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Screen Contest #90

Kamikun






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Sfondi per mappe 2D - - - - -

    rizzuccio
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#1 Inviato 19 May 2016 - 00:30 AM

Salve ragazzi, volevo sapere se esisteva un sito, un forum o comunque un tutorial per ottenere delle mappe per un gioco 2D (imamgini che normalmente si usano come sfondi)

 

Un esempio di quello che cerco sarebbe questo :

 

http://static.gamesp... 12-21-2604.jpg

 

Mi occorrono si e no una decina di imamgini simili per un progetto di scuola XD

Grazie a tutti in anticipo =)



    Guardian of Irael
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#2 Inviato 19 May 2016 - 00:36 AM

Esempio abbastanza ricercato, cioè difficile da trovare così pitturati come in Child of Light. Ma la grandezza quale deve essere? Devono essere quanto un backdrop classico alla rpg maker? Potresti usare quelli! Perché altrimenti è difficile trovare immagini di quel tipo, grandi un livello intero.

^ ^


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#3 Inviato 19 May 2016 - 00:49 AM

Mah non occorre che siano pitturati come quelli, io ho linkato child of light perchè è un gioco che mi è piaciuto XD (anche perchè se devo essere onesto le preferirei con efeftti alla photoshop)

La grandezza non è un problema, pero' non le voglio nememno tanto piccole XD


Modificato da rizzuccio, 19 May 2016 - 00:50 AM.


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#4 Inviato 19 May 2016 - 01:14 AM

Il problema è proprio la grandezza e la composizione... cioè se cerchi ad esempio su Spriter Resource con parole come background...

http://www.spriters-...ts&o[]=tg&o[]=p

trovi parti piccole e smontate.

Il punto è che se hai un gioco 2D dovrai costruire una base di livello con tile o parti simili, dovrai fare un design sul livello che richiederà ai pezzi di esser montati ad un certo modo. Se trovi un background su internet sarà solo sfondo od avrà già un pezzo di livello probabilemente non adatto al tuo gioco. Se ci fai caso anche nei programmi per creare giochi 2d ci sono tileset, laterali, per montare il livello. Progetti che usano sfondi e livelli completamente disegnati sono pochi ed ovviamente ogni disegno si adatta allo stile di gameplay del gioco, non adatto ad altri.

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#5 Inviato 19 May 2016 - 12:44 PM

mmm ho capito, grazie mille Guardian =)

 

EDIT :

Mi bastano immagini anche come questa : http://www.wallpaper...d-wallpaper.jpg

Poi faro' in modo che i personaggi si muovano solo avanti e indietro



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#6 Inviato 19 May 2016 - 13:02 PM

In quel caso se cerchi "background game image" su google immagini le trovi molte...

https://www.google.i...background game

Però rimane la perplessità sul fatto che... con l'immagine di esempio che hai postato non puoi far camminare un personaggio avanti ed indietro, perché non c'è una strada dritta sulla quale camminare, verrebbe un effetto bruttissimo e staccato.

Comunque con quella ricerca trovi anche immagini col terreno percorribile e bello effettato, attento a come le ritocchi, ma soprattutto fa attenzione dove le prendi, evita di usare materiale di altri giochi indie o di piccoli autori che ne vietano l'utilizzo.

^ ^


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#7 Inviato 19 May 2016 - 13:10 PM

Io sono abbastanza curioso di chiederti in cosa consiste il progetto..

Magari qualche dettaglio in più aiuterebbe anche a indirizzarti verso le immagini più appropriate


JvoTKKj.png


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#8 Inviato 19 May 2016 - 13:38 PM

Come verifica a scuola ci è stato chiesto di creare un mini-game con scratch, e volevo fare un gioco semplice, nel quale il giocatore, percorrendo essenzialmente una strada dritta (avanti e indietro) deve salvare una ragazza, ovviamente il gioco non sara' cosi facile che basta tener premuto la freccia direzionale XD

Mettero' anche degli ostacoli, esempio porte bloccate, leve, massi, ecc...cosi il giocatore sara' costretto ad una minima riflessione per procedere di mappa in mappa.

 

EDIT :

Guardian ti ringrazio ancora =)


Modificato da rizzuccio, 19 May 2016 - 13:39 PM.


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#9 Inviato 19 May 2016 - 13:42 PM

Scusa, ma per quel tipo di minigioco perché non sfrutti comunque il tileset standard mappando in stile bidirezionale? ^ ^

E' stato spesso fatto in vari progetti, prendi le corse su Our Hero per esempio. Dovresti avere tanti meno problemi:

- hai già tanti tileset per i diversi livelli ed ambienti

-  se i chara sono standard ci stanno meglio perché visti un po' dall'alto e non dal lato

- sei più abituato a mappare

- puoi fare la strada come vuoi senza stare a ricercare panorami con il terreno dritto od editarli

- crei un gioco dove tutto è amalgamato senza immagini arlecchino prese qui e lì

...

^ ^


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#10 Inviato 27 May 2016 - 14:56 PM

https://www.google.i...iw=1422&bih=664

 

I tag che ho usato sono stati: "sito per background paesaggi anime". Spero ti possano essere utili 
 


Modificato da Lomax_Iced, 27 May 2016 - 14:57 PM.


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#11 Inviato 03 June 2016 - 13:34 PM

Mi bastano immagini anche come questa : http://www.wallpaper...d-wallpaper.jpg

Poi faro' in modo che i personaggi si muovano solo avanti e indietro

Qui esuliamo un sacco dal tipo tiled da jrpg... sembra che ti serva più roba da avventura grafica... puoi provare a vedere se trovi in giro risorse per wintermute (un motore molto usato per quel genere)






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