E pensare che non lo beviamo, ma lo regaliamo, magari una bottiglia al Lucca! XD
#21 Inviato 14 August 2017 - 13:48 PM
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(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^
#22 Inviato 01 September 2017 - 15:22 PM
Estate finita! Cioè, tecnicamente no. Però siamo a settembre, diciamo. Ormai è prossimo il ritorno a scuola, all'università o a lavoro.
Quindi, "praticamente" è finita.
Il mio obiettivo era di creare 6 minigame/demo/completi/tutorial.
Ero partito con "massì che ce la faccio!" , un pò con la presunzione della lepre contro la tartaruga, e la fine di Agosto è arrivata prima del previsto e mi ha fatto faticare gli ultimi giorni!
Ma ce l'ho fatta! :D
Ho variato molto. Non voleva essere solo "fare 6 file zip da caricare", ma volevo cercare di trarne un'esperienza da ognuna di loro.
In ordine, gioco ed esperienza:
Volevo creare un template per max 4 giocatori per chi volesse fare un gioco multiplayer co-op con RpgMaker MV.
Esperienza: è stato interessante riuscire a fare qualcosa cercando di essere il più chiaro possibile per occhi esterni che avrebbero aperto il progetto per studiarlo
Volevo creare un classico labirinto aggiungendo un aspetto "trending topic" del momento.
Esperienza: è stato interessante vedere come la scelta giusta delle parole per un titolo possa contribuire alla visibilità del proprio progetto
Progetto già più "serio" pur essendo un minigame. Max 4 giocatori che si sfidano a chi trova prima l'unica differenza tra due immagini simili.
Esperienza: Mostravo come applicare il tutorial fatto precedentemente ed inoltre riuscire a fare un gioco con limiti. Non riuscivo a fare uno script split-screen per rpgmakerMV. Così invece di perdere tempo su un problema complesso, ho cercato di aggirarlo dando come presupposto immutabile quello di dover utilizzare una mappa di dimensioni molto ridotte.
Simile al gioco del GO. Bisogna bloccare i movimenti degli avversari, fisicamente o lanciando delle frecce.
Esperienza: ho voluto provare a migliorare un gioco già esistente, di un utente che avevo visto fare vari giochi. Esperienza molto bella. Abbiamo lavorato molto velocemente. Mi piaceva l'idea e volevo migliorarla. Era da un pò che non collaboravo con qualcuno con un progetto (a parte con ProGM). Insieme abbiamo aggiunto anche altre aree, l'indiepad, migliorato qualcosina. Sono sicuro che faremo qualche altra cosa insieme!
5. Fraffrog & Riccardohtt - The game
Fraffrog dovrà rincorrere ed acchiappare Riccardo prima che questo scompaia dalla schermata!
Esperienza: un mix dei due esperimenti precedenti. Come "Floor is Lava" ho voluto provare ad omaggiare due youtuber italiani e vedere se risultava altrettanto "trend" (esperimento non riuscito). Inoltre, come "Find the Difference", ho usato un pò di immaginazione per aggirare il problema dello split-screen. In aggiunta, mi sono dilettato un pò con la pixel art per personaggi e ambientazione.
All'inizio stavo cercando di adattare la grafica dei personaggi fatta inizialmente all'ambiente. Poi ho scoperto che era più facile e veloce fare l'inverso.
Solo multiplayer. Per 2 o 4 giocatori. Le squadre dovranno cercare di fare punti acchiappando il fuoco che salta da un posto ad un altro (stile cattura la barriera). Gli avversari potranno cercare di anticiparli, ostacolarli o creare altre strategie. Vari stage tra cui scegliere.
Esperienza: ormai ci avevo preso gusto con i giochi co-op.
#23 Inviato 01 September 2017 - 21:00 PM
Or dunque eri andato avanti e ci sei pure riuscito, complimenti! ^ ^
Diversi mi mancavano, provato subito Floor is Lava visto che vorrei fare un progetto futuro con quel nome. Mi aspettavo qualcosa di diverso dal labirinto! XD Carinà l'idea delle emoticon.
Poi c'è... tutti amano Fraffrog in questo forum! XD
E l'ultimo col cattura la fiamma. In pratica tutti giochi multiplayer, di certo non se ne vedono molti fatti con rpg maker, possono una raccolta da tutorial.
^ ^
Congratulazione per aver portato a termine la sfida, aspetto la prossima estate o magari una sfida invernale... stavolta con giochi più complessi ed originali visto che sei nel campo dell'indie e di ispirazione puoi averne tanta! :D
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