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Screen Contest #90

Kamikun






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#1 Inviato 13 December 2016 - 15:25 PM

salve a tutti, ho un grosso problema in pratica ho creato un evento inizio automatico (in pratica fa vedere il mio personaggio in strada che piove e vede questa casa) ma quando avvio il gioco e faccio new game c'è quel secondo che non sucede niente e poi va, come se quando avvio il gioco e faccio new game ci mette quei due secondi per far avviare quel evento.

io non so come fare a risolvere questo problema,

se qualcuno mi puo rispondere al più presto lo ringrazierei infinitamente ^.^

 


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#2 Inviato 13 December 2016 - 15:28 PM

L'inizio automatico ci mette un pochino prima di avviarsi. E' un po' più lento, potresti in alternativa...

- creare un processo parallelo che dovrebbe partire subito usandolo al posto dell'automatico

- avviare l'inizio automatico in una mappa vuota e col personaggio senza grafica, così da avere tutto nero e poi cambiare mappa e grafica del personaggio

^ ^


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#3 Inviato 13 December 2016 - 15:34 PM

grazie mille un problema lo risolto ma c'è ne un altro, quando avvio il gioco avvia tutto senza ritardo e ti ringrazio ma il personaggio guarda sotto e io voglio che guardi a destra al avvio della partita come potrei fare?


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#4 Inviato 13 December 2016 - 15:39 PM

Con il comando muovi evento puoi impostare anche la direzione del personaggio principale, usalo per impostare la direzione guarda verso destra.

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#5 Inviato 13 December 2016 - 15:42 PM

ok ti ringrazio infinitamente ^.^


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#6 Inviato 14 December 2016 - 16:10 PM

ciao scusa se scrivo ancora, in pratica ho un altro problema an si due,1  voglio che il personnagio al inizio quando si muove lo schermo in su e poi in giù ma come ho visto quando lo schermo fa quello che deve fare vedo il mio personaggio che si muove(in senso che deve restare fermo quando uso le freccete per muoverlo),2 in pratica ho fatto un evento di corsa( in prattica che premo un tasto e corre) pero quando c'è una scena ad es. (entro in una stanza trovao un cadavere il protagonista va verso il cadavere)il problema e che quando premo il tasto fa la corsa ma non lo deve fare.

 

spero di essere stato chiaro

 ringrazio a chi mi puo dare una mano


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#7 Inviato 14 December 2016 - 16:19 PM

1 ... non ci ho capito niente ^^

2 - puoi usare uno switch per abIlitare e disabilitare la corsa in modo che quando non vuoi che si possa correre lo poni a OFF, e poi lo rimetti a ON quando si può di nuovo correre.

Modificato da Testament, 14 December 2016 - 16:20 PM.

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#8 Inviato 14 December 2016 - 16:21 PM

ecco questo lo gia fatto ma niente

l'evento lo messo su eventi comuni ma quando faccio swich corsa off corre sempre quando succede l'evento.

inpratica il primo problema e che ho creato l'inizio che il protagonista arriva arriva davanti casa di una sua amcia e ho messo un muovi immagine che fa su e giu ma quando fa questo movimento il personaggio in quel momento si puo muovere (in pratica con le freccete) e io voglio che rimanga fermo in quel momento


Modificato da Enrick47U, 14 December 2016 - 16:52 PM.

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#9 Inviato 14 December 2016 - 16:49 PM

inpratica il primo problema e che ho creato l'inizio che il protagonista arriva arriva davanti casa di una sua amcia e ho messo un muovi immagine che fa su e giu ma quando fa questo movimento il personaggio in quel momento si puo muovere (in pratica con le freccete) e io voglio che rimanga fermo in quel momento

come direbbe il "buon Guardian" occhio ai doppi post che son contro regolamento!! edita il tuo ultimo commento se vuoi aggiungere qualcosa XD

senti riguardo il problema, non che sei stato molto chiaro a dire il vero, comunque, se usi un processo parallelo il giocatore lo puoi muovere, se usi un processo con "inizio automatico" il giocatore NON lo puoi muovere, ricordati però di passarlo a switch locale A on alla fine sennò ti si pianta 


il mio primo progetto su RpgMaker VX Ace TRIP TRAP (work in progress...)

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#10 Inviato 14 December 2016 - 16:59 PM

Sì, l'inizio automatico è la strada giusta, ma Gabry, non conoscendo il 2003, non sa che non esistono gli switch locali.
Quindi per evitare che l'evento continui all'infinito e/o riparta ogni volta che entri nella mappa, devi mettere a on uno switch a tua scelta in modo che si attivi una seconda pagina dell'evento, vuota, con condizione a pressione, in modo che non faccia nulla.

È troppo, inoltre, chiedere di leggere post in italiano corretto?^^

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#11 Inviato 14 December 2016 - 17:03 PM

ha ok grazie mille, se mi puoi spiegare come fare una condizione a pressione ti ringrazierei veramente

p.s ho un po di dislesia quindi se vedete un po di errori vi chiedo scusa


Modificato da Enrick47U, 14 December 2016 - 17:08 PM.

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#12 Inviato 14 December 2016 - 18:45 PM

@Enrick: la condizione a pressione dovresti già averla per il tasto corsa. Sapresti indicarci come hai creato la meccanica della corsa con uno screen o con i comandi precisi così da capire meglio? Così ad occhio ^ il problema è che devi ripristinare la velocità normale della corsa dell'eroe quando vai a disattivarla, ma col codice sotto mano possiam essere più precisi.

^ ^


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#13 Inviato 14 December 2016 - 19:02 PM

1 ringrazio per aver eliminato il doppio post e vi chiedo ancora scusa perchè non sapevo che era contro il regolamento

2 non so come posso caricare l'immagine sul post :vergogna:


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#14 Inviato 14 December 2016 - 19:11 PM

1. tranquillo, non è un grosso problema, ricordatene in futuro! ^ ^

2. devi utilizzare un servizio di hosting esterno come ad esempio imgur.com, da lì copiare il link diretto, quello che prendi col tasto destro ed incollarlo, se vuoi l'anteprima, nella finestra aperta dall'icona con l'alberello qui nei messaggi.

^ ^


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#15 Inviato 14 December 2016 - 19:21 PM

@guardian:se per te vabene posso inviarti l'immagine via email?


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#16 Inviato 14 December 2016 - 19:25 PM

Addirittura via email! D:

Per me non c'è problema, ma considera che il forum è qui sia per rispondere che per far vedere agli altri le risposte che si danno, capita di avere gli stessi problemi. Imparare a postare immagini sul forum ti sarà sicuramente utile anche per dubbi futuri dove dovrai mostrare il codice relativo, anche per presentare il progetto con immagini di presentazione, ecc...

Inoltre se la posti qui tutti possono vedere e darti una soluzione.

^ ^


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#17 Inviato 14 December 2016 - 19:35 PM

ho capito dove devo mettere l'immagine pero mi chiede il URL come devo fare??


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#18 Inviato 14 December 2016 - 19:39 PM

- Vai su imgur.com

- clicca in alto la freccetta del pulsante verde new post e seleziona upload images

- puoi trascinare l'immagine direttamente dal desktop o selezionarla

-una volta fatto ti aprirà l'anteprima dell'immagine

- clicca col destro e fai copia indirizzo immagine

- dovresti avere una cosa di questo tipo

- http://i.imgur.com/aaaaaa.png

- quindi con .png o comunque l'estensione dell'immagine alla fine

- incollalo direttamente nel messaggio oppure clicca sull'icona dell'alberello qui sopra dove scrivi il messaggio ed incollalo lì. In questo ultimo modo hai l'anteprima dell'immagine.

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#19 Inviato 14 December 2016 - 19:45 PM

fatto

ZEP7Na4.png


Modificato da Enrick47U, 14 December 2016 - 19:46 PM.

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#20 Inviato 14 December 2016 - 19:47 PM

Forse il link che hai copiato non è quello giusto. Hai fatto caso se finisce con .jpeg, .png, . gif come avevo detto sopra? Prova ad incollarlo come testo in caso senza usare l'icona alberello.

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