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Screen Contest #90

Kamikun






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V00-Tron - RpgMaker ft Unreal Engine alla Global Game Jam

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#1 Inviato 25 January 2017 - 18:48 PM

PreMessina

(ma fatta a milano)

 

Questo topic è frutto di tre giorni di delirio alla Global Game Jam 2017 al Politecnico di Milano. Chiunque ha avuto la fortuna di essere lì, o in altre Jam, saprà certamente cosa le poche ore di sonno e l'enorme voglia di dare esperimenti folli, può creare. XD
Per chi invece non ne sa niente, il suddetto evento è una maratona di 48 ore dove sei sequestrato e messo assieme ad altri trecento (grossomodo eravamo su quel numero) ragazzi con cui devi formare un Team estemporaneo e vieni spremuto come una marmellata per produrre un gioco completo, incitato a suon di frustate nel nome di grandi aziende che faranno del tuo sudore il loro impero e... Ah, scusate, ho sbagliato romanzo! 8D
Però nemmeno così lontano dalla realtà, con l'unica differenza che sei tu stesso ad importi ritmi assurdi ed a volercela fare ad ogni costo!! Credo che una delle regole che mi è rimasta più impressa dell'evento (nonchè quella che ci han ripetuto più spesso) sia "Ricordatevi di mangiare!!"
 
A volte qualcuno sviene. XD
Ggiovinastri inesperti!  :beard:
Personalmente mi son fatto tre giorni di salamine, peperoni e cipolle, o lasagne, perciò ho sicuramente onorato il regolamento! u.u
MA BANDO AI CIANCI!
 
 

Il team Brototype (nato lì al momento con nome inventato al momento), formato da me, ProGM, Marco Alfieri e Raffa IDecade, presenta:




V00-Tron

The voodo sci-fi game between dimension!




No, sul serio "between dimensions", stavolta, non è solo un farsi fighi. Mo ve spiego...
Il tema della Jam era "waves", ossia onde. Tutti i progetti dovevano interpretare la cosa a piacere e costruirci un gioco attorno.
 
In questo progetto tu sarai una misteriosa figura catapultata in un mondo dai colori acidi e decori pseudo tribali in compagnia di scheletrici bardi disco, che si vedrà costretta ad andare avanti ed a sbloccare la strada tramite la risoluzione di semplici enigmi.
Tra la musica goa-trance e le luci sparafleshose sparate con l'alternanza dei tileset (lì, ho riso troppo), sorge un problema non da poco.
Tutti gli enigmi richiedono la possibilità di esistere in un mondo in tre dimensioni, ma RpgMaker ne possiede solo DUE!!
 
Sarà qui che il nostro alter ego misterioso ci verrà in aiuto, dato che lui vive in una dimensione che possiede tutti e tre gli assi a cui siamo abituati. Il 3d di Unreal Engine!!!
Questo mondo ha, a sua volta, delle caratteristiche particolari. Il pavimento (che mostra il mondo in 2d come decoro delle mattonelle), si muove a tempo di musica. Immaginate le lineette sintetizzate sulla vostra radio, ed ora immaginate che quello sia il vostro pavimento. Un Bel Macello!
 
Solo colui che vive nelle due dimensioni, può interagire con i bardi che dominano il beat della musica, mentre solo colui che possiede tre dimensioni, può alterare l'esistenza di determinati oggetti bloccanti.
 
Le due figure, connesse ma divise, collaboreranno per sbloccarsi la strada a vicenda, interagendo in tempo reale fino alla fine del gioco.
 
Poi in realtà c'era una trama e voleva essere una roba tipo "Hai offeso la sciamana tentacolare voodoo delle dimensioni e sei stato maledetto assieme ad altri bardi che l'han indispettita" maa... Vabbè, sarà per la prossima volta! Godetevi una panoramica di un'astronave che viaggia nello spazio, al posto di un polipo abissale con orecchini ad anello d'osso e tanto davanzale, in pieno stile Monkey Island. XDD
 
 
 
 


Screenshots:

(io posseggo solo screen della parte 2d, ma nel video in coda si vedono entrambi i mondi)

 

Allega file  Schermata 2017-01-24 alle 17.43.46.png   890.17K   3 Numero di downloads

 

Allega file  Schermata 2017-01-23 alle 13.41.14.png   597.71K   3 Numero di downloads

 

Jo16zrM.gifKzzJzIT.gif

 

 


 

Download

 

Il gioco è hostato sul sito ufficiale dell'evento, che mo vi linko.

Esplorando il sito, troverete grossomodo tutti i progetti che ce l'hanno fatta ad esistere in quell'esiguo lasso di tempo a disposizione.

 

http://globalgamejam.../games/v00-tron

 

 

 

 

 

 

EMBE'!


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#2 Inviato 25 January 2017 - 20:06 PM

 

PreMessina

(ma fatta a milano)

Eh, nulla mi spiace, ho smesso di leggere da lì.

):

 

 

 

Un Bel Macello!

La frase che spiega meglio il tutto! XDXD

 

Pure la trama nascosta! XD

 

Be' bella cosa la fusione tra rpg maker ed Unreal, pure un bell'azzardo nel tentarla in due giorni. Scarico e vediamo che avete tirato fuori! XD

^ ^

 

 

(Io ho avviato l'index e mi dà il classico gioco da MV... come switcho mondo? Ho provato tutti i tasti e non vedo spiegazioni né qui né sul sito della GGJ > <)


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#3 Inviato 25 January 2017 - 20:42 PM

AH SI DIMENTICAVO (no in realtà è che non lo sapevo con chiarezza, tantè che me chiedo perchè pro m'ha fatto fa er post, ccisua.)

 

L'exe della versione unreal, pesava troppo. Non sta sul sito.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

BOH QUINDI ANDATE A FANTASIA! XDDDDDDDD

 

Ha detto che appena arrivano tutti i pezzi, lo uppiamo.

MA.

 

 

MA.

 

 

 

T_____T Ma uffa...

 

Vado a strangolarlo.


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#4 Inviato 25 January 2017 - 21:33 PM

Cos! XDXD

 

Ah ah!

 

Tipo fantasia o no io arrivo lì ed ho quel cubetto nero, ma non posso interagirci con nessun pulsante! D:

Aspetterò la versione Unreal, magari doveva attirare quella! ^ ^


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#5 Inviato 25 January 2017 - 21:43 PM

Anch'io l'ho scaricato e ho avuto lo stesso problema. In ogni caso, non ha molto senso il menu standard di rpgmaker con il face di Harold :asd:


A me piace moltissimo il pesciolino rosso del banner del 1 Aprile!

 

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#6 Inviato 25 January 2017 - 21:48 PM

Shush! (in teoria dovrebbe essere disattivato, ma non ho difficoltà a credere che siano rimaste cose simili XD)


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#7 Inviato 25 January 2017 - 21:49 PM

LOL
Non ci siamo capiti! D: D:

Purtroppo il progetto unreal dà problemi nell'esportazione. Marco ci sta lavorando >.<

Appena ha fatto lo rilasciamo :3


Progetti:

 best adventure game 2017

https://github.com/ProGM

 

Crea anche tu il tuo gioco per Game Boy!

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#8 Inviato 25 January 2017 - 23:07 PM

 

Purtroppo il progetto unreal dà problemi nell'esportazione. Marco ci sta lavorando >.<

Appena ha fatto lo rilasciamo :3

Capisco. Il fatto che non faccia nulla davanti al cubo è proprio dovuto alla mancanza dell'Unreal o manca qualcosa di interagibile anche nella controparte piatta? ^ ^


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#9 Inviato 25 January 2017 - 23:16 PM

Si, è perchè manca l'altro exe, quello unreal. XD


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#10 Inviato 26 January 2017 - 07:01 AM

Uh e questo? Sembra un guitar hero vudù! Andate ragazzi e fategli vedere!=D

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#11 Inviato 27 January 2017 - 09:32 AM

Arg. Mi ero perso questo topic...! Avevo visto anche io io gioco (sfogliando tra i vari della ggj fatti in italia) e non riuscivo a farlo partire. Ora si spiega tutto.

Bhe, non resta che aspettare i vari fix per provarlo!!

 

Certo RpgMaker + Unreal è un incrocio che non mi sarei mai aspettato...  :waddaf: 

Ma quanto era il limite di upload sul sito della ggj ?

 

p.s. Lo stile dei disegni è davvero diverso dal tuo solito, Flame (a parte la navicella finale del video, fantastica)... :o


Modificato da Freank, 27 January 2017 - 09:34 AM.

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#12 Inviato 27 January 2017 - 10:27 AM

Ghgh, no dai, direi che lo stile è proprio quello fedelissimo. Chara caratteristici e tileset piattissimi. That's me. XD


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