Giochi indiepad... Interessante. Comunque ho letto dopo che aveva già risolto con lo script del coniglio. Ad ogni modo vorrei aggiungere qualcosa in più ...
Intanto risolvo la richiesta già risolta da Guardian. Solo perché l'avevo giusto scritta:
Io l'ho pensata così:
Mi creo una libreria (che posso estendere quanto mi pare e quando ne ho voglia) a cui il plugin che a breve vi mostrerò ne è dipendente. Pertanto:
ItalianKeyboard.js
Ora creiamo il plugin dipendente:
InputPersonalizzato.js
Come utilizzarlo nel modo migliore? Una sintesi.. i dettagli sono già stati scritti all'interno.
Ovviamente sia la libreria che il plugin occorre che stiano entrambi nella cartella '*/js/plugins'
Attiva InputPersonalizzato.js e tramite un evento in mappa puoi usare il plugin command per fargli fare qualcosa, tipo:
InputPersonalizzato assign 65 "MioInput1"
Oppure
InputPersonalizzato call "MioInput1"
Per rimuovere un'assegnazione invece dovrete scrivere:
InputPersonalizzato remove 65
Se volessimo creare delle situazioni soggette a condizioni
o creare nuovi plugins traendo spunto dalla libreria, potremmo utilizzare il plugin "InputPersonalizzato.js" insieme a un'istruzione "if" in un evento o in un altro plugin per controllare se un input personalizzato è stato premuto o rilasciato. Esempio:
InputPersonalizzato assign 65 "MioInput1"
Per controllare se l'input "MioInput1" è stato premuto, puoi utilizzare il seguente codice in un evento oppure in un plugin:
if (Input._currentState["MioInput1"]) {
// l'input "MioInput1" è stato premuto
}
Se invece vuoi controllare se l'input "MioInput1" è stato rilasciato, puoi utilizzare il seguente codice:
if (!Input._currentState["MioInput1"]) {
// l'input "MioInput1" è stato rilasciato
}
Ed ecco qua. Penso sia semplice e intuitivo da poter essere usato anche a scopo didattico. Per capire sempre di più che fare questo genere di cose alla fine è facile. Occorre solo ragionarci un po' su.