HODOR PATTO!
Oh, SERIOUSLY?!
xD
Anche perché parliamoci chiaro...quello di MucciBros2 è solo un'accozzaglia di pezzi di gameplay buttati insieme con Windows Movie Maker...probabilmente in meno di un'ora....chi l'ha fatto dovrebbe vergognarsi...
Non hai nulla di cui vergognarti, Rospoho.
E' stato specificato più volte che, alla fin della fiera, valeva tutto, quindi anche se il formato è da "trailer" più che da "intro" ci sta.
Condivido che avresti potuto mostrare più trama e dialoghi. E' un gioco comico, qualche spezzone divertente potevi cercare di farcelo stare.
Ma hai terminato il tuo lavoro e hai partecipato rispettando le regole della competizione, quindi non dovresti vergognarti di nulla.
Hai solo da migliorare da qui in poi.
Anche se i giudici te l'hanno rimarcato, hanno comunque valutato il tuo lavoro. Quindi nessuna penalità.
Bellaggente vi saluto, vado a scaricare Karma Flow
*_*
Grazie. T_T
Perdonami se ancora ho da giocare il tuo, ma è periodo di esami e ne ho tantini da recuperare.
(Wall of text incoming)
E quindi... che dire.
Ringrazio come al solito i giudici, i partecipanti e gli organizzatori.
Peccato aver partecipato solo in tre. Sinceramente mi aspettavo molta più partecipazione nonostante il periodo.
Il comparto tecnico dell'intro di Sin mi ha sorpreso (e spaventato) molto, davvero un lavoro egregio. E questo vuole passare più tempo sui libri che su RPG Maker... te possino, Sin. xD
Per quanto riguarda la mia intro...
Ah, sbottonatevi, eh. Ho visto molti utenti tra quelli che han scritto che volevano commentare come si deve i lavori dopo i giudizi. Quindi, go on, anche se mi fa male l'anima sparatemi i vostri proiettili e ditemi cosa non va e cosa va. Anche te Yellow, non trattenerti, dimmi cosa non ti convince.
Dunque, che molti m'han chiesto perché non apprezzassi interamente questa intro...
Partiamo dall'intento iniziale:
L'intro doveva essere una cutscene non troppo lunga e senza dialoghi, inizialmente. Avrebbe dovuto concentrarsi su Florien Kealborn e i suoi Tormenti, visto che il tema centrale della seconda stagione è la sua "caduta".
Quindi molta grafica per far capire il suo stato d'animo, taglio veloce e via con una mini cutscene della prima missione (la cattura di Sneaky Girl), senza briefing né niente, ma solo elementi grafici per dare l'"hint" su quello che sarebbe accaduto.
Tutto questo quasi senza uno straccio di dialogo. Volevo puntare interamente sulla regia e sui sentimenti della protagonista.
Ma per rendere fattibile un'intro simile, di lavoro da fare ce ne sarebbe stato tanto, tra animazioni e disegni, che avrebbero dovuto rimpiazzare ogni tipo di dialogo esplicativo.
Oltre a questo, c'era la paura che potesse essere un'intro "deterrente" per tutti coloro che il primo capitolo non l'hanno toccato manco con un dito, quindi avrei abbassato di molto il "target" dei potenziali interessati.
Saranno quattro gatti ad aver giocato Karma Flow, non potevo permettermelo. XD
Quindi l'intro è stata riscritta. Sarebbe dovuta essere divisa in due: una parte con pochissimo dialogo ma che facesse capire chi fosse Flo, cosa la tormentasse e perché, e l'altra parte che avrebbe reso più palese la trama e gli eventi più importanti.
Quindi, incubo iniziale e scena del bagno dovevano essere quasi unicamente grafica, con pochi dialoghi.
Tramite il sogno e l'impostazione dell'atmosfera e degli elementi nel bagno, speravo che un "nuovo arrivato" potesse intuire chi fosse la protagonista.
Quando mi resi conto di aver disegnato quasi dimmerda la scena con il lavandino, i soldi e la giacca insanguinati mi sono arreso all'idea che avrei dovuto mettere qualche linea di dialogo pure lì. Quindi monologhi di Flo a non finire.
Invece di un briefing pienotto su Sneaky Girl, contavo di inserire la cutscene iniziale della prima missione, che avrebbe messo in scena uno dei nuovi antagonisti. Anche lì, non c'era tempo, quindi ho puntato sul briefing.
Quindi sì,
MOLTO ridimensionata come intro.
Ora come ora, penso che ci possa pure stare come introduzione, quindi mi limiterò a limarla e la terrò come definitiva.
Aggiungo che lì in mezzo ci sarebbe dovuta essere una sezione di gameplay-tutorial, tagliata per ovvi motivi di tempo.
Vedrete quando la renderò estesa.
Un'altra cosa che mi ha lasciato in dubbio era il comparto musica. Di solito, brani noir e jazz caratterizzano Karma Flow, ma in questo caso ho puntato molto su suoni distorti e electro. Per tutta l'avventura, questi affiancheranno i brani jazz nella seconda stagione perché mi sembra rappresentino meglio il declino di Flo, l'atmosfera e gli antagonisti di questo capitolo.
Niente, temevo potessero deturpare l'atmosfera, per fortuna pare non sia il caso.
Per rispondere a Lollo, il brano del sogno è stato scelto poiché, all'inizio, il gioco non lascia trapelare al giocatore che quello si tratti di un incubo. E' la scena della battaglia finale, quindi ho preferito puntare su un brano che avesse un pelo di drammaticità e fosse abbastanza ritmato, appunto, per dare l'idea di una battaglia movimentata (che con gli artwork da soli avrei fatto fatica a rendere).
Quando il Tormento salta fuori da Anabelle, il gioco rivela che si tratta di un incubo, quindi la musica si ritrae (in maniera fin troppo "netta", ugh) e nella scena del bagno il sound è più distorto.
In caso, si valuterà poi cosa modificare.
E in pillole... questi sono i motivi per cui l'intro mi ha fatto un po' storcere il naso alla fine.
Oltre alle evidenti sbavature tecniche che possiede attualmente, che spero non becchiate. xDD
Ma mi sta garbando col tempo.
Verrà sistemata, ma in linea di massima penso non modificherò più di tanto l'impostazione.
Spero vi abbia messo addosso quel minimo di voglia per andare a scaricare e giochicchiare il primo capitolo. (Che ricordo, è uno Short Game, non vi ruberà tanto tempo, daje daje daje).
Per ora non ho abbastanza materiale per aprire un topic dedicato a Steel Skin, ma vi posso assicurare che non uscirà dal mio PC fin quando non sarà un NETTO miglioramento rispetto al primo, perlomeno sul fronte del gameplay, che voglio rendere quello che ho sempre desiderato per Karma Flow.
Ancora complimenti ai partecipanti e grazie graziella a tutti gli altri!
Di solito a fare intro faccio davvero defecare, spero di esser migliorato un pelo. E' stata una manna dal cielo questo contest.^^
Modificato da Old Pat, 14 June 2016 - 10:57 AM.