Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Alla ricerca di uno stile grafico custom-retrò ^_^ - - - - -

    RetroInsight
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 21
  • 3
  • StellettaStelletta
  • 147 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilità:Novizio

#1 Inviato 22 December 2017 - 13:53 PM

ok, mi son resa conto di stare monopolizzando il topic degli screen, ed alla fine essendo comunque tutto un cantiere aperto mi pare che come fase progettuale ci stia aprire un topic dedicato dove raccogliere tutto l'ambaradan, insomma un modo di condividere questo percorso da zero alla realizzazione di un gioco con rpgmaker 2003.

riassumo brevemente, cerco uno stile retrò un po' serioso, chipset RTP editati mi possono andare benone, al momento lavoro di bozze per vedere come fare i chara, purtroppo la mia pixelart è un po' un macello, questo che vedete l'ho appena fatto, è animato decentemente, ed è da 16x16pixel in quanto va mini sulla world map, vi pare passabile? e nel contesto vi pare bene inserito o cozza??

 s46S0Zv.png


Modificato da RetroInsight, 22 December 2017 - 15:58 PM.

Flower Power YEAH!!!!!!!!!


    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilità:Maestro

#2 Inviato 22 December 2017 - 13:58 PM

Mm il giallo è troppo saturo!
Comunque non ti dovevi preoccupare, quel topic è li apposta!=)

1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler

    Old Pat
  • Betatester del Forum

  • Utenti
  • Rens: 183
  • 10
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2347 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Afro
  • Abilità:Esperto


#3 Inviato 22 December 2017 - 14:09 PM

Non monopolizzare il topic degli screen va bene, ma di solito un topic di progetto deve essere curato un po' meglio e deve avere qualche informazione in più.
Ed è pieno zeppo di topic qua da cui puoi prendere spunto, non hai avuto modo di leggerteli un attimo? (ci sta pure un template da seguire: http://www.rpg2s.net...ogetto-rm2k2k3/).

Modificato da Old Pat, 22 December 2017 - 14:11 PM.

BIM_La_Legge_Sono_Io_X2.png
"Starring Patester Stallone as Dreddo, la legge sono io"

 

 

Sito portfolio personale (in lavorazione): https://patrickleo.art

 

 

Christmas Renko-tan!

Spoiler

http://gamejolt.com/...rototype/185747
1cYF1vi.png  1° posto al Short Game Contest #2 raggiunto con Karma Flow!

Spoiler

    RetroInsight
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 21
  • 3
  • StellettaStelletta
  • 147 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilità:Novizio

#4 Inviato 22 December 2017 - 14:22 PM

Ops non sapevo del template, é possibile spostare in una qualche sezione wip?

EDIT ho visto che c'è la sezione Grafica dove discutere della parte visiva dei giochi, magari spostarlo la??


Modificato da RetroInsight, 22 December 2017 - 14:46 PM.

Flower Power YEAH!!!!!!!!!


    Old Pat
  • Betatester del Forum

  • Utenti
  • Rens: 183
  • 10
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2347 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Afro
  • Abilità:Esperto


#5 Inviato 22 December 2017 - 16:04 PM

Ma bastava anche rimanere nel topic "I Vostri Screen", che è "a tema" ed è legittimo per i pareri che cerchi e per ciò che proponi (screen del 2k3, per l'appunto).

Modificato da Old Pat, 22 December 2017 - 16:06 PM.

BIM_La_Legge_Sono_Io_X2.png
"Starring Patester Stallone as Dreddo, la legge sono io"

 

 

Sito portfolio personale (in lavorazione): https://patrickleo.art

 

 

Christmas Renko-tan!

Spoiler

http://gamejolt.com/...rototype/185747
1cYF1vi.png  1° posto al Short Game Contest #2 raggiunto con Karma Flow!

Spoiler

    RetroInsight
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 21
  • 3
  • StellettaStelletta
  • 147 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilità:Novizio

#6 Inviato 22 December 2017 - 16:21 PM

No sarebbe un problema e poi se venisse fuori un bell approfondimento e un domani dovesse restare ai posteri sarebbe meglio un topic dedicato, ordinato ecc, che non dovere fare una "caccia allo screen" in un topic dove chiunque in qualunque momento può accavallare screen e commenti di differente tipo. Preferirei lasciare una traccia lineare di questo percorso. C'è la sezione GRAFICA dove discutere stè cose, dovevo postarlo là, ma confido provveda qualcuno dello Staff ^_^


Flower Power YEAH!!!!!!!!!


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#7 Inviato 22 December 2017 - 17:59 PM

Spostato in grafica dunque.

^ ^

 

Comincia ad avere una forma più concreta. Però come è stato fatto notare i colori sono un po' saturi, prova a seguire quella guida sulla pixel art che ti ho linkato, rivedendo lo sprite con i consigli che sono scritti lì.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    RetroInsight
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 21
  • 3
  • StellettaStelletta
  • 147 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilità:Novizio

#8 Inviato 22 December 2017 - 18:05 PM

Spostato in grafica dunque.

^ ^

 

Comincia ad avere una forma più concreta. Però come è stato fatto notare i colori sono un po' saturi, prova a seguire quella guida sulla pixel art che ti ho linkato, rivedendo lo sprite con i consigli che sono scritti lì.

^ ^

ti ringrazio, sto già seguendo dei corsi per la pixelart, solo che mi ci vuole molt oesercizio ancora..

questa fatta poco fa ^^

EDIT aggiunti sviluppi, si nota qualche miglioramento dalla prima all'ultima?

SpWbSPU.gify3xdw3s.gifX84uNyq.gif


Modificato da RetroInsight, 22 December 2017 - 18:33 PM.

Flower Power YEAH!!!!!!!!!


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12371 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#9 Inviato 22 December 2017 - 19:25 PM

Sono d'accordo sul topic a parte, anche perché poi si voleva fare un argomento più generale su quelle che erano le palette e i casini che i grafici di 30 anni fa dovevano imparare a gestire.

 

Sul minichara... quello nell'altro topic è veramente difficile capirne l'anatomia, così ridotto è poco più di un grumo di pixel coi piedoni (?) e con dei colori molto mimetici rispetto alla mappa.

 

Questo di contro è un faro al neon che urla SONO QUIII!11!!!! esageratamente saturo, una via di mezzo, magari...

 

 

Molto carino il guerriero, sia come resa che come animazione.

 

Ora io sono contrario in genere ai "bordi" neri su un personaggio e appunto qui non ce ne sono, però coi colori così aperti, bisogna stare attenti che il chara non si fonda con lo sfondo in zone di colore simile/uguale. Quindi c'è sempre da pensare anche alla palette dello sfondo per farlo risaltare.


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    RetroInsight
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 21
  • 3
  • StellettaStelletta
  • 147 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilità:Novizio

#10 Inviato 22 December 2017 - 21:11 PM

Sono d'accordo sul topic a parte, anche perché poi si voleva fare un argomento più generale su quelle che erano le palette e i casini che i grafici di 30 anni fa dovevano imparare a gestire.

 

Sul minichara... quello nell'altro topic è veramente difficile capirne l'anatomia, così ridotto è poco più di un grumo di pixel coi piedoni (?) e con dei colori molto mimetici rispetto alla mappa.

 

Questo di contro è un faro al neon che urla SONO QUIII!11!!!! esageratamente saturo, una via di mezzo, magari...

 

 

Molto carino il guerriero, sia come resa che come animazione.

 

Ora io sono contrario in genere ai "bordi" neri su un personaggio e appunto qui non ce ne sono, però coi colori così aperti, bisogna stare attenti che il chara non si fonda con lo sfondo in zone di colore simile/uguale. Quindi c'è sempre da pensare anche alla palette dello sfondo per farlo risaltare.

grazie Testa per il feedback e i consigli, come sempre apprezzatissimi ^^

ho fatto i bordi neri al chara, ritoccato leggermente per farlo un po meno largo, palette per chipset e chara è la stessa (a parte il chara rtp che ho messo giusto per un ulteriore confronto) è la stessa a 64 colori..

che ti sembra? intona? poi la palette me la taro a dovere per sortire l'effetto un po' serioso/seppia, prova contrasto:

KHw9T1s.png


Flower Power YEAH!!!!!!!!!


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12371 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#11 Inviato 22 December 2017 - 22:24 PM

Mmmh, ora col bordo nero sembra privo di collo e con la testa luuunga.

 

Mi sembra stia bene, ma ho fatto una prova usando i colori del chara per creare uno pseudo bordo sul confine della carne, accennando anche un minimo di contorno viso (e 2 riflessi dei capelli).

 

Però a parte quella cosa della testa allungata, va bene anche com'è.

 

aqlcVKX.gif


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    RetroInsight
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 21
  • 3
  • StellettaStelletta
  • 147 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilità:Novizio

#12 Inviato 23 December 2017 - 10:03 AM

Mmmh, ora col bordo nero sembra privo di collo e con la testa luuunga.

 

Mi sembra stia bene, ma ho fatto una prova usando i colori del chara per creare uno pseudo bordo sul confine della carne, accennando anche un minimo di contorno viso (e 2 riflessi dei capelli).

 

Però a parte quella cosa della testa allungata, va bene anche com'è.

 

aqlcVKX.gif

ho capito, non neccessariamente devo bordare tutto tutto di nero :vergogna:

effettivamente ho esaminato più accuratamente i chara rtp ed anche quelli sono fatti così

comunque sono in piena crisi, mi sono imbattuta nel topic delle risorse gratuite e sebbene molti link siano down, c'è veramente così tanta roba da.. confonderti!!

aiuto, chipset, charset, battleset, faceset.. di tutto di più per tutti i gusti e stili.. comincio a chiedermi che.... capperi sto facendo a spaccarmi la testa editando 4 chipset rtp etc quando c'è li a portata di mano cotanta mercanzia...

tutto questo mi ha... sconvolta..  :confuso:   

solo ora realizzo che effettivamente il 2k3 è stata una versione super utilizzata e duratura e tanto, tantissimo è stato prodotto a livello di assets per questo programmino, e tantissime cose sono di gran qualità..

ora come ora, come dire, oltre che ridicola mi sento una goccia in un oceano di dejà-vue  :sad:

pausa di riflessione, quanto mai necessaria  :sisi:


Flower Power YEAH!!!!!!!!!


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#13 Inviato 23 December 2017 - 11:44 AM

Sicura, Retro? Eppure non credo tu possa trovare un eroe uguale ed esatto a come hai pixellato quello. Mi pare tu abbia voglia di imparare e di fare.

Quello che andresti a perdere è la personalizzazione e le atmosfere scure e retro che avevi nominato negli altri topic. Ci sono risorse belle, ma difficilmente sono pari a come noi le immaginiamo od a come servono nel nostro progetto.

Considera pure che puoi fare una fusione delle due cose: ad esempio ora hai editato le RTP base creando sopra alcuni chara; nulla ti vieta di prendere delle altre risorse di base e trasformare quelle in stile retro continuando a creare chara tu stessa.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    kaine87
  • Cacciatore di Conigli SpaccaUova

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 14
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2282 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:cagliari
  • Abilità:Novizio

#14 Inviato 23 December 2017 - 12:12 PM

C'è da specificare che la stra grande maggioranza delle risorse per il 2k3 sono rippate o edit di risorse rippate.

Quindi non ti scoraggiare alla visione della moltitudine di risorse, ma segui il consiglio del coniglio.

Difficilmente troverai in giro qualcosa che assomigli anche leggermente a ciò che la tua mente ha partorito.


Gallifrey falls no more.
GALLIFREY STANDS!
 
N7mCRJj.gifFBZjpi3.png
 
Premi:

Spoiler

Altro:

Spoiler


    RetroInsight
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 21
  • 3
  • StellettaStelletta
  • 147 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilità:Novizio

#15 Inviato 23 December 2017 - 13:24 PM

grazie a entrambi per l'incoraggiamento e si effettivamente avete ragione, devo insistere senza farmi scoraggiare per affinare il mio stile.

PS mi chiamo Veronica comuqnue ^_^


Flower Power YEAH!!!!!!!!!


    Freank
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 149
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Biancavilla
  • Abilità:Apprendista

#16 Inviato 23 December 2017 - 15:45 PM

Guerriero molto bello, però non lo trovo molto in linea con lo stile della mappa. Penso sia dovuto ai colori (come mi sembra ti sia stato già suggerito) ^^


Modificato da Freank, 23 December 2017 - 15:46 PM.

th_95398_Banner_copia_122_1134lo.jpg 2319.png


    RetroInsight
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 21
  • 3
  • StellettaStelletta
  • 147 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilità:Novizio

#17 Inviato 23 December 2017 - 16:20 PM

grazie Frenk

 

avete consigli su come migliorare una camminata? non so se  a furia di guardarla ho le traveggole, ma mi sembra a momenti che vada all'indietro invece che avanti > <

KXl1br2.gifUZEMEe6.gif


Modificato da RetroInsight, 23 December 2017 - 18:17 PM.

Flower Power YEAH!!!!!!!!!


    kaine87
  • Cacciatore di Conigli SpaccaUova

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 14
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2282 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:cagliari
  • Abilità:Novizio

#18 Inviato 23 December 2017 - 19:47 PM

Se vuoi eliminare l'effetto avanti indietro dell'animazione devi sistemare i frame 2 e 4, fai in modo che la distanza della testa dell'omino dal bordo sinistro sia la stessa 90 pixel.

Parlo per la prima gif, la seconda non l'ho aperta ma il problema dovrebbe essere lo stesso.


Modificato da kaine87, 23 December 2017 - 19:49 PM.

Gallifrey falls no more.
GALLIFREY STANDS!
 
N7mCRJj.gifFBZjpi3.png
 
Premi:

Spoiler

Altro:

Spoiler


    RetroInsight
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 21
  • 3
  • StellettaStelletta
  • 147 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilità:Novizio

#19 Inviato 23 December 2017 - 20:47 PM

Se vuoi eliminare l'effetto avanti indietro dell'animazione devi sistemare i frame 2 e 4, fai in modo che la distanza della testa dell'omino dal bordo sinistro sia la stessa 90 pixel.

Parlo per la prima gif, la seconda non l'ho aperta ma il problema dovrebbe essere lo stesso.

grazie delle dritte, ho sisetmato il problemone segnalato più alcuni altri indicatimi in chat ma ancora non mi convince, non capisco più dove andare a toccare..

0oQcFah.gif   qZNilmd.gifibhv16f.gif  cYpkbge.gif


Modificato da RetroInsight, 23 December 2017 - 21:24 PM.

Flower Power YEAH!!!!!!!!!


    Rukomura
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 70
  • 6
  • StellettaStelletta
  • 171 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Nowhere
  • Abilità:Adepto

#20 Inviato 23 December 2017 - 23:50 PM

Devi praticamente far andare il personaggio un pixel in giù quando cammina, altrimenti sembra che balli il moonwalk. xD


ddtlZKc.png

(clicca il logo per accedere al mio blog!)

 

Giochi completati:

Trampled Flower (collaborazione con Meepy, ENG&ITA): itch.io, indiexpo

Mr. Kohei's Horror Show (Horror psicologico, per il momento solo in inglese, sviluppato per il Pixel Horror Jam 2017) : itch.io, indiexpo

 

Giochi in produzione:

Corallo (Yume Nikki fangame, solo in inglese, ver. 0.01): itch.io

 

Oltre a creare giochi per puro divertimento, recentemente ho anche cominciato a tradurre giochi dall'italiano o dall'inglese.

Il mio blog è mendokusai-translations!

(Non rivelate a nessuno la mia identità, però!)

Se avete consigli o suggerimenti sui giochi da tradurre, potete mandarmi un indirizzo e-mail!





  • Feed RSS