SHADOWHEART
presenta
Il Viaggio del Saggio
1. Introduzione
Ciao a tutti, è il mio primo gioco, spero vi diverta un sacco, non siate troppo severi e se trovate qualche bug/errore per favore ditemelo, il gioco in quanto full RTP è stato fatto per raccontarvi una bella storia, quindi per favore giudicatelo solo per quello.
Nella seconda versione ci sono cose in più ma rimango sempre un principiante, spero che il gioco vi diverta.
2. Storia
Fin dai tempi antichi i malvagi hanno sempre temuto i più valorosi paladini del bene, i Saggi! Il loro scopo è sempre stato quello di proteggere il mondo dai pericoli che minacciavano di distruggere la vita e la serenità dei popoli.
I Saggi si sottoponevano a un lungo addestramento, in seguito al quale acquisivano una conoscenza piuttosto profonda in tutte le branche di magia e tecniche (normalmente un combattente privo di addestramento da saggio può usare 2, massimo 3 tipi di magia). Tuttavia, questa grande versatilità si traduceva nell'incapacità di avere una conoscenza completa nelle singole scuole magiche.
Nei tempi antichi si narra che il RE DEI DEMONI stesse per portare morte e distruzione nel mondo, ma grazie ai 3 Grandi Saggi, allievi del primo Saggio mai esistito, venne sigillato al centro della terra.
Quel periodo storico veniva chiamato “L’epoca d’oro dei Saggi”, in seguito al quale molte altre persone iniziarono il cammino da saggi ispirati da tanto eroismo dimostrato dai tre eroi.
Nel tempo odierno però molti saggi iniziano a non venire più avvistati, questo succede proprio all’inizio del viaggio dell’apprendista saggio Khaine ...
In questo mondo le capacità sono suddivise in 5 categorie:
- Le Tecniche Speciali: comprendono le tecniche di spada e le tecniche per aumentare le proprie capacità , ogni tecnica che si riferisce e si esegue con l’ausilio del corpo.
- Magia Bianca: Magie curative che guariscono le ferite e leniscono gli status negativi, secondo la leggenda si può anche tornare dalla morte grazie alla magia bianca.
- Magia Rossa: Magie di Buff e Debuff, comprendenti anche gli status Alterati, questa tipologia di incantesimi permette di controllare il flusso della battaglia.
- Magia Nera: La più temuta dalla gente comune, questa causa danni materiali alle creature e oggetti, con queste magie una persona può sparare una palla di fuoco o un fulmine dalla mano.
- Magia Arcana: La più temuta da qualsiasi malvagio, questa categoria comprende i più antichi e perduti incantesimi che solo i Saggi possono arrivare a conoscere.
3. Personaggi
Khaine: Ragazzo di 17 anni del regno di Ardios, dopo un duro e difficile allenamento riesce a utilizzare tutti i tipi di magie diventando un apprendista saggio. Purtroppo proprio all’inizio del suo viaggio...
Alice: Sacerdotessa della dea Astra , parte all’avventura poiché la sua dea le ha mandato una visione con il suo regno in grave pericolo. Durante i suo primo viaggio incontra Khaine.
Shigure: Una sensibile e potente samurai, incontra Khaine tornando a New Tristiar perché ha sentito che la Torre del Vuoto è stata conquistata.
Durante il suo viaggio Khaine avrà la possibilità di unirsi a numerosi ulteriori compagni d’avventura.
4. Disegni/Fan Art
///
5. Caratteristiche Tecniche/Gameplay
Rpg tradizionale a turni con caratteristiche esplorative, il giocatore dovrà andare in giro a parlare con molti png e trovare informazioni o imparare nuove magie e/o tecniche di spada; alcune di queste informazioni serviranno anche per capire come andare avanti con la storia.
6. Screenshot
7.Demo/Link alla versione giocabile
http://www.rpg2s.net...gio-del-saggio/
8. Crediti Vari
Si ringraziano VaiJack8 per la creazione e Shadowbio, Vaijack8 e Spawn per il beta-testing.
Grazie a tutte le persone gentili del forum che mi hanno dato un sacco si consigli!
Grazie mille a tutti per l’aiuto!
Si ringrazia Yanfly per gli script.
Grazie a Khas per gli script della V2.
Modificato da Shadowheart, 22 September 2021 - 18:49 PM.