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Screen Contest #90

Kamikun






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Elys * * * * * 2 Voti

    Ryoku
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#1 Inviato 29 April 2017 - 12:29 PM

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Elys
La nostra protagonista è una giovane donna dal passato tormentato. La vediamo esordire immobile, priva di sensi, mentre il suo corpo sprofonda in una discesa in cui regna la totale staticità. Non un solo capello fluttua nell’aria, non un solo tessuto delle sue vesti sventola nel vuoto. Tutto tace. Quando riapre gli occhi, una strada, immersa in una foresta, la conduce verso un varco. Senza alcuna reazione decide di attraversarlo, probabilmente consapevole di ciò che l’attende dall’altra parte.


Gli elementi dell’ambiente di gioco
Nonostante sia stato realizzato un background intorno alla protagonista, il gioco non racconta in maniera diretta gli eventi. Ho preferito tuttavia dare un significato ad ogni singolo elemento che compone le mappe di gioco. Ogni situazione, ogni singolo pixel, vuole essere un indizio, vuole raccontare la protagonista ed il suo passato, oltre che il motivo che l’ha condotta nel luogo in cui prende vita la sua storia. Ho introdotto inoltre dei collezionabili, quindi come tali non hanno l’obbligo di essere trovati e presi, chiamati “ricordi”. Questi pongono l’attenzione su frasi brevi che introducono ulteriori input alla trama. Ogni ricordo introduce una parola chiave che vuol dare un ulteriore suggerimento sulla protagonista e sugli avvenimenti che precedono il momento di gioco. Collezionare o NON collezionare i ricordi ha infatti un impatto determinante sui quattro finali possibili. I ricordi sono 10 in tutto, ma non gli unici oggetti da trovare a discrezione del giocatore. Ad essi si aggiungono 2 “chiavi dell’oblio”, a loro volta determinanti per sbloccare uno dei quattro possibili finali. Prendere una chiave dell’oblio precluderà tuttavia la possibilità di raggiungere un particolare ricordo.


Le strade percorribili
Il gioco offre un percorso obbligatorio per terminare le vicende di Elys, ma allo stesso tempo anche delle vie e delle mappe facoltative. L’idea di fondo era ed è quella di rendere il titolo “rigiocabile”, consentendo al giocatore di fare delle scelte sempre diverse e di decidere se intraprendere o meno delle sfide in più. Alcune mappe sono infatti accessibili trovando determinati oggetti. Il giocatore tuttavia può scegliere di non badare agli eventi secondari e di vivere il gioco in maniera più rapida.



Le meccaniche di gioco
Il progetto si presenta sulla falsa riga dei vecchi punta e clicca. Il giocatore raccoglie oggetti, eventualmente combinabili, per risolvere enigmi o per aprire porte altrimenti invalicabili. Non mancheranno i nemici dai quali spesso ci si ritroverà indifesi, ma giungeranno momenti in cui Elys potrà anche affrontarli. La nostra protagonista avrà infatti la possibilità di acquisire una particolare abilità con cui potrà affrontare alcuni nemici col solo potere della mente.


Le scene di morte
Il gioco presenta alcune scene cruente quando la protagonista muore. Tra decapitazioni e smembramenti la povera Elys ha sicuramente vissuto giorni più felici.


Lo stregatto
Un ultimo paragrafo va senza dubbio dedicato allo stregatto. In realtà si manifesta alla protagonista solo un paio di volte, oltre ad invitarla telepaticamente a compiere determinate azioni, ma si aggiudica senza dubbio il ruolo di guida spirituale.


Immagini
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Download
www.indiexpo.net/it/games/elys

 

Bug fix:

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Credits:
Nerghray per il tema dello stregatto (I'm a strange cat: https://www.reverbna...nerghray/songs)
HROT: autore del font del title

Rukomura per la segnalazione di bug e per la traduzione del giocohttps://www.indiexpo...english-version


Modificato da Ryoku, 21 May 2017 - 16:43 PM.

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#2 Inviato 29 April 2017 - 12:58 PM

Come ho già detto... SFONDIAMO IL TASTO DEL DOWNLOAD!!! DAIIII

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#3 Inviato 29 April 2017 - 13:05 PM

Come ho già detto... SFONDIAMO IL TASTO DEL DOWNLOAD!!! DAIIII

 

Grazie per il supporto!  :tears:


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#4 Inviato 29 April 2017 - 13:09 PM

Ci sto giocando adesso :D Ti farò sapere quando lo finisco ----

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Trampled Flower (collaborazione con Meepy, ENG&ITA): itch.io, indiexpo

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Oltre a creare giochi per puro divertimento, recentemente ho anche cominciato a tradurre giochi dall'italiano o dall'inglese.

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#5 Inviato 29 April 2017 - 13:23 PM

Ci sto giocando adesso :D Ti farò sapere quando lo finisco ----

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#6 Inviato 29 April 2017 - 13:43 PM

Complimenti Ryoku!



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#7 Inviato 29 April 2017 - 14:18 PM

 

Spoiler

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Intanto stavo giocando e credo che ci vorrebbe un avviso non appena si apre il gioco dei temi maturi e delle immagini suggestive, anche un read me magari! Poi andrò nel dettaglio appena concludo tutto xD

 

EDIT: Finito il gioco! Wooooooooohhhhhh----

Ho visto due dei quattro finali, non so se lo ricomincierò perché ora sono un po' scocciata xD (Ma il gioco mi ha divertito quindi!!!)

Mi è davvero piaciuto e sono ancora più convinta di aiutarti a tradurlo-

 

Ho delle note qui sotto il secondo spoiler con alcuni report di bug e accorgimenti e consigli vari (SPOILER PER CHI NON HA GIOCATO):

 

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Modificato da Rukomura, 29 April 2017 - 16:33 PM.

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#8 Inviato 29 April 2017 - 23:01 PM

L'ho iniziato a giocare e devo dire che mi sta piacendo tanto :D ee niente avrai capito che devo ancora finirlo xD

Mi piacciono assai le animazioni diverse per ogni morte (la povera elys la faccio morire di proposito solo per vederle)

 

Spoiler

 

 

p.s.

e anche se è una cosa un po sciocca meno male che il salvataggio è a parte (in questo caso) nella libreria.. O io tendo a dimenticare di salvare. xD

 

 


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#9 Inviato 30 April 2017 - 01:52 AM

Spoiler

Intanto stavo giocando e credo che ci vorrebbe un avviso non appena si apre il gioco dei temi maturi e delle immagini suggestive, anche un read me magari! Poi andrò nel dettaglio appena concludo tutto xD

 

EDIT: Finito il gioco! Wooooooooohhhhhh----

Ho visto due dei quattro finali, non so se lo ricomincierò perché ora sono un po' scocciata xD (Ma il gioco mi ha divertito quindi!!!)

Mi è davvero piaciuto e sono ancora più convinta di aiutarti a tradurlo-

 

Ho delle note qui sotto il secondo spoiler con alcuni report di bug e accorgimenti e consigli vari (SPOILER PER CHI NON HA GIOCATO):

 

Spoiler

Ti ho risposto in grassetto nel tuo quote. :D

Felicissimo ti sia piaciuto. Detto da una collega che tratta lo stesso genere è ancora più gratificante! ^^

Spoiler

 

Complimenti Ryoku!

Grazie!  :biggrin:

 

L'ho iniziato a giocare e devo dire che mi sta piacendo tanto :D ee niente avrai capito che devo ancora finirlo xD

Mi piacciono assai le animazioni diverse per ogni morte (la povera elys la faccio morire di proposito solo per vederle)

 

Spoiler

 

 

p.s.

e anche se è una cosa un po sciocca meno male che il salvataggio è a parte (in questo caso) nella libreria.. O io tendo a dimenticare di salvare. xD

 

 

Speravo che qualcuno morisse a posta anche solo per vedere le varie death scene! xD

Contento che ti stia piacendo!  :smileright:

 

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Modificato da Ryoku, 30 April 2017 - 09:13 AM.

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#10 Inviato 30 April 2017 - 09:28 AM

Beh anch'io sono il tipo che mi sono andata a cercare le morti per guardarle xDD

Ti rispondo tutto in spoilerr

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#11 Inviato 30 April 2017 - 10:16 AM

Adesso che sono leggermente più libero ho il tempo di giocarci.

Quindi, scaricato! :D

Quando l'avrò finito farò un post qui.


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#12 Inviato 30 April 2017 - 10:21 AM

Beh anch'io sono il tipo che mi sono andata a cercare le morti per guardarle xDD

Ti rispondo tutto in spoilerr

Spoiler

 

Spoiler

 

Adesso che sono leggermente più libero ho il tempo di giocarci.

Quindi, scaricato! :D

Quando l'avrò finito farò un post qui.

 

Ottimo! :D

Tra un po' (questione di minuti xD) rilascio una versione con bug fix. Rukomura mi aveva segnalato alcuni buggozzi. Per fortuna nulla di serio.


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#13 Inviato 30 April 2017 - 10:24 AM

Una cosa che mi sono scordata di chiedere per curiosità:

E' stata una scelta libera quella di non mettere una schermata Game Over e di far ritornare il giocatore al menù principale?


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#14 Inviato 30 April 2017 - 10:31 AM

Una cosa che mi sono scordata di chiedere per curiosità:

E' stata una scelta libera quella di non mettere una schermata Game Over e di far ritornare il giocatore al menù principale?

 

Si. Mi ha dato sempre fastidio attendere quei secondi di Game Over quando la voglia era quella di riprovare subito l'ostacolo per cui ero morto. xD


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#15 Inviato 30 April 2017 - 10:31 AM

Ottimo! :D

Tra un po' (questione di minuti xD) rilascio una versione con bug fix. Rukomura mi aveva segnalato alcuni buggozzi. Per fortuna nulla di serio.

 

Ah, allora aspetto quella prima di giocare.


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#16 Inviato 30 April 2017 - 10:52 AM

Ah, allora aspetto quella prima di giocare.

 
Ti do il via libera! Versione 1.2 disponibile!
Mi sarai prezioso dato che quando correggo qualcosa ho sempre paura di fare danni altrove. xD
Mi leveresti qualche motivo d'ansia. Spero. xD
 

-

 
Rukomura vai dritta nei credits! :D

Che ne dici?

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Modificato da Ryoku, 30 April 2017 - 11:02 AM.

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#17 Inviato 30 April 2017 - 11:06 AM

Ti do il via libera! Versione 1.2 disponibile!
Mi sarai prezioso dato che quando correggo qualcosa ho sempre paura di fare danni altrove. xD
Mi leveresti qualche motivo d'ansia. Spero. xD

 

Ottimo, riscarico il gioco.


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#18 Inviato 30 April 2017 - 11:06 AM

Perfetto! :D

 

EDIT: Solo ora ho notato una cosa, un nuovo bug forse:

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Modificato da Rukomura, 30 April 2017 - 11:51 AM.

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#19 Inviato 30 April 2017 - 14:23 PM

Perfetto! :D

 

EDIT: Solo ora ho notato una cosa, un nuovo bug forse:

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#20 Inviato 30 April 2017 - 14:25 PM

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