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Screen Contest #90

Kamikun






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[Demo] I Cirilli Stias * * * * * 1 Voti

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#21 Inviato 09 January 2018 - 23:02 PM

complimenti il gioco è molto fuori di melone demenzialissimo però simaptico ^^

ho sconfitto un paio di boss..

Spoiler

domani riprendo e vedo se riesco a finirlo!

mi sono permessa di ottimizzarti la folder audio, credo che mettendo questa al posto della tua dovresti risparmiare ancora mooooooolti MB, se ti va fa una prova e fammi sapere che io purtroppo avendo sovrascritto le originali non ho più metri di paragone ma c'erano alcuni brani da 5MB che ho buttato a meno di 1MB..

per la grafica non penso sia il caso, visto che fondamentalmente hai usato poche risorse 

 

Uhuhuhuh, molto interessante.

Non hai ancora visto nulla poi.

Spoiler

Vedo le musiche, grazie per il tempo che ti sei presa, effettivamente volevo chiederti una mano.

 

PS: i titoli di testa com'erano? ho perso due ore solo su quelli per essere sicuro fossero perfetti.


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#22 Inviato 09 January 2018 - 23:17 PM

 

Uhuhuhuh, molto interessante.

Non hai ancora visto nulla poi.

Spoiler

Vedo le musiche, grazie per il tempo che ti sei presa, effettivamente volevo chiederti una mano.

 

PS: i titoli di testa com'erano? ho perso due ore solo su quelli per essere sicuro fossero perfetti.

letto letto ^^

ho ritrovato il download poi, fiu son riuscita a confrontare, 13MB contro quasi 50!! una bella tagliata ancora^^

titoli di testa figherrimi XD

ma anche le canzoncine varie XD


Flower Power YEAH!!!!!!!!!


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#23 Inviato 09 January 2018 - 23:32 PM

La musica del titolo è l'unica di cui non ho messo la versione compressa. Essendo quella del titolo volevo fosse alla qualità migliore e grattava più delle altre.

Grazie comunque e buona fortuna coi boss più avanti, alcuni sono stronzi assai


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#24 Inviato 13 May 2018 - 20:41 PM

a distanza di ben 4 mesi ho trovato il tempo serio di mettermici a fare il gioco.

Ho rifinito il gameplay, reworkando mosse e cambiando l'ordine di apprendimento di alcune.

Ma principalmente mi sono adoperato nell'usare vari script, alcuni dlc e altri di yanfly (ora non li sto a scrivere tutti qui, ma quando farò uscire una demo metterò i crediti come si deve).

 

Nuove Features:

- Quattro origini diverse in base al Cirillo scelto ad inizio gioco

- Due difficoltà di gioco: Normale ed Easy Mode. Easy Mode ci permetterà di usare il programmatore stesso, EOW, che oneshotterà tutti i nemici.

- Esiste la difficoltà segreta Hard, ma come sbloccarla sarà una sorpresa.

- Il sistema di battaglia è stato rivisto. Adesso c'è una finestra status che vi darà informazioni precise sui vari status alterati e in alto a destra ci sarà una barra dei turni che indicherà l'ordine in cui i personaggi agiranno, per massimizzare la strategia.

- La trama adesso ha una parvenza di senso.

 

Spoiler

 

Come vi sembrano?


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#25 Inviato 13 May 2018 - 23:43 PM

Bentornato E.O.W.! :3

 

 

Easy Mode ci permetterà di usare il programmatore stesso, EOW, che oneshotterà tutti i nemici.

Ma è veramente overpowered in stile "goditi solo la storia" o semplicemente molto forte? XD

 

Gli screen mostrano personalizzazione, ma mi pare pecchino un po' di rifiniture: i contorni di faceset e menù personalizzati sono un po' troppo alla semplice rettangolo, rimangono poco eleganti, non sarebbe male elaborarli un poco graficamente; il mapping è migliore nella World Map, in quello all'interno della città è un po' caotico ed ha spazi un po' troppo vuoti. Capisco l'esigenza di usare diversi stili in questo tipo di giochi, ma attenzione a non esagerare e cerca comunque sempre di bilanciare le mappe! ^ ^


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#26 Inviato 14 May 2018 - 05:48 AM

Ma eow aveva un progetto? Come? Quando? XD
Ah è mv...
Pare carino il tutto, magari nei face dovresti togliere lo sfondo. Buon mapping visto che hai usato quello base base (e cosa potresti fare con mv? Forse rapire flame) .
Altro non posso consigliarti perché l'mv sul mio pc non va... =o

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#27 Inviato 14 May 2018 - 13:40 PM

i face mi piaceva tenerli così per simulare l'aspetto avatar, dato che il gioco è basato sulle avventure mie e dei miei amici su telegram. La stessa ragione per cui le finestre sono più "semplici".

E l'easy mode è letteralmente "goditi la storia", anche se l'opzione di essere in easy mode e non usare EOW c'è.

 

Eeee, si, sto usando quasi solo rtp e grafiche dlc, ma onestamente ho sempre fatto schifo a fare grafiche per rpg maker, quindi mi sono più focalizzato sul programmare un gioco divertente con mappe carine e un battle system che quantomeno sia impegnativo e richieda strategia.

MV l'avevo beccato a sconto col season pass su steam, quindi l'ho preso, anche se forse forse avrei dovuto prendere vx ace. Obbeh, ormai è troppo tardi e i plugin per MV mi piacciono parecchio.

Se solo il mapping non fosse a volte tedioso, perché hanno dovuto togliere i livelli? se voglio cambiare il tileset del pavimento mi tocca praticamente rifare la mappa da capo.


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#28 Inviato 14 May 2018 - 14:28 PM

 

i face mi piaceva tenerli così per simulare l'aspetto avatar, dato che il gioco è basato sulle avventure mie e dei miei amici su telegram. La stessa ragione per cui le finestre sono più "semplici".

Capito, potresti in quel caso basarti su qualche portale online, chat o social richiamandone lo stile grafica per dare l'idea di avatar e di amici online. Per esempio 2s ha quel bordino intorno all'avatar, cose simili e semplici. Per evitare l'effetto rettangoli di MS paint, insomma; altrimenti sembra più dare l'idea di menù fatto per gioco con gli amici su una paint chat, che mi pare diverso dal tuo di tema.

^ ^

 

Allora magari quando hai creato qualche minigioco carino facci magari vedere un video d'anteprima! :3

È da XP che non ci sono più i livelli purtroppo, però strano che tu debba rifare l'intera mappa cambiando un tile del pavimento, solitamente una modifica grafica al file sostituisce tutto automaticamente senza dare reazioni sul mapping.

^ ^


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#29 Inviato 01 February 2019 - 20:43 PM

Dio, già quasi un anno dall'ultimo post.

Uhm, uhm... però ho buone notizie. Per i quattro gatti che hanno giocato questo gioco, almeno. Per chi l'ha odiato forse è una pessima notizia.

Comunque...

 

*ahem*

 

Ho quasi finito la demo effettiva, che conterrà il primo capitolo. Ho fatto un enorme overhaul grafico e stavolta la storia ha un senso logico (più o meno). Ho anche fatto numerosi cambi di bilanciamento e aggiunto tante mosse.

 

Nuove features:

- adesso i turni tuoi e dei nemici sono chiaramente mostrati in alto a destra, che vi permetterà di pianificare strategie con più cura

- una finestra di status accessibile in combattimento, per avere più informazioni sugli status alterati e le stat correnti dei personaggi.

- gli status mostrano quanti turni dureranno ancora. Inoltre adesso riapplicare un buff o un debuff ne aumenterà la durata.

- miglior sistema di salvataggio, con informazioni più dettagliate sulla vostra partita

- un bestiario e un sistema di fast travel accessibile dal menù principale.

- i personaggi sono stati ridisegnati e sistemati, mentre i loro ruoli e moveset sono stati rielaborati.

- aggiunte un sacco di grafiche custom, disegnate da me e i miei amici.

- e cosa più importante... quattro intro diverse in base al personaggio iniziale scelto. L'impatto della scelta nel resto del gioco sarà minimo tuttavia, ma giocare tutte e quattro le storie vi aiuterà a conoscere meglio i nostri quattro protagonisti.

- e poi.... leggi le descrizioni degli oggetti, le note sparse a giro e i dialoghi dei vari npc per imparare la profonda (si, come no) lore del gioco. Si, il gioco ha una lore. No, non ho preso l'idea d dark souls. Lo feci anche nel gioco scorso.

 

Ecco alcuni screenshot in attesa dela release.

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#30 Inviato 01 February 2019 - 21:03 PM

Molto carini questi set di face! Attenderó la release della demo! Fonzoman sarà nella demo? Poveri vecchietti xD

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"When the sharpest words wanna cut  me down

i'm gonna send a flood, gonna drown 'em out." 


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#31 Inviato 01 February 2019 - 21:27 PM

Pure Eow resuscita! ^ ^

 

Una bella sfilza di nuove feature, piccoli miglioramenti qui e lì, ma anche grosse aggiunte come tanta personalizzazione nei disegni, mi piace in particolare lo stile di quei faceset così tondeggianti.

Anche i battler sono disegnati da voi? Peti e supereroi hanno dei bei disegni dietro... quasi un peccato avere i battler degli eroi in stile MV.

^ ^


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#32 Inviato 02 February 2019 - 00:09 AM

Molto carini questi set di face! Attenderó la release della demo! Fonzoman sarà nella demo? Poveri vecchietti xD

Fonzoman non sarà nella demo, ma i vecchietti si. E in un certo senso si, fonzoman ci sarà.

 

 

Pure Eow resuscita! ^ ^

 

Una bella sfilza di nuove feature, piccoli miglioramenti qui e lì, ma anche grosse aggiunte come tanta personalizzazione nei disegni, mi piace in particolare lo stile di quei faceset così tondeggianti.

Anche i battler sono disegnati da voi? Peti e supereroi hanno dei bei disegni dietro... quasi un peccato avere i battler degli eroi in stile MV.

^ ^

non tutti.

Alcuni sono fatti da me, altri da sbiciolo, ma in generale o uso immagini da internet e a volte le rtp. Dipende da cosa mi ispira al momento e qual è il tema dei nemici di una zona.

Alcune rtp sono davvero belle o si prestano a certe battute.

Comunque miro per uno stile "shitpost", tipo i vecchi giochi di zio sam, o ovosaga. Almeno, miravo.

Ora sto un po' decidendo che fare.

 

I battler dei personaggi ho pensato di animarli io (ho studiato animazione e character design), il problema è che richiederebbe un casino di tempo che semplicemente non ho).

 

 

Una cosa che ho fatto è che ho deciso di andare dritto con la battuta che il mio sprite in game è ridicolamente minuscolo e sono riuscito a trovare un set di sprite che ho potuto convertire in battler.

Quindi se avete EOW in team avrete sto cosino che annichilirà ogni nemico al primo turno.


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#33 Inviato 02 February 2019 - 06:50 AM

Fortissimi i Face! Hanno uno stile veramente accattivante!
Fonzoman ah ah! Un antieroe che vorrei avere vicino in questi giorni di assalto alle poste da parte degli anziani! XD

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#34 Inviato 02 February 2019 - 06:53 AM

L'espressione grinchosa XDD

Ottime novità, vai, prosegui così.

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#35 Inviato 06 February 2019 - 00:12 AM

Comunque la canzone di Fonzoman immaginatevela sulle note della sigla di D'Artagnan.

 

Ed ecco giusto qualche altra roba.

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#36 Inviato 06 February 2019 - 01:22 AM

 

Rick & Morty, Undertale, Wilfre di Drawn Together e Alice Fox.

Non l'ho riconosciuta neppure una :sisi:

 

Ah ah ah ah non-Obli! XD

 

Carino anche lo sketch. È il mapping ed in generale la mappa il punto debole della grafica, qualche piano per risorse più interessanti ed un mapping più curato non c'è? :3


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#37 Inviato 06 February 2019 - 20:05 PM

Non l'ho riconosciuta neppure una :sisi:

 

Ah ah ah ah non-Obli! XD

 

Carino anche lo sketch. È il mapping ed in generale la mappa il punto debole della grafica, qualche piano per risorse più interessanti ed un mapping più curato non c'è? :3

ci sono buoni posti per risorse gratuite per quanto riguarda i tileset?

Comunque conto di migliorare con le mappe, anche se molte delle mappe che disegno sono grosse ed è difficile mostrarle per bene in un solo screen.

 

E comunque... non riconosci undertale? E sei in un forum di making?

Vergognati.


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#38 Inviato 06 February 2019 - 23:07 PM

Il forum ufficiale (le granny's list), non è facile trovarne di gratis per MV, che è il tool giovane e con risoluzione grossetta. Il tuo gioco ha uno stile particolare poi.

 

Comunque conto di migliorare con le mappe, anche se molte delle mappe che disegno sono grosse ed è difficile mostrarle per bene in un solo screen.

Ottimo! ^ ^

 

 

E comunque... non riconosci undertale? E sei in un forum di making?

Vergognat

Aspetta, conosco ovviamente Undertale ed altri dei nomi suddetti, ma non riuscivo a cogliere le corrispondenze con i disegni! XD


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#39 Inviato 15 July 2019 - 22:33 PM

Il progetto continua, ho quasi finito il Capitolo Uno, anche se in tutta onestà sento dovrò riscrivere alcune parti, quindi non ho idea di quanto ancora avrò da fare.

Comunque, ecco qualche screen, mi sto impegnando molto sul fattore grafico.

 

Qui vediamo il nuovo menù, con immagini full body anziché semplicemnte dei faceset:

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Qui invece la nuova finestra di dialogo (che mi sa la vedrete poco nel capitolo 1, mi tocca praticamnte cambiare ogni singola finestra già nel gioco):

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E infine i nuovi sprite di battaglia coi faceset appositi in basso e la finestra dei turni in alto a destra

Spoiler

 

 

Spero che ogni personaggio abbia il suo colore identificativo, per rendere facile distinguerli tra loro.

E, se non lo aveste notato, i colori delle barre e delle finestre sono ispirati a Telegram. Dopotutto questo gruppo di amici l'ho fatto su quel programma, è davvero comodo, leggero e veloce.

 

Inoltre, se non aveste voglia di combattere (in generale questo gioco è mediamente difficile) potrete usare l'Easy Mode, che vi mette in team EOW, il Programmatore, che oneshotterà ogni singolo nemico a inizio turno, boss inclusi.

Tuttavia, l'easy mode disattiverà anche le battaglie normali,quindi perderete molti dei nemici strambi che ho messo nel gioco.

 

Ma vi dirò di più, c'è un segreto.

Se mettete EOW in panchina non potrete grindare euri e exp e dovrete combattere i boss sotto-livellati e con pochi oggetti o equip.

In pratica, selezionare Easy Mode e non usare mai EOW (basta averlo in combattimento una sola volta per invalidare la cosa) vi proietterà nella Extra-Hard-Non-Plus-Ultra Mode.

 

 

Spero solo di finire almeno il capitolo 1 prima della fine di quest'anno...

 

 

PS: ci tengo a precisare che Fengrin è un maschio


Modificato da E.O.W., 15 July 2019 - 22:52 PM.

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#40 Inviato 16 July 2019 - 11:31 AM

 

mi sto impegnando molto sul fattore grafico.

Fa piacere vederlo in un progetto dallo stile particolare.

^ ^

 

Belli e caratteristici quelle figure complete nel menù. Non mi viene cosa, ma sono sicuro dovresti poter trovare un effetto od un magheggio per far sembrare la proiezione dell'ombra colorata meno appicicata al disegno davanti.

Molto carino anche il faceset con tutta quella profondità! :3

 

Spero che ogni personaggio abbia il suo colore identificativo, per rendere facile distinguerli tra loro.

E, se non lo aveste notato, i colori delle barre e delle finestre sono ispirati a Telegram. Dopotutto questo gruppo di amici l'ho fatto su quel programma, è davvero comodo, leggero e veloce.

Chicche simpatiche, vedo che anche lì c'è la cura grafica di cui parlavi all'inizio, bene.

^ ^

 

Particolare modalità per avere la Extra-Hard-Non-Plus-Ultra Mode™ XD


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