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Screen Contest #90

Kamikun






Dodo Run

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#1 Inviato 22 January 2017 - 15:40 PM

Dodo Run

“Gioca nel ruolo del Dodo e sfida i tuoi amici, chi terrà la specie dei Dodo in vita più a lungo?”

Salve a tutti, dopo la pubblicazione di Project Dodo siamo tornati all'opera ed ecco il risultato: Dodo Run.
È uno spin-off di Project Dodo, stile endless running, sviluppato con Unity Personal Edition. Lo abbiamo progettato e realizzato per Android ma è disponibile anche per Windows. Attualmente è alla versione 1.0


zvzsdl.jpg


fkpohx.jpg


2aj7ui8.jpg


Download


Android (29,1 MB)

Amazon Appstore | Aptoide (stiamo arrivando...) | Download diretto


Windows (21,8 MB)

Download diretto


Link

La pagina del nostro nuovo sito dedicata a Dodo Run


Modificato da Team Dodo, 22 January 2017 - 17:23 PM.

2uel1ev.jpg

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#2 Inviato 22 January 2017 - 16:13 PM

Be' simpatica l'idea di sfruttare il Dodo e farlo vivere il più a lungo possibile prima che... ehm... si estingua! XD

 

Un po' vuotino come contorno grafico ed ostacoli, ma carina come idea di fondo per un endless running

^ ^


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#3 Inviato 22 January 2017 - 16:13 PM

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#4 Inviato 22 January 2017 - 17:26 PM

@Guardian of Irael

Grazie, in effetti il gioco è stato sviluppato in mezza giornata per sperimentare con Unity, è più un esperimento che un gioco vero e proprio come Project Dodo. :biggrin:

 

@Ryoku

Ops... :waddaf:  Caricato il file corretto e cambiato il link, grazie della segnalazione.


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#5 Inviato 22 January 2017 - 18:56 PM

Un esperimento, capisco, buona cosa per iniziare a muovere i primi passi con Unity e per testare come è rilasciare sugli store. Aspettiamo allora anche progetti più complessi in futuro! :3


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#6 Inviato 24 January 2017 - 10:05 AM

Come esperimento è lecito, ma vi sconsiglio di renderlo disponibile su amazon e gli altri store anche se gratuito, in quanto la grafica è rippata.


Deviantart

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Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

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#7 Inviato 24 January 2017 - 16:03 PM

I mattoni di Mario si riconoscono da un kilometro.


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#8 Inviato 24 January 2017 - 16:06 PM

Io non li avevo riconosciuti! D:

 

Si trovano in giro risorse anche libere da usare in progetti per mobile e simili migliori di quelle anche se sono solo per test, ci sono diversi mercati online per queste cose, provate a cercare un po'; altrimenti è pericoloso come dicono sopra, potresti farvi una cattiva fama o vedere account bloccati. Prestateci attenzione! > <


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#9 Inviato 24 January 2017 - 16:34 PM

Nulla di penale, ovviamente, ma il pubblico tende a vedere di mal'occhio questo fin troppo diffuso modo di fare. Se volete farvi conoscere come Team, non c'è niente di meglio di essere eticamente in regola, soprattutto nei confronti di altri sviluppatori (che saranno le prime persone ad interessarsi a voi, più che i giocatori).

 

Utilizzare grafiche già fatte non è affatto strano tra gli indie ed anche se a qualcuno può tediare il vedere la stessa grafica in più giochi, c'è molta più comprensione rispetto ad usare grafica sotto copyright.

 

Unity, avete detto, mh? Sullo store dovrebbe esserci un'elenco di grafiche 2d gratuite. Gli artisti in erba si cimentano in interi pack grafici per farsi le ossa. Farebbe al caso vostro.


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#10 Inviato 24 January 2017 - 18:34 PM

Tra l'altro penso non sia cosa ardua realizzare ex novo mattoni più complessi di quelli del primo Super Mario (che vedo inoltre non uniti tanto bene tra loro con sovrapposizioni e discontinuità evidenti).  :gne:


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#11 Inviato 30 January 2017 - 08:42 AM

Grazie per i feedback, stiamo lavorando per rinnovare la veste grafica. :)

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#12 Inviato 30 January 2017 - 11:51 AM

Ottimo, mostrate qualche screen bello pieno di robbina personalizzata ogni tanto per tenerci aggiornati! :3


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#13 Inviato 25 February 2017 - 16:23 PM

Stiamo lavorando alla nuova grafica di Dodo Run, anche se non abbiamo dato notizie per molto tempo. Ci siamo basati su Platformer Art Complete Pack che è sotto licenza CC0.
Eccone un'anteprima:

10p8wzm.jpg


Modificato da Team Dodo, 25 February 2017 - 16:24 PM.

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#14 Inviato 25 February 2017 - 19:00 PM

Il buon vecchio Kenney, mi parevano familiari! ^ ^

 

Sicuramente più carine ed adatte allo scopo. Ricordatevi anche di disporle bene e variarle così da sfruttarle al meglio un po' come è per il mapping su rpg maker.

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#15 Inviato 26 February 2017 - 21:52 PM

Altra grafica: nuovo sfondo. Basato su Mountain at Dusk Background e Urban Landscape (sempre CC0).
1424rkj.jpg


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#16 Inviato 26 February 2017 - 22:45 PM

Buoni sfondi, fatto qualche prova? Reggono su quel tipo di grafica più cartonesca e stilizzato-moderna di Kenney? ^ ^


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#17 Inviato 27 February 2017 - 07:01 AM

Belli i sfondini!=)

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#18 Inviato 27 February 2017 - 17:41 PM

@Guardian Of Irael

No, ancora dobbiamo provare ma speriamo di sì

@Lusianl

Grazie =D


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