Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Trasformazione pg tramite TP

    ZEPHIRO
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 12 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Onč di Fonte (TV)
  • Abilitā:Apprendista

#1 Inviato 31 October 2017 - 13:28 PM

Ciao a tutti artisti!

 

Oggi vi pongo un quesito molto particolare, sto per terminare la prima beta del mio nuovo applicativo

per smartphone (che punta a rivoluzionare il solito modo di "shoppare" attraverso un sistema molto

interessante di codici di cui vi parlerò quando sarà pubblicato) e mi sono imbattuto in un'idea al quanto

comune da inserire nel mio gioco:

 

mi piacerebbe far "trasformare" il personaggio attraverso un comando che, man mano, consuma la 

barra TP dando temporaneamente un incremento di tutte le caratteristiche quali attacco, difesa e agilità... 

 

Un classico "comando limite" in stile Kingdom Hearts per farvi capire!

Potrei utilizzare il plugin di yenfly se non fosse per il fatto che utilizzo un sistema di battaglia in tempo

reale (l'abs di MogHunters) e quindi nel gioco non c'è mai la scena di battaglia, bensi i nemici sono 

gestiti tramite eventi...

 

In pratica al personaggio dovrebbe apparire un aura attorno al corpo in modo da far capire che la modalità è stata attivata, far iniziare a scalare i TP e, una volta che questi arrivano a zero, far sparire l'aura e ristabilizzare le caratteristiche del pg... E' fattibile una cosa simile secondo voi?

 

Grazie per l'attenzione!



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2 Inviato 31 October 2017 - 13:38 PM

Stavolta posso riproporti il fatto che la cosa dovrebbe essere fattibile ad eventi? XD

 

 

Se hai già uno script che visualizza i TP (altrimenti le barre sempre ad eventi si possono creare), puoi semplicemente legarne il valore ad una variabile tramite scriptino oppure gestire direttamente i TP sempre con una riga di codice, trovi qui i metodi:

https://forums.rpgma...variable.51095/

Da qui dovresti poterti gestire il resto:

- graficamente l'aura con un chara specifico, animazione o simili

- condizioni sulla variabile per decidere come cambiare le stat del personaggio o se raddoppiare i danni, ecc...

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    ZEPHIRO
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 12 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Onč di Fonte (TV)
  • Abilitā:Apprendista

#3 Inviato 01 November 2017 - 15:09 PM

hg


Modificato da ZEPHIRO, 01 November 2017 - 15:11 PM.


    ZEPHIRO
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 12 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Onč di Fonte (TV)
  • Abilitā:Apprendista

#4 Inviato 01 November 2017 - 15:10 PM

Stavolta posso riproporti il fatto che la cosa dovrebbe essere fattibile ad eventi? XD

 

 

Se hai già uno script che visualizza i TP (altrimenti le barre sempre ad eventi si possono creare), puoi semplicemente legarne il valore ad una variabile tramite scriptino oppure gestire direttamente i TP sempre con una riga di codice, trovi qui i metodi:

https://forums.rpgma...variable.51095/

Da qui dovresti poterti gestire il resto:

- graficamente l'aura con un chara specifico, animazione o simili

- condizioni sulla variabile per decidere come cambiare le stat del personaggio o se raddoppiare i danni, ecc...

^ ^

Guardian saresti così gentile da scrive tu lo script? Non sono molto pratico del liguaggio Java, anzi proprio per nulla >.<



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#5 Inviato 01 November 2017 - 20:46 PM

Io intendevo di farlo ad eventi, di javascript pure io non sono pratico! D:


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler





  • Feed RSS