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Screen Contest #90

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Chapter Window plugin

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#21 Inviato 30 June 2016 - 16:23 PM

Plugin aggiornato alla versione 2.2

Adesso il tempo di gioco scorre anche mentre si è nel menu.

 

Per quanto riguarda la variabile, ho deciso di non metterla perché puoi usare semplicemente il plugin command changeAdditionalText: richiamalo ogni volta che vuoi aggiornare la prima riga di testo, come faresti con una variabile insomma. ;)

 

Invece per l'unificazione della finestra dei soldi, devo lavorarci ancora un po' (sto avendo vari problemi e bug casuali XD).


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#22 Inviato 30 June 2016 - 18:42 PM

Ah, non avevo capito che potevo cambiare anche il termine "chapter" durante il gioco, allora ok ^^
L'unica cosa lo continuerei a preferire orizzontale invece che verticale anche perché ho provato a mettere un titolo del mio progetto e per vederlo tutto diventa davvero tutto molto piccolo...

Insomma come lo avevo messo nell'immagine della richiesta ^^;;;

Comunque sono felice che tu ti stia dando così tanto da fare.

Grazie ^^/


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#23 Inviato 30 June 2016 - 19:18 PM

Prego. Sono contento che ti sia utile! :D

 

Il problema che c'era nel metterlo in una barra orizzontale è che modificando il plugin di Galv purtroppo non c'era spazio sufficiente. :/ Anche modificando la grandezza della finestra dei portrait sarebbe venuto tutto quanto schiacciato, con la conseguenza che poi avresti dovuto tagliare qualche info e anche scalare i portrait stessi rendendoli magari troppo pixellosi. :/


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#24 Inviato 30 June 2016 - 19:24 PM

Ah, ma non preoccuparti di quello ^^;;; voglio dire ho 1080pixel di altezza, e di informazioni tramite le opzioni della plugin di galv ne ho tolte già tante ^^;;; ho lasciato solo nome livello e le 4 barre (che comunque posso alzare o abbassare a piacimento), il resto l'ho fatto sparire, e il portrait posso comunque alzarlo o abbassarlo con le opzioni del plugin ^^


Modificato da Kenshin, 30 June 2016 - 19:27 PM.

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#25 Inviato 07 July 2016 - 15:59 PM

Plugin aggiornato alla versione 3.0

E' stata unificata la finestra dei soldi con quella del plugin ed è stato aggiunto un nuovo parametro per modificare il background della finestra (ora può essere anche con sfondo nero come per i dialoghi).

Potete vedere i nuovi screen al primo post. :D

 

Fatemi sapere se funge! 


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#26 Inviato 07 July 2016 - 19:08 PM

Ottimo per aver aggiornato pure gli screen! Troppo spesso rimangono quelli vecchaicci! D:

 

Dopo provo! ^ ^


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#27 Inviato 09 July 2016 - 21:33 PM

Purtroppo... sono al mare, e sul tab non ho spazio per installarci rpgmaker ^^

Ti faccio sapere quando torno a casa


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#28 Inviato 09 July 2016 - 21:42 PM

Purtroppo... sono al mare, e sul tab non ho spazio per installarci rpgmaker ^^

Ti faccio sapere quando torno a casa

 

Va bene, aspetto tue notizie. ;) 


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#29 Inviato 09 July 2016 - 23:09 PM

Il problema è che potrei tornare a casa domani come fra 4 giorni (francamente spero domani ma è più probabile la seconda...)


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#30 Inviato 10 July 2016 - 11:15 AM

Wow, fantastico! *-*
Penso di provarlo anche io!



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#31 Inviato 10 July 2016 - 14:33 PM

Il problema è che potrei tornare a casa domani come fra 4 giorni (francamente spero domani ma è più probabile la seconda...)

 

Ok. Non c'è fretta comunque. :D

 

Wow, fantastico! *-*
Penso di provarlo anche io!

 

Grazie! :3


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#32 Inviato 14 July 2016 - 14:51 PM

Ok, l'ho provato, ed ho visto che non è compatibile col Full Slider Custom Menu System, però sul progetto vuoto va ^^


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#33 Inviato 14 July 2016 - 15:12 PM

Non è compatibile perché il mio plugin elimina la finestra dei soldi, mentre per quel plugin è considerata ancora attiva.

 

Quindi devi sceglierne uno tra i due. :/

 

Oppure ci metti una pezza che toglie delle parti di codice, come ho provato a fare, e vedi se funziona:

 

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#34 Inviato 14 July 2016 - 15:50 PM

Usando il plugin modificato funzionano assieme... ma... mi sparisce completamente tutto quello che faceva il tuo plugin ^^;;;

Direi che sarebbe meglio modificare Il Full Slide in modo che invece di agire sulla finestra dei soldi agisca sulla tua... ma non so come si fa.


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#35 Inviato 14 July 2016 - 16:06 PM

Stavo provando infatti a modificare il Full Slider, ma sorgono infiniti bug. XD

 

Logicamente, quel plugin va a fare delle animazioni al menu di base, in cui:

- c'è la finestra dei soldi;

- non c'è la finestra del mio plugin.

 

Sicuramente l'autore ha pensato che il suo plugin fosse utilizzabile solo nei casi in cui il menu non viene toccato da altri plugin.

 

Mi dispiace, questa volta non so se ci riesco. I problemi di incompatibilità in questi casi si risolvono... scegliendo i plugin da tenere e quelli da eliminare e/o provando a cambiare la posizione nel database (vedi se per caso spostandoli fra di loro cambia qualcosa).

Purtroppo è un problema che è anche e soprattutto dovuto al fatto che i plugin sono tantissimi e siccome sono fatti da persone diverse, in alcuni casi vanno a toccare involontariamente parti di codice uguali. :/


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#36 Inviato 14 July 2016 - 16:20 PM

Va bene, tanto non era fondamentale, posso eliminare lo slide ^^
[Edit]
Ok, ecco cosa viene fuori ^^
Screenshot_2016_07_14_18_02_22.png

Come puoi vedere c'è tutto lo spazio per metterla orizzontale come finestra invece che verticale ^^
E volendo puoi metterla anche opzionale tipo "Orizontal Window" 0 o 1 ^^


Modificato da Kenshin, 14 July 2016 - 17:05 PM.

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#37 Inviato 14 July 2016 - 17:29 PM

Posso anche provarci, il fatto è che non tutti usano il plugin di Galv e magari anche chi lo usa potrebbe non avere le stesse tue impostazioni (tipo l'aver eliminato alcune info o barre, o la diversa grandezza della finestra). Di conseguenza, chi non lo usa si ritroverà le finestre sovrapposte.

 

Potrei fare una versione alternativa del plugin solo per te. Ora vedo un attimo come gestire la situazione. ;)

 

(Calcola anche che sabato parto.)
 


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#38 Inviato 14 July 2016 - 17:33 PM

Tanto non ho fretta ^^


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#39 Inviato 15 July 2016 - 16:11 PM

Plugin aggiornato alla versione 4.0!

Aggiunta compatibilità con il plugin di Galv per i busti dei personaggi. 

 

Modificato il primo post con nuove istruzioni e nuovi screen.

Sottolineo che quando si usa il plugin di Galv, c'è da inserire il testo solo in un'unica linea nel nuovo parametro Single text.


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#40 Inviato 15 July 2016 - 17:14 PM

Speriamo che Kenshin continui a fare richieste! Magari esce fuori un paccone di script che ti permettono di fare il gioco finale! XD

(Anzi no, dopo nons arebbe più 4.0! D: D:)


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