell'ipotetico gioco però si colgono immediatamente in quel poco che c'era di fatto:
1) M'ero montato la testa quanto a particolari: Animazioni, luci, ombre, musiche, dialoghi... Troppo time consuming.
2) Era piuttosto noioso.

Come avete notato tutti, non tira particolarmente in mezzo. È troppo letterario.
Non avevo idea infatti di come rendere giocabile un libro come questo. Troppo lontano dalla storia di un classico rpg, e sbattermi come un battipanni con tutta la parte grafica e di dialoghi per raccontare la STESSA STORIA che già avevo scritto dopo un po'. (poco) mi è sembrato inutile.

Almeno così ho fatto vedere al mondo cosa avrei voluto ottenere esteticamente.
Troppo lavoro, ma magari qualcuno ne trae ispirazione e fa un gioco con la grafica di suikoden pieno di animazioni!
Io incrocio i famosi diti.

Grazie ancora a tutti!

(scritto col telefono in fretta e furia, quindi non fate caso a eventuali espressioni non esistenti e giri di parole poco chiari xD)

Modificato da Sin, 16 June 2016 - 12:57 PM.

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    Old Pat
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#17 Inviato 16 June 2016 - 16:02 PM

Quindi ecco, questo fallo con modalità super easy :P


Eh.
Devo imparare a equilibrare la difficoltà come si deve. Betatester a go go is the way!
E in caso valuterò una "super easy". xD

Per quanto mi riguarda, grazie mille a tutti per gli apprezzamenti tecnici. Ho giocato sporco, im realtà, perché sta roba sarà stata il frutto di tre mesi di lavoro, suppergiù.


Alla gogna!

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#18 Inviato 19 June 2016 - 19:50 PM

Dai, a scoppio ritardato cerco di dare anche io la mia valutazione.

 

Curioso come in questo Intro Contest si siano avuti 3 esempi completamente diversi di concetto di intro, tutti e 3 a loro modo validi.

 

Non farò un podio, perché comunque a mio avviso OldPat era e resta il vincitore, né mi interessa troppo valutare il mapping, per quel che mi riguarda l'unico parametro che conta qui è "alla fine della fiera, quanta voglia ho di giocare a sto gioco?"

 

Muccibros 2:

 

Il carlino ancestrale se ne esordisce all'avvio con quello che a tutti gli effetti risulta essere un trailer più che un'intro, cosa a mia memoria abbastanza insolita nei vg che ho giocato, ma accettata per regola in questo ambito e non ci trovo nulla di male.

Sequenze di gioco a ritmo serrato cercano di farci capire cosa è sto gioco che... è tanta roba (sic.), ma cosa di preciso non s'è capito.

Giusto dalle scritte e dai nomi di nemici/mosse durante le battle si può intuire che sia un gioco comico. Il che per me è un male perché è un genere dal quale sto lontano, ma questa è cosa personale.

E in tutto sto popò di roba io di carlini non ne ho visti se non forse in una battaglia.

Insomma tanta roba, ma che non dice nulla.

L'unica curiosità che suscita è quella di capire di che cavolo parla sto gioco.

 

 

Non tutti i principi nascono azzurri:

 

A questo giro invece abbiamo una intro giocabile, di quelle che ti mettono ai comandi subito dell'eroe e ti fanno ambientare senza troppi preamboli.

E cominciamo subito con quello che sarà il leitmotiv di questa intro: il cursore indugia su continua e si fa il giro di tutte le opzioni prima di cliccare su INIZIA.

Molto male.

Bell'inizio, davvero piacevole da vedere, ma appena il controllo passa al giocatore ecco che il pg comincia a esaminare laqualunque e pure a sbagliare strada a posta, rendendo il tutto, unitamente al passo da lumaca del personaggio, di un lento allucinante.

L'idea dell'accademia dove si addestrano e si formano i "principi azzurri" è carina e incuriosisce, ma il ritmo purtroppo raffredda ogni entusiasmo.

E onestamente un altro mezzo minuto di pubblicità alla fine è stata la mazzata finale ><.

Se doveva invogliarmi a giocare, purtroppo la voglia me l'ha fatta venire e passare in 7 minuti.

Vero è che è un filmato dei primi minuti di un gioco, quindi magari non è stato pensato per fare da intro invogliatrice buttadentro, ma anche tu ci hai messo del tuo.

 

 

Karma Flow 2:

 

Infine abbiamo l'esempio classico di "filmato non interattivo di inizio gioco" che per me è la cosa che più si avvicina a un'intro vera e propria.

8 minuti circa che onestamente mi hanno appassionato. Veniamo introdotti a Florien, alle sue paure e alla sua doppia vita, un piacevole ritorno per chi già la conosce e una figura tutta da scoprire per chi è digiuno di Karma, ci viene mostrato il setting dell'ambientazione e ci viene spiegata la missione con cui cominceremo a giocare, il tutto condito da disegni e "scene" ben ritmate.

Sì, a me è venuta voglia di giocare.


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#19 Inviato 19 June 2016 - 22:36 PM

Grazie per aver condiviso anche le tue impressioni, Test!
Felice di sapere che l'intro ti ha colpito.^^

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#20 Inviato 20 June 2016 - 13:01 PM

Ah, sbottonatevi, eh. Ho visto molti utenti tra quelli che han scritto che volevano commentare come si deve i lavori dopo i giudizi. Quindi, go on, anche se mi fa male l'anima sparatemi i vostri proiettili e ditemi cosa non va e cosa va.


Quando riesco a ritagliarmi del tempo e ad essere abbastanza ispirato per scrivere, mi rivedo i tre video e li commento per bene. Intanto ho una scadenza per il fine settimana, quindi per il momento nisba :nono:

A me piace moltissimo il pesciolino rosso del banner del 1 Aprile!

 

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