Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Enrico Emblem - - - - -

    Brian-kun
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 138 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#1 Inviato 15 January 2017 - 19:06 PM

10f5qpw.jpg
 


PREMESSA:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma in realtà è da parecchi anni che seguo il mondo makeroso di rpgmaker e compagnia bella.
In realtà non ho mai seguito seriamente forum su rpgmaker, tant'è che questa è la prima volta che mi registro su uno di questo tipo.
Comunque ho deciso di registrarmi per condividere con altri appassionati di rpgmaker un gioco (o anche due?) che ho completato in realtà già diversi anni fa, ma che era nato solo come un "gioco/scherzo"
per i miei amici, e al quale solo loro avrebbero dovuto giocare.
 
Da un pò di tempo ho deciso che sarebbe più bello se ci giocassero più persone visto il tempo che ha richiesto per essere concluso. (2 anni e qualche mese)
Prima però volevo precisare alcune cosine, perché non è un gioco molto... tranquillo diciamo. XD
 
Comunque non penso che violi nessun regolamento, è scherzoso e non prende mai nulla sul serio ma nonostante ciò non contiene "quasi" alcuna parolaccia e non contiene assolutamente bestemmie, blasfemie o roba simile.
 
Per il resto è molto vasto, la storia principale ha una durata media di 30/40 ore. (tempo delle persone che ci hanno giocato)
 
Infine ci sono diverse mappe con grafica rippata da giochi Snes o simili e non originali(da metà gioco circa fino alla fine ce ne sono parecchie all'inizio neanche una), i vari giochi da cui sono
prese compaiono nei crediti del gioco comunque.
Un bel collage di varie cose insomma. XD
Non mi interessa avere credito per nulla comunque, se non per gli eventi, la storia ed i personaggi al limite, ma in realtà mi interessa semplicemente che qualcuno ci giochi.
Tra l'altro essendo passati tutti questi anni non riuscirei mai a creditare tutti (per gli script ovviamente è stato facile perché restano scritti nel database), ma se a qualcuno 
venisse in mente che qualcosa nel gioco può essere della data persona può scriverlo qui e verrà aggiunto. 
 
 
Prima di giocare installare l'RTP di rpgmaker XP che si trova anche nella cartella del gioco e sopratutto i FONT_GIOCO anche quelli nella cartella principale.
 
 
 
STORIA:
 
Anno 2011.
Enrico, giovane otaku sfigato barba e occhiali, studente fuori corso presso l'università di Pisa, una mattina si sveglia e scopre di
essere in ritardo per l'esame di Storia Medievale.
Dato che l'esame valeva 12 crediti, Enrico decide di darsi una mossa e arrivato all'università si reca dal professore per sostenere l'esame.
Da qui le cose non vanno per il verso giusto, e dopo aver ottenuto dal professore il permesso di fare una pausa per andare in bagno, Enrico scopre
in modo fortuito(?) un passaggio segreto che conduce nei sotterranei della scuola, dove non si sa come, trova un laboratorio segreto.
Al suo interno Enrico si imbatte in quella che si rivela poi essere una macchina del tempo con cui, inconsapevolmente (cioè premendo tasti a caso), finirà nel passato di ben 600 anni, 
precisamente nel Medioevo anno 1411D.c. (Un Medioevo un pò strano però, la scusa ufficiale è che il viaggio nel tempo di Enrico ha cambiato alcune cose)
Qui avrà inizio l'avventura per recuperare le varie parti di cui è composta questa macchina del tempo e per fare ritorno al presente... o se preferite fare ritorno al futuro.
 
 
 
BATTLE SYSTEM:
 
GTBS, il battle system tattico di GubiD.
I personaggi combattono nelle stesse mappe di gioco e si muovono su una griglia di quadratini.
Praticamente è un sistema di combattimento parecchio simile a quello che si può trovare in un FF:Tactics o in un Fire Emblem.
Ho dovuto fixare due o tre glitch nello script che facevano diventare i personaggi invisibili ogni volta che morivano o crashavano il gioco a random per svariati 
motivi che ora non ricordo.
 
I combattimenti non sono casuali, i nemici sono su mappa e sono evitabili, se si viene raggiunti parte il combattimento.
Con un oggetto (che però non funziona sempre) è possibile evitare del tutto i nemici facendoli scomparire dalla mappa in cui ci si trova
fino a che non si cambia area e si torna. (respawnano)
 
 
 
PERSONAGGI: 
 
 
Enrico 2yy1a52.jpg
Il protagonista del gioco! (Non mi dire eh XD)
In breve è un otaku sfigato che va male all'università anche se passa tutta l'estate a studiare per gli esami (parlo per esperienza personale).
Si veste con una maglia giallo canarino che da fastidio alla vista, ed ha una voce un pò... un pò squillante in pratica.
In più ha barba lunga e occhiali da nerd.
Insomma un disastro, praticamente il peggior protagonista possibile per qualsiasi cosa, è pure fastidioso per il 90% delle volte.
 
 
 
Alessio kdk689.jpg
Un cavaliere esperto e maestro d'arme. Vive nella sua casa poco fuori la città di Alphard insieme ad i suoi due discepoli, suo fratello 
Giulio e il suo alievo Brian.
Sbaglia i "detti" ed i proverbi, sempre, non nè azzecca mai uno.
Si irrita facilmente, è propenso a pensare prima di agire (unico nel gioco in grado di fare ciò), ed analizza le situazioni anche le più critiche a sangue freddo
prima di prendere una decisione che solitamente si rivela quella giusta.
 
 
 
Giulio ek22k6.jpg
Fratello minore di Alessio e apprendista stregone.
Il mago del gruppo è apparentemente più impulsivo del maestro ma in realtà è altrettanto intelligente e sveglio, anzi a volte le sue decisioni si rivelano
più corrette di quelle prese dal fratello maggiore per il proseguo del gioco senza Game Over.
Ancora più suscettibile di Alessio, farebbe saltare in aria una città intera con le sue magie nere se qualcosa dovesse dargli fastidio.
Quel qualcosa esiste e si chiama Enrico.
Litiga spesso con tutti, ma principalmente con suo fratello e con Enrico appunto.
 
 
 
Brian2ufxfk6.jpg
Apprendista spadaccino sotto la guida di Ser Alessio.
Maneggia la spada come uno stuzzicadenti, ma è solo scena, a combattere fa pena. (eh scusate la rima lol)
Almeno ad inizio gioco...
Scampato all'inquisizione per miracolo è ancora vivo nonostante i suoi capelli rossi, simbolo satanico nel medioevo.
 
 
 
Luigi28cdrmu.jpg
Troppi spoiler.
 
 
 
SCREENSHOT:
 
295zcb5.jpg
21ci05v.jpg
2n7obye.jpg
2zox7h1.jpg
xq9jf6.jpg
 
 
Altri screen sotto spoiler.
 

Spoiler

 

DURATA: Intorno alle 40 ore come dicevo sopra, ma solo per la storia principale, sulle 60/70 o peggio per il 100%...
 

 
COSE FASTIDIOSE:
Dialoghi lunghi e in gran quantità, combattimenti lunghi pure quelli per il numero di nemici abbastanza alto. (in questa versione tuttavia esiste un oggetto chiamato repellente che proprio come nei giochi dei Pokémon, aiuta ad evitare i combattimenti).
GameOver istantanei
Enrico
 


LINK AL DOWNLOAD: http://www.mediafire...rico Emblem.exe   (388MB)
PATCH EPISODIO 4:  http://www.mediafire...416/Game.rgssad  (solo per chi ha scaricato il gioco appena creato il topic)

 
Le risorse non sono criptate, lo è solo il file data del progetto, ma se a qualcuno interessa avere pure quello basta che me lo dica! XD
Non mi interessa cosa ne viene fatto di questo gioco, mi interessa solo che qualcuno ci giochi, penso che sia una bella avventura nonostante tutto! XD
 
Prima di giocare installare l'RTP di rpgmaker XP che si trova anche nella cartella del gioco e sopratutto i FONT_GIOCO anche quelli nella cartella principale.
 
 
Buon divertimento (spero)... salvate spesso! XD


Modificato da Brian-kun, 20 January 2017 - 12:14 PM.


    Ste
  • SpaccaUova

  • Rpg˛S Mod
  • Rens: 200
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1351 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Italy
  • Abilitā:Maestro


#2 Inviato 15 January 2017 - 20:24 PM

Cavolo, sembra un gran bel gioco e complimenti anche per la presentazione! Bravo.
Appena ho un po' di tempo lo metto a scaricare, lo provo e darò la mia impressione :)

    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#3 Inviato 15 January 2017 - 21:27 PM

Uh. Cavolo, un bebè da 40 ore. Tempo di vederlo nascere, è già adulto e fatto. XD

 

Con onestà, difficilmente troverò modo di giocarlo (questa cosa non è a causa del gioco), ma sono curioso di leggere cosa diranno gli altri. Certamente ci vorrà un po' perchè qualcuno possa dare un commento integrale, ma mi hai incuriosito.

Per la vicenda, quantomeno.

 

Buon developing. ;)


Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#4 Inviato 15 January 2017 - 21:51 PM

 

In realtà non ho mai seguito seriamente forum su rpgmaker, tant'è che questa è la prima volta che mi registro su uno di questo tipo.

E neanche potevi postare! XD

 

Quindi un gioco di circa 40 ore con la classica impostazione "fatto per gli amici". Devi tenerci parecchio a giudicare dal tempo in game e quello di sviluppo! XD

 

Premessa di storia classica con tanto di macchina del tempo. Personaggi amici, ma vedo che il BS per quanto conosciuto come script è un buon tattico su mappa che non ha visto così tanti giochi rilasciati che lo utilizzavano. Buono.

 

combattimenti lunghi pure quelli per il numero di nemici abbastanza alto

ma quindi BS tattico con mostri non visibili a passi? D:

 

Mapping... rispecchia un po' quello che hai detto: c'è qualche risorsa qui e lì che non si lega benissimo. Devo dire però che non è male, ha alti e bassi, qualche stanza vuota, ma anche ambientzioni interessanti... Senza scendere nel dettaglio anche per la premessa dell'essere un gioco fatto per i tuoi amici... ti sei divertito a crearlo? Pensi di rimanere e dedicarti ad un altro progetto subito diretto a tutti? ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Brian-kun
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 138 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#5 Inviato 17 January 2017 - 12:48 PM

E neanche potevi postare! XD


Hahaha, si infatti! XD
Il karma mi odia dopo questi giochi! lol
 

ma quindi BS tattico con mostri non visibili a passi? D:
Senza scendere nel dettaglio anche per la premessa dell'essere un gioco fatto per i tuoi amici... ti sei divertito a crearlo? Pensi di rimanere e dedicarti ad un altro progetto subito diretto a tutti? ^ ^


No l'avevo scritto ma forse non si capiva perché poi sotto avevo detto che c'è un oggetto per evitare i combattimenti.
I nemici sono su mappa e sono evitabili, il combattimento parte se ti "prendono" (tra l'altro è una roba inquietante perché hanno una brusca accelerazione appena entri nel loro
raggio d'azione XD)
Però esiste un oggetto che si trova dai vari mercanti e che "cancella" tutti i nemici su mappa (non sempre) e permette di proseguire senza incontrare nessuno finché non si esce e si rientra nella data mappa, in quel caso respawnano.

Grazie a tutti per i commenti comunque!
Spero che qualcuno abbia la voglia e il tempo di giocarci un pò, anche se dubito che qualcuno lo finirà mai, peccato perché le fasi più belle stanno dall'episodio 4 in poi. XD

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#6 Inviato 17 January 2017 - 12:51 PM

 

No l'avevo scritto ma forse non si capiva perché poi sotto avevo detto che c'è un oggetto per evitare i combattimenti.
I nemici sono su mappa e sono evitabili, il combattimento parte se ti "prendono" (tra l'altro è una roba inquietante perché hanno una brusca accelerazione appena entri nel loro
raggio d'azione XD)

Infatti ero confuso da quello. Più che altro perché solitamente i tattici sono con battaglie predeterminate che vai a fare senza scontri casuali... tipo battaglia in città... insomma ad aree. Ma è una formula interessante avere il nemico su mappa evitabile che poi lancia il combattimento a zona.

^ ^

 

L'oggetto li cancella proprio! D: XD

 

Prima o poi cercherò di provare ed arrivare al capitolo 4 allora, periodo brutto purtroppo! > <


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Dax
  • C'č pių gioia nel dare che nel ricevere

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 838
  • 7
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4553 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Nord Sud Ovest Est
  • Abilitā:Maestro


#7 Inviato 18 January 2017 - 11:51 AM

40+ ore azz... vorrei provarlo, la grafica mi intriga ed è davvero curato, ma non ho il tempo ora di godermelo.

Poi se lo hai reso "divertente" senza blasfemie bestemmie eccetera sei un eroe *_*

lo tengo da parte per il periodo post esami ;)


Membro Segreto della
Vecchia Guardia del Making [Gif in fase di reload]

SCContest1Oct.gif[icona di un premio]

tgSY1j0.pnggifnatale1.pnggifnatale12.png


    Brian-kun
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 138 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#8 Inviato 20 January 2017 - 12:11 PM

Ho sostituito il download del gioco nel primo post perché avevo uplodato per sbaglio una versione del gioco con ancora un glitch che nell'episodio 4 non permette più di andare avanti. Se qualcuno ha già scaricato il gioco e vuole proseguire basta che scarichi anche il file game.rgssad (inserito nel primo post) criptato e lo sostituisca nella cartella del gioco con quello che c'era prima. (non c'è bisogno di riscaricare tutto da capo)

C'era anche una modifica abbastanza importante ad una sezione del gioco terribile (fine episodio 2) che così com'era diventava pesantissima da superare...

 

40+ ore azz... vorrei provarlo, la grafica mi intriga ed è davvero curato, ma non ho il tempo ora di godermelo.

Poi se lo hai reso "divertente" senza blasfemie bestemmie eccetera sei un eroe *_*

lo tengo da parte per il periodo post esami ;)

 

Beh bestemmie e simili non mi sembrano una cosa divertente. XD

Cmq c'è altra roba per carità ma niente di scandaloso, più che altro è tutto giocato sulla parodia e la presa in giro di altre cose (anche altri giochi per esempio), le citazioni sono centinaia.


Modificato da Brian-kun, 20 January 2017 - 12:12 PM.


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#9 Inviato 20 January 2017 - 12:16 PM

 

Cmq c'è altra roba per carità ma niente di scandaloso, più che altro è tutto giocato sulla parodia e la presa in giro di altre cose (anche altri giochi per esempio), le citazioni sono centinaia.

Questo al contrario può essere un punto di forza: con fatto per gli amici uno si immagina un gioco che solo loro possono capire, invece tali citazioni posson esser comprese da tutti se i giochi sono abbastanza famosi.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Brian-kun
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 138 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#10 Inviato 20 January 2017 - 12:24 PM

Si penso che un buon 90% delle scemate e delle prese in giro e/o citazioni le possa capire chiunque o quasi. XD

Purtroppo rimangono comunque cose che solo i miei amici possono capire, ma non sono molte!


Modificato da Brian-kun, 20 January 2017 - 12:25 PM.


    Ste
  • SpaccaUova

  • Rpg˛S Mod
  • Rens: 200
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1351 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Italy
  • Abilitā:Maestro


#11 Inviato 23 January 2017 - 21:47 PM

Ho provato il gioco!

Non è molto il genere di simpatia che piace a me, ovvero con riferimenti a cose/situazioni/persone reali e tante parolacce, ma il gioco è ben fatto. Purtroppo le cose che hai elencato come fastidiose sono fastidiose davvero: infatti ora, dopo l'ennesimo game over a caso, ho chiuso il gioco con poca voglia di continuare a giocare. E sì, i dialoghi sono troppo lunghi (lasciamo stare che Enrico sembra davvero sempre più ritardato).

Comunque un buon gioco con mappe carine e ben fatte.

Dopo questo "esperimento" ti consiglierei di dedicarti a qualcosa di più serio (intendo come struttura di gioco, non necessariamente "serio" come gioco in sè). Hai delle buone capacità :)



    Futch
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 101 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#12 Inviato 15 March 2017 - 18:54 PM

la trama mi piace

mi ricorda Bugs Bunny lost in time

la grafica un po' meno

avrei preferito una grafica deformed

poi lo scarico e ti faccio sapere

 

 

Edit

il link non mi fa scaricare niente


Modificato da Futch, 15 March 2017 - 19:06 PM.

Edit by Seraph: la prossima volta inserisci un'immagine di dimensioni piccole, come tutti gli altri utenti. Quell'immagine era eccessivamente grande!


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#13 Inviato 15 March 2017 - 21:04 PM

Sicuro, Futch? A me il link di download di mediafire funziona per bene.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler





  • Feed RSS