Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
"Bloccare" i movimenti standard di un chara - - - - -

    Nikazuto
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 6 messaggi

#1 Inviato 02 May 2017 - 17:59 PM

Ho presente che il titolo potrebbe (sicuramente) non aver fatto intendere quello che chiedo (sinceramente non sapevo come riassumere la mia richiesta) quindi cercherò il più possibile di far capire il concetto (che per me sarebbe un miracolo dato la mia incapacità ad esprimermi).
Per il mio progetto ho preso dei chara derivanti da RO, solo che invece di essere come i normali chara (ovvero che guardano nelle quattro direzioni standard) sono adatti per la camminata in "obliquo".
Volevo sapere se è possibile far muovere questi nemici solo obliquamente eliminando le quattro direzioni standard (avanti,dietro,destra,sinistra) e facendo comunque l'animazione della camminata.

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2 Inviato 02 May 2017 - 19:25 PM

Mi pare di capire che si tratta di modificare il movimento solo per questi nemici e non per tutto il resto, giusto? Come si muovono? È molto complesso il loro movimento? Potresti altrimenti usare il muovi evento di un tile in diagonale intervallando il cambio grafica dell'evento per riprodurre la camminata. Qualcosa del tipo...

Set move route move:

- upper right

- wait tot frame

- change graphic (quella col passo su a destra)

- wait tot frame

- change graphic (quella da fermo)

 

Così via per tutte le animazioni.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Nikazuto
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 6 messaggi

#3 Inviato 25 May 2017 - 15:13 PM

Scusa il ritardo ma da stupido mi ero dimenticato di seguire il post (mi pareva strano che dopo un mese non ci fossero notifiche infatti).
Comunque alla fine ho optato per una grafica da zero e quindi ho risolto da solo.
Però ora mi sorge un dubbio, avrei altre domande, posso continuare in questo post anche se non coerenti con il titolo?

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#4 Inviato 25 May 2017 - 15:23 PM

Se non coerenti con il titolo, ma rimangono comunque nel discorso del problema che hai avuto sopra puoi continuare quei tranquillamente. Se invece riguardano altro puoi tranquillamente aprire un nuovo topic od usare lo sportello aiuti veloci se pensi sia qualcosa di poco elaborato.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Frash
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 139 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Italia
  • Abilitā:Adepto

#5 Inviato 23 September 2018 - 21:59 PM

Grazie allo script ho portato il movimento da 4 a 8/9 per poi applicare l'evento e far scattare il personaggio con il cambio grafica, dove lo posterei in caso?



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#6 Inviato 24 September 2018 - 00:26 AM

?

Aspetta, Username, mi sono perso; hai sbagliato topic? Oppure hai creato uno script che risolveva il problema iniziale? > <


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler





  • Feed RSS