Killveran89
>Si sfrega le mani ed aggredisce la tastiera<
presenta
DAHAUS
1. Introduzione
Con molti mesi di ritardo rispetto alle mie aspettative, causa pause dovute a forza maggiore, apro finalmente questo topic… il mio PRIMO topic!!
Mesi fa la scoperta di MV mi ha riavvicinato al mondo del making e finalmente ho deciso di assecondare la voglia di portare a termine i vari progetti che nel tempo avevo cominciato e puntualmente abbandonato (ben poche volte sono andato oltre alla realizzazione di intro e primi minuti... Per la maggior parte mi sono fermato alla stesura della storyline).
Prima di affrontare quelli che definirei progetti “più corposi”, ho deciso di cimentarmi nella realizzazione di qualche progettino più semplice (… semplici solo all’inizio XD) in modo da riprendere confidenza con il tool e migliorare le mia capacità, prima di cimentarmi con il “gioco della vita” senza esserne in grado…
Quindi sono partito dal presupposto di fare qualcosa di abbastanza semplice, senza complicarmi troppo la vita.
Mi sono basato su una storia nata quasi per caso, da una semplice divagazione mentre stavo ragionando su come gestire un ambientazione all’interno di un progetto più ampio…
Ho pensato che trasformare questa idea in realtà potesse essere la strada migliore per raggiungere i miei obbiettivi di miglioramento, mettere alla prova le mie storie,la mia capacità di raccontarle e contemporaneamente imparare anche a gestire un progetto complesso/completo.
…
Tornando a noi:
2. Descrizione
È una cupa notte piovosa, un auto sta percorrendo una strada immersa nel nulla, quando all’improvviso l’autista perde il controllo e non riesce ad evitare un tremendo incidente.
Ferito gravemente e totalmente isolato, non può far altro che rassegnarsi ed attendere il compimento del suo ormai palese destino, quando, non molto lontano, scorge una luce e la speranza fa capolino nel cuore.
Con molta fatica raggiunge la fonte di questa luce, che scopre essere una grande villa isolata.
L’ingresso è aperto, nessuno risponde ai sui richiami, ma vista la situazione non può permettersi altra scelta se non quella di entrare e cercare qualsiasi cosa possa essergli d’aiuto.
Inizia così l’esplorazione della villa, nei panni di un autista miracolosamente sopravvissuto ad un tremendo incidente, ma non sarà l’unico, nel corso del gioco si susseguiranno altri personaggi, mossi da motivazioni differenti e con scopi diversi, che, attraverso le loro interpretazioni, ci porteranno a scavare nei misteri gelosamente conservati dall’abitazione.
3. Personaggi
I veri protagonisti del gioco sono in realtà i proprietari della villa, la famiglia Dahaus, ma la loro storia verrà raccontata attraverso gli occhi e le azioni di 3/4 personaggi.
(Erano sei nel progetto iniziale, ridotti per evitare il rischio di annacquare il brodo… )
Autista:
Raggiunge la villa in seguito ad un tremendo incidente, è in cerca di cure e soccorso.
Le sue attenzioni sono sono concentrate nella ricerca di cure.
La sua ricerca sarà resa più difficoltosa a causa delle gravi ferite, che lo costringono a cercare di dosare le energie
Ladro:
Si intrufola nella villa con l’obbiettivo di saccheggiarla, cerca tutto quello che può essere di valore e quelli che possono esserne i segreti, andando a risvegliarne quelli più oscuri.
<grafica da definire>
Investigatore:
Raggiunge la villa per scoprire che fine ha fatto il Dr. Dahaus, sa dove andare e cosa cercare, a lui sarà deputato il compito di trarre le fila della trama.
<grafica da definire>
4. Disegni/Fan Art
5. Caratteristiche Tecniche/Gameplay
Risorse principalmente RTP con qualche personalizzazione e realizzazione originale.
Ogni personaggio avrà uno stile d’esplorazione legato al suo scopo.
Assenza di combattimenti (ABS l’ho abbandonato assieme ad uno dei personaggi XD)
6. Screenshot
7. Demo/Link alla versione giocabile
Probabilmente si avrà direttamente il gioco finito… mi servirà ancora qualche mese, l'estate è un periodo poco proficuo, ma l'obbiettivo è di completarlo per l'autunno... prima del 2020 ( )
Comunque ad un certo punto è comparso un misterioso trailer...
8. Script e Citazioni
L’unico che sto utilizzando, più per sfizio, è iavra localization, che mi permette di richiamare tutte le componenti testuali da un file JSON esterno al gioco, cosa che semplifica di molto stesura ed eventuale correzione dei testi, soprattutto per eventi che si ripetono, evitando in caso di errori di battitura di andare a cercare millemila eventi da correggere.
Semplifica anche l’eventuale traduzione, ma non penso sia il mio caso…
Devo recuperare quelle delle immagini dei personaggi...
Modificato da Killveran89, 19 March 2018 - 20:44 PM.