Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Problema messaggi di testo invadenti

    Sanny
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 3
  • 2
  • Stelletta
  • 81 messaggi

#1 Inviato 03 November 2016 - 18:45 PM

Ciao gente, ho bisogno di un consiglio! ù_ù

Vorrei impostare alcuni eventi che si avviino nel corso dell'avanzamento di una mappa che facciano partire una serie di messaggi di testo ( dialoghi tra personaggi ).

Il problema è che vorrei che questi messaggi di testo non interrompessero gli input del giocatore, come ad esempio la camminata ( il personaggio si blocca appena parte il messaggio ).

Con il comando \^ all'interno del testo si può comunicare di non aspettare input per la terminazione del messaggio ma il problema rimane all'inizio. Il personaggio si blocca ugualmente per un attimo all'apparizione del messaggio di testo.

Conoscete qualche metodo per ovviare al problema?

[ Io una soluzione ce l'avrei ma la trovo un po' macchinosa...: Potrei sostituire i messaggi di testo con delle immagini rappresentanti il messaggio stesso. Il problema è che così facendo perderei l'effetto della composizione delle scritte; sarebbero statiche. Potrei anche utilizzare un'immagine per ogni lettera dell'alfabeto in modo da comporre sequenzialmente il messaggio di testo ( trasformato in immagine ) ma penso che morirei nel tentativo... u.u" ]

 

 



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58427 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#2 Inviato 03 November 2016 - 18:55 PM

Questo plugin può esserti utile oppure ha un sistema di messaggi a popup che non si addice a quel che cercavi? ^ ^

https://galvs-script...message-popups/


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    GattoFatto
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 46
  • 8
  • Stelletta
  • 88 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Napoli
  • Abilità:Esperto

#3 Inviato 03 November 2016 - 19:06 PM

penso che il Gab Window di Yanfly faccia al caso tuo ^^ http://yanfly.moe/20...-46-gab-window/


banner_forum.png


    Sanny
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 3
  • 2
  • Stelletta
  • 81 messaggi

#4 Inviato 03 November 2016 - 19:16 PM

penso che il Gab Window di Yanfly faccia al caso tuo ^^ http://yanfly.moe/20...-46-gab-window/

Uuuh si, questo va benissimo! 
Non lo ricordavo tra i plugin di Yanfly, probabilmente lo avrò saltato senza farci caso xD

Grazie ancora a tutti per le risposte sempre utili e veloci! :3






  • Feed RSS