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Screen Contest #90

Kamikun






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POP! Horror City - Speed Mapping

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#41 Inviato 13 December 2016 - 13:51 PM

Si più che altro non mi soddisfava più quel parallax che avevo fatto circa all'inizio dello sviluppo. Voglio riadattare al meglio con la grafica solo dei chipset di base, almeno le mappe che non mi soddisfano più ^^

 

Le regioni le uso per il Khas Ultra Light Engine, dove vengono stabilite le altezze dei muri, in questo caso regione2 = 2 tiles di altezza del muro, per gestire le ombre dinamiche e le luci stesse, per evitare che la luce "strabordi", anche.



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#42 Inviato 13 December 2016 - 14:02 PM

Capisco. Alla fine anche col mapping standard e tutte quelle piccole risorse dettagliate il fatto che non si ha la libertà di uno sfondo non si nota neppure.

^ ^

 

Capisco per le regioni, bella cosa avere luci così dinamiche e bloccabili.


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#43 Inviato 13 December 2016 - 15:46 PM

 

Remake di una casa abbandonata da esplorare, inizialmente era in parallax...

forteee! mi sa che in quel frigo aperto sè scongelata della carne XD

ma quindi è possibile "selezionare" porzioni di mappa da spostare???? non ci avevo mai fatto caso, in verità ho scoperto solo di recente che click con tasto destro seleziona e copia un tile e poi col sinistro lo incollo é__é


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#44 Inviato 13 December 2016 - 16:15 PM

E' possibile selezionare più porzioni della mappa tenendo premuto il tasto destro e trascinando.

Tenendo premuto shift puoi gestire meglio i singoli autotile ^^



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#45 Inviato 13 December 2016 - 16:25 PM

E' possibile selezionare più porzioni della mappa tenendo premuto il tasto destro e trascinando.

Tenendo premuto shift puoi gestire meglio i singoli autotile ^^

mitticcooooooo la selezione funsionaaaa e con shift però non capisco che mi dovrebbe fare o_O


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#46 Inviato 13 December 2016 - 16:38 PM

E' difficile da spiegare a parole XD, ti permette di fare molti tagli particolari dell'ambiente, metti il video a 3.10... Per fare quelle rotture particolari, ad esempio che sembrano sbucare dal muro ho campionato e "patchato" i singoli tile premendo shift ^^



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#47 Inviato 14 December 2016 - 11:57 AM

Sto tornando un po prduttivo di mappe, perchè vorrei finire tutta la mappa giocabile e tutti gli interni prima delle feste... XD So di non potercela fare, però ci proverò ^^ 

 

Intanto un nuovo piccolo market cinese



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#48 Inviato 14 December 2016 - 14:04 PM

Sto tornando un po prduttivo di mappe, perchè vorrei finire tutta la mappa giocabile e tutti gli interni prima delle feste... XD So di non potercela fare, però ci proverò ^^ 
 
https://youtu.be/_GWAX43TsSg
Intanto un nuovo piccolo market cinese

Loppa rule!! XD ma quante risorse hai a livello tilesets? Quelle "laterali" poi son stupende
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#49 Inviato 14 December 2016 - 15:34 PM

Ho ampliato un po' la base ora sto a 30 file nella cartella tileset, in totale settati sono 12



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#50 Inviato 14 December 2016 - 19:32 PM

Per poi fare un remake di tutte le mappe post feste!!!!

 

E' bello perché sto lì sempre a guardare e lì lì per dire "macchie sul terreno ripetitive", poi le copri giù tutte! XD

 

Buona mappa anche questa... però qualche dettaglio:

- come per le tute bianche nell'altra mappa quegli indumenti a terra vorrebbero un po' più di profondità di colore.

- è un po' strano come alcuni banconi abbiano tutto rovesciato a terra ed altri siano perfettamente riempiti. Anche se non sono prodotti d'interesse per esser saccheggiati si sente un po' troppo la perfezione della dispozione. Servirebbe un po' più di caos qui e lì per i prodotti tutti ordinati ancora sugli scaffali, un po' più di tracce su quelli vuoti vuoti e magari qualche elemento come l'appendi abiti e gli scaffali stessi un po' piegati, so che non è facile dato il limite del tileset, ma qualcosa si potrebbe pure tentare a chara o con qualche tile in più.

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#51 Inviato 14 December 2016 - 21:06 PM

Aspè ho fatto il remake solo della casa abbandonata, ora sto facendo altri locali che mancavano... Stasera arriva il cinema XD con un piccolo easter-egg dedicato al film più divertente del secolo XD (Lo so il mio tasso di umorismo è quello che è XD) 

 

 

 

E' bello perché sto lì sempre a guardare e lì lì per dire "macchie sul terreno ripetitive", poi le copri giù tutte! XD

 

Si, infatti cerco di essere il meno ripetitivo possibile anche se il "garbage" è quello ^^ D: non ho più un tile libero nel tileset del market, altrimenti ne improvviserei delle altre e di altre dimensioni.

 

 

 

- come per le tute bianche nell'altra mappa quegli indumenti a terra vorrebbero un po' più di profondità di colore.

 

Io non ho ancora capito però come devo agire, pensare che li ho già migliorati ombreggiandoli... :S

 

 

 

- è un po' strano come alcuni banconi abbiano tutto rovesciato a terra ed altri siano perfettamente riempiti. Anche se non sono prodotti d'interesse per esser saccheggiati si sente un po' troppo la perfezione della dispozione. Servirebbe un po' più di caos qui e lì per i prodotti tutti ordinati ancora sugli scaffali, un po' più di tracce su quelli vuoti vuoti e magari qualche elemento come l'appendi abiti e gli scaffali stessi un po' piegati, so che non è facile dato il limite del tileset, ma qualcosa si potrebbe pure tentare a chara o con qualche tile in più.

 

Vero, però c'è da far conto che non tutto viene distrutto / toccato durante il casino e la disperazione, alcuni prodotti tipo il mangiare degli animali non o riviste e materiale tipo cd etc vengono lasciati dove sono... Comunque l'idea di modificare il tileset per far qualche oggetto distrutto ci sta, o altrimenti creare dei chara apposta con oggetti caduti etc... Ora vedo comunque grazie per l'idea, se non sbaglio mi avevi già fatto un discorso del genere ^^ Se riesco lo faccio. Anche per non sovraccaricare di eventi solo scenici...



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#52 Inviato 14 December 2016 - 21:11 PM

 

Si, infatti cerco di essere il meno ripetitivo possibile anche se il "garbage" è quello ^^ D: non ho più un tile libero nel tileset del market, altrimenti ne improvviserei delle altre e di altre dimensioni.

Vai di evento almeno per gli oggettini se proprio gli scaffali poi risultano pesanti! ^ ^

 

 

Io non ho ancora capito però come devo agire, pensare che li ho già migliorati ombreggiandoli... :S

Vai al tuo armadio, prendi i tuoi indumenti, buttali ferocemente a terra e guardane forme e colori! XDXD

Considera che ombreggiature ai bordi sono da evitare, danno l'effetto cuscinetto. Prova a guardare le pieghe interne e considerare quelle.

^ ^

 

 

Vero, però c'è da far conto che non tutto viene distrutto / toccato durante il casino e la disperazione, alcuni prodotti tipo il mangiare degli animali non o riviste e materiale tipo cd etc vengono lasciati dove sono... Comunque l'idea di modificare il tileset per far qualche oggetto distrutto ci sta, o altrimenti creare dei chara apposta con oggetti caduti etc... Ora vedo comunque grazie per l'idea, se non sbaglio mi avevi già fatto un discorso del genere ^^ Se riesco lo faccio. Anche per non sovraccaricare di eventi solo scenici...

L'avevo contato, ti dicevo delle cose d'interesse, ma è tutto davvero preciso, per questo dicevo di buttare via un pochino degli oggetti sugli scaffali più ordinati, in fondo se sei disperato cerchi di attaccarti a tutto.

Bene, vedi fin dove puoi spingerti con modifiche e modifichine per rendere il tutto meno quadrato, senza sovraccaricare troppo! ^ ^


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#53 Inviato 14 December 2016 - 21:28 PM

Vai al tuo armadio, prendi i tuoi indumenti, buttali ferocemente a terra e guardane forme e colori! XDXD

Considera che ombreggiature ai bordi sono da evitare, danno l'effetto cuscinetto. Prova a guardare le pieghe interne e considerare quelle.

 

 

Evitiamo di fare casini in casa XD vedrò comunque di dare ulteriori ombreggiature interne. Allora facendo il resoconto:

 

-Ombreggiature ai vestiti.

-Più danneggiamenti.

-Aspetto qualcosa sul cinema.  XD

 

Ecco il video del cinema, diviso in due parti: Sala d'entrata e sala visione.

 

 

 Buona visione e fatemi sapere chi ha apprezzato il piccolo easter-egg XD

 

(E' già outdated rispetto all'attuale ingame XD http://www.rpg2s.net...ndpost&p=424399


Modificato da Loppa, 14 December 2016 - 21:31 PM.


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#54 Inviato 14 December 2016 - 21:45 PM

Ah ah le immagini da film vere! Non vale! Devi rifarle pixel per pixel! XD

A parte scherzi stonano non poco!  > <

Bel lavoro sempre nei dettagli.

Qualche appunto di infelicità, ma sempre dettagli:

- l'estintore è un po' poco comodo e schiacciato lì dietro! XD

- gli inservienti devono saltare il bancone? XD

- Le seggiole fan tanto a rotelle con quella base! Ti immagini al cinema pieno? XD

^ ^


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#55 Inviato 14 December 2016 - 22:15 PM

Ah ah le immagini da film vere! Non vale! Devi rifarle pixel per pixel! XD

A parte scherzi stonano non poco!  > <

 

 

Lo so, stonano dovrei farle pixellate in effetti o con un effetto più pixxellato D: 

Bel lavoro sempre nei dettagli.

Qualche appunto di infelicità, ma sempre dettagli:

- l'estintore è un po' poco comodo e schiacciato lì dietro! XD

- gli inservienti devono saltare il bancone? XD

 

 

Giusto, devo togliere l'estintore XD. Gli inservienti in teoria avrei dovuto fare un passaggino alternativo... Però è vero non ho pensato agli inservienti, ma fortunatamente c'è già nel tile un'apertura fatta bene quindi la inserisco subito. XD

 

 

 

- Le seggiole fan tanto a rotelle con quella base! Ti immagini al cinema pieno? XD

 

XDDDDDD Non so farle le seggiole per il cinema, però ci proverò dai, magari prelevando i pezzi da queste attuali e collegandole insieme, leggermente distaccate l'un l'altra ma collegate da un supporto metallico che tiene unite le poltrone.



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#56 Inviato 14 December 2016 - 22:31 PM

Forte! Per il video quoto un effetto pixeloso sarebbe più appropriato, basta editarlo con un qualche effetto speciale di quei tool di videoediting forse anche online se ne trovano con quella funzione
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#57 Inviato 14 December 2016 - 22:44 PM

Purtroppo programmi che pixellano bene in automatico non ce ne sono che io sappia... penso che farò con photoshop l'editing, posterizzando e dandogli un effetto mosaico, ho paura che verrà un pastrocchio però nel caso lascio le immagini normali tanto si tratta solo di una mappa easter egg non proprio importante, diciamo..



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#58 Inviato 14 December 2016 - 22:46 PM

 

Lo so, stonano dovrei farle pixellate in effetti o con un effetto più pixxellato D:

Sarebbe una bella chicca il cercare di rifarle a pixel! :3

 

 

XDDDDDD Non so farle le seggiole per il cinema, però ci proverò dai, magari prelevando i pezzi da queste attuali e collegandole insieme, leggermente distaccate l'un l'altra ma collegate da un supporto metallico che tiene unite le poltrone

Non dovrebbe essere un edit troppo difficile, prova a cercare sale da cinema, magari trovi buoni riferimenti così da mettere anche i braccioli ed altri dettagli... probabilmente se cerchi qualcosa di simile in giro si trova pure. Il supporto metallico ci sta tutto, puoi lasciare la parte centrale verticale e fondere i due piedi orizzontali togliendo il terzo o modificandolo come fosse un grosso "chiodo" per fissare la barra al terreno.

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#59 Inviato 14 December 2016 - 23:10 PM

Purtroppo programmi che pixellano bene in automatico non ce ne sono che io sappia... penso che farò con photoshop l'editing, posterizzando e dandogli un effetto mosaico, ho paura che verrà un pastrocchio però nel caso lascio le immagini normali tanto si tratta solo di una mappa easter egg non proprio importante, diciamo..

Opta allora per una soluzione tipo "foto", prendi un programma di videoediting base riduci le dimensioni del video al 25% poi salvi e chiudi. Lo riapri e lo ri editi aumentando di nuovo la dimensione com era prima, si perde il "dettaglio" così facendo
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#60 Inviato 15 December 2016 - 01:24 AM

In totale:

 

-Ombreggiature ai vestiti.

-Più danneggiamenti per il market, tipo oggetti a terra e altre cose in meno sugli scaffali.

-Poltrone con bracioli tutte collegate con supporti laterali.

-Nuovi frame pixellati per il cinema.

 

Thanks ^^ Ora faccio una immersion xD e provo a fare tutto






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