Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
RPG Witch - - - - -

    eritiacoli
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 65 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Apprendista

#1 Inviato 01 May 2017 - 18:45 PM

eritiacoli

Presenta


13yoz61.png
RPG Witch

1. Introduzione

 

          L'idea per questo gioco è nata dal mio amore per i GDR vecchio stile misto al desiderio di divertirmi usando RPG Maker. :meow:

2. Storia

 

RPG Witch segue la storia della Strega, il componente "Mago Nero" del gruppo, dopo che l'Eroe ha fallito nel tentativo di salvare il regno da una terribile calamità che aveva già cercato di distruggerlo 100 anni prima.

La Strega, in cambio di una seconda possibilità, si ritrova a barattare con una misteriosa entità, il Narratore, la propria stessa fonte di energia magica.

Privata di poteri dovrà ricorrere a metodi alquanto anticonvenzionali per riuscire nell'impresa.

 

3. Personaggi

 

Aggiungerò descrizioni/immagini dei PG mano a mano, anche perchè i faceset saran tra le ultime cose che farò.

Per ora ecco la Strega:

2nhdwdw.png

La Strega non è nata per rivestire i panni di "eroina", sempre abituata a celare la propria magia considerata un taboo nel suo mondo. Ma mali estremi richiedono estremi rimedi.

 

4. Disegni/Fan Art

 

          Per chi è interessato, posto su tumblr e delle volte su twitter disegni/info sul progetto:

http://www.rpgwitch.tumblr.com

http://www.twitter.com/eritiacoli

 

5. Caratteristiche Tecniche/Gameplay

 

Il gioco userà il classico sistema di combattimento a turni frontale di RPG Maker XP, niente di troppo complicato!

Ci sono sequenze shoot 'em up e buoni vecchi puzzle da dungeon.

Come ho già detto nella sezione storia, la Strega non ha più poteri, quindi sta al giocatore trovare dei modi per renderla un membro competente del party: l'esplorazione e l'interazione con altri personaggi e NPC sarà essenziale!

A seconda di come la Strega si comporterà ci sarà un "finale" differente.

Il mondo di gioco è interamente inventato, scritto e disegnato da me; idem per tileset, grafica e musica.

 

6. Screenshot

 

Certe immagini sono grandi, quindi inserisco dei link!

Immagni dell'intro del gioco: http://rpgwitch.tumb...ge/158741864190

2mydoo9.gif

Scena sempre dell'intro, gli sprite dei membri del party eccetto la Strega sono ovviamente dei place holders... :blush: 

Stessa immagine di sopra, ma in loop: http://68.media.tumb...gp1po2_1280.gif

Corridoio con aeronavi: http://rpgwitch.tumb...ge/160080303795

Sequenza shoot 'em up con aeronavi: http://68.media.tumb...gp1po2_1280.gif (parte degli assets sono placeholders e devo aggiustare la picture del raggio)

Prova tileset Prigione: http://68.media.tumb...gp1po1_1280.gif

Design di un personaggio, Martina: http://rpgwitch.tumb...ge/158717333465

 

6.5. Musica

 

Sto imparando a comporre per questo gioco, quindi non sono un asso... :vergogna:

Musica "Sospetta": http://rpgwitch.tumb...music-i-hope-im

 

7. Demo/Link alla versione giocabile

 

Se tutto procede bene, a settembre dovrei avere una demo pronta!

 

8. Crediti Vari

 

Ho un documento .txt per tutti gli script che uso, inserisco sotto spoiler i link!

 

Spoiler

 

 

 


13yoz61.png

tumblrtwitter


    Owari
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 25
  • 6
  • StellettaStelletta
  • 128 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Da qualche parte nella terza dimensione.
  • Abilitā:Iniziato

#2 Inviato 01 May 2017 - 18:56 PM

Sembra interessante, e i tuoi disegni sono tanto carini :D


Modificato da Owari, 01 May 2017 - 18:56 PM.

BIM_suicide_prevention.png


    Makeratore
  • Arshes (RmXP)

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 123
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1905 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilitā:Esperto

#3 Inviato 01 May 2017 - 18:56 PM

Ecco qui il progetto!

 

Il mondo di gioco è interamente inventato, scritto e disegnato da me; idem per tileset, grafica e musica.

 

Ottimo! Ci piace molto la personalizzazione. ;)

Dalle premesse sembra che stia venendo davvero bene!

 

Ho ascoltato anche la musica che hai composto tu: non è per niente male.


CLICCA SUL BANNER QUI SOTTO PER ENTRARE ANCHE TU NEL GRUPPO VOCALE DISCORD!

 

>>> BIM_Banner2.png <<<

 

Le mie guide:

I miei plugin:

Roba:

Spoiler

    Enrick47U
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 48 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Iniziato

#4 Inviato 01 May 2017 - 18:59 PM

un topic migliore del mio XD


Banner_BIM_Batman.png


    Makeratore
  • Arshes (RmXP)

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 123
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1905 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilitā:Esperto

#5 Inviato 01 May 2017 - 19:01 PM

Ah, mi sono dimenticato di consigliarti che puoi aggiornarci sui tuoi progressi quando vuoi su questo topic, così da ricevere anche più consigli sullo sviluppo del gioco.


CLICCA SUL BANNER QUI SOTTO PER ENTRARE ANCHE TU NEL GRUPPO VOCALE DISCORD!

 

>>> BIM_Banner2.png <<<

 

Le mie guide:

I miei plugin:

Roba:

Spoiler

    eritiacoli
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 65 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Apprendista

#6 Inviato 01 May 2017 - 19:20 PM

Sembra interessante, e i tuoi disegni sono tanto carini :D

 

Grazie! Il comparto grafico è probabilmente ciò a cui dedico più tempo :meow:

 

 

Ecco qui il progetto!

 

 

Ottimo! Ci piace molto la personalizzazione. ;)

Dalle premesse sembra che stia venendo davvero bene!

 

Ho ascoltato anche la musica che hai composto tu: non è per niente male.

 

 

Ah, mi sono dimenticato di consigliarti che puoi aggiornarci sui tuoi progressi quando vuoi su questo topic, così da ricevere anche più consigli sullo sviluppo del gioco.

 

Grazie! Per la musica sono molto insicura, poichè non ho esperienza e temo di comporre qualcosa di poco orecchiabile e sappiamo tutti quanto è importante il comparto audio in un gioco :vergogna:

In effetti avrei qualche domanda da fare a chi è più esperto di me: dovrei scriverla qui o in una apposita sezione tipo Supporto XP?

Per l'esattezza: ho problemi con l'evento shoop 'em up! Funziona...così così: l'ho ritoccato molte volte ma sono giunta ad un punto morto :fear:

 

@Enrick47U : non dire così, ho visto che hai inserito tanti screeshoot carini!


Modificato da eritiacoli, 01 May 2017 - 19:22 PM.

13yoz61.png

tumblrtwitter


    Makeratore
  • Arshes (RmXP)

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 123
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1905 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilitā:Esperto

#7 Inviato 01 May 2017 - 19:31 PM

In effetti avrei qualche domanda da fare a chi è più esperto di me: dovrei scriverla qui o in una apposita sezione tipo Supporto XP?

Per l'esattezza: ho problemi con l'evento shoop 'em up! Funziona...così così: l'ho ritoccato molte volte ma sono giunta ad un punto morto :fear:

 

Abbiamo fondamentalmente due tipi di sezioni: la sezione Supporto, dove puoi aprire un topic per chiedere aiuto su problemi molto grandi o importanti, e la sezione Aiuti Veloci, dove puoi chiedere, appunto, domande più semplici e veloci con un post.
 


CLICCA SUL BANNER QUI SOTTO PER ENTRARE ANCHE TU NEL GRUPPO VOCALE DISCORD!

 

>>> BIM_Banner2.png <<<

 

Le mie guide:

I miei plugin:

Roba:

Spoiler

    Ste
  • SpaccaUova

  • Rpg˛S Mod
  • Rens: 200
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1351 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Italy
  • Abilitā:Maestro


#8 Inviato 01 May 2017 - 20:23 PM

Che brava! Mi intriga molto questo progetto e mi piace un sacco quel dragone oscuro *-*

Complimenti per la grafica, così particolare!



    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12370 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#9 Inviato 01 May 2017 - 20:26 PM

Promette bene. :blink:


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#10 Inviato 01 May 2017 - 20:44 PM

La premessa della storia sembra molto particolare ed interessante, bella trovata sia per le vie alternative da intraprendere che la base più classica di "gli eroi hanno perso e... "

^ ^

 

Attendo di vedere anche gli altri personaggi, per ora quello della strega che c'è ha un bello stile, te la cavi bene anche nel disegno (guardicchiato qualche tumbrl ed il twitter! XD), fa piacere vedere personalizzazione nei progetti.

^ ^

 

Mi spiace un po' per il classico sistema frontale, speravo in qualcosa di più ispirato alla particolarità della trama, ma è bello vedere che ci sono chicche come le fasi shoot 'em up, i puzzle e soprattutto la parte esplorativa della strega! Hai già in mente qualcosa per questo ultimo punto? Qualche caratteristica che lo differenzi dal classico eroe degli rpg che comunque esplora e dialoga con gli npc? ^ ^

 

 

Rara e sempre piacevole da vedere una grafica fatta tutta da zero. Bella anche l'aggiunta di elementi particolari come navi e dragone. Pure la musica composta da te (smbra molto ispirata ed adatta, più in dettaglio non saprei scendere, non me ne intendo molto)! A tutto tondo proprio! XD

 

Buona fortuna col progetto e buon making, attendiamo news! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Killveran89
  • Animatore

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 100
  • 5
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 530 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#11 Inviato 01 May 2017 - 21:41 PM

Wow!

 

Sembra un progetto molto interessante, soprattutto la grafica originale è molto interessante!

 

Demo a settembre!?!?!?!?!?!?

La vogliamo il prima possibile!!!! ;-)

 

Buon lavoro!


icon.pngLogoL.png200921_Harold.png
__________________________________________________________________________________________________________

BIM_BACK.png

Spoiler

    Old Pat
  • Betatester del Forum

  • Utenti
  • Rens: 183
  • 10
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2347 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Afro
  • Abilitā:Esperto


#12 Inviato 01 May 2017 - 22:34 PM

Molto promettente!

Si prospetta un lavoro mica da poco, visto che stai curando da sola praticamente tutti i settori.

Molto carino il design della strega, il tuo stile di disegno e l'incipit della storia.

Buon lavoro!^^


Modificato da Old Pat, 01 May 2017 - 22:46 PM.

BIM_La_Legge_Sono_Io_X2.png
"Starring Patester Stallone as Dreddo, la legge sono io"

 

 

Sito portfolio personale (in lavorazione): https://patrickleo.art

 

 

Christmas Renko-tan!

Spoiler

http://gamejolt.com/...rototype/185747
1cYF1vi.png  1° posto al Short Game Contest #2 raggiunto con Karma Flow!

Spoiler

    eritiacoli
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 65 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Apprendista

#13 Inviato 01 May 2017 - 22:49 PM

 

Abbiamo fondamentalmente due tipi di sezioni: la sezione Supporto, dove puoi aprire un topic per chiedere aiuto su problemi molto grandi o importanti, e la sezione Aiuti Veloci, dove puoi chiedere, appunto, domande più semplici e veloci con un post.
 

 

Grazie, ho provveduto ad aprire un topic! Spero qualcuno possa aiutarmi!

 

 

Che brava! Mi intriga molto questo progetto e mi piace un sacco quel dragone oscuro *-*

Complimenti per la grafica, così particolare!

 

 

Promette bene. :blink:

 

Grazie!! :vergogna:

 

Il "dragone" è un vermone gigante, si chiama Catastrofe!

ng25a9.png

 

 

Wow!

 

Sembra un progetto molto interessante, soprattutto la grafica originale è molto interessante!

 

Demo a settembre!?!?!?!?!?!?

La vogliamo il prima possibile!!!! ;-)

 

Buon lavoro!

 

Grazie mille! Spero di farcela per settembre: confido nella stagione estiva! Per ora sono ad un terzo della demo, ma l'intro è ovviamente piena di pictures e graficaTM figa che impiega un mucchio di tempo rispetto alla sostanza.

Per non parlare di tutto lo sbattimento di testa fatto con gli script che sta diminuendo esponenzialmente. :'D

 

La premessa della storia sembra molto particolare ed interessante, bella trovata sia per le vie alternative da intraprendere che la base più classica di "gli eroi hanno perso e... "

^ ^

 

Attendo di vedere anche gli altri personaggi, per ora quello della strega che c'è ha un bello stile, te la cavi bene anche nel disegno (guardicchiato qualche tumbrl ed il twitter! XD), fa piacere vedere personalizzazione nei progetti.

^ ^

 

Mi spiace un po' per il classico sistema frontale, speravo in qualcosa di più ispirato alla particolarità della trama, ma è bello vedere che ci sono chicche come le fasi shoot 'em up, i puzzle e soprattutto la parte esplorativa della strega! Hai già in mente qualcosa per questo ultimo punto? Qualche caratteristica che lo differenzi dal classico eroe degli rpg che comunque esplora e dialoga con gli npc? ^ ^

 

 

Rara e sempre piacevole da vedere una grafica fatta tutta da zero. Bella anche l'aggiunta di elementi particolari come navi e dragone. Pure la musica composta da te (smbra molto ispirata ed adatta, più in dettaglio non saprei scendere, non me ne intendo molto)! A tutto tondo proprio! XD

 

Buona fortuna col progetto e buon making, attendiamo news! ^ ^

 

L'intero gioco "gioca" sul concetto dei JRPG anni '90, delle volte prendendolo alla lettera, altre volte a mò di "contrappasso".

 

Se tutto va bene a breve arriveranno Paladina, Chierico e Ladra: ho il design pronto ma poco tempo per disegnarli in maniera decente: proprio perchè so che i face set prendono tempo e sono troppo agli inizi del progetto preferisco evitare di sprecare tempo per abbellimenti cosmetici che non siano tileset :wacko:

 

In verità avrei voluto fare una cosa molto specifica con il battle system, ma essendo il mio primo progetto a lungo termine ho deciso di dare priorità al terminarlo in maniera semplice! Se mi avanza tempo (ed imparo a scriptare) vorrei inserire questo tipo di sistema:

 

Spoiler

 

Per quanto riguarda le frasi esplorative: come ho già detto sta al giocatore trovare un modo per potenziare la Strega, il Narratore stesso darà un utile consiglio a riguardo all'inizio dell'avventura. Per ora non dico nulla, a demo pronta sarà forse molto molto chiaro! E' un RPG dopotutto! Credo che verrà praticamente naturale al giocatore avvezzo al genere.

 

Non sono bravissima coi pixel, ma mi dà molta soddisfazione fare i tileset; è una pausa rilassante dallo stress degli Eventi/Script che non vanno :tears:  Grazie davvero per i complimenti per la musica, da quando ho giocato Undertale ho compreso di quanto essenziale sia che la musica abbia una "voce" sua, nel mio essere autodidatta alle prime armi sto cercando di comporre una cosa del genere.

 

Grazie davvero a tutti per i commenti!


13yoz61.png

tumblrtwitter


    Saul
  • Animatore Il Perseguitato

  • Utenti
  • Rens: 215
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 811 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#14 Inviato 01 May 2017 - 22:52 PM

Sto seguendo  :sisi:


BIM_Banner4.png

Note a caso

Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#15 Inviato 01 May 2017 - 23:04 PM

 

Il "dragone" è un vermone gigante, si chiama Catastrofe!

Nome simpatico! XD

Bell'artwork pure, non sarebbe male vedere quei dettagli anche nel "chara" in game per un effetto meno piatto! :3

 

Bene per i personaggi, prenditi tutto il tuo tempo e la solidità del progetto ben avviato per dei bei artwork! ^ ^

 

 

Se mi avanza tempo (ed imparo a scriptare) vorrei inserire questo tipo di sistema:

Capisco, ci sta per il primo progetto. Anche l'esempio che mi hai postato sotto spoiler (mai giocato, ma seguito qualche news) non è per nulla male, magari riesci, senza usare script, a creare qualcosa via eventi, ci si può ragionare sopra. Sicuramente con eventi e picture limitate nella battaglia standard bisognerà rinunciare a qualcosa (cosine a ritmo in primis), ma credo che qualche trucco di elementi ed effetti grafici fissi si possa fare per dar quel qualcosa in più che cercavi. Poi se si trova tempo ben venga tutto il sistema a script!

^ ^

 

Aspetterò di sapere cosa ci dice di bello il narratore allora! XD

(E bene pure per l'ispirazione ad Undertale, mi pare che il verso che hai preso con questa prima prova punti in quella direzione).

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    HROT
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 181
  • 28
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1020 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#16 Inviato 02 May 2017 - 03:29 AM

Complimenti bel progetto!

Considerando che fai tutto da sola potresti visitare anche le sezioni di grafica e di risorse sonore così da avere un confronto mirato anche su quei fronti specifici

 

Comunque ora mi interessava approfondire la parte interattiva

Combattimenti a turni e mini giochi sono un classico dei JRPG ma in genere si parla di personaggi ben definiti

nel tuo caso hai descritto una una maga senza poteri che è un po' come dire "una comunissima persona"

..quindi mi piacerebbe capire meglio cosa intendi quando dici che "starà al giocatore renderla un membro competente del party"

è semplicemente un foglio di carta bianca da riempire con una classe a scelta? o avevi pensato a qualche meccanica più particolare? 


JvoTKKj.png


    eritiacoli
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 65 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Apprendista

#17 Inviato 02 May 2017 - 07:45 AM

Molto promettente!
Si prospetta un lavoro mica da poco, visto che stai curando da sola praticamente tutti i settori.
Molto carino il design della strega, il tuo stile di disegno e l'incipit della storia.
Buon lavoro!^^


Grazie! Sí, soprattutto le risorse grafiche prendono un mucchio di tempo, ma è un gioco nato dal desiderio di comprendere il tool divertendosi, quindi non ho molta fretta.

Nome simpatico! XD
Bell'artwork pure, non sarebbe male vedere quei dettagli anche nel "chara" in game per un effetto meno piatto! :3
 
Bene per i personaggi, prenditi tutto il tuo tempo e la solidità del progetto ben avviato per dei bei artwork! ^ ^
 

Capisco, ci sta per il primo progetto. Anche l'esempio che mi hai postato sotto spoiler (mai giocato, ma seguito qualche news) non è per nulla male, magari riesci, senza usare script, a creare qualcosa via eventi, ci si può ragionare sopra. Sicuramente con eventi e picture limitate nella battaglia standard bisognerà rinunciare a qualcosa (cosine a ritmo in primis), ma credo che qualche trucco di elementi ed effetti grafici fissi si possa fare per dar quel qualcosa in più che cercavi. Poi se si trova tempo ben venga tutto il sistema a script!
^ ^
 
Aspetterò di sapere cosa ci dice di bello il narratore allora! XD
(E bene pure per l'ispirazione ad Undertale, mi pare che il verso che hai preso con questa prima prova punti in quella direzione).
^ ^


Oh, ma l'effetto 2D è volutissimo: è basato su un wormhole + blackhole; quindi non è semplicemente nero, è vantablack! Assorbe cosí tanto la luce da sembrare 2D! Anche la Strega commenterá sulla stranezza del suo aspetto. Il rosso lo aggiungo per evitate di avere proprio un effetto "sottiletta". È un design che ho creato apposta per sfidarmi a giocare sulla silouette invece che su dettagli interni! ^^

Ho visto la tua risposta sul topic della sezione supporto! Appena prendo il PC provo subito a modificare l'evento!

Per ora non ho idea di come creare, anche solo ad aventi e pictures, il sistema della ruota. Quando finirò la demo ci proverò.

Complimenti bel progetto!
Considerando che fai tutto da sola potresti visitare anche le sezioni di grafica e di risorse sonore così da avere un confronto mirato anche su quei fronti specifici
 
Comunque ora mi interessava approfondire la parte interattiva
Combattimenti a turni e mini giochi sono un classico dei JRPG ma in genere si parla di personaggi ben definiti
nel tuo caso hai descritto una una maga senza poteri che è un po' come dire "una comunissima persona"
..quindi mi piacerebbe capire meglio cosa intendi quando dici che "starà al giocatore renderla un membro competente del party"
è semplicemente un foglio di carta bianca da riempire con una classe a scelta? o avevi pensato a qualche meccanica più particolare?


Ci devo fare decisamente un salto, ci sono parecchie cose che ancora non capisco dei tileset e soprattutto della musica!

"Una comunissima persona" è la descrizione perfetta per la Strega! In pratica, la Strega ha la possibilità di essere il membro piú versatile del Party perchè, anche se non possiede abilità alcuna, ha specifiche armi/armature che le danno interi "rami" magici.
Un po' come il sistema di Final Fantasy IX, solo che la Strega dipende interamente dagli oggetti per le Skill.
Se non fosse che la magia è un taboo nel suo mondo, ergo le uniche armi che potrá equipaggiare che saran vendute sono comunissime scope. (Con qualche Skill, ma minori)
Sta al giocatore trovare le armi serie.
Ci saranno modi diversi per trovare questi tipi di equipaggiamento: minigiochi, sidequest, esplorazione, etc.

Ovviamente il PG della Strega è fisicamente debolissimo, sono gli MP e la magia il suo punto forte: la si può usare solo con le Scope, ma la vedo come un finire un GDR al livello 1; una sfida. :'D

13yoz61.png

tumblrtwitter


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#18 Inviato 02 May 2017 - 08:14 AM

 

Oh, ma l'effetto 2D è volutissimo: è basato su un wormhole + blackhole; quindi non è semplicemente nero, è vantablack! Assorbe cosí tanto la luce da sembrare 2D! Anche la Strega commenterá sulla stranezza del suo aspetto. Il rosso lo aggiungo per evitate di avere proprio un effetto "sottiletta". È un design che ho creato apposta per sfidarmi a giocare sulla silouette invece che su dettagli interni! ^^

Ho visto la tua risposta sul topic della sezione supporto! Appena prendo il PC provo subito a modificare l'evento!

Per ora non ho idea di come creare, anche solo ad aventi e pictures, il sistema della ruota. Quando finirò la demo ci proverò.

Ah, ecco, interessante come effetto! XD Mi spiace un po' per il bell'artwork, ma immagino troverai modo di infilarcelo in qualche modo in game o come extra! ^ ^

 

Perfetto, prova a trafficare un po' con gli eventi e fammi sapere, in caso ci si ragiona ancora un poco su.

 

Ruota?

 

 

(Pure la meccanica della strega comune spiegata, FFIX fa sempre il suo effetto per l'equip e l'apprendimento.)


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12370 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#19 Inviato 02 May 2017 - 08:17 AM

Magari sfuggono solo gli infrarossi. Del resto l'occhio si vede. Bel vermone.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    eritiacoli
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 65 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Apprendista

#20 Inviato 02 May 2017 - 08:46 AM

Ah, ecco, interessante come effetto! XD Mi spiace un po' per il bell'artwork, ma immagino troverai modo di infilarcelo in qualche modo in game o come extra! ^ ^
 
Perfetto, prova a trafficare un po' con gli eventi e fammi sapere, in caso ci si ragiona ancora un poco su.
 
Ruota?
 
 
(Pure la meccanica della strega comune spiegata, FFIX fa sempre il suo effetto per l'equip e l'apprendimento.)


L'avevo scarabocchiato ieri per mostrare Cat nell'interezza, le picture all'inizio del gioco sono praticamente dedicate a lui (manca la terza che è ancora sottoforma di bozza).
Stavo pensando di aggiungere una "galleria" di pictures per chi finisce il gioco e completa certi requisiti sbloccandone di piú :0

Ruota nel senso se gira su se stessa?
No, in pratica è come un grafico a torta: piú si usa una magia piú il suo "spicchio" aumenta e gli altri diminuiscono, solo che non so come mantenere le proporzioni: per dire usando acqua terra diminuisce poco ma fuoco tantissimo etc.
Piú ci saranno "magie" speciali (Cosmos e Caos) che andranno a sovrascrivere proprio parte della Ruota influenzando piú tipi di magia e che saranno piú difficili da "rimuovere".

Final Fantasy IX fa sempre il suo figurone :P
Anche se a sua differenza, in RPGWitch non apprendi le abilità dalle armi: se le disequipaggi perdi le abilità e basta.
È piú basato sull'equipaggiare l'arma a seconda della strategia che si vuole usare nella lotta.

Magari sfuggono solo gli infrarossi. Del resto l'occhio si vede. Bel vermone.


Massí, rosso e nero fa figo e lui sa. Ha stile. u.u

13yoz61.png

tumblrtwitter





  • Feed RSS