Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
🎮 Gestione Game Pad avanzata

    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#1 Inviato 21 December 2016 - 13:07 PM

xinput_header.png

Supporto controller avanzato

Autore: Holy87

 

Difficoltà:

★★★★

Descrizione:
Come molti di voi sapranno, RPG Maker non riesce a gestire in modo ottimale i controller moderni simil-Xbox360 (con grilletti, analogici e vibrazione). I tasti infatti vengono ribaltati: ci si muove con l'analogico (che per 4 direzioni è più scomodo rispetto al D-Pad) e si utilizza X (del controller, Quadrato per PS4) per confermare.
Il Core Script che ho preparato vi permetterà di far gestire ad RPG Maker i controller moderni con le seguenti possibilità:

  • Rimappatura dei tasti: Mette al posto giusto i tasti (A per selezionare, D-Pad per muoversi) ma potrete personalizzarli. Lo script oltrepassa la configurazione del controller che compare premendo F1 nel gioco.
  • Supporto fino a 4 controller, ad esempio per (mini)giochi multigiocatore (arena? Schermo diviso? Co-op? Fate voi!)
  • Supporto degli analogici: potete ottenere il valore preciso degli stick analogici destro e sinistro e dei grilletti dorsali (ad esempio per calibrare la forza)
  • Vibrazione: possibilità di gestire la vibrazione su 2 diversi motori (sinistro e destro)
  • Livello di batteria: potrete riconoscere se il controller è wireless e lo stato della batteria.

Per una gestione più semplice a chi nonconosce script e una più articolata per chi invece ne mastica, lo script è strutturato in tre strati diversi:
Il livello alto permette una gestione base dei controller attraverso variabili il call scritp da eventi, nel modo più semplice e sicuro possibile:
Puoi leggere lo stato degli analogici (valore da -32768 a 32737) e dei grilletti (valore da 0 a 255), nonché lo stato della batteria e la presenza di un controller tramite variabili di gioco
Puoi far vibrare il controller tramite i seguenti chiama script da evento:

controller_vibration(forza_sinistra, forza_destra, tempo)

dove forza_sinistra e forza_destra sono la potenza di vibrazione dei motori sinistro e destro del controller, mentre tempo è il tempo (in frame, 1/60 sec) di vibrazione

start_vibration(forza)
#oppure
start_vibration(forza_sinistra, forza_destra)

Fa cominciare la vibrazione per un tempo indeterminato

stop_vibration

ferma la vibrazione.

Lo strato medio riguarda il modulo Input dove potrete gestire i 4 controller, con stati e input. Per questo serve un minimo di comprensione di script (non troppo, però) e la documentazione la potete trovare nello script.
 
L'ultimo strato invece, quello basso, vi permette di ottenere i dati RAW del controller agendo direttamente sul core XInput. Inutile dire che solo chi ha conoscenze di programmazione può padroneggiare come si deve questo modulo, e pertanto è inutile spiegarvelo qui (troverete una documentazione adeguata nello script)
 
Istruzioni:
Lo script è plug & play: basta copiare e incollare nel proprio progetto (dove volete, ma per prassi meglio sotto Materials e prima del Main) per funzionare, ma ovviamente non si può fare molto senza sfruttarlo a dovere. Necessita del modulo di supporto universale.

 

FAQ

D: Quali controller sono compatibili?

R: Al momento sono nativamente compatibili i controller XBox 360, XBox ONE e tutti quelli moderni per PC, come il Logitech F710 e simili. Puoi trovare una lista dei controller compatibili a questo indirizzo. La lista non è completa, quindi se possiedi un gamepad non in lista e vuoi farmi sapere come va, contattami per informazioni :)

 

D: Che succede se il mio controller non è compatibile?

R: In questo caso, il controller non viene rilevato dallo script e viene utilizzata la libreria standard di RPG Maker VX. Cioè, niente configurazione tasti nelle opzioni, niente vibrazione, niente precisione con stick analogici e il personaggio si muoverà con l'analogico sinistro anziché il pad direzionale.

 

D: E i controller per PS3 e PS4?

​R: Sony non ha mai reso disponibili i driver per PS3, ma puoi scaricare Motionjoy DS3 Tool per riconoscerlo e impostarlo come controller XBox 360. Per quanto riguarda il controller PS4, anche se sono stati rilasciati i driver Sony non l'ha reso compatibile con XInput ma come controller generico, tantomeno ha reso disponibile una libreria che permettesse ai giochi di sfruttarlo, e in questo caso lo script non riconoscerà il controller, che verrà visto come un classico joypad senza analogici. Solo i giochi su Steam possono usufruire di questo privilegio, ma ovviamente non è alla nostra portata. Nel caso abbiate un controller PS4 e vogliate usarlo per il gioco, quindi, non vi resta che scaricare Input Mapper e imposarlo come controller XBox.

 

"Ma Holy, io che non so fare niente non posso fare qualcos'altro?"

Certo! I seguenti script possono estendere l'utilizzo del controller:


Vibrazione in battaglia

Autore: Holy87

 

Difficoltà:

★★★★

Questo script facile e veloce ha le seguenti funzioni:

  • Farà vibrare il controller se viene eseguito (o subìto) un attacco critico,
  • Potrai preparare un timing di animazione (come flash e SE) direttamente nelle animazioni del database per far vibrare il controller (ad esempio, per farlo vibrare con quando viene eseguita l'animazione di esplosione).

Come inserire la vibrazione nel timing dell'animazione?
Crea un nuovo timing;
1. Imposta il frame desiderato dove far iniziare la vibrazione (ma va?)
timing_step1.png

2. Imposta il flash come Bersaglio singolo
timing_step2.png

3. Imposta il valore Rosso a 1
timing_step3.png

4. Imposta il valore Forza del colore come potenza della vibrazione
timing_step4.png

 

* Novità: Puoi impostare la forza a 0 ed usare i colori verde e blu per scegliere rispettivamente la vibrazione destra e sinistra del controller!

5. Imposta il valore Tempo per la durata della vibrazione (1/15 secondi)
timing_step5.png
Il flash non verrà mostrato, e al suo posto ci sarà una vibrazione.
 
 

Settaggi controller

Autore: sempre Holy87

 

Difficoltà:

★★★★

Non poteva mancare una voce nelle opzioni di gioco per gestire il game pad del giocatore!
Questo script aggiunge due nuove voci (selezionabili solo se un controller è connesso):

  • Impostazione controlli: per assegnare i tasti personalizzati ai comandi di gioco,
  • Impostazione vibrazione: per impostare la potenza della vibrazione (oppure, ovviamente, per disattivarla)

Non dovete fare altro che installare lo script sotto a quello delle Opzioni!

Screenshot:
pad_settings1.png
pad_settings2.png
pad_settings3.png
 
Download:

Vecchia versione vibrazione (per compatibilità): Allega file  xinput-vibration_v1.rb   4.98K   0 Numero di downloads

 

Tutti gli script sono rilasciati sotto licenza Creative Commons 88x31.png


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    GabryHadoken
  • Utente avanzato

  • Banned
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 486 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#2 Inviato 21 December 2016 - 13:54 PM

forte! ci voleva proprio


il mio primo progetto su RpgMaker VX Ace TRIP TRAP (work in progress...)

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#3 Inviato 21 December 2016 - 19:51 PM

Altro scriptone di Holy! D: D:

 

Avevo intraletto qualcosina su altri lidi e lo aspettavo da ieri! XD

 

 

  • Rimappatura dei tasti: Mette al posto giusto i tasti (A per selezionare, D-Pad per muoversi) ma potrete personalizzarli. Lo script oltrepassa la configurazione del controller che compare premendo F1 nel gioco.
  • Supporto fino a 4 controller, ad esempio per (mini)giochi multigiocatore (arena? Schermo diviso? Co-op? Fate voi!)
  • Supporto degli analogici: potete ottenere il valore preciso degli stick analogici destro e sinistro e dei grilletti dorsali (ad esempio per calibrare la forza)
  • Vibrazione: possibilità di gestire la vibrazione su 2 diversi motori (sinistro e destro)
  • Livello di batteria: potrete riconoscere se il controller è wireless e lo stato della batteria.

Sono tutte grandissime feature. La mappatura più comoda... Fino a 4 controller!!!! Forse è la più grossa, senza intrigarsi con l'uso della tastiera o peggio le litigate io controller tu tastiera. Ottimo lavoro.

Altra grande aggiunta è la forza di analogici e grilletti, salvare così tasti corsa ed aggiungere altre modalità di gameplay. Quasi vien subito voglia di farci qualche minigioco stupido! XD Hai pensato magari di rilasciare una piccola demo in proposito? ^ ^

 

Pure il livello della batteria... è anche possibile capire quando un controller si stacca per lanciare pause automatiche col plugged_in. Davvero un bel lavoro completo, Holy! ^ ^

 

E tanto perché è completo pure lo script che trasforma il tinta schermo in controller del controller XD e l'integrazione nel menù di gioco. Tanta robbina, complimenti davvero, bel regalo di Natale! 10001000 rens a te!

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Ryoku
  • Elfo di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 34
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#4 Inviato 21 December 2016 - 20:02 PM

Anvedi che signor scriptone! :O


2qm15j8.png

 

mtrn8w.png

 

SCContest3Oct.gif

 

Le mie release su Indiexpo:

Spoiler
 

 


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12370 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#5 Inviato 21 December 2016 - 21:31 PM

Gran gran gran bello script.


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Makeratore
  • Arshes (RmXP)

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 123
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1905 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilitā:Esperto

#6 Inviato 21 December 2016 - 21:45 PM

Is this real life? Holy che pubblica un nuovo script dopo eoni? :O 

 

Ti confermi essere un grande scripter! ;)


CLICCA SUL BANNER QUI SOTTO PER ENTRARE ANCHE TU NEL GRUPPO VOCALE DISCORD!

 

>>> BIM_Banner2.png <<<

 

Le mie guide:

I miei plugin:

Roba:

Spoiler

    La fine di An Another Life
  • Prode Guerriero

  • Utenti di Natale
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2072 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Inferno, Ade
  • Abilitā:Novizio

#7 Inviato 21 December 2016 - 23:42 PM

Che figata! Gran bel lavoro, Holy! :sisi:


CYNDA BYTES

Spoiler

Creiamo mondi, storie e giochi che possano emozionare.
DEV BLOG <-- Ultime notizie e approfondimenti so quello che stiamo facendo.
SOCIAL Non dimenticarti di seguirmi! :beard:
FACEBOOK TWITTER YOUTUBE GOOGLE PLUS DEVIANTART

 

An Another Life Uan-Ciù The WEBCOMIC
Fumetto online demenziale gratuito che parodizza i manga giapponesi e i giochi di ruolo:
arti marziali, J-Rpg, magia, shonen, combattimenti, ignoranza, tette e tante botte! Leggilo qui sul forum!
Puoi seguirci su Facebook, Twitter o Deviantart. Se il fumetto ti piace, per sostenerci e spronarci ad andare avanti metti un like <3 sui social,
oppure votaci su shockdom! Puoi leggere quest webcomic anche sul nostro blog ufficiale.

GIOCHI COMPLETI
Scarica, gioca e commenta i miei giochi per sostenere il making italiano. :cool:

Bloody Repression (in Inglese, versione ITA disponibile nel topic) -> Topic Ufficiale\ Trailer starring Martis \ Video Gameplay ITA \ Short Gameplay Video ENG

1026.png

LOVE & WAR NEVER CHANGE -> Topic Ufficiale \ Let's Play By Martis

Un gioco breve dalla storia toccante. 2° Posto all Short RTP Game Contest.

666.png

Se non vuoi perderti tutto il mondo della Cynda Bytes (trofei, regali, webcomics, contest...), apri lo spoiler. Lo so che lo vuoi. :sisi:

Spoiler

    leooo0010
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 318 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Italia, Piemonte
  • Abilitā:Adepto

#8 Inviato 22 December 2016 - 11:07 AM

Bellissimo script per implementare il gamepad in tutto e per tutto, persino le impostazioni !

Gran bel lavoro Holy  :sisi:


    Before the apocalypse...

Team Project 64-Bit

6bcoRgE.png

 

 

 

 


    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#9 Inviato 22 December 2016 - 11:50 AM

Grazie a tutti :D

In realtà non so quanti utilizzino un controller per giocare e quindi provare lo script, comunque spero di ricevere dei feedback per sapere se va tutto bene.

 

Altro scriptone di Holy! D: D:

 

Avevo intraletto qualcosina su altri lidi e lo aspettavo da ieri! XD

 

Sono tutte grandissime feature. La mappatura più comoda... Fino a 4 controller!!!! Forse è la più grossa, senza intrigarsi con l'uso della tastiera o peggio le litigate io controller tu tastiera. Ottimo lavoro.

Altra grande aggiunta è la forza di analogici e grilletti, salvare così tasti corsa ed aggiungere altre modalità di gameplay. Quasi vien subito voglia di farci qualche minigioco stupido! XD Hai pensato magari di rilasciare una piccola demo in proposito? ^ ^

 

Pure il livello della batteria... è anche possibile capire quando un controller si stacca per lanciare pause automatiche col plugged_in. Davvero un bel lavoro completo, Holy! ^ ^

 

E tanto perché è completo pure lo script che trasforma il tinta schermo in controller del controller XD e l'integrazione nel menù di gioco. Tanta robbina, complimenti davvero, bel regalo di Natale! 10001000 rens a te!

^ ^

Già, è il mio regalo di Natale per voi :D

La demo è in programma, contateci.

 

Is this real life? Holy che pubblica un nuovo script dopo eoni? :O 

 

Ti confermi essere un grande scripter! ;)

Ogni tanto qualche script di Overdrive lo passo anche sul forum ;)


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#10 Inviato 22 December 2016 - 12:47 PM

 

Già, è il mio regalo di Natale per voi :D

La demo è in programma, contateci.

Grazie! E:3

 

Pensavi ad una demo standard o creerai qualche minigioco divertente da giocare in famiglia  per le feste? :3

 

Ora ti metto in difficoltà... a quando un bello script per inviare l'input dei giocatori online così da poter giocare tutti insieme allo stesso progetto qui sul forum? :D :D

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Grawel
  • Elfo di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 16
  • 2
  • StellettaStellettaStelletta
  • 451 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Lago maggiore
  • Abilitā:Esperto

#11 Inviato 22 December 2016 - 14:46 PM

Voglio provarlo con joystick playstation 4 :)



    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilitā:Maestro

#12 Inviato 22 December 2016 - 15:08 PM

Gran bello script! Hai fatto felice chi ha un pad! =)

1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler

    Grawel
  • Elfo di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 16
  • 2
  • StellettaStellettaStelletta
  • 451 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Lago maggiore
  • Abilitā:Esperto

#13 Inviato 22 December 2016 - 15:27 PM

In realta anche chi non lo ha, sarebbe corretto implementarlo nei giochi secondo me e dare la possibilità al player di giocare con o senza pad.



    Robert Trent
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 21
  • 1
  • StellettaStellettaStelletta
  • 202 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Rabanastre, Ivalice.
  • Abilitā:Adepto

#14 Inviato 22 December 2016 - 16:22 PM

Gran figata di script Holy !
Complimenti !


WmE9anR.png

______________________________________________________________

 

You pulled the trigger just for fun, forgetting i'm a loaded gun.


    Ryoku
  • Elfo di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 34
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#15 Inviato 22 December 2016 - 17:40 PM

Grazie a tutti :D

In realtà non so quanti utilizzino un controller per giocare e quindi provare lo script, comunque spero di ricevere dei feedback per sapere se va tutto bene.

 

Già, è il mio regalo di Natale per voi :D

La demo è in programma, contateci.

 

Ogni tanto qualche script di Overdrive lo passo anche sul forum ;)

 

Ho il pad della 360 preso per il pc. Appena ho 5 minuti te lo betatesto subito.


2qm15j8.png

 

mtrn8w.png

 

SCContest3Oct.gif

 

Le mie release su Indiexpo:

Spoiler
 

 


    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#16 Inviato 22 December 2016 - 22:49 PM

Grazie! E:3

 

Pensavi ad una demo standard o creerai qualche minigioco divertente da giocare in famiglia  per le feste? :3

 

Ora ti metto in difficoltà... a quando un bello script per inviare l'input dei giocatori online così da poter giocare tutti insieme allo stesso progetto qui sul forum? :D :D

^ ^

Una demo standard, per carità!

Credo quello script non arriverà mai... Troppo difficile da fare per chi non è scripter!

 

Voglio provarlo con joystick playstation 4 :)

Va bene, fammi sapere come va :)

 

Gran bello script! Hai fatto felice chi ha un pad! =)

Come dice Grawel, non dovrebbe dipendere da se tu hai un pad o no ma da chi ci gioca, quindi sarebbe bello metterlo indipendentemente dalle tue preferenze e lasciare la scelta al giocatore (anche se averne uno per betatestarne le funzioni sarebbe ottimale!), immagina come si potrebbe giocare a Wild Rage action ;)

 

 

Ho il pad della 360 preso per il pc. Appena ho 5 minuti te lo betatesto subito.

Va bene, aspetto tue!

 

PS: Ecco la demo dello script. Contiene esempi su come utilizzare le funzioni del controller con solo eventi o con semplici chiama script, mentre per le parti più complesse come il controllo di più gamepad ci penserò prossimamente.

http://www.mediafire...roller_Demo.zip


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#17 Inviato 22 December 2016 - 22:56 PM

 

Una demo standard, per carità!

Credo quello script non arriverà mai... Troppo difficile da fare per chi non è scripter!

Capisco, per come è poi impostato rpg maker non è certo facile supportare una cosa del genere... davvero un peccato! > <

 

Capisco pure per la demo che nonostante sia standard comunque mostra tutte le funzioni base e... nulla mi dà errore all'avvio: Xinput Core run time error occurred. Load Library: Xinput1_4. E' perché non ho un controller?

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#18 Inviato 22 December 2016 - 22:57 PM

Capisco, per come è poi impostato rpg maker non è certo facile supportare una cosa del genere... davvero un peccato! > <

 

Capisco pure per la demo che nonostante sia standard comunque mostra tutte le funzioni base e... nulla mi dà errore all'avvio: Xinput Core run time error occurred. Load Library: Xinput1_4. E' perché non ho un controller?

^ ^

No, probabilmente perché hai Windows XP e non hai installato le DirectX 9


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#19 Inviato 22 December 2016 - 22:59 PM

Ho windows SETTE!11!! e non so per le directX, ma in quel caso non è meglio dare un errore specifico o meglio ancora un popup che consiglia di installare ciò che ti manca? E' possibile? ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#20 Inviato 22 December 2016 - 23:00 PM

Ho windows SETTE!11!! e non so per le directX, ma in quel caso non è meglio dare un errore specifico o meglio ancora un popup che consiglia di installare ciò che ti manca? E' possibile? ^ ^

Uhm, mi stavo informando e pare che quella libreria sia presente da Windows 8 in poi...

Mi sa che dovrò utilizzare una libreria meno recente.


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler




  • Feed RSS