Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Chat IRC

    HROT
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 181
  • 28
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1020 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#21 Inviato 28 May 2016 - 20:55 PM

Ovviamente scherzavo HROT.
^ ^

Scusa, non non lo ritenevo così ovvio.. è una cosa abbastanza comune in molte chat.. meglio così

Mi spiacerebbe comunque vedere la chat troppo abusata per problemi di making come per gli aggiornamenti di stato ed il gruppo su FB.
^ ^

In realtà non sarebbe tanto male.. tutte le sezioni degli aiuti veloci sono già qualcosa di simile a una chat.. infatti nessuno si rilegge 300 pagine di discussione per andare a verificare se il proprio problema è stato Precedentemente discusso.. anzi è già tanto se qualcuno usa il cerca per verificare che non ci siano altri topic aperti prima di aprire il proprio

 

Io non uso FB quindi non saprei che dire

Ma l'utilizzo degli aggiornamenti di stato lo prenderei come il segno che la comunità cerca altri modi di esprimersi al di fuori dei topic..

Infatti mi sorprendeva che avete gli stati ma non la tagboard 


JvoTKKj.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#22 Inviato 28 May 2016 - 21:01 PM

Per domande veloci o per far vedere qualcosa a pochi può pure valere, ma no, evitiamo di portare il forum da altre parti. C'è il pulsante cerca, sì, è poco usato, ma c'è. Comunque mi riferivo a problemi non da veloci o discussioni sul making più ampie, spesso vedere che su FB o da altre parti c'è più partecipazione ed il forum vede pochi post mi spiace. Ma qui si parla di problema tecnico della chat, non andiamo troppo OT.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Dax
  • C'č pių gioia nel dare che nel ricevere

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 838
  • 7
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4554 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Nord Sud Ovest Est
  • Abilitā:Maestro


#23 Inviato 29 May 2016 - 10:47 AM

le chat vocali non hanno memoria, o sei lì attivo in quei 3 secondi in cui uno parla o si perde tutto. i tempi di mirc erano "client aperto e ogni 40 minuti leggo e rispondo", la chat è sempre stato luogo di minidomande a mo' di forum/bacheca e tanto tanto cazzeggio (ci ho conosciuto due delle mie ex xD)

insomma, davvero pensate che il making in se ne beneficerebbe? una risposta immediata non è per forza una buona risposta.


Membro Segreto della
Vecchia Guardia del Making [Gif in fase di reload]

SCContest1Oct.gif[icona di un premio]

tgSY1j0.pnggifnatale1.pnggifnatale12.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#24 Inviato 29 May 2016 - 11:02 AM

 

insomma, davvero pensate che il making in se ne beneficerebbe? una risposta immediata non è per forza una buona risposta.

Ma era un discorso nato un po' così. La chat non deve beneficiare il making (se poi lo fa ben venga XD), dovrebbe esser data agli utenti che spesso la richiedono a gran voce anche se poi dopo poco viene abbandonata! XD

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    HROT
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 181
  • 28
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1020 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#25 Inviato 29 May 2016 - 11:56 AM

Prima di affrontare un problema tecnico credo che sia d'obbligo discutere del'utilità e delle implicazioni che uno strumento può avere.. è prematuro affrontare un problema tecnico per uno strumento che non state nemmeno usando

Io non dico che il making ne beneficerebbe ma che almeno andrebbe discusso l'argomento.. però Guardian mi aveva censurato con la scusa dell'OT (in chat non succederebbero queste brutte cose!! :uhuh: )

 

Per quanto riguarda la voice chat ovviamente non c'è un log ma non c'è nemmeno l'esigenza di staccare.. il log è utile quando uno non mette una presenza costante perchè ovviamente mani e occhi sono impegnati altrove ma la bocca e le orecchie non servono a makerare.. 

Ho amici che possono lavorare con gli auricolari nelle orecchie.. e in genere mentre loro lavorano siamo in conferenza e discutiamo di altre cose, a volte anche del lavoro che stanno facndo (certo non tutti possono farlo anche al lavoro)

A questo proposito aggiungo anche che essere in una chat vocale non implica parlare h24 senza mai pause.. in realtà i momenti di silenzio sono abbastanza frequenti.. è in tutto e per tutto come essere in una stanza con un altra persona.. vigono le stesse regole (come lo spostarsi a discutere in un altra stanza per non disturbare i presenti)

 

Io non posso garantirti che nel making sia utile, credo dipenda dalla disciplina delle persone.. nel gaming online è indispensabile e a parità di fattori un gruppo che si coordina vocalmente riesce a raggiungere più alti risultati sia nel breve che nel lungo termine

 

Per quanto riguarda il making la differenza è quella che passa dalla velocità del forum che tutti conoscete a quella di avere una persona nella stessa stanza con voi.. produrre richiede sempre lo stesso tempo ma il processo decisionale viene ridotto da una discussione di settimane a una di pochi minuti.. e i dubbi da "aiuti veloci" vengo risolti cosi velocemente da non bloccare nemmeno il processo produttivo

 

C'è il rovescio della medaglia

Nella mia cariare videoludica mi è capitato di finire in chat vocali indisciplinate.. se permetti alla gente di esprimersi a rutti e scoregge di sicuro non si va lontano.. normalmente quando si è in una 20na  basterebbe un minimo di maturità, ma voi avete un parco utenza troppo vasto per fare "selezione all'ingresso" ..delle centinaia di utenti che avete prima o poi arriverà di sicuro il bimbominkia di turno a credere di essere simpatico

(ma questo è più un problema logistico)

 

Per i veterani potrebbe non essere un grande strumento.. loro sanno già tutto quello che devono sapere, avere uno stormo di niubbazzi nelle orecchie che fanno domande stupide o che pensano di aver inventato l'acqua calda potrebbe non essere piacevole.. ma anche senza la partecipazione di persone esperte un niubbetto ha delle conoscenze parziali magari complementari a quelle di altri inesperti e nel giusto ambiente crescerebbe velocemente

Altra cosa controversa, l'entusiasmo è contagioso ma lo è anche in maniera negativa.. nel momento in cui metti tante persone nella stessa stanza finiranno per conoscersi e magari per cominciare a condividere anche altri interessi oltre al making.. questo può portare a una dispersione di utenza

 

Detto questo ci tengo a precisare che una chat (vocale o classica che sia) non sostituisce il forum.. anche quando giocavo online il forum era sempre un punto di riferimento indispensabile per archiviare informazioni però molto più rigido e tecnico anche perchè faceva da biglietto da visita della comunità mentre la vita quotidiana della comunità poi si svolgeva nel canale vocale

 

Con le chat classice ho poca esperienza.. l'ultima volta che ho frequentato attivamente una chat classica stavo su winmx e alcuni dei vostri utenti non erano ancora nati, quando ti disinibisci a usare la voce una chat classica tende a risultare pesantemente obsoleta (soprattutto in gruppo) ma le tagboard dei forum non sono tanto differenti


Modificato da HROT, 29 May 2016 - 12:01 PM.

JvoTKKj.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#26 Inviato 29 May 2016 - 12:56 PM

 

Io non dico che il making ne beneficerebbe ma che almeno andrebbe discusso l'argomento.. però Guardian mi aveva censurato con la scusa dell'OT (in chat non succederebbero queste brutte cose!! :uhuh: )

Ehm veramente io avevo censurato più che altro me stesso ed il discorso che poteva nascere sull'OT riguardante il "making su social e cosette al di fuori del forum dove ha più risposte" non sull'utilità possibile della chat che è perfettamente IT ^ ^"

Mi sento comunque di ricordare, dato quello che è scritto tra parentesi, che la chat comunque viene moderata e che ha anche ripercussioni sull'utente del forum.

^ ^

 

La questione della chat vocale è interessante e comoda se intanto si vuole far altro. Ricordo che le chattate consumavano abbastanza tempo. Magari sarebbe un po' più problematica con troppe persone online, ma non mi pare il nostro caso, anzi... XD

 

Comunque come detto la chat era sempre stata vista come un modo di collegare gli utenti, farli parlare, sfogare o cose del genere (Flame può dirvelo meglio! XD); insomma utile o no al making è comunque uno strumento che sul nostro forum può starci.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#27 Inviato 30 May 2016 - 08:27 AM

Non c'è molto da dire "meglio".

 

Sulla chat non si trova modo di mostrare un progetto, ma una chat permette la comunicazione verbale sciolta, quindi anche perennemente OT.

Semplicemente si fa amicizia, e facendo amicizia si trovano compagnie con cui makerare o parlare e ci si crea un ambiente personale Nato dal forum e che spesso ritorna al forum sotto forma di progetti.

 

Però tanto non è usata, sia quando c'è che quando non c'è, quindi beh, discorso che inizia e muore da solo questo. XD


Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#28 Inviato 30 May 2016 - 08:34 AM

 

Non c'è molto da dire "meglio".

 

Sulla chat non si trova modo di mostrare un progetto, ma una chat permette la comunicazione verbale sciolta, quindi anche perennemente OT.

Semplicemente si fa amicizia, e facendo amicizia si trovano compagnie con cui makerare o parlare e ci si crea un ambiente personale Nato dal forum e che spesso ritorna al forum sotto forma di progetti.

Nah di solito lo dicevi con più fervore, più sul "è un posto dove fare amicizia", ecc... XD

 

Purtroppo le due o tre volte che si è provato a darle di nuovo vita poco dopo è caduta di nuovo; ma provarci ancora male non dovrebbe farci.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    HROT
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 181
  • 28
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1020 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#29 Inviato 30 May 2016 - 08:54 AM

Bisogna imparare anche dai propri errori.. io non l'ho mai vista ma secondo voi cosa è andato storto le prime volte? non basta aprire il canale e dire "ora è aperto arrangiatevi"

 

Per esempio.. una tagboard e una chat sono molto simili.. se voi aveste una tagboard in cima al forum verrebbe sicuramente usata (basta vedere come vengono usati i cambiamenti di stato) ma il fatto di dover pigiare quel bottone per aprire un altra pagina e vedere che il canale è vuoto ti porta subito a chiudere la finestra.. se 3 secondi dopo ci entrasse qualcun'altro la storia si ripeterebbe

 

Quindi banalmente in questo caso il problema potrebbe essere la posizione

 

Allo stesso modo avevo proposto la chat vocale perchè in diversi altri post (anche non inerenti con la chat) saltava fuori il problema del dover makerare nel poco tempo disponibile

 

quindi.. secondo voi qual'era il problema? perchè viene abbandonata? 


JvoTKKj.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#30 Inviato 30 May 2016 - 09:06 AM

Avevamo deciso di non implementarla direttamente sul forum non ricordo per quale motivo. C'è stata anche una chat con indicatore di utenti connessi. Ci sono stati eventi ed è stata spesso promossa quando fu fatta diverse volte. Dopo un po' si perde l'interesse ed a parte mezzo utente che rimaneva un po' più connesso (per poi comunque sparire) nulla.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    KenzaMe92
  • Maker Svogliata

  • Utenti
  • Rens: 25
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1765 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Dalla strada a metā tra Immaginario e Fantasia
  • Abilitā:Esperto

#31 Inviato 30 May 2016 - 09:14 AM

Per chi avesse bisogno una chat vocale TeamSpeak 3 permette di avere sia chat vocale che scritta contemporaneamente a discrezione di chi gestisce il server (ogni sito che abbia bisogno una chat su TS3 ha a disposizione un suo server)

 

EDIT: Invison Power Services permette di avere anche una comoda IP.Chat a disposizione (Gratis per 5 utenti contemporaneamente online (di base in tutti i pacchetti) e con qualche euro in più si può avere la chat per 20-30-illimitati utenti (il prezzo sale in base al numero di utenti))


Modificato da KenzoMe92, 30 May 2016 - 09:20 AM.

Nuovi progetti:

00oVI6.gif SvsJAL.png  vgnoJt.png  YT3YHP.pngfcCbvW.pnggifnatale1.png
Come allegare immagini al forum  Bottega  Rise of The Hero 
869.png250d-79e61bdc7724a730c12102387964d19e04arol.gif 1321.png
Script

Spoiler

Tutorial

Spoiler

Spoiler da guardare se vi interessano
Spoiler

MANIFESTO DEL MAKING ITALIANO
Spoiler

    HROT
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 181
  • 28
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1020 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#32 Inviato 30 May 2016 - 09:28 AM

Per chi avesse bisogno una chat vocale TeamSpeak 3 permette di avere sia chat vocale che scritta contemporaneamente a discrezione di chi gestisce il server (ogni sito che abbia bisogno una chat su TS3 ha a disposizione un suo server)

 

EDIT: Invison Power Services permette di avere anche una comoda IP.Chat a disposizione (Gratis per 5 utenti contemporaneamente online (di base in tutti i pacchetti) e con qualche euro in più si può avere la chat per 20-30-illimitati utenti (il prezzo sale in base al numero di utenti))

Bhè ts3 mi pare che sia Gratis.. basta avere un PC che faccia da server (o un server che faccia da server) 

e è il più usato in assoluto quindi credo anche il più facile da adoperare

 

Però dacci anche un opinione personale.. cosa ne pensi della chat.. la useresti? perchè?..ecc


JvoTKKj.png


    KenzaMe92
  • Maker Svogliata

  • Utenti
  • Rens: 25
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1765 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Dalla strada a metā tra Immaginario e Fantasia
  • Abilitā:Esperto

#33 Inviato 30 May 2016 - 10:07 AM

io la userei, se avessi tempo, purtoppo ho altri impegni e il lavoro che mi portano via il tempo


Nuovi progetti:

00oVI6.gif SvsJAL.png  vgnoJt.png  YT3YHP.pngfcCbvW.pnggifnatale1.png
Come allegare immagini al forum  Bottega  Rise of The Hero 
869.png250d-79e61bdc7724a730c12102387964d19e04arol.gif 1321.png
Script

Spoiler

Tutorial

Spoiler

Spoiler da guardare se vi interessano
Spoiler

MANIFESTO DEL MAKING ITALIANO
Spoiler

    Dax
  • C'č pių gioia nel dare che nel ricevere

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 838
  • 7
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4554 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Nord Sud Ovest Est
  • Abilitā:Maestro


#34 Inviato 30 May 2016 - 10:36 AM

la chat "inglobata nel forum" aveva problemi di compatibilità con gli aggiornamenti più recenti ed era esclusiva di azzurra che poi ha cambiato tutto. quindi nada.

 

la chat vocale è utilissima per i videogiochi, ma è diverso dal makerare. Se makeri cerchi consigli, opinioni, commenti su screen, programmazione, tecniche varie. La chat scritta è ancora utile in questo senso, ma vocale mah.. la chat vocale è utile nelle riunioni di team, e si fa la videoconferenza skype senza problemi (e mantenendo il segreto, non essendo pubblica xD).

 

insomma, davvero non vedo il bisogno di complicare tutto con teamspeak o che altro vocale, magari sarà  un passo successivo.

 

per quanto concerne la chat che muore.. è emblematico dell'utilità della chat. quasi tutti lo vedono come un bar, ci vai se hai tempo libero o ti dai appuntamento con qualcuno che conosci poco, ci stai un po' e poi vai via. ancora adesso la chat funziona, la pagina va. potete entrare e parlare, ma non avete di che parlare xD

come si potrebbe animare la chat? l'ultima volta commentavamo la radio di Flame xD ma per il resto.. non puoi gestire una lezione di making su chat, forse un velocissimo domanda&rispondi, o delle interviste a "tizi famosi".

insommah... finchè non si trova una vera utilità la chat resterà sempre semivuota..


Membro Segreto della
Vecchia Guardia del Making [Gif in fase di reload]

SCContest1Oct.gif[icona di un premio]

tgSY1j0.pnggifnatale1.pnggifnatale12.png


    KenzaMe92
  • Maker Svogliata

  • Utenti
  • Rens: 25
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1765 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Dalla strada a metā tra Immaginario e Fantasia
  • Abilitā:Esperto

#35 Inviato 30 May 2016 - 10:58 AM

Azzurra permette di avere funzione Fantasy (Il GdR by Forum può usufruirne) può avere funzione Trivia (Può essere utile per un quiz tipo esame di qualche lezione sul making o altro) e volendo con GroupServ MemoServ BotServ ci sono tanti comandi che si possono testare e vedere se possono tornare utili


Nuovi progetti:

00oVI6.gif SvsJAL.png  vgnoJt.png  YT3YHP.pngfcCbvW.pnggifnatale1.png
Come allegare immagini al forum  Bottega  Rise of The Hero 
869.png250d-79e61bdc7724a730c12102387964d19e04arol.gif 1321.png
Script

Spoiler

Tutorial

Spoiler

Spoiler da guardare se vi interessano
Spoiler

MANIFESTO DEL MAKING ITALIANO
Spoiler

    HROT
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 181
  • 28
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1020 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#36 Inviato 30 May 2016 - 11:08 AM

Ma per una lezione di making ci vedo molto meglio un accoppiata TS3 e Twitch.. e considerando quello che dice Dax, se vanno presi gli appuntamenti per ritrovarsi,  tanto vale usare un server pubblico e crearsi un canale solo per l'occasione.. o addirittura fare una conferenza su skype se si è davvero in pochi


JvoTKKj.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#37 Inviato 30 May 2016 - 14:38 PM

@kenzo: Per la funzione da GDR by forum ci verrebbe male essendo in pochi e postando uno ogni tot ore! XD Sarebbe dispendioso usare voce o chat anche salvabile.

Per il resto quoto gli altri: lezioni di making, quiz, ecc... escludendo il fatto che manca chi le porta avanti sono meglio per conferenze private di pochi o comunque strumenti più dedicati.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#38 Inviato 30 May 2016 - 15:23 PM

Beh, la chat non è mai stata utile. In sostanza era il facebook degli anni novanta dove si cazzeggia/socializza, con la differenza che su facebook non si socializza per un cavolo e se dici la tua opinione è molto, molto più rischioso perchè non hai controllo su chi la vede (mentre in chat, chi c'è c'è e chi non c'è non la vedrà).

 

Trovo che il sistema chat sia insostituibile e fondamentale per creare legante in una community, ma vedo anche che è palesemente morto perchè richiederebbe di tenere una finestra aperta solo per quella.

 

Comunque una soluzione di mezzo potrebbe essere il creare un Gruppo Skype libero, ma aspettatevi che anche quello sia poco frequentato.

Almeno lì ci sarei sempre però, dato che skype l'ho aperto sempre per lavoro.


Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    KenzaMe92
  • Maker Svogliata

  • Utenti
  • Rens: 25
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1765 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Dalla strada a metā tra Immaginario e Fantasia
  • Abilitā:Esperto

#39 Inviato 30 May 2016 - 21:56 PM

skype mi va bene, ma senza vocale, perché la sera non posso parlare ad alta voce, e sabato/domenica al pomeriggio se non sono in giro, sono impegnata su altri fronti


Nuovi progetti:

00oVI6.gif SvsJAL.png  vgnoJt.png  YT3YHP.pngfcCbvW.pnggifnatale1.png
Come allegare immagini al forum  Bottega  Rise of The Hero 
869.png250d-79e61bdc7724a730c12102387964d19e04arol.gif 1321.png
Script

Spoiler

Tutorial

Spoiler

Spoiler da guardare se vi interessano
Spoiler

MANIFESTO DEL MAKING ITALIANO
Spoiler

    Owari
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 25
  • 6
  • StellettaStelletta
  • 128 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Da qualche parte nella terza dimensione.
  • Abilitā:Iniziato

#40 Inviato 30 May 2016 - 22:08 PM

Di tutta sta discussione (che forse non centro niente) vorrei dire la mia  :sisi:

Più volte ero entrata nella chat ma vedendo che non c'era nessuno ho chiuso(?)

[ed è imbarazzante la sola presenza del bianco sbiancheggiante]

cough cough

Comunque se si fa qualcosa anche su skype mi aggrego anchio

 

E dopo questa inutile opinione tornerò nelle ombre ad osservarvi in lontananza


BIM_suicide_prevention.png





  • Feed RSS