Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
"XXX ha appreso ABILITA YYY'", questa notifica non triggera più :(

    Including Me
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 31 messaggi

#1 Inviato 16 August 2017 - 16:26 PM

Salve a tutti, Makers! 

 

Nel mio progetto ho deciso di rendere le abilità che si imparano (tramite lvl up o tramite equip) equipaggiabili, in modo da costringere il giocatore a modificare il set da portare in battaglia man mano

che si avanza nel gioco.

 

Per farlo ho usato l'ottimo script "Equip Skill System" di Moogle_X (se necessario e se sarà permesso, lo linkerò qui, altrimenti basterà googlarlo).

 

Ebbene, da quando uso questo plugin non mi appare più la notifica di apprendimento di un' abilità.

 

Ad esempio il Ladro impara "Furtività" al livello 3.

Alla fine del combattimento dovrebbero (di default) comparire i messaggi:

 

"Ladro è salito al livello 3",

 

"Ladro ha imparato Furtività"

 

Ma il secondo messaggio non compare più, nonostante Furtività sia stata effettivamente appresa dal personaggio in questione. 

 

Qualcuno si è trovato in una situazione simile? 

Altrimenti come posso forzare questa notifica? 

 

Altri dettagli:

Se un'abilità è già equipaggiata prima di essere stata imparata (ad esempio perchè trasmessa da un equipaggiamento), nel momento in cui si raggiunge la soglia di AP per impararla definitivamente viene notificata correttamente. 

 

EDIT: ho risolto mettendo un'altro script che forza un resoconto finale in ogni battaglia... ma m'interessa comunque sapere se vi sia un modo per farlo da RPGM MV ;)


Modificato da Including Me, 17 August 2017 - 09:35 AM.

UmjUc1j.jpg

Blog . Twittwer . Youtube

 

Scopri la mia pagina facebook -> MRKS_ART, illustrazione, design e psichedelia!





  • Feed RSS