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👾 Livelli di difficoltà

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#1 Inviato 03 April 2017 - 15:19 PM

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Livelli di difficoltà

Autore: Holy87

 

Difficoltà:

★★★★

Descrizione:
Questo script vi permette di impostare un livello di difficoltà nel gioco: potrete creare livelli di difficoltà personalizzati, oppure scegliere se poter far cambiare la difficoltà al giocatore in qualsiasi momento dal menu delle Opzioni di gioco.
 
Istruzioni
Installare lo script sotto Materials, prima del Main e sotto lo script del menu opzioni di gioco.
Configurare i livelli di difficoltà come gli esempi nello script. Per ogni livello di difficoltà, potrete decidere la forza e le ricompense dei nemici.

Download
Pastebin


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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Miei script per RPG Maker VX Ace:

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#2 Inviato 03 April 2017 - 16:00 PM

In realtà vedo che le opzioni non sono così poche una volta dentro lo script, mi piace il sistema a percentuali, dovrebbe risultare più chiaro e comodo da modificare. La condizione salvata nella variabile per aggiungere extra non poteva mancare poi! :3

^ ^


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#3 Inviato 25 April 2017 - 16:32 PM

Ottimo script =D

 

Domanda forse idiota;

Come verranno modificati, ad esempio, gli hp dei nemici se si seleziona la modalità facile o difficile? Ci sarà un calcolo in base alle impostazioni dei nemici nel database?


SCContest3Oct.gif

 

1985.png


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#4 Inviato 25 April 2017 - 17:03 PM

Funziona a percentuale. C'è un esempio di configurazione...

 

module Game_Difficulty
  LEVELS = [
    {name: 'Facile', drop_rate: 80,
      enemy_mhp: 75,
      enemy_atk: 75,
      ememy_mat: 75,
      enemy_agi: 75
      },
    {name: 'Normale'}, #nessun'altra configurazione, normale
    {name: 'Difficile',
      drop_rate: 110,
      exp_rate: 110,
      gold_rate: 80,
      enemy_mhp: 125,
      enemy_atk: 125,
      enemy_def: 110,
      enemy_mat: 125,
      enemy_mdf: 110,
      enemy_luk: 125
    }
  ]

Lì puoi vedere come uno ha 75 e l'altro 125 per gli hp. Significa che nella modalità facile il dato nemico del database avrà il 75% degli hp, mentre nella difficile il 125%. Quindi un nemico con 100 hp nel database avrà 75 hp in modalità facile e 125 nella modalità difficile. Così mettendo il valore 200 ad esempio raddoppierai gli hp, mentre con 50 li dimezzerai.

^ ^


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#5 Inviato 25 April 2017 - 17:08 PM

Pensavo ragionasse così, ma volevo togliermi il dubbio ^^

Grazie Guard!


SCContest3Oct.gif

 

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#6 Inviato 05 March 2018 - 19:48 PM

Grazie *-*
È una delle cose principali che cercavo per il mio progetto!




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