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Screen Contest #90

Kamikun






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Quel maledetto frame! - - - - -

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#1 Inviato 14 February 2017 - 18:40 PM

Salve, vi spiego in breve il mio problema, purtroppo è grave.

 

Sto sfruttando al massimo(o ci provo) il BS laterale di rpgmaker2003.

Il protagonista si scaglia con la spada verso l'avversario, per far ciò ho messo che il pg è "vuoto" durante l'attacco, perchè parte l'animazione di lui che va ad attaccare il nemico con la spada, diventando l'animazione stessa il personaggio(non so se mi spiego).

 

Il problema è che tra la fine dell'animazione e il "ritorno" del personaggio c'è un frame dove risulta ancora il battlecharset di attacco, quindi vuoto nel mio caso. COME RISOLVO????


Modificato da X-Dos interactive, 14 February 2017 - 18:46 PM.

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#2 Inviato 14 February 2017 - 20:15 PM

Ma tipo ben resuscitato. XD

Comunque puoi entrare più nel dettaglio come hai costruito il tutto? o.o


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#3 Inviato 14 February 2017 - 23:57 PM

Ciao Frame XD.
Cmq ho messo come posa di attacco nei battlecharset una posa nulla(vuota) in modo tale da usare un'animazione del personaggio che si scaglia sul nemico per poi ritornare indietro e, appunto, si rimette la posa di attesa (il battlecharset con spada che sta fermo). Il problema è che finita l'animazione, prima di rimettere la posa di attesa del pg con spada, dopo l'animazione resta per un istante la posa di attacco del battlecharset (nel mio caso quindi vuota). Quindi praticamente agli occhi del giocatore il personaggio per un istante sparisce. Vi prego aiutatemi a trovare una soluzione :(

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#4 Inviato 15 February 2017 - 06:43 AM

Qui non so davvero come aiutarti, non ho mai approfondito la conoscenza col bs standard e non ho idea dei problemi che si possono incontrare.

Sei sicuro di non aver mandato qualche frame di troppo nella BA? Hai provato a tagliare via l'ultimo?

In Dragon Hunter di VAL ricordo che il chara veniva coperto da un rettangolo che emulava lo sfondo, quindi di fatto non spariva, ma veniva solo occultato (certo, questo richiedeva di sapere sempre con esattezza com'era lo sfondo dietro il chara...).

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#5 Inviato 15 February 2017 - 12:51 PM

No testamen quello era un discorso valido per rpgmaker2000 (lo feci anche io per dragon soul). Devo optare con un "teletrasporto alla dragone Ball" per ovviare, ma volevo evitare proprio. Per Un millisecono invece dovrò farlo....

Modificato da X-Dos interactive, 15 February 2017 - 12:52 PM.

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#6 Inviato 15 February 2017 - 17:12 PM

non penso tu possa usare una gif ben temporizzata con tutti i frame vuoti tranne l'ultimo, a questo punto ti conviene artificiare come ha fatto Val, metti una nuvoletta di polvere che copra o altro xD


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#7 Inviato 15 February 2017 - 17:26 PM

Val si trattava solo ed esclusivamente di un istante, un frame. Ma ho risolto, diciamo, ho optato per un attacco con fuga alla "dragon ball" diciamo. E devo dire che è venuto meglio di come mi aspettassi ^^


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#8 Inviato 15 February 2017 - 18:54 PM

Ma se invece dividi le due animazioni del battler e dell'attacco?

Anche se si tratta di una skill puoi sempre far muovere il battler verso il nemico nella sezione "Animazione", dove c'è un pulsante sotto chiamato "Scegli".

Dentro ci sono modi per far spostare il battler verso il nemico e puoi settare movimento e tipo di animazione.


<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

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#9 Inviato 16 February 2017 - 16:23 PM

grazie lollo, lo terrò presente, forse per personaggi futuri. Anche se non mi convinceva, non con il pg principale almeno...


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