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Screen Contest #90

Kamikun






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Rendere invisibile l'actor durante l'animazione di battaglia - - - - -

    Xerviuth
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#1 Inviato 05 July 2017 - 14:10 PM

Ciao a tutti!
Il mio problema è il seguente: ho cercato di rendere invisibile la grafica del personaggio durante un'animazione di battaglia, con scarsi risultati.
Ho provato a sostituire la grafica con una vuota, a spostare la grafica fuori schermo.. non c'è stato verso.
 
Per esempio, ho creato questo codice:
 
class Game_Actor
 
[...]
 
def screen_x
    # Return after calculating x-coordinate by order of members in party
    if self.index != nil
      # Set spacing to distance between battlers
      # Set offset to distance between left edge & 1st battler
      if  $game_system.battle_interpreter.running?
        spacing = 0
        offset = 800
      else
        spacing = 0
        offset = 80
      end
      return self.index * spacing + offset
    else
      return 0
    end
  end
 
[...]
 
Cosa accade? Semplicemente lo script viene ignorato..
Purtroppo anche con la guida di Holy consigliatami, non sono riuscito a capire come sistemare questo problema.
Grazie in anticipo per ogni aiuto! :D

    Guardian of Irael
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#2 Inviato 05 July 2017 - 15:33 PM

 

Ho provato a sostituire la grafica con una vuota, a spostare la grafica fuori schermo.. non c'è stato verso.

Ma intendi che hai provato solo via script? Oppure che via eventi non ha funzionato la grafica vuota?

È necessario che sia via script in momenti particolari od ad eventi va comunque bene? ^ ^


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    Xerviuth
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#3 Inviato 05 July 2017 - 16:09 PM

Ciao :D

Si, ho provato solo in quel modo.
E' necessario che sia via script perché è un'azione che avviene solo durante il momento, in battaglia, in cui il personaggio usa una skill.

La fregatura è che accade prima dell'inizio della skill, quindi i common event non possono purtroppo aiutarmi 



    Guardian of Irael
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#4 Inviato 05 July 2017 - 16:10 PM

Ah capisco, vediamo allora se uno scripter riesce a capire cosa non va nel codice! D:

^ ^


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