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MV-Stripper Plugin

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#1 Inviato 25 November 2016 - 10:53 AM

Nome Plugin: MV-Stripper

Autore: Ultima2876

Piattaforma: Windows / MacOS X

Descrizione: Una semplice applicazione NWJS che porta un progetto vuoto di MV da 400MB a 100MB in pochi secondi, funziona anche con giochi completi, per eliminare tutto ciò non richiesto ne da plugin ne dal database stesso

Link: Windows o MacOS X

Note: L'autore dice che per bug e/o altro chiedete a lui qua

 

EDIT: dimenticavo il link Reddit del progetto di questa app: https://www.reddit.c...rom_mv_project/


Modificato da KenzaMe92, 25 November 2016 - 10:54 AM.

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#2 Inviato 25 November 2016 - 11:01 AM

Avevamo il tutorial manuale su come creare nuovi progetti leggeri, ma questo che permette di renderli leggeri anche dopo averli creati è gran cosa data l'enorme quantità di rilasci oltre i 400 mb. Bel lavoro anche qui, da linkare per avere qualcosa di rapido e pure supportato! ^ ^


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#3 Inviato 25 November 2016 - 11:05 AM

ma MV dalla versione 1.2 se non ricordo male mette già la funzione "escludi files non utilizzati" per partire da progetti di 60MB circa, cosa fa di diverso questo plugin dalla funzione implementata dal tool?


il mio primo progetto su RpgMaker VX Ace TRIP TRAP (work in progress...)

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#4 Inviato 25 November 2016 - 11:16 AM

ma MV dalla versione 1.2 se non ricordo male mette già la funzione "escludi files non utilizzati" per partire da progetti di 60MB circa, cosa fa di diverso questo plugin dalla funzione implementata dal tool?

io ho la 1.3.0 e non ho visto questa funzione...


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#5 Inviato 25 November 2016 - 11:17 AM

terrà conto delle risorse richiamate unicamente da alcuni plugin?


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#6 Inviato 25 November 2016 - 11:22 AM

In effetti c'è da capire quello. Se tiene conto dei plugin... cosa abbastanza complessa però, potrebbe essere ancora utile con la funzione automatica (bella cosa l'avercela messa! D: Non ricordavo pure io! D:).

^ ^


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#7 Inviato 25 November 2016 - 11:22 AM

io ho la 1.3.0 e non ho visto questa funzione...

lo fa dalla versione 1.1, chiaramente quando vai a fare il porting, non penso a uno dia fastidio avere una cartella con 400MB di progetto nell'HDD di questi tempi in cui le memorie si aggirano sui Terabytes...

Exclude Unused ResourcesPreviously, when you deploy a project, everything that’s in your resource folders will be included, even if they’re not used. With the new update, you can now choose to exclude unused resources, which should help lower the filesize if you didn’t want to manually remove them yourself!

 

terrà conto delle risorse richiamate unicamente da alcuni plugin?

questo potrebbe essere il discorso che "fa la differenza", ma con tutti i plugins e script che ci sono in giro, casotti di updates tool updates plugin, problemi di compatibilità vari uni con gli altri, onestamente dubito sia una cosa stabilmente gestibile anche solo a breve termine, non dico medio, non oso pensare lungo..


Modificato da GabryHadoken, 25 November 2016 - 11:36 AM.

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#8 Inviato 25 November 2016 - 11:27 AM

lo fa dalla versione 1.1, chiaramente quando vai a fare il porting, non penso a uno dia fastidio avere una cartella con 400MB di progetto nell'HDD di questi tempi in cui le memorie si aggirano sui Terabytes...

Exclude Unused ResourcesPreviously, when you deploy a project, everything that’s in your resource folders will be included, even if they’re not used. With the new update, you can now choose to exclude unused resources, which should help lower the filesize if you didn’t want to manually remove them yourself!

 

questo potrebbe essere il discorso che "fa la differenza", ma con tutti i plugins e script che ci sono in giro, casotti di updates tool updates plugin, problemi di compatibilità vari uni con gli altri, onestamente dubito sia una cosa stabilmente gestibile anche solo a breve termine, non dico medio, non oso pensare lungo..

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How do I remove unused files from my final game?
Update: MV1.1 has a tool for this. Old Answer: Here's a tool by Ultima called MVstripper that does it for you (but it doesn't remove everything so read more). It's a good idea to remove the unused files to reduce your game size. Just be careful, because your game could freeze if it can't find a file it needs (easy to fix, but not if you've already sent out your game to everyone).

 

ne parlano anche su RPG Maker Web di questo plugin


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#9 Inviato 10 June 2021 - 11:08 AM

segnalo che l'autore ha creato anche una versione di questo compressore eseguibile ONLINE


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