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Screen Contest #90

Kamikun






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Death from ether (il titolo potrebbe essere soggetto a variazioni)

    LordOfTheTitans
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#1 Inviato 03 November 2017 - 18:47 PM

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Un gestionale by browser che non vedrà mai la luce del sole.

 

Sono tornato (è la 3° o 4° volta che lo annuncio salvo poi sprofondare nelle tenebre 24 ore dopo), sarò il più breve possibile per tre motivi:
1) Non vi voglio annoiare.
2) Il progetto ha poche settimane di vita ed un frontend impresentabile.

3) Devo tornare al lavoro perché è da 4 giorni che ignoro richieste dai miei superiori :|

 

Cos'è Death from Ether?

Death from Ether, che da ora in poi chiameremo DfE è un gestionale by browser ambientato in un mondo post apocalittico, i giocatori saranno rinchiusi all'interno del loro bunker e potranno comunicare con l'esterno solamente grazie a robot, sonde, reti e testate nucleari.

Il nome del progetto deriva dallo strumento principale dei bunker (e base dell'intero gioco), una rete di terminali (da qui ether) che collega i vari bunker consentendo scambi, assalti e allenze verso l'esterno e operazioni di manutenzione e miglioramento verso l'interno.

 

Come è nato?

L'idea principale parte da un progetto che realizzai circa 2 anni fa in versione console, dopo averlo ripreso in mano l'anno scorso per una presentazione ho deciso di espandere e migliorare l'idea adattandola ad un gioco multigiocatore, l'occasione per iniziare i lavori è infine giunta qualche mese fa con la necessità di presentare un progetto scolastico a Dicembre/Febbraio.

 

Quando dovrebbe diventare accessibile al pubblico?

L'obbiettivo attuale è quello di realizzare una demo giocabile entro Dicembre, la demo resterebbe comunque "privata" per il tempo necessario a perfezionare e ottimizzare la struttura.

Il progetto completo è ancora molto lontano e quindi non è possibile fare una stima dei tempi necessari (considerando anche la possibile comparsa o scomparsa di collaboratori).

 

Recluti/Reclutate nuovi collaboratori?

Attualmente non mi è possibile farlo perché i vari impegni scolastici e lavorativi mi impediscono di gestire un team di dimensioni maggiori (siamo in 2/3), in futuro se il progetto dovesse evolvere oltre le aspettative (ma stiamo parlando di qualcosa di veramente poco probabile) potrei considerare il reclutamento di nuovi soci.

 

Conclusione e saluti frettolosi:

Per i motivi sopracitati non ho potuto espandere oltre la descrizione del progetto, se avete domande sarò felice di rispondervi appena ne avrò tempo, procederò poi ad integrare le domande più interessanti nella presentazione del progetto.

Buona serata a tutti ^-^


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#2 Inviato 06 November 2017 - 03:06 AM

Lord! D: D:

Bentornato, stavolta rimani! ^ ^

 

Sembra interessante, ma in effetti c'è pochino, quando hai finito con le richieste dei tuoi superiori dicci di più! :3

 

Bell'idea di fondo, potrebbe essere interessante postare la vecchia presentazione del progetto console se intanto non hai altro. Comunque Dicembre è vicino. Tienici aggiornati quando puoi! ^ ^


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#3 Inviato 06 November 2017 - 06:57 AM

Vogliamo degli screen!=D

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#4 Inviato 06 November 2017 - 18:18 PM

Purtroppo al momento non ho parti del progetto con una grafica finita o perlomeno presentabile, tra qualche giorno potrei avere una prima versione della wordmap e del bunker visto dall'interno, ma non posso promettere nulla perché il programmatore che si occupava del lato grafico è scappato e io per iniziare a disegnare devo aspettare che amazon mi recapiti un mouse.

 

Ad ogni modo il progetto procede (ci sto lavorando 3/4 ore al giorno) e dovrei avere una demo presentabile entro fine novembre.


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#5 Inviato 06 November 2017 - 18:40 PM

 

è scappato e io per iniziare a disegnare devo aspettare che amazon mi recapiti un mouse.

Pixel art? O pensi di prendere una tavoletta grafica per un po' di linee a mano libera? ^ ^

 

 

Ad ogni modo il progetto procede (ci sto lavorando 3/4 ore al giorno) e dovrei avere una demo presentabile entro fine novembre.

Ottimo! :3


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#6 Inviato 07 November 2017 - 16:25 PM

ho una tavoletta grafica, ma non ho mai imparato ad usarla. probabilmente all'inizio sarà un misto di pixel art, disegni fatti male e sprite rubati.


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#7 Inviato 07 November 2017 - 18:02 PM

Un bel miscuglio! XD Se fatto con criterio verrà fuori una buona grafica comunque! ^ ^


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#8 Inviato 19 November 2017 - 10:28 AM

[Aggiornamento domenicale]
Teoricamente Martedì dovrei presentare il progetto, ma è ancora in alto mare quindi non so se avrò qualcosa di presentabile.
Nel caso in cui dovessi riuscirci posterò qui qualche screen.


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#9 Inviato 19 November 2017 - 11:31 AM

Intendi presentarlo come progetto scolastico? Martedì è vicino! > <

Vai rush finale e se riesci aspettiamo qualche screen, altrimenti aspetta pure di rifinirlo post consegna, qui tanto non hai scadenze! ^ ^


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#10 Inviato 20 November 2017 - 19:20 PM

C'è stato un colpo di scena inaspettato, dovrò presentarlo il 13 gennaio e non domani :|
Questo ammorbidisce decisamente le tabelle di marcia, vi aggiornerò appena possibile.


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#11 Inviato 20 November 2017 - 19:23 PM

Puoi prenderla con calma (non troppa! XD) e fare le cose per bene. Facci sapere qualcosa mentre ti riorganizzi! ^ ^


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#12 Inviato 08 December 2017 - 18:55 PM

In che linguaggio lo stai programmando?


Modificato da Freank, 08 December 2017 - 18:55 PM.

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#13 Inviato 18 February 2018 - 16:06 PM

In che linguaggio lo stai programmando?

JS e PHP, con ovviamente HTML, CSS e mySql

PS: purtroppo il progetto non si prestava (per tempistiche e interesse dei docenti) alla testina di maturità e quindi, come avrete intuito, è stato sospeso mentre mi occupo di essa.


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#14 Inviato 18 February 2018 - 17:14 PM

 

PS: purtroppo il progetto non si prestava (per tempistiche e interesse dei docenti) alla testina di maturità e quindi, come avrete intuito, è stato sospeso mentre mi occupo di essa.

> <

Peccato non fosse di loro interesse. Allora, buona tesi nel frattempo, aspettiamo la ripresa del progetto post laurea, prenditi il tuo tempo!

^ ^


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