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Screen Contest #90

Kamikun






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White Crow - - - - -

    ickh
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#41 Inviato 30 December 2022 - 21:24 PM

Ehi! Grazie di essere passato!

 

 

Mi piacciono le trame con molta politica militare dentro, mi piace il realistico.

In realtà non ce n'è molta di politica, fa giusto da sfondo. È più un ammazzamento di mostri e una storia breve che spero possa risultare avvincente. :)

Il realistico piace anche a me. Purtroppo me la cavo meglio col codice che con la grafica, quindi cerco di fare quello che posso...

 

 

Questo progetto è ancora in corso?

Questa è la domanda delle domande! Sì. No. Forse. A volte. Passo dal "Basta, è solo una perdita di tempo e potrei fare cose più costruttive." al "Che cavolo, è un passatempo come altri e voglio terminarlo perché è un progetto che ho in mente da anni e a cui tengo, gli ho già dedicato parecchio tempo e sarebbe proprio bello vederlo finito!".

 

Dopo la demo sono andato un po' avanti anche se non ho più pubblicato niente. L'XP mi piace, ma forse perché ci sono affezionato. In realtà l'engine fa un po' cacare e c'erano problemi di lag/tearing, forse visibili anche nella demo. Così ho integrato l'XP Ace Engine che ha migliorato un po' le cose e mi permette di usare una risoluzione 16:9 anziché 4:3, che a schermo intero è molto più meglio!  :sisi:

 

Purtroppo perdo sempre un sacco di tempo nei dettagli e alla fine mi blocco perché non vedo progressi. Come "buon proposito" del 2023 vorrei andare avanti facendo le mappe molto spartane per completare tutta la storia. Ma so già come andrà a finire...

 

 

ho smanettato sullo XAS per anni inveendo in lingue dimenticate

Ti capisco benissimo!

Bisogna perderci parecchio tempo per capire come funziona. Finché ci si limita alla modifica degli script di configurazione non è difficilissimo, ma io gli ho aggiunto anche cose mie e il codice è parecchio incasinato e in alcuni casi anche buggato...


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#42 Inviato 06 January 2023 - 11:13 AM

 

Il realistico piace anche a me. Purtroppo me la cavo meglio col codice che con la grafica, quindi cerco di fare quello che posso...

 

Hai fatto un eccellente lavoro di mapping, molto meglio del 90% della roba che trovi in giro, credimi. 

 

 

 

 

Questa è la domanda delle domande! Sì. No. Forse. A volte. Passo dal "Basta, è solo una perdita di tempo e potrei fare cose più costruttive." al "Che cavolo, è un passatempo come altri e voglio terminarlo perché è un progetto che ho in mente da anni e a cui tengo, gli ho già dedicato parecchio tempo e sarebbe proprio bello vederlo finito!".

 

Dopo la demo sono andato un po' avanti anche se non ho più pubblicato niente. L'XP mi piace, ma forse perché ci sono affezionato. 

Siamo in pochi a amare l'XP così :D
Ad ogni modo, da creativo, ti consiglio di andare avanti con un pensiero tipico: se non dai forma alla storia continuerà a rigirarti in testa per anni e la rimescolerai di continuo. Visto che hai fatto una demo molto bella, a quel che ho visto, ed essendo una storia breve a quanto ho capito, tanto varrebbe finirla. Penso ne varrebbe la pena, il lavoro che c'è dietro è tanto ed è sempre un peccato lasciare indietro.

Una cosa, ho avuto modo di provare la demo e ho avuto un softlock che mi ha costretto a ricominciare. 
La prima volta che ho parlato con la strega nelle segrete credo di averla approcciata da un punto "sbagliato", dato che poi una route di camminamento ha impedito alla strega di passare perché io bloccavo il passaggio. Quindi il gioco si è fermato così.
Qualora lo riprendessi in mano ricordati di ricontrollare sta cosa ;)


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#43 Inviato 08 January 2023 - 14:22 PM

 

 

Una cosa, ho avuto modo di provare la demo e ho avuto un softlock che mi ha costretto a ricominciare.
La prima volta che ho parlato con la strega nelle segrete credo di averla approcciata da un punto "sbagliato", dato che poi una route di camminamento ha impedito alla strega di passare perché io bloccavo il passaggio. Quindi il gioco si è fermato così.

Questo è molto strano... Immagino che ti riferisci alla scena dove Reygan chiede di preparare la pozione. L'avevo studiata apposta per evitare blocchi e onestamente non sono riuscito a riprodurre il problema...

In ogni caso lo terrò presente. Grazie per il feedback e per l'incoraggiamento! XD

 

P.S.: Riprovando la demo dopo che ultimamente usavo solo l'Ace Engine, la differenza è tanta! Il tearing fa proprio lacrimare gli occhi!


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#44 Inviato 08 January 2023 - 14:48 PM

Avrei dovuto fare uno screen, non ci ho pensato. Comunque secondo me ero indietro di un tile, quindi ho avuto l'impressione che il pg si fosse bloccato perché doveva scendere la scala ma era bloccato, e quindi si è bloccato tutto. Non mi ricordo tuttavia da che parte l'ho approcciata. Comunque beh, niente di grave, sono sicuro che lo risolverai in un attimo (se vorrai continuarlo :D). Io sicuramente lo rigiocherò da capo così mi vedo anche il resto ;)


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#45 Inviato 09 January 2023 - 09:53 AM

Nessun problema! Anzi grazie ancora per il tempo dedicatogli.  :smileleft:


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#46 Inviato 17 March 2023 - 15:56 PM

eilà...

domanda... 

stavo rivedendo il primo post del topic... ma per la mappa... hai utilizzato qualche programma/generatore/sito in particolare?

 

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