Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Il Viaggio del Saggio

    Shadowheart
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 22
  • 2
  • Stelletta
  • 91 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ferrara
  • Abilitā:Novizio

#1 Inviato 05 October 2016 - 23:18 PM

                                                                                    SHADOWHEART
 
                                                                                         presenta
 

                                                                                 Il Viaggio del Saggio
 
1. Introduzione

Ciao a tutti, è il mio primo gioco, spero vi diverta un sacco, non siate troppo severi e se trovate qualche bug/errore per favore ditemelo, il gioco in quanto full RTP è stato fatto per raccontarvi una bella storia, quindi per favore giudicatelo solo per quello.

 

Nella seconda versione ci sono cose in più ma rimango sempre un principiante, spero che il gioco vi diverta.

 
2. Storia

Fin dai tempi antichi i malvagi hanno sempre temuto i più valorosi paladini del bene, i Saggi! Il loro scopo è sempre stato quello di proteggere il mondo dai pericoli che minacciavano di distruggere la vita e la serenità dei popoli.

I Saggi si sottoponevano a un lungo addestramento, in seguito al quale acquisivano una conoscenza piuttosto profonda in tutte le branche di magia e tecniche (normalmente un combattente privo di addestramento da saggio può usare 2, massimo 3 tipi di magia). Tuttavia, questa grande versatilità si traduceva nell'incapacità di avere una conoscenza completa nelle singole scuole magiche.

Nei tempi antichi si narra che il RE DEI DEMONI stesse per portare morte e distruzione nel mondo, ma grazie ai 3 Grandi Saggi, allievi del primo Saggio mai esistito, venne sigillato al centro della terra.

Quel periodo storico veniva chiamato “L’epoca d’oro dei Saggi”, in seguito al quale molte altre persone iniziarono il cammino da saggi ispirati da tanto eroismo dimostrato dai tre eroi.

Nel tempo odierno però molti saggi iniziano a non venire più avvistati, questo succede proprio all’inizio del viaggio dell’apprendista saggio Khaine ...

In questo mondo le capacità sono suddivise in 5 categorie:

  • Le Tecniche Speciali:  comprendono le tecniche di spada e le tecniche per aumentare le proprie capacità , ogni tecnica che si riferisce e si esegue con l’ausilio del corpo.
  • Magia Bianca: Magie curative che guariscono le ferite e leniscono gli status negativi, secondo la leggenda si può anche tornare dalla morte grazie alla magia bianca.
  • Magia Rossa: Magie di Buff e Debuff, comprendenti anche gli status Alterati, questa tipologia di incantesimi permette di controllare il flusso della battaglia.
  • Magia Nera: La più temuta dalla gente comune, questa causa danni materiali alle creature e oggetti, con queste magie una persona può sparare una palla di fuoco o un fulmine dalla mano.
  • Magia Arcana: La più temuta da qualsiasi malvagio, questa categoria comprende i più antichi e perduti incantesimi che solo i Saggi possono arrivare a conoscere.

 

3. Personaggi

Khaine:  Ragazzo di 17 anni del regno di Ardios, dopo un duro e difficile allenamento riesce a utilizzare tutti i tipi di magie diventando un apprendista saggio. Purtroppo proprio all’inizio del suo viaggio...   

                                                       2m44wgl.jpg

Alice: Sacerdotessa della dea Astra , parte all’avventura poiché la sua dea le ha mandato una visione con il suo regno in grave pericolo. Durante i suo primo viaggio incontra Khaine.

                                                       w9h0yo.png

Shigure: Una sensibile e potente samurai, incontra Khaine tornando a New Tristiar perché ha sentito che la Torre del Vuoto è stata conquistata.

                                                       2igbwgn.png

 

Durante il suo viaggio Khaine avrà la possibilità di unirsi a numerosi ulteriori compagni d’avventura. 

 

4. Disegni/Fan Art
///
 
5. Caratteristiche Tecniche/Gameplay

Rpg tradizionale a turni con caratteristiche esplorative, il giocatore dovrà andare in giro a parlare con molti png e trovare informazioni o imparare nuove magie e/o tecniche di spada; alcune di queste informazioni serviranno anche per capire come andare avanti con la storia.

 
6. Screenshot

Spoiler

7.Demo/Link alla versione giocabile

http://www.rpg2s.net...gio-del-saggio/

8. Crediti Vari

Si ringraziano VaiJack8 per la creazione e Shadowbio, Vaijack8  e Spawn per il beta-testing.

Grazie a tutte le persone gentili del forum che mi hanno dato un sacco si consigli!

Grazie mille a tutti per l’aiuto!

Si ringrazia Yanfly per gli script.

Grazie a Khas per gli script della V2.


Modificato da Shadowheart, 22 September 2021 - 18:49 PM.

Shadowheart

4867.png


    TwoDev-Sensei
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 20
  • 6
  • StellettaStellettaStelletta
  • 238 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Piemonte
  • Abilitā:Esperto

#2 Inviato 06 October 2016 - 08:03 AM

Non preoccuparti, anzi, all'inizio è molto normale creare qualcosa con i metodi tradizionali!
Oggi vedo se posso provarlo, ultimamente sto impegnato per un gioco in un contest, ma avrò il tempo per darci un occhiata!


1633.png2313.png2964.png


    Shadowheart
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 22
  • 2
  • Stelletta
  • 91 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ferrara
  • Abilitā:Novizio

#3 Inviato 06 October 2016 - 11:00 AM

Ok, grazie mille!!!

Spero sia divertente, appena mi stabilizzo con gli orari dei lavori provo a iniziare un secondo gioco.


Shadowheart

4867.png


    Eikichi
  • Will you terminate Liquid?

  • Utenti Speciali
  • Rens: 197
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3733 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Tokyo, Kissho Academy
  • Abilitā:Novizio

#4 Inviato 06 October 2016 - 12:17 PM

scarico e provo anche io ;)


Finrod, GDR PBF
Spoiler
Mi sa che č ora di vincere qualche premio per rinnovare questa firma! :3 Posizioni raggiunte nei contest
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
 
 
 

    Eikichi
  • Will you terminate Liquid?

  • Utenti Speciali
  • Rens: 197
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3733 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Tokyo, Kissho Academy
  • Abilitā:Novizio

#5 Inviato 06 October 2016 - 18:30 PM

Provato ma è quasi ingiocabile.

Apprezzabile la buona volontà di rilasciare un prodotto finito ma mancano proprio le basi del making.

Il mapping è inesistente e i dialoghi sono piuttosto carenti.

non sono le risorse rtp a dare problemi ma proprio come vengono usate:

questo è l'interno di una casa fatto solo in RTP

 

Spoiler

 

Spoiler

 

non sono mappe stupende però bastano per farti capire cosa si può fare con l'rtp :)

 

 

capisco il lasciare parti dell'armatura in giro ma andrebbero piazzati in posti più "corretti", passare dietro il fabbro, entrargli in casa e prendere un pezzo di equipaggiamento è irrealistico XD

 

entrato nella foresta oltre agli slime si sono uniti pipistrelli e vespe. Le vespe mi hanno ucciso in due turni: causano status veleno (che non ho modo di togliere) e ogni turno sono -50hp. i mostri normalmente mi tolgono 10/15hp. la vespa evade 1 colpo su 2. fatti due conti XD

come ho consigliato all'altro ragazzo (usava l'mv ma il principio è lo stesso).
Rivedi piano piano ogni dettaglio, mappa dopo mappa. fatti aiutare da un betatester.

il bgm iniziale sinceramente ho dovuto togliere l'audio dal fastidio: è una title theme e dentro la casa per troppo tempo è fastidiosissima.
Fra un po' ci riprovo a battere ste dannate api ;)

 

p.s. non è eccezionale la cosa che con "magia" si intende a roba fica fatta dai saggi mentre "magia blu" "magia rossa" "magia nera" la fanno tutti.
io troverei un nome diverso e più...fico


Finrod, GDR PBF
Spoiler
Mi sa che č ora di vincere qualche premio per rinnovare questa firma! :3 Posizioni raggiunte nei contest
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
 
 
 

    Shadowheart
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 22
  • 2
  • Stelletta
  • 91 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ferrara
  • Abilitā:Novizio

#6 Inviato 06 October 2016 - 21:05 PM

Adesso vedo, sento gli altri, volevo appositamente  raccontare una bella storia usando solo le mappe di base del programma, spero comunque che 

sia un gioco divertente.


Shadowheart

4867.png


    Shadowheart
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 22
  • 2
  • Stelletta
  • 91 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ferrara
  • Abilitā:Novizio

#7 Inviato 06 October 2016 - 21:30 PM

Ok, grazie dei consigli, ho iniziato cambiando la musica della città iniziale e trovando un nome alla categoria delle magie dei Saggi. 


Shadowheart

4867.png


    Eikichi
  • Will you terminate Liquid?

  • Utenti Speciali
  • Rens: 197
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3733 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Tokyo, Kissho Academy
  • Abilitā:Novizio

#8 Inviato 06 October 2016 - 21:43 PM

Prova a sistemare il battle system e riposta il gioco. ;)

Mi incuriosisce e vorrei andare avanti a giocarlo :)
Finrod, GDR PBF
Spoiler
Mi sa che č ora di vincere qualche premio per rinnovare questa firma! :3 Posizioni raggiunte nei contest
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
 
 
 

    Shadowheart
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 22
  • 2
  • Stelletta
  • 91 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ferrara
  • Abilitā:Novizio

#9 Inviato 07 October 2016 - 10:39 AM

Ok, al momento sto usando gli script di Yanfly per il Battle. Specificatamente cosa devo cambiare? Adesso vedo per le api ( dovrebbero essere deboli al fuoco, se non funziona dimmelo che metto a posto.). Alla città prima delle montagne dovrebbero vendere antidoti.

Prova ora! :)


Modificato da Shadowheart, 07 October 2016 - 16:14 PM.

Shadowheart

4867.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#10 Inviato 07 October 2016 - 11:27 AM

@Sahdow: ricorda che i doppi post son controregolamento, usa il tasto modifica per modificare il messaggio precedente.

^ ^

 

Hai fatto molti test prima di rilasciare? Usi un po' troppi verbi al condizionale quando parli dei procedimenti da seguire in game! D:


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Eikichi
  • Will you terminate Liquid?

  • Utenti Speciali
  • Rens: 197
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3733 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Tokyo, Kissho Academy
  • Abilitā:Novizio

#11 Inviato 07 October 2016 - 12:55 PM

Non è lo script di yanfly a dare problemi ma la mal ottimizzazione delle battaglie.

Se hai amici betatester digli di esser più pignoli possibili, in un jrpg indie purtroppo si va a cercare il dettaglio, il pelo nell'uovo per trovare quel qualcosa che lo fa distinguere dalla massa e giustificare il tempo speso.

Un piccolo esempio: nell'intro dici che dai massima libertà consigliando di leggere ogni libro.

Nella casa del protagonista ci sono 3 librerie..................1 di queste non ha letture. XD

Insomma la buona volontà c'è e si vede, bisogna solo incanalarla nei posti giusti ;)

Modificato da Eikichi, 07 October 2016 - 12:58 PM.

Finrod, GDR PBF
Spoiler
Mi sa che č ora di vincere qualche premio per rinnovare questa firma! :3 Posizioni raggiunte nei contest
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
 
 
 

    Shadowheart
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 22
  • 2
  • Stelletta
  • 91 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ferrara
  • Abilitā:Novizio

#12 Inviato 07 October 2016 - 16:11 PM

Grazie dell'avvertimento Guardian of Irael, adesso mi impegno a far in modo che ogni libreria del gioco sia piena. grazie dei consigli.

Ho fatto molti test ma essendo il mio primo gioco non ho proprio notato le cose. 

Grazie a tutti per la pazienza e la disponibilità!  :biggrin:

Appena ho giorno libero dai 3 part time mi ci metto (credo domenica)

Visto che sono un principiante: cosa si intende per mal ottimizzazione delle battaglie?

Ultima domanda , è la mia prima volta in un forum, come cancello il post che si ripete?

(ho modificato quello prima), comunque da ora in poi non scrivo più 2 post di seguito.


Modificato da Shadowheart, 07 October 2016 - 16:35 PM.

Shadowheart

4867.png


    Eikichi
  • Will you terminate Liquid?

  • Utenti Speciali
  • Rens: 197
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3733 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Tokyo, Kissho Academy
  • Abilitā:Novizio

#13 Inviato 07 October 2016 - 16:45 PM

Tranquillo siamo tutti partiti come te ;)

Anzi io facevo e faccio tutt'ora molto piu schifo...mai portato a termine un progetto xD rilasciato 2/3 del mio progetto principale, colmi di bug e problemi ahahahahahah

Per cancellare clicca sul messaggioe dovrbbe esserci "elimina" (sono dal cell in metropolitana ora)
Finrod, GDR PBF
Spoiler
Mi sa che č ora di vincere qualche premio per rinnovare questa firma! :3 Posizioni raggiunte nei contest
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
 
 
 

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#14 Inviato 07 October 2016 - 17:29 PM

Non è possibile cancellare i post se non fai parte dello staff, l'ho eliminato io, grazie per averlo unito! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Zoro the Gallade
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 178
  • 8
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1942 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Palermo
  • Abilitā:Maestro

#15 Inviato 08 October 2016 - 10:33 AM

Ottimizzare le battaglie vuol dire assicurarsi che il giocatore passi il tempo giusto a combattere, nè troppo poco (altrimenti gli incontri casuali diventano solo fastidiosi visto che deve fuggire di continuo o combattere per niente) nè troppo (altrimenti il gioco diventa annacquato visto che per andare dal punto A al punto B devi passare ore a potenziarti).
Per dire: se metti una zona con nemici che tolgono un 10% di vita al protagonista ad ogni attacco e nella zona successiva metti nemici che gli fanno cinque volte quel danno, vuol dire che costringi il giocatore, per nessun motivo in particolare, a guadagnare livelli nella prima zona per minuti od ore senza concludere niente a parte riuscire a sopravvivere nella seconda zona.

Anche dal punto di vista delle ricompense una battaglia può essere sbilanciata: se in una zona i nemici sono tanto forti che ti costringono a tornare ad una locanda a recuperare le energie dopo 2-3 battaglie, ma i nemici stessi non ti danno neanche abbastanza oro e oggetti per ripagarti quella, il giocatore è costretto a tornare a una zona precedente solo per poter restare in nero con i soldi.


Modificato da Zoro the Gallade, 08 October 2016 - 10:37 AM.

Mensola dei trofei:

Spoiler

 

Creazioni varie:

hnR4pt.png


    Shadowheart
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 22
  • 2
  • Stelletta
  • 91 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ferrara
  • Abilitā:Novizio

#16 Inviato 08 October 2016 - 10:58 AM

Ok, adesso vedo di riempire le librerie e rivedo le statistiche dei mostri. Grazie per tutti i consigli!!  :biggrin:

Grazie diecimila a tutti!!  

In nemmeno 7 giorni il gioco è molto migliore. 

Lunedì lo rimetto su mediafire.


Shadowheart

4867.png


    Eikichi
  • Will you terminate Liquid?

  • Utenti Speciali
  • Rens: 197
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3733 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Tokyo, Kissho Academy
  • Abilitā:Novizio

#17 Inviato 08 October 2016 - 19:05 PM

aspetta a metterlo su mediafire!

prova a fare così:

apri il gioco, cerca di pensare come giocheremmo noi che non l'abbiamo mai visto. prova ad esser il più pignolo possibile.
mentre stai per uscire dalla prima stanza chiediti: "mi ha soddisfatto? i dialoghi erano a posto o erano "vuoti"? mi sono divertito a esplorare la stanza? Mi piace l'effetto finale del mapping?"

E solo se ti rispondi positivamente a tutte le domande puoi passare a quella successiva.

Lo so, è noioso ma fatto le prime volte poi ti verrà automatico, o almeno dovrebbe, partire già creandola migliore di quel che avresti fatto. ;)


Finrod, GDR PBF
Spoiler
Mi sa che č ora di vincere qualche premio per rinnovare questa firma! :3 Posizioni raggiunte nei contest
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
 
 
 

    Shadowheart
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 22
  • 2
  • Stelletta
  • 91 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ferrara
  • Abilitā:Novizio

#18 Inviato 09 October 2016 - 09:00 AM

Cavolo, dovevo prima leggere qua.

Ormai lo già rimesso su mediafire, comunque adesso vedrò per il mapping e dialoghi.

Ho riempito tutte le librerie con indizi e Backround del mondo del gioco e ho rivisto le statistiche dei mostri , ora dovrebbero dare un esperienza e oro decenti.

Grazie di tutto!  :biggrin:

Comunque dalla prima versione come ti sembra? 

penso aspetterò due settimane ora prima di metterlo su mediafire, vista la lunghezza del gioco ci metterò un pò a vedere tutte le mappe.

 

Ps: Ho caricato qualcosa, ho provato a fare un pò di mapping (Grazie alle spiegazioni di VaiJack8).

E ho aggiunto una 50 di png con cui parlare.


Modificato da Shadowheart, 11 October 2016 - 22:53 PM.

Shadowheart

4867.png


    Vai Jack 8
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 12
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 263 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#19 Inviato 13 October 2016 - 00:10 AM

Ciao, ho provato una bella fetta di gioco, ecco le mie impressioni:

1. Il mapping è tutto sommato buono. Hai usato per lo più le mappe di default del programma quindi niente da dire su quel fronte, mentre per quanto riguarda le mappe originali i problemi li abbiamo già per la maggior parte risolti insieme. Niente da dire.
2. La programmazione a eventi è fatta in maniera egregia: i pochi bug trovati sono stati già risolti e quindi non resta che apprezzare il resto.
3. Gameplay: il più classico dei classici. Partendo dal presupposto che il gioco nasce come tributo ai grandi jrpg del passato, ho davvero poco da criticare.
4. I dialoghi sono molto semplici e dinamici, e a volte questo potrebbe creare un po' di confusione a un lettore poco attento, ma hai brillantemente risolto il problema con un evento automatico che ricapitola l'ultima missione acquisita ogni volta che si accede alla mappa del mondo.
5. La storia è molto convenzionale ma non per questo mediocre. Anzi, direi che è la parte che ho apprezzato di più.

In definitiva il gioco si lascia giocare facilmente e diverte. Il che alla fine è la cosa più importante. Può essere migliorato ma per ora per me è un sì. Ottimo lavoro.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

BIM_Banner4.png           post-6-0-39588100-1390575633.png  <----  Vincitore del Primo Music Contest di RPG2s

 

Risultati pochi ma decenti.


    Shadowheart
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 22
  • 2
  • Stelletta
  • 91 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ferrara
  • Abilitā:Novizio

#20 Inviato 13 October 2016 - 10:37 AM

Grazie mille ! :biggrin:

E grazie diecimila per avermi dato tutte le lezioni teoriche di cui avevo bisogno, e che sono un testone!

 

PS: Volevo avvertire che ho caricato su mediafire la versione controllata e rifatta.

Buon divertimento a tutti i giocatori!


Shadowheart

4867.png





  • Feed RSS