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Screen Contest #90

Kamikun






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Aggiungere Pose e Frames ai Charaset di Default (RMXP) - - - - -

    Lomax_Iced
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#1 Inviato 05 June 2016 - 23:20 PM

Salve gente oggi mi sto dedicando a capire bene il funzionamento dei template che ospitano i nostri personaggi. 
Ovvero sto studiando lo schema e gli associamenti che avvengono fra le istruzioni della classe Sprite_Character
e i relativi template che abbiamo nella nostra cartella Graphics. 
Premessa:

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Quindi fatti i relativi convenevoli Iniziamo ;) 

Primo Punto:
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Secondo Punto:
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Quindi ricapitolando:
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Ma adesso vediamo di fare un esempio (Come giustamente suggerisce Guardian :)  )
Spoiler



Spero che tutto sia stato di vostro gradimento. E' ovvio che un tutorial del genere non è destinato a dei programmatori esperti. Piuttosto mi rivolgo a coloro che vogliono imparare a fare le cose da se, capire meglio i processi logici del codice e
in un futuro prossimo sviluppare nuove idee e magari di migliorarne di già esistenti. Quindi è un tutorial per niubbi di livello medio come dire per coloro a cui piace far le cose da se :) 


Comunque...
Ad ogni modo, una nozione del genere (credetemi) apre un mondo, soprattutto per chi è all'inizio. 
Vi auguro una buona serata :) 
 

 

 


Modificato da Lomax_Iced, 07 June 2016 - 23:56 PM.


    Guardian of Irael
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#2 Inviato 06 June 2016 - 00:12 AM

Lomax che ritorna con un altro tutorial! ^ ^

 

Premessa: interessante.

Punto uno: ben spiegato, molto base, ottimo per far capire a chi si avvicina al programma come funzionano i charset, quindi parte proprio dall'inizio ed è un bene.

Punto due: e qui? XD Cioè indichi quelle due righe di codice dicendo a cosa si riferiscono, ma non spieghi nulla sul come aggunger pose o frames! XD

Cioè il tutorial parte bene, ma si spegne un po' sul più bello, sembra più un tutorial informativo che uno, come dice il titolo, che ti permette di aggiungere pose, spiega come farlo, magari con qualche esempio grafico.

^ ^


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#3 Inviato 08 June 2016 - 00:00 AM

Fatto :D 
Sono riuscito anche a creare (modificando i parametri di default) i chara a più frame, la camminata a 8 direzioni con associate le immagini corrispondenti. 
tutto questo senza utilizzare SDK o cose così complesse. 

Mi sono divertito.. ho fatto il nerd per tre giorni (la mia ragazza mi ucciderà sicuramente poiché l'ho trascurata per finire questo tutorial) 
E niente.. 

Che ne pensi Guardian, come ti sembra? :) 



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#4 Inviato 08 June 2016 - 00:06 AM

Eh sì, adesso è decisamente perfetto con a spiegazione non solo di come aggiungere pose, ma anche di come gestirle via movimento! ^ ^


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#5 Inviato 22 October 2016 - 11:24 AM

ottimo, spiegato benissimo e in modo semplice, ed utilissimo.

domanda: è fattibile anche sul MV seguendo lo stesso identico procedimento? altrimenti come?



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#6 Inviato 22 October 2016 - 12:12 PM

MV usa un linguaggio diverso rispetto ad XP, invece dell'RGSS utilizza il javascritp. Quindi lo stesso procedimento non è fattibile. Od almeno poi il codice è differente. Dovrebbero già esserci plugin per più pose, provato a cercare quelli? ^ ^


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#7 Inviato 22 October 2016 - 12:29 PM

si ho giusto trovato un plugin di shaz, ma devo ancora capire come funziona 






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