Ciao a tutti. Sono alle prime armi e vorrei passare immediatamente da una grafica 2d classica a una isometrica. Sto cercando di riprodurre il Vecchio Landstalker del sega mega drive. Ma da dove partire??? Prima domanda: Come imposto la griglia da normale a isometrica nel programma? Grazie in anticipo se mi rispondete
ciao anch'io sono nuovo, da quel poco che ho capito non cè nulla del genere in giro. e per quel poco che ho visto in giro sembrerebbe ci sia più speranza per qualche genere di sviluppo verso il 3D che non per l'isometrico..
comunque puoi "arrangiarti" con quel che cè e cimentarti in qualcosa di simile potresti usare i vari plugin per implementare il movimento in 8 direzioni e il numero degli sprites del personaggio
poi potresti andare di parallax mapping per uscire dagli schemi del crossview (come lo chiamo io)..
in sostanza, un effetto sul gampelay simile all'isometria potresti riuscire ad ottenerlo.
non sarebbe pura isometria, ma almeno a colpo d'occhio qualcosa che gli somiglia.
EDIT, cè un tutorial molto interessante qua in giro per ampliare sia il numero dei frames dello sprite sia per abilitarne il movimento in 8 direzioni.
potresti dargli uno sguardo e farti un'idea
http://www.rpg2s.net...xp/#entry412299
per MV dovrebbe andar bene questo plugin per aumentare i frames dello sprite
http://rmrk.net/inde...p?topic=50452.0
mentre per il movimento nelle 8 direzioni ho letto in giro ci fosse un plugin di default nel programma che poi è "sparito di scena" ma non dovresti aver problemi googlando a rimediarne di uguali
Modificato da GMN81, 22 October 2016 - 11:54 AM.