Più che un cease and desist non ho mai visto e ad ogni modo come esistono decine e decine di hack di pokémon, pure questo di Mario64 può esistere e coesistere sul web insieme ai suoi pari. Non è il primo né sarà l'ultimo. Vediamo di non gufargliela proprio a Nergh XD
#22 Inviato 18 October 2016 - 10:44 AM
ma per carità XD
Essendo anche io appassionato di Mario.
Che è stato il mio primo secondo gioco a cui ho giocato.
Il primo era space invaders, avevo L'Atari quindi pensa un pò
A mario ci giocavo nei bar sulle spiagge. 500 Lire a partita. ricordo ancora XD
per chi non lo sà, 500 Lire equivalgono ora a 50 centesimi.
Detto anche nel post di prima, ci giocherò di sicuro.
Visto anche le meccaniche particolari e sopratutto nuovi livelli.
Direi solo magari di mettere delle texture migliori.
per il resto è fantastico.
Hai il mio supporto Nergh
Da Sinistra verso Destra :P
Daemond, Thejuster, OldPat
Artwork by Hrot
Manca ancora lui XD
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Produzione Software, Componenti e Controlli
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#23 Inviato 18 October 2016 - 13:14 PM
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Dai ragazzi, mal che vada se Nintendo vuole i soldi pagherà The Juster
(\_/)
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#24 Inviato 18 October 2016 - 16:16 PM
Grazie just. Il bello delle texture è che possono anche essere cambiate in un secondo momento. Per ora mi concentro sulla creazione dei modelli e poi una volta finiti lavorerò meglio sulle texture, considera però che anche esse hanno delle limitazioni per quanto concerne la risoluzione. Lo sviluppo è dettato dalla fantasia ma bisogna muoversi entro certi confini ^^ma per carità XD
Essendo anche io appassionato di Mario.
Che è stato il mio primo secondo gioco a cui ho giocato.
Il primo era space invaders, avevo L'Atari quindi pensa un pò
A mario ci giocavo nei bar sulle spiagge. 500 Lire a partita. ricordo ancora XD
per chi non lo sà, 500 Lire equivalgono ora a 50 centesimi.
Detto anche nel post di prima, ci giocherò di sicuro.
Visto anche le meccaniche particolari e sopratutto nuovi livelli.
Direi solo magari di mettere delle texture migliori.
per il resto è fantastico.
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Piccolo aggiornamento: ho terminato la struttura del modello del livello 3. Si prosegue senza particolari intoppi. :)
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#25 Inviato 18 October 2016 - 20:20 PM
Se ti riesce di personalizzare le texture tanto meglio, altrimenti va benissimo così com'è: l'importante è il gameplay in un Mario 64, la grafica va in secondo piano.
A me piace moltissimo il pesciolino rosso del banner del 1 Aprile!
#26 Inviato 19 October 2016 - 14:45 PM
Grazie ^^ comunque tranquillo che a livello tempistiche per fare un gioco completo ci vuole un quantitativo di lavoro non indifferente. Se procedo spedito forse riesco a fare una demo giocabile entro due mesi, ossia 5 livelli, una bowser course e tre livelli bonus. Per completarlo c'è un totale di 3 overworld, 15 livelli, 3 bowser course, 3 cap levels e 3 bonus levels. Tutto per dire che per il gioco finito si parla di minimo minimo 6 mesi :) piano pianoNon ho mai provato una hack di Mario 64 (al massimo ho provato qualcosa di Super Mario World), ma giocherò volentieri questo gioco quando uscirà (e ne avrò il tempo, quindi potrebbe essere anche a distanza di mesi).
Se ti riesce di personalizzare le texture tanto meglio, altrimenti va benissimo così com'è: l'importante è il gameplay in un Mario 64, la grafica va in secondo piano.
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#27 Inviato 19 October 2016 - 17:26 PM
Ma il gioco sarà "identico" a Mario 64 o completamente diverso? Per "identico", intendo che ogni course ha 5 (se non ricordo male) stelle (di cui una per le otto monete rosse) più una sesta per le 100 monete raccolte?
A me piace moltissimo il pesciolino rosso del banner del 1 Aprile!
#28 Inviato 19 October 2016 - 19:10 PM
Questa è una hack del gioco ed entro determinati limiti posso fare di tutto. Le meccaniche base però non possono essere modificate. Quindi si, le course principali sono limitate a 6 stelle più quella delle 100 monete. Se voglio la sesta stella posso crearla tramite le meccaniche che preferisco quindi non è necessario che ci debbano essere per forza le monete rosse. Per quanto riguarda invece le course bonus, beh li posso letteralmente mettere tutte le stelle che voglio ^^ ricapitolando: le meccaniche base base non possono essere cambiate ma entro quei limiti ci si può sbizzarrire :)Ma il gioco sarà "identico" a Mario 64 o completamente diverso? Per "identico", intendo che ogni course ha 5 (se non ricordo male) stelle (di cui una per le otto monete rosse) più una sesta per le 100 monete raccolte?
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#29 Inviato 28 October 2016 - 15:13 PM
Si può creare una una sorta di Room principale?
esempio quella dove mario entra nei quadri.
Sarebbe bello rifare praticamente un nuovo castello
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#30 Inviato 29 October 2016 - 15:47 PM
Si, si può fare. Infatti il livello che chiamo overworld è il corrispettivo del castello. Per entrare nei livelli si può creare qualsiasi cosa, dai quadri ai tubi, ai buchi ecc.Si può creare una una sorta di Room principale?
esempio quella dove mario entra nei quadri.
Sarebbe bello rifare praticamente un nuovo castello
Nella mia hack per esempio c'è una vallata con delle versioni miniaturizzate dei livelli ed un ingresso che porta dentro al livello in questione.
Posterò qualche screen a breve per dare una idea. Ho avuto diversi giorni intensi a lavoro e mi son dovuto fermare, ma riprenderò a breve
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Modificato da Nerghray, 29 October 2016 - 15:49 PM.