Ma è possibile cambiare la risoluzione dello schermo ? Ad esempio rendendolo verticale invece che orizzontale ? (per smartphone).
O, ancora meglio, rendendolo responsive ?
#1 Inviato 24 October 2016 - 18:27 PM
Ma è possibile cambiare la risoluzione dello schermo ? Ad esempio rendendolo verticale invece che orizzontale ? (per smartphone).
O, ancora meglio, rendendolo responsive ?
#2 Inviato 24 October 2016 - 18:33 PM
la risoluzione è una cosa, l'orientamento un'altra.. il formato un'altra ancora... prova a spiegare meglio la domanda e magari cambia colore al testo che se non lo evidenzi quasi non riesci a leggerlo ^^
#4 Inviato 24 October 2016 - 19:13 PM
Praticamente, da così
a così :
è questo quello che fa lo script di yanfly ?
Modificato da Freank, 24 October 2016 - 19:14 PM.
#5 Inviato 24 October 2016 - 19:17 PM
Ah ora ho capito! Purtroppo Yanfly non lo fa... ho passato un bel po anch'io a cercare una cosa del genere, ma purtroppo niente. Se trovo qualcosa ti avviso.
#6 Inviato 24 October 2016 - 19:24 PM
Ah ora ho capito! Purtroppo Yanfly non lo fa... ho passato un bel po anch'io a cercare una cosa del genere, ma purtroppo niente. Se trovo qualcosa ti avviso.
Grazie mille. Si dovrebbe cercare qualcosa come "fluid layout" :(
#7 Inviato 24 October 2016 - 19:52 PM
#8 Inviato 24 October 2016 - 20:13 PM
#9 Inviato 09 March 2023 - 22:04 PM
function ScreenOrientation(){};Dentro di esso creiamo una sua var ambasciatrice.
function ScreenOrientation(){var ScreenOrientation {};};Adesso è opportuno usare l'oggetto funzione setup. Ossia quel metodo che serve per verificare varie cose all'avvio del gioco. Nel nostro caso controllerà se il gioco è orientato in modo corretto.
ScreenOrientation.setup = function() { if (window.innerWidth > window.innerHeight) { // Imposta l'orientamento su orizzontale screen.orientation.lock("landscape"); } else { // Imposta l'orientamento su verticale screen.orientation.lock("portrait"); } };Ora esportiamo e come si suol dire, il gioco è fatto!
module.exports = ScreenOrientation;Attiva il plugin dall'apposita sezione in RPG Maker MV
ScreenOrientation.setup();In questo modo, quando il gioco verrà avviato, il metodo "setup" dell'oggetto ScreenOrientation verrà chiamato e l'orientamento dello schermo verrà impostato in base alle dimensioni del dispositivo.