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Personaggi di Dark Souls, Monster Hunter e Final Fantasy

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#1 Inviato 19 July 2017 - 18:11 PM

Ciao. Ho appena iniziato ad usare RPGMakerMV e sto creando il mio primo gioco. Vorrei inserire Solaire di Dark Souls 1 come PG, lo Shagaru Magala di Monster Hunter come boss ed alcune evocazioni di Final Fantasy (Bahamut, Bahamut ZERO e Ifrit) come evocazioni nel mio gioco. Sapreste consigliarmi dove trovarle? Sapreste poi spiegarmi anche come inserirle nel gioco e creare le animazioni e gli attacchi di evocazione? Grazie.

    Guardian of Irael
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#2 Inviato 19 July 2017 - 18:20 PM

Immagino tu le voglia nello stesso stile delle risorse di MV, giusto? Ricorda sempre di specificare lo stile grafico che utilizzi quando fai una richiesta.

Considera che non è facile trovare personaggi così specifici già pronti in uno stile adatto ad rpg maker. Potresti pensare di ripparli o comunque prendere dei rip da qualche parte od arrivare a crearteli con qualche edit.

Per esempio per Solaire vedo che è una specie di templare. Potresti provare a ricreare un cavaliere con elmo con l'editor di personaggi di MV ed a pixellare i simboli di Solaire e gli altri dettagli. Puoi prendere come spunto questi...

https://www.google.i...4k1.k8zDl_ehUhw

 

Per Shagaru Magala credo la cosa sia più difficile, non so quanti riferimenti tu possa trovare e disegnarlo da zero non è certo facile. Qualche disegno su google si trova, ma bisogna sempre capire se si ha il diritto di utilizzarlo nel proprio gioco.

Per le evocazioni di FF graficamente è più semplice, puoi trovarle su siti come Spriter Resource con immagini dei vecchi capitoli e comunque sono più famosi, qualche immagine simile da utilizzare su google si trova.

Per la parte di inserirle nel gioco e fare le evocazioni dovresti spiegarci un po' di più. Come intendi creare le evocazioni in game? Come abilità? Devono restare in campo? Cerca sempre di descrivere per bene la richiesta! ^ ^


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#3 Inviato 19 July 2017 - 18:45 PM

Ok, provo a spiegarmi. Con "evocazione" intendo un attacco magico molto potente, che richiede però un alto consumo di MP, generalmente l'attacco è associato ad un mostro (es. Bahamut) che esegue l'attacco. L'attacco si svolge con una breve animazione, dove il mostro attacca, poi i nemici subiscono il danno. Il mostro poi non resta a combattere,ma può essere evocato di nuovo, a patto che si abbiano gli MP necessari (Questo è più o meno come, appunto, le evocazioni di Final Fantasy). Grazie per i consigli comunque

    Guardian of Irael
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#4 Inviato 19 July 2017 - 18:48 PM

Considera allora che puoi inserire la tua evocazione come magia. Come una di quelle magie standard che ci sono e creare l'animazione tramite database. Prova a basarti sulla magia fuoco, guarda come sono disposte le immagini nel file grafico e prova ad emularlo. Come lo hai descritto non è diverso da una magia standard.

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#5 Inviato 19 July 2017 - 19:13 PM

Sì, credo che a livello di programmazione sia più o meno una magia molto potenziata e molto costosa. Provo a smanettare un po' con l'editor e vedo cosa posso fare

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#6 Inviato 19 July 2017 - 19:15 PM

Perfetto, facci sapere. Poi se vuoi buttarti un po' più in là ed implementare qualcosa di diverso prova sempre e poi chiedi se ti blocchi! ^ ^


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#7 Inviato 19 July 2017 - 20:40 PM

Se vuoi qualcosa di più figo a livello visivo, mi sembra che Yanfly abbia fatto anche dei plugin appositi per le evocazioni.

Ma prima è sempre meglio sperimentare senza plugin. Prova a fare come già suggerito da Guardian.


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