Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
🔔 Title Screen Contest - Lavori - - - - -

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#61 Inviato 29 May 2017 - 11:34 AM

Prenotare i primi post non sarebbe male in effetti, linkando poi nel momento che si edita. Il problema è un po' sempre la visibilità dove in caso di primo post lungo gli altri vanno a nascondersi sotto e bisognerebbe comunque farlo presente a chi arriva dopo. Non mi spiace come idea però.

^ ^

 

 

Col linkare intendo mettere un link ai post successivi al primo in caso contengano risultati o simili.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#62 Inviato 29 May 2017 - 13:08 PM

Probabilmente non ho capito io la consegna del contest, visto che per me doveva essere un title per iniziare un gioco e non un giochino di per se' con cui passare le giornate su e giu dai comandi xD

Comunque grazie ancora *^* spero di partecipare presto ad altri contest *^*

Quello che voglio dire, è che non basta mettere qualche immagine del title. Devi fare in modo che il giocatore sia attratto dal titolo in modo che potrebbe vederlo molte volte senza stancarsi, non che ci passi delle ore XD


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12373 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#63 Inviato 29 May 2017 - 16:12 PM

Yeah, secondo gradino.

 

xmxyBXv.png

 

Concordo sui 2 grandi difetti del mio title, sono rimasto dubbioso sulla questione fino alla fine, cioè:

 

1) la scritta del titolo è troppo in secondo piano, ma non sapevo dove piazzarla fin dalla prima bozza e non mi piaceva in altri colori, quindi alla fine l'ho lasciato dove l'avevo progettato all'inizio e a posto così.

 

2) l'effetto "carro di carnevale" delle animazioni, ma non sono un animatore, né avevo il tempo per provare a diventarlo, quindi il massimo che ho saputo fare, soprattutto per il braccio mobile, è stato inchiodarlo al gomito e ruotarlo (non nel programma, che la rotazione di rpgmaker fa schifo e pena) creando i vari frame.

 

 

Mi fa sorridere leggere, non nel mio caso specifico, che più o meno le velocità delle scelte di selezioni siano per lo più state recepite come adeguate, mentre per Flame è tutto LEEEEEEEEEEEEEEEENTO XD, manco fossi speedy Gonzales.

 

Di sicuro il provare n volte le opzioni di un title che normalmente vedresti una volta e bon, via al gioco, non aiuta nella percezione.

 

Nel mio caso ho fatto in modo che la scelta delle opzioni fosse fulminea e svincolata dalle animazioni, non c'è nemmeno bisogno di aspettare che la carta venga su per premere invio.

 

Cmq nello specifico:

 

@Flame: niente da dire che non ho già scritto. Concordo. Anche le animazioni sono random, quindi ci sta che a volte faccia cose strane.

Non concordo con le tempistiche post invio, dato che sono miniscenette per introdurre l'opzione selezionata. Sul fade to black se ne può parlare, ma quello era quasi più un "ok bon, qui parte il gioco". Passare 5 o 10 secondi su un title quando poi giocherò 5 ore al gioco non mi fa strappare i capelli per il tempo perso. E meno male, che ormai...

 

@Holy: mi fa piacere che per te invece i movimenti siano "belli e naturali". Mi spiace invece per le scritte poco chiare. Le ho disegnate a mano con uno stile un po' compatto, non credevo ne minasse la leggibilità. Fare le carte più grosse avrebbe tolto spazio al resto della schermata, credo.

 

@Makeratore: lo schermo si rompe perché dopo che hai scelto New Game, lei ti dice "Good" (labiale incluso), e poi ti guarda intensamente, la sclera dell'occhio diventa nera, l'iride rossa e ti spacca lo schermo dando il via alla partita vera.

 

@Martin: Non sono d'accordo sul fatto che non sembri un title. A meno che tu non intenda che sembra una schermata di gioco alla quale ho appioppato in un secondo momento la scritta "The Last Chance" senza una grossa costruzione, in tal caso se ne può parlare. Ma non è così. Cioè, non del tutto.

Potevo avere in mente un gioco, ma non ho ancora idea di come visualizzarlo effettivamente, quindi, se questa era una prova per la grafica in-game, non mi è stata di grande aiuto. Quantomeno non ancora. Se invece intendi altri motivi per cui non lo senti un title... non so che dirti.

Sulla questione grafica, sono parzialmente d'accordo.

Ho voluto sfruttare questa occasione proprio per provare una cosa, ovvero la possibilità di usare disegni a tutto schermo in una schermata del 2003.

Devo dire che la riduzione, a mio avviso, non ha menomato l'immagine, anzi la resa pixellata che sono riuscito ad ottenere mi aggrada assai. I colori non hanno subito drammi, anche perché mi sono voluto mantenere su una palette limitata e dallo stile cell-shading, senza pittoricizzazioni e sfumature.

In compenso ho scoperto nuovi limiti del 2003 che mai prima d'ora avevo incontrato.

Indubbiamente però resta un palliativo, perché a questa risoluzione, o pixelli, o pixelli. Già con queste dimensioni sono al limite minimo tollerabile, rimpicciolire ulteriormente avrebbe creato un disastro, e già con altri disegni ne ho una mezza conferma, quindi se non altro è stato utile per saggiare il terreno. O per scoraggiarmi definitivamente, questo solo il tempo e la voglia di imparare qualcosa di nuovo lo dirà.

 

Anyway è stato un bel contest, che ha però messo in luce alcune crepe nella struttura stessa dei contest. Facciamone tesoro e andiamo avanti così. Limando e limando da qualche parte arriveremo, basta che non si consuma tutto prima XD.

 

 

Rinnovo i miei complimenti a tutti i partecipanti, si sono viste tante idee davvero belle e creare un podio non è stata impresa facile.


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Old Pat
  • Betatester del Forum

  • Utenti
  • Rens: 183
  • 10
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2347 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Afro
  • Abilitā:Esperto


#64 Inviato 29 May 2017 - 17:51 PM

Primo, yeah!
E che palle co 'sto "Click to start"! xD

No, niente, a parte questo, parlando per i giudizi sul mio title, comprendo le perplessità (soprattutto quelle di Martin sulla questione "disegni e risoluzione del tool"). Non m'aspettavo una posizione così alta visto quanto sono fighi tutti gli altri lavori. Davvero, tanta roba. Avete fatto cose davvero uao, complimenti a tutti quanti, voi partecipanti finali distruttivi. Fossero così tutti i title...
Mi ha fatto piacere vedere tutto questo spirito e questa qualità. Bravissimi!

Una piccolezza, se mi permettete. Oltre al fatto che avete scritto "Eiai" invece di "EiNai" (argh! xD), capisco il non voler creare un altro topic (più o meno), però almeno cambiare il titolo di questo, far capire che ci sono i risultati e non si stanno facendo chiacchiere random... cose così, insomma.^^'
Non so, mi sembra tutto un po' "buttato lì" (esagerando). Mi aspettavo roba tipo un bannerino in home "Risultati online!1!1!", cose del genere... (scusate xD)

Niente, bravi tutti e al prossimo contest.

Modificato da Old Pat, 29 May 2017 - 19:55 PM.

BIM_La_Legge_Sono_Io_X2.png
"Starring Patester Stallone as Dreddo, la legge sono io"

 

 

Sito portfolio personale (in lavorazione): https://patrickleo.art

 

 

Christmas Renko-tan!

Spoiler

http://gamejolt.com/...rototype/185747
1cYF1vi.png  1° posto al Short Game Contest #2 raggiunto con Karma Flow!

Spoiler

    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#65 Inviato 29 May 2017 - 17:59 PM

Mi aspettavo roba tipo un bannerino in home "Risultati online!1!1!", cose del genere... (scusate xD)


E che problema c'è! Flame risolve tutto con *grazia ed eleganza*!

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Killveran89
  • Animatore

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 100
  • 5
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 530 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#66 Inviato 29 May 2017 - 18:38 PM

Flame

Spoiler

 

Grazie mille, soprattutto per quanto riguarda il mapping, che non è assolutamente il mio forte, penso di aver dato il massimo sotto questo aspetto!

I raggi del sole un animazione l'avevano, ma forse era troppo lieve e non si notava molto

Per la zona del cavallo hai pienamente ragione, ma come al solito sono partito con un idea e pian piano che mi ci avvicinavo aggiungevo cose... cose... cose...

Il cavallo doveva essere modificato, ma mettere il lupo animato mi ha fatto perdere un bel po' di tempo per ottimizzare lo scivolamento assieme al resto dello sfondo, in quanto sono tutte immagini.

 

Vista questa difficoltà (dovuta allo sviluppo in corsa dell'idea) non ho potuto risciare con altre animazioni..

 

Holy87

Spoiler

 

Grazie mille per i complimenti!

Come ho detto anche sopra, ho perso molto tempo con l'inquadratura INIZIA e lo scivolamento animato del lupo mi ha portato anche a rallentare un po'.

La lentezza era comunque voluta, per dare modo di vedere gli spostamenti dello sfondo.

Anche le montagne volevano essere una via di mezzo per dare un effetto fanasy...

Makeratore

Spoiler

 

Grazie mille Mak, chiaro, preciso e il voto più alto che ho ricevuto!!

Perfetto!!! :-)


MartinGinrai

Spoiler

 

Sono contentissimo del fatto che ti sia ricreduto sulla qualità del lavoro :D

E grazie mille dei vari complimenti!

La grafica in generale non è il mio punto forte, penso di aver dato il massimo per questo contest e sono già contentissimo del risultato ottenuto.

Ho usato i tileset per dare al giocatore l'idea di essere già all'interno del gioco, per evitare quello che potrebbe essere il contrasto fra una schermata di titolo superdettagliata che illude di una grafica che poi non vedrai mai.

Ci sta che non si apprezzata da tutti :-)

Per quanto riguarda la tua citazione a Scorched earth, vado subito a vedere cos'è...

Ho cercato l'effetto "cartone" anche perchè non avrei saputo in che altro modo fare XD

 

 

Sono molto soddisfatto ed orgoglioso del mio lavoro e anche dei giudizi e pareri che mi avete dato!

Grazie mille!

E complimeti a tutti i partecipanti, tutti ottimi lavori, è stato bello anche solo partecipare!! :D

 

Per tutti i giudici:

Spoiler

icon.pngLogoL.png200921_Harold.png
__________________________________________________________________________________________________________

BIM_BACK.png

Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#67 Inviato 29 May 2017 - 19:04 PM

 

Una piccolezza, se mi permettete. Oltre al fatto che avete scritto "Eiai" invece di "EiNai" (argh! xD), capisco il non voler creare un altro topic (più o meno), però almeno cambiare il titolo di questo, far capire che ci sono i risultati e non si stanno facendo chiacchiere random... cose così, insomma.^^'
Non so, mi sembra tutto un po' "buttato lì" (esagerando). Mi aspettavo roba tipo un bannerino in home "Risultati online!1!1!", cose del genere... (scusate xD)

Il bannerino arriva sempre in ritardo! XD Però c'era pure l'aggiornamento di stato! XD

Ora faccio il post pure su FB, così copriamo giù tutto! Twitter no però, eh! XD

^ ^

 

 

Mi pareva strano non ci fossero ancora i commenti dei partecipanti! XD


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Samuele97
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 135
  • 28
  • StellettaStellettaStelletta
  • 456 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Trieste
  • Abilitā:Esperto

#68 Inviato 30 May 2017 - 11:11 AM

"Title screen master": chi avrà mai vinto questo... Titolo? XD

 

Battute a parte, quando ho visto i partecipanti mi aspettavo una dura lotta per la classifica, se fossero stati veri li avrei giocati tutti!  :biggrin:

Mi sarebbe piaciuto partecipare, ma senza un'idea (e quel pizzico di voglia che non fa mai male) non si può fare troppo!  :rolledyes: (mi rifarò, promesso!)


zCZ5ums.png
Trovi la lista dei miei giochi cliccando qui!

 

Seguimi su Youtube e Twitch! (spam gratuito, yeeeeee!!!)

Spoiler


    VAL
  • Drago Antico

  • Utenti
  • Rens: 232
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2985 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#69 Inviato 30 May 2017 - 13:59 PM

Complimenti a tutti.  Ognuno di voi meritava qualcosa.


206c3nc.jpgr2s_regali5s.png

 

Spoiler

    Saul
  • Animatore Il Perseguitato

  • Utenti
  • Rens: 215
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 811 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#70 Inviato 30 May 2017 - 17:33 PM

Bravi tutti, tranne Owari che di mezzo punto mi ha soffiato il terzo posto  :grrr:


Modificato da Saul, 30 May 2017 - 17:33 PM.

BIM_Banner4.png

Note a caso

Spoiler

    eritiacoli
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 65 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Apprendista

#71 Inviato 30 May 2017 - 18:41 PM

Complimenti ai vincitori e a tutti i partecipanti! È stato un bel contest!

13yoz61.png

tumblrtwitter


    TwoDev-Sensei
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 20
  • 6
  • StellettaStellettaStelletta
  • 238 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Piemonte
  • Abilitā:Esperto

#72 Inviato 30 May 2017 - 19:42 PM

La prossima volta provo a partecipare anchio. Nice job everyone!


1633.png2313.png2964.png


    Freank
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 149
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Biancavilla
  • Abilitā:Apprendista

#73 Inviato 31 May 2017 - 11:30 AM

Ragazzi! Questo si che è stato un bel contest con davvero dei bei risultati!

Non vedo l'ora di vedere la prossima versione!
Complimenti a tutti!
Sia a chi l'ha ideato (staccando un pò dal solito screencontest), sia ai vincitori che ai partecipanti!


th_95398_Banner_copia_122_1134lo.jpg 2319.png


    Martin Ginrai
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 56
  • 1
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 531 messaggi

#74 Inviato 31 May 2017 - 11:36 AM

 

xmxyBXv.png

Ahhhhh...

No ok... mi era sfuggito il podio, lol...

 

Vediamo se riesco in dieci minuti a scrivere qualcosa a velocita Mach... dunque...

 


 

@Martin: Non sono d'accordo sul fatto che non sembri un title. e bla bla bla

 

Well...

Si, tu puoi avere in mente un gioco e non avere idea di come realizzarlo, mi ci sta, ma...

Di fatto, secondo me ti sei lasciato un pò prendere la mano e ti sei troppo ispirato a "quell'altro gioco"

Bella forza! Dice uno,

basta avere un avversario, piazzartelo davanti e tutto...

Quel genere di titoli è tutto molto simile, ma noi sappiamo bene di che gioco stiamo parlando, mica a caso "lei" è animata.

 

Però ho spiegato la mia posizione, cioè...

Ti sei messo lì, magari hai fatto un title, ma non l'hai interpretato da title.

 

Senza girarci intorno, questo può essere un title così come un gioco bell'effatto, ma la questione è che:

secondo me un progetto ludico qualunque esso sia ha bisogno di vari elementi per poter essere un buon lavoro,

e ognuno di questi elementi ha un proprio "linguaggio" e un proprio scopo nella composizione finale.

Ed è una bella cosa questa, la possibilità di diversificare e di imparare a parlare questi diversi linguaggi.

 

Qui... secondo me quel linguaggio non parla in una lingua comprensibile, non c'è, ma (per dire) nemmeno in quello di Pat c'è:

(un menù dove devi evidenziare degli spot per sapere cosa rappresentano?... Ho capito che sono solo tre e uno li impara in "top-gear" però... è davvero poco pratico, conveniamone, pare il menù ingame di Lain, non si capiva un cazz...)

 

Quando parlavo di "percorso" da far seguire agli occhi del giocatore, (e tu sai a cosa mi riferisco) che Fibonacci non giocava a dadi, è ovvio che mi rivolgo a un media di comunicazione abbastanza statico: una schermata (quindi Pat era già fuori dall'apparizione della seconda)

le animazioni in sé non sono un problema, nel senso che ci possono benissimo essere, però....

E' che il media comunicativo è quello, quello che hai davanti agli occhi, ed è l'unico mezzo che chi realizza il gioco possiede per "presentar lo/si" a un futuro giocatore.

Per questo ha caratteristiche che lo differenziano dal gioco vero e proprio.

 

Non ho detto, infatti che il tuo progetto sia "quello"

ho detto che secondo me la tua testa era troppo concentrata sul gioco e non sul title, perchè quello che presenti come title, ha più le funzioni e le peculiarità del "gioco"

diminuendo, di conseguenza, il suo impatto come "presentazione"

 

Potrebbe funzionare? Si, e potrebbe anche essere lontano anni luce dal progetto come lo avresti in mente, anche questo è vero, ma come title non possiede le caratteristiche adatte a fungere da "rappresentativo" perchè un "titolo" di gioco in secondo piano messo lì sulla destra dove nessuno guarda (dal momento che tutta l'azione è spostata sulla sinistra) è un errore non inferiore a quello dei cetacei di Rocky Levissima che vanno sotto gli scogli...

 

Questo è il senso.

 

 

Poi lei, è carina?

Mmmh, si, no... non saprei, e non so se è questo il tuo problema.

Non incontra del tutto i miei gusti, ma questo è soggettivo, perchè per me una succube non è sexy quanto può esserlo per altri, non questo genere di dominatrici fantasy, ma c'è anche il problema dell'animazione, che... E' sì una novità, nel panorama a cui siamo abituati, però non la definirei un successo.

 

Laddove le espressioni possono anche essere interessanti, pure se un pò artificiose, il mio senso della bellezza cozza inesorabilmente su movenze della grazia di Cartman in South Park.

 

E non perchè stia guardando South Park in questo periodo, è che proprio... anche quello è animato così.

 

Prova a immaginare se anzichè creare un'animazione avessi solo fatto l'immagine statica di una diavolessa/succube/demonessa, che giocava a carte, aggiungi se vuoi degli effetti di luce negli occhi, falli sbrilluccicare, no prob.

E avessi invece dato una sorta di animazione al titolo di gioco, centrandolo, rendendolo più visibile e ingrandendolo.

 

Mettiti le tre opzioni anche senza dover fare le carte et voilà...

Avevi un title più semplice, meno impegnato, ma che fungeva allo scopo ottimamente, e che soprattutto gestiva meglio le caratteristiche uniche che un title deve avere.

 

E' tutto qui il problema... Aggiunto al fatto che i meta-demoni non sempre mi sembrano l'emblema della carineria ma... magari quello non era nemmeno il tuo intento.

E' solo che il tuo title, come "title" non funziona, tutto qui.

 

Le questioni sulla riduzione dell'immagine, non mi toccano, per me se si lavora su queste risoluzioni, o usi foto vere e proprie, coi risultati non sempre sodisfacenti che puoi immaginare, oppure pixelli.

Nei vecchi arcade, e non solo lì, spesso si usava una summa delle due, e anche le foto venivano comunque ritoccate a mano.

 

Ma quello, di suo non è un difetto, infatti mica ti ho dato un voto così debilitante.

 

Immagino che ti ci sei impegnato, di altri non lo direi, ma a te ti conosco e posso dirlo,

e immagino che tu abbia lasciato Deamond nel cassetto, dov'è giusto che stia, rinchiuso in duplice, triplice, quadrupla mandata insieme al Wild-o di Louisiana e a Shin -Dan Kuroto, ma per il resto...

Ayoh, fattene una ragione, nel tuo title, non c'è il title, come posso dirtelo?

Te l'hanno detto un pò tutti e poi non sei d'accordo solo con me? Ecchecculacchione, troppo facile così! XD

 

Va che Flame ti ha pure contestato le espressioni ora... non so se avete presente, ma in un title uno al massimo ci passa cinque secondi. Ecco... deve essere veloce, chiaro, comprensibile.

Se io dovessi riscrivere il podio Owari sarebbe al posto di Pat, perchè quello E' un title. Ha i suoi difetti ma è senza dubbio un title.

Cinque secondi e devi dire la cosa più importante "il gioco a cui stai per giocare si chiama..." lei perfino lo enuncia.

 

Ecco, tu non l'hai fatto.

Capisco l'impegno, ma avere una gamma di espressioni random per una figura che si muove nel title, esattamente... a cosa serve?

Cioè per me, non lo rende "migliore".

Flame ci si è soffermata sopra mezz'ora, ma... si vede che abbiamo metodi di valutazioni diversi, perchè un Title come caratteristica dovrebbe avere l'immediatezza. Cosa che non è nè nel tuo, nè in quello di Pat,

e nè soprattutto...

...

in quello di Pat.

 

 

Tanto sono io il giudice Trallallalà la-la-la...


Modificato da Martin Ginrai, 31 May 2017 - 11:44 AM.

firmalegoporn.png

<<Crede che riuscirà a rispettare un marito che, forse, ha preso la più grossa cantonata scientifica di tutti i tempi?>>

.

..

5aXlZJv.png

.

L'arte é la costruzione del tempio, dove lo Spirito, in virtù del simbolo, del rituale e della geometria sacra, può dimorare costantemente[...]

 

Vitriol

 

 

mfL-sxCXgYhc09oDXhjpgNkDZspZI1nOR6K-oxmG

 

- Il pandoro ci annienta...-


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#75 Inviato 31 May 2017 - 13:47 PM

Lallallero là!

 

La mejo cosa infatti è sempre avere più di un giudice, perché per quanto si abbiano dei criteri da seguire e delle linee guida, le priorità sono sfumature da persona a persona.

Ho dato più importanza alla capacità di farmi venire voglia di giocare indubbiamente il gioco (senza ostacolarmi in artifici tecnici), cercando di tenere in altissimo piano anche la fruibilità del title.

 

Sono d'accordo che Obscuria è completo. Aggiungere altro può migliorarlo, ma lui è finito già così.

Mi raccomando, ragazzi, siate voi per primi a comprendere il valore che dovete darvi.

 

Come ho detto in chat, alla fine ho fatto il gioco delle tre carte, dove avevo tre persone o più che erano parimerito, del tutto in base a Quale Ottica Applicare.

 

Tutte ottiche coerenti, giuste, che però cambiavano il podio.

 

Quale sceglievo sceglievo, un danno si faceva. Troppo parimerito, troppo sottili le differenze. Adottavo il tuo giudizio e dovevo girare tutto. Adottavo il mio, girava tutto. Adottavo quello scolastico, girava di nuovo tutto.

 

Alla fine ho scelto la cosa per cui mi sarei pentito meno e che sin dal principio ritenevo più onesto, senza tentare di uscire troppo dalle mie competenze.

 

 

La mejo cosa, alla fine, è poter vedere tutte queste sfumature, perché ogni giudice ha cercato di evidenziarle. Il podio, in questo contest, è in assoluto il più insignificante ed ambiguo di tutti i contest a cui ho assistito.

Se la son giocata sui centesimi. :3

 

Ha più valore il testo scritto nei giudizi che il numero assegnato, perché è lì che si han gli indizi per capire il reale valore.


Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Arctic
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 34
  • 3
  • StellettaStellettaStelletta
  • 228 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Milano
  • Abilitā:Novizio

#76 Inviato 10 June 2017 - 09:51 AM

Finalmente i risultati!

Old Pat, Testament e Owari: complimenti!

 

Ottimi anche i lavori degli altri partecipanti!



    o0JackTheRipper0o
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 16 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#77 Inviato 11 June 2017 - 22:04 PM

Mamma mia che bei titles!!! Complimenti davvero ai partecipanti, mi piacciono tutti un sacco! E lode ai meritati vincitori!!



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#78 Inviato 05 July 2017 - 15:28 PM

1. Alice Misaki - Calla Lily

Bell'entrata classica da horror su rpg maker con il disegno, il flash ed il sangue che appare a quel modo. Musica da Carillon adatta sotto e così lo stile della picture. Scritte un po' attaccate lì sulla sinistra, soprattutto il titolo, disposizione non così particolare, qualche linea un po' meno precisa, ma bello nell'insieme! ^ ^

 

2. Daemond - Ninja

Hai puntato su un titolo da ninja classico e ti è riuscito più che bene direi: effetto sonoro cambio opzione, effetto carta, ma soprattutto effetto bruciacchiato con i pezzettini che si staccano. Musica classica, bel disegno di sfondo. Screen un po' troppo concentrato al centro nel rettangolo di carta. Solo la stellina rompe un po' la squadratura, potevi, anche in tal senso, osare di più con la scritta del title, più grande. Seppur non si discostano tanto di stile un po' più di tratto a mano classico, pennellata strisciata, sulle varie scritte avrebbe donato.

^ ^

 

3. Killveran89 - LupusInFabula

Fa sempre piacere vedere la profondità del mapping ad eventi nei title screen, hai donato pure quel qualcosa in più con le montagne di sfondo, le nuvole ed il sole, il cambio di visuale laterale non si fa sentire troppo alla fine. con quei tagli laterali A stonare è più il chara rispetto alle RTP dei terreni, gli effetti non aiutano molto. Un po' impersonali le scritte come stile e disposizione. Begli effetti in generale comunque.

^ ^

 

4. Nerghray - Chromawave

Titolo tutto musicale, sempre piacevole l'idea di dare un suono diverso al cambio di opzione, essendo a scorrimento laterale la randomizzazione è stata una buona cosa, magari si poteva osare di più con altri giochi di note da attivare qui e lì, ma la musica di sfondo regge per bene il tutto. Buoni i vari effetti dietro e lo stile generale grafico, un po' spento il title, sfocato, mi aspettavo si illuminasse un po' più.

^ ^

 

5. Old Pat - Einai Dorean

Molto curato nella grafica e nelle animazioni nonostante il tempo ristretto del contest. Belli i disegni usati e le animazioni stile neon. Tutto ben supportato dall'HUD delle opzioni. Originale anche come formato. Un po' piccole le scritte di spiegazione, più che altro per il font non ben definito, comunque azzeccato. Non male pure l'effetto movimento col mouse, un po' da pugilista. Facciamo finta che carica all'inizio dato che non si può saltare, soprattutto se per testare tengo premuto il mouse su una zona fuori opzione e senza lasciare vado su exit, l'exit parte comunque senza click e devo riavviarlo! XD
^ ^

 

6. Owari - Obscurias

Più che Creepy e direi davvero azzeccato per un titolo così. Stile adatto e piacevole da vedere con le animazioni tremolanti. I disegni semplici e le scritte pure ci stanno bene. La parte sonora supporta il tutto con i rumori giusti. Carino il cambio di animazioni, mi aspettavo qualcosa di più alla scelta delle opzioni, magari qualche nuova animazione che accompagnasse i rumori. Tipo la classica porta bianca con la luce che si apre. Comunque nell'insiem il protagonista che si gira ed i rumori di contorno fanno il loro dovere. Lo sai ed immagino te l'abbiano già detto che devi farci un gioco, tutto in quello stile, non sarà facile, ma credo tu debba, sì.

^ ^ ^ ^

 

7. RockyJoeRocchetta - Deep Sea

Sicuramente un titolo incentrato sul mare che lo chiarisce fin dalla prima schermata! XD Apprezzabile l'uso animato di mapping e chara, ma nell'insieme presenta tanti difetti: decentrature, scritte, font, cursori, (la finestrella non è male), movimenti degli eventi, cosa sta sopra cosa sta sotto, ecc...

^ ^

 

8. Saul - Spacecube

Titolo spaziale, nel vero senso del termine. Mi piace molto come hai ricreato quel certo stile senza sbaffature: lo stile della scritta del titolo, il reticolato sotto animato, le varie frecce, lo scaleno dietro al cubo, il cubo stesso, l'ombra... E poi l'effetto righine e disturbo! La rotazione. Seppur generico, senza "una trama forte" rimane abbastanza professionale in tutti gli aspetti. Un po' decentrato verso l'alto ed in parte a sinistra con la parte centrale, fa piacere vedere la rete sotto per bene, ma mi par che pesi all'occhio.

^ ^

 

9. Testament - The Last Chance

Bello vedere tutto disegnato così e specialmente animato al cambio di opzione selezionata, soprattutto al new game. Mi piace come hai accessoriato la demonessa (forse leggermente incarcata la posa da collo a guancia). Stile scritta titolo azzeccata, anche se un po' poco appariscente lì a sinistra. Le carte rispetto al resto del disegno, nonostante le generose animazioni, non mi entusiasmano molto: la cornice è bella, magari qualche ghirigoro in più, qualche esagerazione parlando di demoni lussuriosi, ma trovo più povero il retro, un disegno più arabesco, più particolareggiato ci stava; mi fanno molto pixel art contro disegno a mano. Sfondo di tutto il title pure.

^ ^

 

 

Li ho provati abbastanza in ritardo, ma in generale sono davvero felice di come sia andato questo contest: pieno di lavori davvero interessanti, ben fatti, che ti fanno voglia di vedere titoli a loro ispirati. Altro contest da linkare lì dove un progetto del forum ne ha bisogno, in particolare per title più accattivanti. Fa piacere vedere così tanti title screen elaborati, non così comuni neppure tra i giochi più famosi fatti con rpg maker. Spero in partecipazioni così generose anche per i contest futuri! :3

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler





  • Feed RSS