(basta sempre avere un'immagine divisibile i 3x4)
non è così semplice, faccio l'esempio. io faccio una png di 300x400 pixel che (sono multipli di 3x4) ma il programma quando vado a caricarla mi "richiama" solo la porzione in alto a sinistra. perchè? perchè il programma fa un altro conto e per andare sul sicuro è quello che io consiglio di seguire:
i tiles di default dei chara sono (individualmente) di 3x4 come giustamente dice Guardian, però vengono collocati in un template (che raggruppa anche più chara) di 4 chara orizzontali per 2 verticali.. ora il consiglio che ti do io che ultimamente ho fatto molte prove sui tilesets dei chara, è questo, misura il tuo sprite, calcolati un pixel sotto i piedi e un paio sopra la testa di avanzo, quindi ottieni le dimensioni della casella custom dove inserirai le varie pose del tuo sprite(non importa se è perfettamente quadrata o rettangolare, in lungo o in largo) l'importante è che poi moltiplichi questa per 3 orizzontali e poi X4 (anche se le altre lasci bianco) e per 4 verticali e poi X2.
in questo modo VAI SUL SICURO
EDIT esempio per cercare di farmi capire meglio:
il tuo sprite decidi di inserirlo in una casella di 90x90 pixel?
perfetto, avrai uno spritesheet di 90x3 in orizzontale cioè 270 che inserirai in uno slot a piacere in un file largo 270x4 cioè 1080pixel!!
in verticale invece sarebbero 90x4 cioè 360 e poi x2, cioè 720.
Modificato da GabryHadoken, 16 November 2016 - 19:54 PM.