Ciao gente, ho bisogno di un consiglio! ù_ù
Vorrei impostare alcuni eventi che si avviino nel corso dell'avanzamento di una mappa che facciano partire una serie di messaggi di testo ( dialoghi tra personaggi ).
Il problema è che vorrei che questi messaggi di testo non interrompessero gli input del giocatore, come ad esempio la camminata ( il personaggio si blocca appena parte il messaggio ).
Con il comando \^ all'interno del testo si può comunicare di non aspettare input per la terminazione del messaggio ma il problema rimane all'inizio. Il personaggio si blocca ugualmente per un attimo all'apparizione del messaggio di testo.
Conoscete qualche metodo per ovviare al problema?
[ Io una soluzione ce l'avrei ma la trovo un po' macchinosa...: Potrei sostituire i messaggi di testo con delle immagini rappresentanti il messaggio stesso. Il problema è che così facendo perderei l'effetto della composizione delle scritte; sarebbero statiche. Potrei anche utilizzare un'immagine per ogni lettera dell'alfabeto in modo da comporre sequenzialmente il messaggio di testo ( trasformato in immagine ) ma penso che morirei nel tentativo... u.u" ]