#1 Inviato 05 July 2017 - 14:10 PM
Il mio problema è il seguente: ho cercato di rendere invisibile la grafica del personaggio durante un'animazione di battaglia, con scarsi risultati.
Ho provato a sostituire la grafica con una vuota, a spostare la grafica fuori schermo.. non c'è stato verso.
Per esempio, ho creato questo codice:
class Game_Actor
[...]
def screen_x
# Return after calculating x-coordinate by order of members in party
if self.index != nil
# Set spacing to distance between battlers
# Set offset to distance between left edge & 1st battler
if $game_system.battle_interpreter.running?
spacing = 0
offset = 800
else
spacing = 0
offset = 80
end
return self.index * spacing + offset
else
return 0
end
end
[...]
Cosa accade? Semplicemente lo script viene ignorato..
Purtroppo anche con la guida di Holy consigliatami, non sono riuscito a capire come sistemare questo problema.
Grazie in anticipo per ogni aiuto! :D
#2 Inviato 05 July 2017 - 15:33 PM
Ho provato a sostituire la grafica con una vuota, a spostare la grafica fuori schermo.. non c'è stato verso.
Ma intendi che hai provato solo via script? Oppure che via eventi non ha funzionato la grafica vuota?
È necessario che sia via script in momenti particolari od ad eventi va comunque bene? ^ ^
(\_/)
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#3 Inviato 05 July 2017 - 16:09 PM
Ciao :D
Si, ho provato solo in quel modo.
E' necessario che sia via script perché è un'azione che avviene solo durante il momento, in battaglia, in cui il personaggio usa una skill.
La fregatura è che accade prima dell'inizio della skill, quindi i common event non possono purtroppo aiutarmi
#4 Inviato 05 July 2017 - 16:10 PM
Ah capisco, vediamo allora se uno scripter riesce a capire cosa non va nel codice! D:
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